Roger Federer ed i cinque milioni di dollari in caso diventasse n.1 del mondo
Roger Federer ha in mano la possibilità di tornare sul gradino più alto della classifica, dopo esservi sceso due anni fa. In seguito alla vittoria riportata a Shanghai, il campione di Basilea possiede la diretta facoltà di terminare il 2014 in qualità di numero uno del mondo e, se diventare il leader più ‘anziano’ della storia non dovesse costituire sufficiente motivazione, gli sponsor hanno offerto a Roger un bonus di cinque milioni di dollari, qualora dovesse concretizzare il sorpasso ai danni di Novak Djokovic.
Questo è quanto riportato dalla testata svizzera “Blick”.
Soltanto una settimana fa annullava cinque match point a Leonardo Mayer, al secondo turno di Shanghai, ed ora potrebbe accaparrarsi un milione per ciascuna palla salvata.
Non che Federer abbia bisogno di questi cinque milioni per onorare la professione e lottare ad ogni punto, visto che dai soli contratti di immagine Roger percepisce annualmente più di 50 milioni di dollari, cifra che lo rende il tennista con i più alti introiti del mondo. Tuttavia, indubbiamente, una tale somma varrebbe da piccolo incentivo che, chissà, potrebbe risvegliarne l’ardore di prendere parte al torneo di Parigi-Bercy.
Edoardo Gamacchio
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
Bella questa!! A parte le battute l’importante è vederlo giocare il più lungo possibile, però se riuscisse nell’impresa n.1 sarebbe il massimo.
@ mariano (#1192356)
😆 😀
Potrebbe diventare n. 1 anche nel 2015 visto che dal 1 settembre alcuni dei suoi avversari più temibili han perso decisamente quota….
per federer e per i suoi fan sarebbe belissimo
La sua priorità è vincere in Davis,il resto viene dopo.
Capisco perchè per gli sponsor sarebbe una manna dal cielo… ma non credo che per Federer cambi nulla
Del resto, da suo tifoso, non credo nemmeno che sia in grado di tornare al numero 1: mi sembra una possibilità più che altro teorica, anche se glielo auguro
Li devorrà sicuramente alla sua fondazione in Africa: è un grande campione e un grande uomo. Nel frattempo Bracciali e Starace si vendono le partite per 50.000 €.
Perchè da noi nascono sempre le solite mezze…..?
@ groucho1971 (#1192294)
E’ vero! Non dovrà più girare affannosamente per il supermercato a cercare le offerte ed i prodotti della carta fedeltà. E potrà permettersi anche qualche pranzo in trattoria di tanto in tanto.
io proporrei che questi soldi venissero dari almeno in parte a enti che svolgono attività a favore delle persone meno fortunate dato che oggettivamente a inizio anno non erano previste tra le entrate del budget! dai roger sorprenderci con un altro gesto da campione!
gli hanno offerto 5 milioni di dollari!!! per lui sono una vera svolta!!!! 😆