WTA Mosca: Camila Giorgi come un razzo al secondo turno. Ora sfiderà in un derby tutto italiano Flavia Pennetta
Camila Giorgi conquista il secondo turno nel torneo WTA Premier di Mosca ($710,000, cemento).
La giocatrice di Macerata ha sconfitto all’esordio la qualificata ucraina Lesia Tsurenko, 25 anni, n.97 WTA, con il risultato di 60 63 in 56 minuti di partita.
Al secondo turno Camila Giorgi sfiderà in un derby tutto italiano Flavia Pennetta.
Primo set: Camila dopo aver annullato una palla break nel primo gioco, brekkava l’avversaria nel secondo game (a 30 dal 30-15 e con doppio fallo dell’ucraina sulla palla break), nel quarto game (a 15) e nel sesto gioco, sempre a 15, con la n.3 italiana che alla prima palla set a disposizione vinceva la frazione per 6 a 0.
Da segnalare l’assenza di doppi falli da parte della tennista di Macerata nel corso del set.
Secondo set: La Giorgi andava avanti per 3 a 1, dopo aver recuperato un break nel secondo game annullando anche una palla per il 2 a 0.
Nel quinto gioco l’azzurra subiva il controbreak (a 15), dopo aver commesso un doppio fallo sul 15 pari.
Dal 3 pari però Camila inseriva il turbo e piazzava un parziale di 12 punti a 1, vincendo set e match per 6 a 3.
Decisivo per le sorti della frazione i due doppi falli commessi dalla Tsurenko sul 3 a 4, 15 pari.
La partita punto per punto
L. Tsurenko – C. Giorgi
1 Aces 2
9 Double Faults 3
53% 1st Serve % 50%
14/26 (54%) 1st Serve Points Won 14/20 (70%)
4/23 (17%) 2nd Serve Points Won 13/20 (65%)
5/11 (45%) Break Points Saved 1/3 (33%)
7 Service Games Played 8
6/20 (30%) 1st Return Points Won 12/26 (46%)
7/20 (35%) 2nd Return Points Won 19/23 (83%)
2/3 (67%) Break Points Won 6/11 (55%)
8 Return Games Played 7
18/49 (37%) Total Service Points Won 27/40 (68%)
13/40 (33%) Total Return Points Won 31/49 (63%)
31/89 (35%) Total Points Won 58/89 (65%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Mosca, WTA Mosca 2014
@ ginglegel (#1191653)
Ha un problema il tuo pc. Ci sono tutti.
Un abbraccio.
boh…
In sostanza sarei d’accordo con te… il problema é sempre come considerare Camila… se la consideri una buona giocatrice tra la 30 e la 50 del mondo (mio punto di vista) non ha assolutamente fallito, ha fatto una stagione normale, anzi direi anche discreta… se, come fate spesso voi fanatici, la consideri un fenomeno, una predetinata, già una top 10 ecc… allora ha fallito, altrochè… una top 10 non perde (o almeno ne perde 1/2 in un anno) con la Diyas, la Bencic, la Cornet, la Pliskova ecc…, senza considerare le sconfitte contro semisconosciute… quindi smettetela di parlarne come di un fenomeno e saremo tutti d’accordo che non ha fatto una brutta stagione…
Anche io ho provato una sensazione decisamente spiacevole leggendo quel nome.
Completamente d’accordo con ForzaCami…hai ragione…intanto tifiamola noi e gli altri che la tifano,.,,
@ tommaso (#1190786)
Scusa ma ne riparliamo stasera se ne avro’ voglia xche’ a leggere
certe intercettazioni di 7 anni fa che tirano in ballo anche un nostro
tennista che purtroppo e’ morto pochi mesi dopo mi e’ venuto il
voltastomaco!!! 👿
Ma è cosi difficile, sia per che tifa Camila che per chi la critica, evitare di fare le solite polemiche ad ogni partita?
A cosa serve parlare del futuro, prevendendo a quale partita perderà?
Se vince, non è meglio dirle brava, e poi quando perderà, criticarla e parlare della sconfitta?
Farlo ora, prevedendo il futuro, è inutile!!!
Io personalemente stravedo per Camila, ma tifo per tutte le italiane, e trovo ormai noiso leggere sempre i soliti commenti, sempre uguali, sotto ad ogni partita. (non rispondetemi “allora non leggerli”, che è ancora piu noiso dei commenti stessi).
