Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 17 Ottobre 2014 (Sondaggio)
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
WTA Mosca - Chi vincerà?
- Camila Giorgi (89%, 438 Votes)
- Katerina Siniakova (12%, 59 Votes)
Total Voters: 493
ATP Mosca - Chi vincerà?
- Ernests Gulbis (68%, 262 Votes)
- Andreas Seppi (32%, 125 Votes)
Total Voters: 387
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP 250 Moscow – Cemento
QF Gulbis – Seppi (4-1) ore 13:00
WTA Premier Mosca – Cemento
QF Giorgi – Siniakova (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00
SF Gasparyan/Panova – Hingis/Pennetta (N/A) 3 incontro dalle ore 13:00
Challenger Indore – Cemento
QF Huang – Travaglia (0-0) 2 incontro dalle ore 07:00
TAG: Italiani in campo
Per ora perde 7-6 3-2 con un break regalato..
Forza Camila! Si può e si deve fare!
Grande!
Ottima spiegazione… posso riusarla con i figli?
Se la Giorgi fa la Camila, non ce n’è per nessuno.
Se la Camila fa la Giorgi, ce n’è per tutti.
L’unica cosa sicura è che noi siamo lì, a soffrire come sempre, pendendo dalla sua racchetta.
e probabilmenye in repubblica ceca dicono le stesse cose di katerina
@ Hector (#1193328)
nel calcio dicono anche: le prossime 4 partite ci diranno dove potrà aarrivare… stessa cosa
Qui si parla di crisi con una facilità disarmante, specie nel maschile, quasi come se negli ultimi 30 anni fossimo stati abituati ad avere top10 a ripetizione. E invece no, i pochi capaci di entrare nei top20 (Furlan, Camporese, Gaudenzi) ci sono rimasti per pochissime settimane mentre io considero un grande successo il fatto che, dopo gli exploit dell’estate 2013, Fognini nonostante le sue intemperanze rimanga tutt’ora e quindi da più di 12 mesi nei top20. Ma forse negli ultimi decenni io devo aver guardato un altro sport e magari il tennis maschile italiano nel frattempo faceva faville.
La prova del nove viene solitamente insegnata nella scuola elementare quale scorciatoia per verificare la moltiplicazione tra due numeri, senza dover ripetere interamente l’algoritmo di computo generalmente lungo, ma può essere estesa anche alle altre operazioni addizione, sottrazione e divisione (con opportune precauzioni) comprese quella con resto. La prova del nove non assicura, però, completamente la certezza dell’esito: se è negativo, il risultato dell’operazione sarà senz’altro errato; se è positivo, vi è comunque l’11% di probabilità, 1 su 9, di un falso positivo, cioè che il risultato dell’operazione sia comunque errato nonostante l’esito positivo della prova.
qua sono …zi!
Con tutto il rispetto per la Siniakova, se la Giorgi fa la Giorgi non è una partita proponibile. Questo torneo ha una sola mina vagante per lei ed uscirà dal quarto tra Safarova e la Kuz. Il resto, per come sta giocando, non è un certo pericolo. Dispiace solo che stia finendo la stagione proprio nel momento di maggiore crescita di Camila che è ormai, senza alcun dubbio, l’unica speranza per il futuro a breve/medio termine per l’Italia tennistica (la crisi in campo sia maschile che femminile è ormai un dato di fatto. Consideando i successi, tolto quello della Pennetta a Indian Wells – parlo solo di singolare – è stata una stagione pietosa) considerato che all’orizzonte non si vede nulla di nulla…
E stappiamoci ‘sta Siniakova! Cheers!
Hai talmente ragione che noi sostenitori di Camila ci sentiamo come i ragazzi del ’99!
Sono le iperboli dello sport… come Valentino Rossi che prima di un gran premio dice che è una delle sue piste preferite (quante volte lo dice in un anno?) o Hamilton/Rosberg che dicono che è stato un weekend fantastico e il team è stato incredibile (ma dopo N volte un fatto si può considerare ancora incredibile?), per finire con il calciatore appena acquistato che afferma che sognava di giocare in quella squadra (Ibraimovic, ma non solo).
Appunto: non essendo la Pennetta considerata strafavorita (anzi, stando al sondaggio tra gli utenti e alle quote dei bookmakers la favorita era la Giorgi), quella di oggi per lei non è una prova del 9.
La prova del 9 vuol dire confermare con un giocatore alla tua portata un risultato positivo precedentemente ottenuto contro un giocatore considerato strafavorito(questione piu’ che altro psicologica,detta anche rinculo)
Tenendo fede alla tesi che spiega che la Giorgi non parte sconfitta con nessuna in partenza,allora non bisognerebbe fare riferimento a questo modo di definire una prova che attende una o un tennista per questa giocatrice.Stesso discorso che vale per la williams.
fuori tutti…come sempre…
Io dico GG (Giorgi e Gulbis), ecco perché:
– diciamo della stanchezza della Giorgi per la serie di partite giocate, ma in realtà anche la Siniakova non è stata da meno: ha prima tentato a Linz, senza successo, poi è partita dalle qualificazioni qui, e aggiungiamo il fatto che ha giocato anche il doppio con la Krunic (oggi sono state eliminate),
– questa superficie non mi pare l’ideale x Seppi con impensierire Gulbis (che mi pare assai in palla).
Non è l’ennesima prova del 9, è semplicemente un’altra prova del 9. Ma insomma, non l’avete ancora capito che “la prova del 9” per Camila è sempre “la prossima partita”?
