Il curioso caso di Rafael Nadal
Sicuramente insolita la vicenda accaduta quest’oggi a Rafael Nadal, n.3 del mondo che proprio nel pomeriggio ai microfoni di IB3 aveva annunciato il suo forfait per la Masters Cup.
Dichiarava Nadal: “Dopo Shanghai ho fatto riposo obbligatorio e sono tornato ad allenarmi solo oggi. Andrò a Basilea perché per adesso l’appendice è sotto controllo, poi dopo vedrò se andare a Parigi oppure operarmi direttamente.
Ho deciso comunque di saltare il Master di fine anno per i tempi di recupero, mi fossi operato dopo non avrei recuperato in tempo per l’Australian Open” – conclude Rafael.
Anche Toni Nadal aveva confermato l’assenza del campione di Manacor all’appuntamento londinese: “Dobbiamo solo sapere quando si opererà se prima o dopo il Masters 1000 di Parigi Bercy”.
Nel tardo pomeriggio però Il portavoce di Nadal, Benito Barbadillo, ha confermato ad alcuni giornalisti che Rafa giocherà i tornei in programma e poi, secondo come si sentirà, deciderà se giocare o meno la Masters Cup di Londra.
Anche noi di Livetennis iniziamo a non capire più tutta questa vicenda. La comunicazione in questi casi è fondamentale per fare chiarezza e per non creare confusione ai suoi milioni di tifosi.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Oggi un piccione in Piazza Duomo a Milano ha dichiarato che Nadal si opera! Qual è la verità?
– 1 settembre 2014!
– Non vuole incontrare Federer perché se no stavolta perde!
– Vuole risparmiarsi per vincere l’Australian Open!
– La Nike l’ha obbligato a riposare!
– La Babolat non vuole che consumi la racchetta!
– Zio Toni non vuole che si stanchi troppo!
– E’ concentrato sulla partita di poker con Ronaldo!
– Vuole andare a pescare a Maiorca!
Oppure: non sa neanche lui cosa fare e se i suoi collaboratori se ne stessero un po’ zitti farebbero un favore a tutti!
1 Settembre 2014. TUTTO QUI.
Non sapevo che Nadal fosse in coda alla mutua per essere chiamato ad operarsi…
Gioca Basilea perché ha in contratto di tre anni e questo e’ l’ultimo. Considerando che non ha giocato nei precedenti due…fatevi due conti!:D
Dopo Wimbledon i soliti sei mesi di purga, ma stavolta gli hanno detto di fare un paio di apparizioni per non destare sospetti e di inventare l appendicite. Troppe ombre e variazioni di rendimenti quest anno nel circuito maschile e femminile.
@ mariano (#1192357)
Vendere le partite non mi sembra una pagliacciata, è una cosa molto più grave.
Concordo… Anche a me sembra chiarissimo.
Ma non é difficile da capire, solo chi cerca la scusa per criticare Nadal fa finta di non capire…
Evidentemente si dovrà operare ma é in condizioni di giocare anche se non al meglio…
La priorità sono gli australian open per cui si deve operare in tempo per poter rientrare già rodato ad inizio della prossima stagione, la operazione sarà sicuramente dopo basilea, quindi a basilea può giocare, parigi bercy ed eventualmente il master dipendono invece dalla data dell’operazione…
semplicemente avrà beccato una marea di soldi da Basilea e non può rifiutare mentre per Bercy sarà più libero. Uscirà al primo o secondo turno giocando al 10%. Si opera si allena e torna vincendo Aus e RG, sempre che i giovani non abbiano preso più consapevolezza delle loro possibilità nell’estate. Spero che l’aria di monopolio nell’ATP cambi e anche tanto.
@ Ktulu (#1192340)
I pagliacci sono i nostri tennisti che si vendono le partite. Roba da non credere! Nadal se salta qualche torneo non cambia niente, rimane sempre un fuoriclasse
vuole umiliare federer prima di operarsi, non l’avete ancora capito e poi gli servono i soldi di basilea per pagarsi l’operazione 😆
Lo stranamente e zio Tony sono meglio di Gianni e Pinotto
Che pagliacciata.
Devon far vendere i biglietti dei tornei….
Ma come fate a non capire? Rientra a Basilea, gioca senza la destra lanciando la pallina con la bocca, e senza piegare gli addominali. 😉
Boh…? Faccia un po’ quello che vuole, per fortuna non ho comprato nessun biglietto per questi tornei! 😆
@ manuel (#1192272)
peccato
peccato,ora federer è numero 2 della race fino a fine dell’anno.certo,che la decisione di giocare basilea mi lascia perplesso a pensare
Perchè dovrei sorprendermi? Una carriera così.
Ma il momento è vicino e quel giorno sarà un gran giorno.
Beh, la chiarezza nella comunicazione (specie in situazioni di infortunio o rientro da esso) di Nadal è, direi, celeberrima. E per usare un eufemismo… di più!
una barzelletta…
Nel bene e nel male sempre a fianco a te…