ATP Mosca: Andreas Seppi accede ai quarti di finale. Ora con tutta probabilità sfiderà Ernests Gulbis
Andreas Seppi accede ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Mosca ($776.620, cemento).
Il tennista di Caldaro ha sconfitto al secondo turno il croato Ivan Dodig, 29 anni, n.86 ATP, con il risultato di 75 76 (3) dopo 1 ora e 52 minuti di partita.
Ai quarti di finale sfiderà con tutta probabilità Ernests Gulbis, classe 1988, n.13 del mondo o Daniel Gimeno Traver.
Primo set: Andreas sotto per 3 a 5, annullava proprio nel nono game, dallo 0-40, complessivamente quattro palle set, prima di tenere il servizio e poi sul 4 a 5, annullava un altro set point (sprecata l’ennesima chance da Dodig che sbagliava un comodo diritto che il nastro portava in corridoio) con Seppi che piazzava il controbreak.
Sul 6 a 5 l’azzurro, dal 40-30, annullava due palle per il tiebreak ed, invece, alla prima palla set a disposizione, piazzava il break e chiudeva il parziale per 7 a 5.
Secondo set: Seppi sul 3 pari, dal 30-40, riusciva ad annullare tre pericolose palle break e si andava al tiebreak senza che i due giocatori non concedessero più nulla al servizio.
Nel tiebreak Andreas, dall’1 a 2, senza minibreak, piazzava un bel parziale di 6 punti a 1, vincendo la partita per 7 punti a 3.
La partita punto per punto
I. Dodig – A. Seppi
13 Aces 4
1 Double Faults 7
61% 1st Serve % 59%
36/47 (77%) 1st Serve Points Won 43/60 (72%)
11/30 (37%) 2nd Serve Points Won 18/41 (44%)
1/4 (25%) Break Points Saved 10/12 (83%)
12 Service Games Played 12
17/60 (28%) 1st Return Points Won 11/47 (23%)
23/41 (56%) 2nd Return Points Won 19/30 (63%)
2/12 (17%) Break Points Won 3/4 (75%)
12 Return Games Played 12
47/77 (61%) Total Service Points Won 61/101 (60%)
40/101 (40%) Total Return Points Won 30/77 (39%)
87/178 (49%) Total Points Won 91/178 (51%)
TAG: Andreas Seppi, ATP Mosca, ATP Mosca 2014, Seppi
Anche sta storia del fognini fuori di testa….è vero ma spesso è solo la conseguenza della sua frustrazione. Perché secondo me si rende conto di avere classe e talento ma con quel servizio è in balia di chiunque.
Sulla terra fogna è da primi 15 ma sulle superfici rapide è da 60. Io credo che abbia già fatto molto. Vincerà il quarto titolo ma secondo me uscirà dai top 20 e difficilmente ci rientrerà. Senza servizio a quei livelli non ci puoi stare. Sul veloce ogni volta che serve rischia il break. Ditemi un tennista tra i primi 40 col servizio più scarso di fognini?????
@ pelandrone (#1191709)
Fognini serve da circuito wta l avete capito????? È un tennista straordinario ma a quei livelli senza servizio non vai da nessuna parte.
Bella vittoria contro un avversario davvero rognoso, soprattutto su questa superficie! Ora se Gulbis si riprende la vedo chiusa sennò con il Gulbis di questo periodo la sfida è apertissima!
Ma perchè continuate ad essere sorpresi del fatto che abbia vinto seppi? chi è dodig? è federer per caso? no, appunto, è dodig un buon giocatore, che seppi domina su tutti i fondamentali a parte il servizio, e su tutte le superfici. Ma soprattutto perchè si continua a sottovalutare seppi, il miglior giocatore italiano da 30 anni a sta parte, credendo che debba sempre perdere e criticandolo a prescindere? non ho parole.
Dodig che perde contro Seppi ?? Incredibile proprio… C’ha proprio una sindrome quando lo incontra, gli viene la “seppite” (a Dodig…) !!
vittoria importantissima,andreas nel primo set si è levato da una situazione complicata,mentre nel secondo set è stato bravo a rimnere con i nervi saldi.ora probabilmente un quarto difficile con gulbis,ma se andreas gioca come oggi niente è impossibile
Non sono d’accordo. Fognini ha atteggiamenti da….. (non so se si puo’ dire), fa il bullo, si e’ montato la testa e mi e’ cordialmente antipatico, pero’ ha fatto vedere dei colpi e dei giochi nella sua carriera che non mi emozionavano cosi’ dai tempi di Panatta (parlando ovviamente di giocatori italiani)
@ jay (#1191617)
Gulbis è un fenomeno. Come può un giocatore come fognini batterlo???? Fogna ha classe e talento e gioca bene a tennis. Peccato che abbia un servizio da circuito wta con bassa percentuale di prime. Sulle superfici rapide non ha chance.
@ aper (#1191609)
Analisi lucida la tua. È regolare nei risultati ma questa virtù è allo stesso tempo un difetto. Difficilmente batte tennisti di maggior caratura e gulbis se permettete è un fenomeno.
Grande andreas sono un tuo grande estimatore
andiamo avanti in questo torneo in cui sei sempre andato bene
Pensavo che perdesse invece…. Bravo andreas
@ leconte (#1191583)
gulbis ultimamente nn e’ infallibile e imbattibile,fognini ha perso netto perche’ e’ in crisi nera..dalla sconfitta con mannarino agli us open nn ho visto una partita decente,il miglior fognini l’avrebbe battuto al gulbis dell’altra settimana…seppi invece ora sta giocando bene,secondo me ci sara’ partita
La parallela sconfitta di Bolelli a Vienna dimostra vieppiù un dato che molti dei commentatori di questo sito per partito preso non vogliono considerare. Seppi è l’unico giocatore italiano che di massima mostra una certa solidità non perdendo quasi mai da giocatori di classifica molto inferiore (oltre la 50a/60a posizione).
Insomma, sto Dodig, gli sparerà prima o poi. E’ la sesata volta che lo batte!
Due partite di fila vinte???Gomblottoooooo
bella vittoria! gioco molto soldo soprattutto nel secondo set
Bravo Andreas un buon quarto dopo una stagione con più ombre che luci. Purtroppo se l avversario sarà gulbis finirà come contro fognini e cioè facile gulbis.
Molto bravo oggi, tuttavia un calo eccessivo della percentuale di prime palle nel secondo set, pur mantenendo un buon rendimento con la prima. contro Gulbis (o Traver) dovrà essere più costante.
Bravo bella vittoria ora concentrati per Gulbis che non é in gran forma ultimamente
Perche sfiderá gulbis? Ha gia vinto contro Gimeno senza neanche giocare??? 😕
Ma Gimeno-Traver si è ritirato ? Perchè se così non fosse, dovrebbe giocare lui domani contro Gulbis.
Buona vittoria contro un discretissimo giocatore molto quotato sul rapido e ora si pensa a Gulbis!
Il tennista di Budrio è Bolelli, Seppi è altoatesino.
Di Budrio no eh…Quello é Bolelli
Noooo anche Dodig si vende le partite..
No scherzi a parte:bravissimo, Andreas bella sorpresa! complimenti
Il tennista di Budrio? 😀