Roland Garros: Rafael Nadal “Spero di migliorare nella prossima partita”. Intanto batte il Record di Bjorn Borg
Autore di un inizio sottotono al Roland Garros, Rafael Nadal ritiene che la cosa più importante è di avere vinto in tre set contro il brasiliano Daniel.
Dichiara Nadal: “Sì, è stato difficile. Mi aspettavo una partita cosi’. Ho iniziato l’incontro non giocando bene”.
“Ma la cosa più importante è di andare in campo cercando di vincere, ed io ho vinto in tre set. Nel terzo set ho anche disputato una buon parziale. Spero di migliorare nella prossima partita“.
Per quanto riguarda la maglia rosa, lo spagnolo non ha un motivo preciso perchè l’ha indossata: “Non lo so. Perché sono stato in giallo due settimane fa? (riferimento al ciclismo). Si potrebbe porre la stessa domanda, No?. Il motivo e che non voglio vestire e indossare gli stessi colori ogni settimana”.
Ricordiamo che Rafael dopo la vittoria di ieri ha superato il record di Bjorn Borg nelle partite vinte consecutivamente nella manifestazione parigina. Lo spagnolo è a quota 29 partite vinte. Borg si era fermato a 28 successi consecutivi.
TAG: Borg, Box Roland Garros, Nadal, Roland Garros
_MANU__MANU__MANU__MANU__MANU_
auhauhahuahuaauhauhauhauhaauhaauhaauhaa
cosa vuoi scomettere che federer ci arriva in finale?
aces91
auhauhaauhauhauhaahauhauhahuaauha
federer non arriva il finale? auhauhauhauhaauh bella questa io dico che nadal con sonderling esce auhaauhauhauhauhaauh
per Federerino
si federer finito ahauhauhauhaauhauhauha e vediamo il tuo nadal in finale sempre se ci arriva uhaauhauhauhaauhauhaua
Io scherzo??
Dimmi tu qual è stata la partita che ha giocato sul rosso quest’anno, al pari dell’Australia o della passata stagione sul rosso… sono curioso
Non parlare tu, che Federer è un giocatore finito, dato che ha SOLO fatto una semifinale, due finali e una vittoria negli Slam…
non è così che dite tutti???
E allora lascia fare… il Nadal di oggi prende uno sveglione dal Nadal di 12 mesi fa…
Con questo non dico che è in calo… non lo so…
dove hai comprato la sfera magica, che la voglio anch’io?
può darsi.. del resto Novak è la dimostrazione di quanto la fortuna incida in questo sport : una partita praticamente persa a Roma con Roger, arriva la pioggia e si trasforma in una vittoria; una partita praticamente vinta a Madrid, arriva un nastro vincente dell’avversario, più una serie di botte di fondello e una partita che avrebbe strameritato di vincere si trasforma in una sconfitta…
può darsi ma se gioca come si deve in finale arriva lui
federer non ci arriva in finale,perde con djokovic…..
e cmq caro o cara markuzze io scrivo liberamente e critico liberamente i fatti e le partite di chiunque…se ti da così tanto fastidio leggere critiche che girano attorno al tuo idolo sei libero o libera di nn leggere e rispondere.
Sei proprio lontano lontano..nadal nn piace tennisticamente ma lo apprezzo,se vedo roger è normale ke nn piace rafa è tutto l’opposto..
e sbagli perchè io nn sto mai a lodare roger ma solo quando nn posso farne almeno..anzi sn critica…
NN sono una fan ke nn capisce nulla di tennis anzi il contrario e nn scrivo le affermazioni tipo coro da stadio!!!!
Quindi questi commenti scrivili x qualcun altro nn appertengono a me…
e poi criticare il completino ci sta ed è una cosa x sdrammatizzare ma se nn capite neake questo sono problemi vostri..
Cerco di fare un discorso serio lasciando perdere gli sfottò. Purtroppo credo che Rafa nonostante tutto resti il favorito, Roger secondo me se la può giocare solo se si toglie dalla testa di batterlo con il suo gioco; non deve assolutamente accettare lo scambio lungo dal fondo (cosa stupidamente fatta in tanti e tanti scontri diretti..) e tentare delle soluzioni poco usate nonostante abbia assolutamente la mano per realizzarle (palla corta, rovescio in back..). Se gioca così ha delle possibilità in più, non è detto che basti però. P.S. E dire che qualcuno mi dava della pazza quando dicevo che dopo l’Australian Open Rafa era in calo…
Denigrare significa anche cercare il pelo nell’uovo in ogni situazione quando un personaggio non ti piace e tu questo fai sempre. Pensa a Roger, lodalo, fai quello che vuoi tu ma per favore non parlare di Nadal….
mi fai ridere!!!!!io mi occupo di tennis sempre fai un giro tu invece di rispondere sul completino ke ripeto è osceno questo significa degnigrare?????sei proprio messo o messa bene
si esatto! un sogno lungo 29 matches più altri 6 in arrivo che faranno 35 in tutto…peccato che se non sbaglio i primi 29 non li ho sognati solo io….
Stai scherzando, vero?
Ormai vincere 2 masters e fare finale nel terzo sempre sul rosso significa non convincere… i risultati nello sport sono praticamente tutto, poi esistono le chiacchiere da bar, e su questo mi sembrate molto ferrati….
CONTINUA A SOGNARE…
Poi vedremo domenica 7 chi gioirà! Invece di pensare al completino occupati di tennis grazie e smettila di attaccarti ad ogni cosa pur di denigrare il Numero 1 del mondo!…. come sempre!<
comunque non potete fare il paragone con il primo turno dello scorso anno, visto che quel match fu interrotto per oscurità e dunque ha avvantaggiato il suo sfidante (bellucci), mentre nadal ha dovuto ritrovare il ritmo il giorno dopo. in ogni caso come sento giustamente dire, non è solo il primo turno di ieri, ma c’è la sensazione che rafa non sia + ingiocabile sul rosso.e comunque l’anno scorso rafa faticò solo il primo set, vincendo per 75 63 61, mentre quest’anno ha perso il servizio in tutti e tre i set, facendo rimanere in partita il suo avversario, e un killer come rafa di solito non lo fa
no l’anno scorso era parekkio in forma in generale soprattutto ingiocabile sul rosso..adesso è da montecarlo che vince lo stesso ma è diventato quasi giocabile sul rosso..
NN è solo la partita di ieri ke da segnali negativi
😆 😆
La differenza con l’anno scorso, sta nel fatto che l’anno passato ha convinto dalla prima partita a Montecarlo all’ultima partita ad Amburgo….
Quest’anno quando avrebbe convinto??
…….l’alba dell’ennesimo dominio incontrastato……..
VAMOS RAFAAAAAA
anche a me non piace, ma la partita di ieri non è preoccupante, anche l’anno scorso ha iniziato così e poi sappiamo tutti come è finita
il terzo la partita è scivolata perchè daniel ha capito ke nn cera nulla da fare e perchè è calato parekkio.
E cambiati quel completino ridicolo abbinamenti osceni