Ho la sensazione che asfalterà anche la Pennetta… questa ragazza va tutelata perché è una fuoriclasse
@ tommaso (#1190786)
Corrige Sugarpova 🙂
@ leconte (#1190885)
Concordo in tutto quello che ti fa sostenere Camila è la sensazione di avere per la prima volta un vero purosangue una di un altra categoria ed è la prima volta nel tennis italiano che ho questa sensazione e il 2015 è importantissimo per capire se è proprio come noi pensiamo.
@ Fan (#1190753)
Bisogna chiedere a Nicola lui è molto amico della badante ucraina Maria peccato che ogni volta che lo cito lui si defila… proprio non ce la fa a discutere a casa sua, in campo “neutro” le prenderebbe di brutto…
Ma come si fa a sostenere che gli appassionati tifano camila perché è carina!! Certo è un personaggio ma soprattutto dopo anni di tennis speculativo e tattico finalmente un talento purissimo. Questa è la verità. I risultati non ci sono è vero ma quando camila è in forma è uno spettacolo vederla giocare. Ora è il momento di cominciare a raccogliere. Il 2015 sarà l anno della verità.
Dipende cosa intendi per “fallito”. In attesa di t.o., provo io a risponderti.
AO: perde dopo una battaglia a secondo turno da Alize Cornet, che riduce alle lacrime e ad un’esultanza esagerata per una vittoria ad un secondo turno Slam contro la numero 99 del mondo. Condizioni estreme e partita decisa su pochi punti. Non un fallimento, una partita che si può vincere o perdere.
Dubai: vince due match nelle quali, battendo nettamente Andrea Petkovic numero 36 del mondo (Camila entra da 82). Perde contro la Pliskova…
IW: questo direi che è l’1 su 12 che dicevi non abbia fallito, passo oltre.
Miami: perde contro la semi sconosciuta (allora) Zarina Diyas, al terzo set. La Diyas poi si è dimostrata una buona giocatrice, salendo molto in classifica e arrivando fino alla finale di Tokyo la settimana scorsa. Camila, come detto da Sergio ad Alessandro Nizegorodcew in un articolo pubblicato su Il Tennis Italiano, quella partita non avrebbe dovuto neanche giocarla perché era febbricitante ed era stata male a notte precedente.
Madrid: perde nelle quali da Belinda Bencic. Su terra, che non è la superficie preferita della Giorgi, dalla Bencic, un’altra che ne corso dell’anno abbiamo sentito ancora nominare, no?
Roma: una delle sconfitte più brutte dell’anno, quella contro la McHale, per il valore del’avversaria ed il punteggio che era più che a favore. Al primo turno ha però battuto la numero 10 del mondo. “Fallimento”, anche qui, mi pare eccessivo.
RG: sconfitta al secondo turno contro la Kuznetsova. Tie break del primo set a dir poco controverso, poi partita persa. La Kuz, però, poi batterà la Kvitva e a Safarova, cedendo solo ai quarti di finale. Possiamo dire che ha perso contro una con cui ci stava perdere? “Fallimento”, anche qui, mi pare eccessivo.
Wimbledon: niente da dire, anche per me qui ha fallito. Trovo anche il colpevole: una posizione in risposta esageratamente avanzata. Non so di chi sia la colpa.
Montreal e US Open: concordo, deludente non aver passato nemmeno un turno. Siccome sono l’avvocato del diavolo trovo l’attenuante (si andava verso la fine del primo anno intero in WTA e potrebbe aver accumulato un po’ di stanchezza, anche mentale) e il palliativo (la semifinale a New Haven, prima semifinale Premier)
In mezzo Cincinnati merita un discorso a parte: sconfitta in tre set con la Kuz, ancora. Kuz che poi sconfigge la Bouchard e perde in tre set solo dala Ivanovic. Insomma, Kuz si dimostra ancora un’avversaria ostica, per lo meno in quel periodo. Una sconfitta che ci sta, di certo non un “fallimento”.
Su Wuhan e Pechino non posso dire: non la si è vista giocare, ma soprattutto pare, a chi ha contatti con Silvestre, tra cui un utente di questo sito che predicò sventure a Linz, che in Asia ci fosse appunto Silvestre con Camila. Ecco, i risutati si sono visti. Poi a Linz c’era solo Sergio. Mi ripeto: i risultati si sono visti, e sono stati molto diversi.