Un po’ come quando i calciatori a marzo iniziano a dire “è come una finale”, e lo dicono quindici volte ora della fine del campionato. Fateci caso. Fate caso a quante volte viene scritto che la prossima partita è “la prova del 9” per Camila… Sarà già alla prova del 19, o del 29…
@ superpeppe (#1193135)
Il sito della Fit ha confermato la diretta http://www .federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=69967 ed è presente anche nella programmazione di Supertennis intorno le 15.
Certo, se batte la Siniakova tra lei e la finale c’è solo la Pavlyuchenkova: che vuoi che sia, robetta…
Nella programmazione di supertennis non c’e neanche la partita della giorgi
Siniakova su devo ancora Fare il paradosso :??? 🙂 e che spara Mah c’é il ma se Camila diciamo é quella di questi 10 giorni le lascia max 7/8 game. La Ceca buona prima ma non diciamo fenomenale di seconda se camila non spara sulla rete 85% e vincente buon rovescio ma il dritto molto strano e secondo me non efficace . dunque dico se Camila tiene solo le media di queste due settimane non c’é partita .se invece la mette in partita allora sappiamo tutti quello che puo succedere mah non credo.. e lo spero!!!
Votato x entrambi i nostri ma addirittura io son convinto di + della
vittoria di Seppi xche’ e’ sicuramente i…….o nero x tutto il
“letame” che sta uscendo anche su di lui!!!
Ma xche’ la “nostra” tv della FIT non ci fa vedere anche Andreas
se gioca sullo stesso campo di C.G.???
La partita contro la Siniakova è l’ennesima prova del 9, la ceca sta giocando il torneo della vita, non ha alcuna pressione in quanto viene dalle qualificazioni ed ha tutto da guadagnare. Io temo sarà una partita dura, se vince fa un ulteriore passo in avanti.
vincono giorgi e travaglia e perde seppi
La siniakova è in grande fiducia sarà una partita tosta. Camila deve comandare senza dargli spazio.forza camila!!!!
Siniakova 18 anni compiuti a maggio, ha mancato il Main Draw di New York perdendo nel match decisivo il primo set 5-7, rifilando un 6-0 nel secondo e subendo a sua volta uno 0-6 nel terzo set.
Dalla foto sembra una ragazza assai vispa, sveglia ed aggressiva.
Se Camila batte questa ragazzina, allora dovrebbe fare finale. La sua prima finale Premier.
Splendido. L importante è vedere camila. Seppi sta giocando bene ma contro gulbis non ce la può fare.
Il tennis non è scienza esatta. Qualche hanno fa Roger le pigliava da Rafa che le pigliava da Nole che le pigliava da Roger. Questione di come certi modi di giocare possano dare fastidio a certi giocatori e non ad altri.
Comunque i pronostici dovrebbero essere per Giorgi, l’altra è pur sempre 99 in classifica, per quanto emergente.
Ovviamente. La Giorgi attira più telespettatori di Seppi..
Con questi sillogismi, qualsiasi giocatore potrebbe dimostrare di poter battere il n° 1 del mondo: Tizio ha battuto Caio, il quale ha battuto Sempronio, il quale in un torneo ha battuto un quarta categoria, il quale aveva vinto con un 3.5, il quale battè un 3.4, il quale battè un 3.2 ,,,,, e così via fino ad arrivare a Federer !!
Durante la telecronaca da Stoccolma il commentatore di Supertennis ha confermato la diretta della partita di Camila Giorgi
@ leconte (#1193087)
sul sito di supertennis hanno messo la programmazione.. sembra che facciano vedere l’incontro della giorgi ma non quello di seppi
Partita difficile per camila ma questa semifinale deve arrivare.ma supertennis la fa vedere?
che la Giorgi è più debole della Mestach.
ma la Mestach ha un ruolino da top 20.
Quindi il conto torna…
Siniakova ha vinto 8 delle ultime 9 partite, è piuttosto pericolosa.
Non male allora 😉
Boh, ti adoro.
IL TENNIS COME SCIENZA ESATTA. Se Pliskova ha battuto Giorgi al terzo nella finale di Linz, e successivamente LA SUDDETTA Pliskova ha beccato 2 set a zero da Mladenovich, LA QUALE ha preso una stesa galattica da Siniakova, CHE A SUA VOLTA a Clermont-Ferrand ha perso 6-0 6-2 da Gasparyan (n. 227), AVENDO QUEST’ULTIMA perso da Mestach in due set il mese scorso….si evince chiaramente e ineluttabilmente… che…….?
@ LiveTennis.it Staff (#1193030)
Saranno visibili su Supertennis gli incontri degli italiani?
Ha un gioco simile a quello dell’Azarenka ( per capirci )
Ragazzi, come gioca la Siniakova? Io non la conosco
Se si seguissero di piu’ i principali tornei juniores ed i tornei itf si capirebbe quante siniakove ci sono pronte gia’a sbocciare con l’inizio della prossima stagione,vista che ormai questa a livello professionistico e’ giunta quasi al termine.Questa e’ stata anche n2 juniores,quindi non era una sconosciuta.
Seppi sul campo 1??
vincono Giorgi e Gulbis
La Siniakova ha perso 6 giochi in due partite contro Vesnina e Mladenovic. Potrebbe essere ostica. E’ del ’96 sarà gasatissima.
@ Gabriele Firenze (#1193022)
3° incontro dalle ore 11.
Ma 2°° incontro a partire dalle ore 13. Un abbraccio (c’è un not before).
REDAZIONE, nel sito WTA del torneo di Mosca la Giorgi è data come 3° incontro dopo quello di Berankis/Bautista Augut e Seppi/Gulbis sul Cout 1…almeno così è scritto lì…
Siniakova, chi era costei?