E’ tutto. In sostanza alcune partite le ha perse contro giocatrici non così mediocri, o che per lo meno si sono dimostrate buone giocatrici nel corso della stagione (Diyasm Bencic), alcune contro vecchie volpi (Kuz), altre le ha proprio cannate (Montreal, Us Open, Wimbledon). Fallimento mi sembra comunque eccessivo, considerando che senza considerare il torneo ancora in corso ha scalato una sessantina di posizioni, giocato due finali (e per due “15” parliamo di due finali inveche che di due vittorie, o una vittoria e una finale), giocato una semi Premier e battuto quache giocatrice di cui credo sentiremo parlare perché non mi sembrano male. Una a Wozniacki di cognome, l’altra è una delle tante… Sharatoga… Sharaqualcosa… Sharapova forse.
Si ha fallito negli slam e in vari 1000, prendi il lato positivo, prossimo anno non difende praticamente NULLA in questi tornei….ottime possibilità, non credi ?
Quoto al 100 %
Nulla togliere a Flavia, ma a IW ho visto una Giorgi in modalità “OFF”.. non ha messo una palla in campo nel match contro la Pennetta.
La brindisina si limitava a tirare la palla dall’altra parte, Camila puntualmente affossava in rete o sui teloni.
Visto che c’è gente che sminuisce le vittorie della Giorgi, diciamo che anche le altre non vincono sempre con merito loro, anzi.
inutile parlare dei 2 precedenti tra giorgi-pennetta… a wimbledon la pennetta era infortunata, e quest’anno a indian wells la giorgi veniva dalle qualificazioni e il giorno prima aveva fatto un tour-de-force contro la sharapova (e la pennetta dovrebbe ringraziarla a vita, visto che indian wells è stato il suo trofeo più bello)
questo potrebbe essere il loro primo vero scontro. e attendo ancora il primo scontro tra errani-giorgi. camila con le italiane si esalta mi sembra di capire.
Ma come? la mia badante Ucraina “Maria” era memore di una lontana sfida in Fed Cup dove la cd. mestierante stava per stendere le fab 4 , ed ora mi dici che ella non ha capito una mazza? Probabilmente hai ragione: mai fidarsi di chi il tennis lo guarda solo in TV, o meglio sul sito dell’ITF 😉
Guarda la Fef.Cup del 2012 adesso francamente non la ricordo proprio…
A te che mi sembri tra gli “Ultras” sicuramente uno dei + informati
xro’ vorrei chiedere che spiegazione o giustificazione dai al fatto
che C.G. quest’anno ha praticamente fallito in 11 dei 12 tornei
PRINCIPALI (slam e i vari 1000) ???
…sempre per la teoria secondo la quale la prova del 9, per Camila, è sempre “la prossima”… niente, non si smentiscono mai.
Ma non lo dico io sono i RISULTATI passati che lo dimostrano!!!
La”mestierante” Tsurenko e purtroppo la Pennetta in formato “doppista”
non sono test sufficienti a smentirli.
Vedremo nei quarti di finale…
Non può questo è un posto in cui ci si confronta, live tennis è uno spazio per par condicio,in cui tutti gli utenti esprimono le loro opinioni, da altre parti si propende per qualche editto bulgaro
Per Camila è il primo vero anno nel circuito WTA. Perché non l’hai scritto?! E poi, con tutto il rispetto per la Pennetta, ad IW non ha fatto niente! L’avete vista la partita? Errori su errori della Giorgi! Quindi, non ricordate quella partita come un’umiliazione per la Giorgi inflitta da Flavia perché al massimo, si è umiliata da sola (33 ue).
Saluti e buona notte.
Tanto per stuzzicare, aggiungo che SE Camila vincesse il torneo, molto difficile (soprattutto perché in finale incontrerebbe presumibilmente una tra Safarova, Kuz e Makarova) ma non impossibile, supererebbe come B.R. al compimento dei 23 anni Pennetta ed Errani, ad un soffio dalla grande Schiavo (e con un anno perso…). Altro che testa di serie agli AO. Vediamo che succede.
@ Vince (#1190683)
Maury forse lo sarà; ma tu? E poi non fatemi ridere dato che io nel 77 “ho visto cose che voi umani neanche immaginate” ( tipo Vilas, Borg,Panatta, IL GRANDE Bertolucci, Gottfried, Salomon, Dibbs etc.).
Bene, detto questo questo: io una ragazza che giochi come Camila in 40 anni di tennis visto e praticato; non l’ho vista mai.
@ Tafanus (#1190676)
vince Camila facile
Stiamo parlando di come andrà la partita di domani. Nessuno mette in dubbio la carriera di Flavia e che Camila non ha ancora vinto niente.
A onor del vero, già se CG battesse la Pennetta sarebbe 34 nella Race (Lepchenko permettendo), che arrivati a questo punto della stagione è quasi come dire 34 a fine anno. Il primo torneo del 2015 in questo caso direbbe definitivamente se Camila possa essere testa di serie agli AO. Sempre che la nostra non arrivi in SF, nel qual caso sarebbe 31 o 32 a fine anno. In bocca al lupo!!!
Eccoti qua finalmente “vecchio” mio: magari invece di rigirare i numeri correnti; facci sapere invece se sei un tantino soddisfatto delle ultime prestazione dell’unico talento nostrano per i prossimi dieci anni ( così tanto per sapere se sei un vero tifoso super partes).
@ Tafanus (#1190676)
con chi ce l’hai, comunque sono andato su un sito di scommesse per giocare volevo fare giorgi vincente pensando che era sfavorita, invece viene data a 1,72, vittoria pennetta a 2, come ce lo spieghi?
Ma guarda che Maury lo è veramente un tifoso della Giorgi.
E lo è da molto prima di tanti altri invasati dell’ultima ora, che mentre Maury seguiva la Giorgi negli ITF, si e no sapevano cosa fosse il tennis.
Grazie. Oddio vecchio vecchio no, pero’ ho avuto la fortuna di vedere da ragazzo la magia del gioco di Jimbo Connors, e’ da li’ che mi sono innamorato del tennis @ stedoni (#1190652)
Di cosa stiamo parlando??? L’ultima volta che Flavia ha incontrato Camila ha vinto 12/3, 6 break a 1, in 56 minuti, realizzando quasi il doppio dei punti.
Nel cordo si quest’anno (che è il migliore per la Giorgi, ma non per la Pennnetta), Flavia ha un rapporto W/L di 30/17 (64% di vittorie), Camila di 31/23 (57 % di vittorie). Ma il problema è che le vittorie di Flavia pesano molto di più del doppio di quelle della Giorgi.
La prova? Flavia è 14° nella rtace, con 2642 punti (il che significa che le sue vittofrie “pesano” mediamente 88 punti. Camila è 37° nella race, con 1273 punti, il che significa che le sue vittorie pesano mediamente 41 punti. Meno della metà di quelle di Flavia.
Per piacere, vogliamo mettere in fila i fatti, o parliamo d’altro?
Sono comunque due in più di quelle nominate dall’utente di prima.
Per i commenti articolati di questo periodo chiederò (….nei modi consueti….) allo Staff l’onore di un pezzo “d’apertura”. …..
per ora voglio solo dire……
avevo fatto una analisi di medio periodo….prevedevo un 12W 5L nei tornei fino a fine “Campagna Australiana…”
oggi siamo a 5W 1L ….per mantenere la media serve un 7W 4L ……non è impossibile…..
cordialmente t.o.
Pe Stealth….. è sempre un piacere leggerti….ma se citi da chi è stata battuta la qualificata di turno……ricorda anche chi ci ha perso…..e anche come ci ha perso…fed cup 2012…..mica un secolo fa…….
Bravo Pelandrone, mi piaci come ragioni! Sarai forse anche un povero vecchio, ma sei saggio, e questa virtù non abbonda al giorno d’oggi.
Quando Camila Giorgi batterà una tennista da te definita “vera” facci uno squillo, va bene?
E’ vero, me lo ricordo!, dai ammettilo per una volta che hai detto una cagata, diventi piu’ simpatico! Ma perche’ sei cosi’ distruttivo con la Giorgi? Ha i suoi difetti come tutti, ma non ha atteggiamenti antipatici o altri motivi per mostrarle antipatia. E’ perche’ ha molti fan e perche’ e’carina? Non e’ colpa sua. Ti posso chiedere se sei una donna, Stealth? Magari non notata da chi ti sta intorno?
@ stedoni (#1190555)
Sono d’accordo con te, Flavia al massimo delle sue potenzialità è due categorie o più superiore alla Pliskova, e sarebbe Strafavorita anche su Camila, ma analizzavo l’ultimo periodo in cui non sembra particolarmente in forma, le interessa più il doppio che il singolare.
@ tommaso (#1190603)
Hai messo una partita in più, le partite di qualificazioni ad Indian Wells sono 2 non 3.
@ stealth (#1190530)
veramente tu ci avevi detto che la giorgi avrebbe perso perché dopo linz gli servono 10 gg di recupero, troppo comodo fare come fai tu
Se non.avesse avuto in carriera tutti questi infortuni Flavia avrebbe potuto mirare a giocarsela con le top five e magari chissà anche diventare numero uno. Le potenzialità comunque Camila per arrivare in vetta a mio avviso le ha tutte…….speriamo nel futuro è sicuramente grande rispetto per la Pennetta.
Sei così informato che non sai che a IW le partite erano 6 (3 quali, 3 Main draw) e quella con Flavia era la settima. Ma quelli che non capiscono e non sanno sono i tifosi della Giorgi. Gli altri, tutti espertoni!
Non mi piace l’approccio che tu e che molti hanno. E’ naturale che ci sia una componente istintiva che porta ad esaltare o a deprimere il concetto di un giocatore o di una giocatrice, ma e’ appunto l’istinto, la prima reazione. Io credo non ci sia dubbio che ciascuno di noi gioisca per una vittoria di un atleta italiano e commenti amari nascono solo dalla delusione. E non ritengo giusto neanche che possano esprimersi solo grandi esperti o intenditori altrimenti ben in pochi potrebbero scrivere; inoltre spesso le grandi idee nascono da assoluti profani. Scusa per la predica di un povero vecchio
In questi post Camila vince 99 a 1 sulla Penna! Io sono tra i sostenitori della maceratese ma ci prego… per scaramanzia non vendiamo la pelle dell’orso prima di averlo ucciso! Tifo ma…pacato, anche perché dall’altra parte non c’è l’urlatrice di turno ma la grande Flavia.
Moderation please!
Straquoto
Se lo vincesse arriverebbe alla 25-26 ma …….un passo alla volta
questo è l’ultimo torneo della stagione, per entrare nelle 30 dovrebbe vincerlo, se si limitasse alla finale già non basterebbe…
per ora ha passato un turno, restano “solo” quattro partite 🙂
Giorgi micidiale in risposta! La Tsurenko ha vinto 4 punti su 23 con la seconda di servizio.
Brava Cami, ora forza domani con (la mia amata) Flavia 😉
Il tennis femminile ci ha dato tante gioie ma quando vedo giocare camila non ce n’è per nessuno. Camila è di un altro livello. Spero solo che tanto talento possa affermarsi e farsi strada. Forza camila
@ Maury (#1190538)
l’ideale sarebbe concentrarci sulla giocatrice perchè credimi a volte i detrattori sono peggio anzi molto peggio dei fans….se invece queste due fazioni parlassero la stessa lingua ci troveremmo tutti meglio e forse avremmo una giocatrice in continua crescita…invece + cresce e più ci “si innervosisce”
Ho grande rispetto per Flavia anche se dopo indian w non mi risulta abbia fatto parlare di sé…..ma domani camila può e deve vincere. Forza camila. Siamo tutti con te.
La mia badante “Maria” mi ha appena confermato, dopo aver visto il “miglior doppio di tutti i tempi” in azione, che domani sarà lezione di tennis in meno di un ora ( e toccherà anche pagare il campo)… Povera Camila 😆
Guarda che questo è l’ultimo torneo, per arrivare tra le prime 30 dovrebbe vincerlo
A quanto parte Camila ha ripreso a vincere. Vediamo se la fine dell’anno riesce ad arrivare tra le top 30.
Dipenderà molto anche da quale versione si presenterà Flavia che, se punta sul vivo, è ancora capace di tutto…altro che la Pliskova
Quoto come sempre Jolly! Flavia ha le capacità e l’esperienza per tenere a bada Camila,il problema è che bisogna vedere se Flavia sta bene.
Sta di fatto che sarà sicuramente un bel derby!
Credo che l’indoor favorisca moltissimo il suo gioco, soprattutto il servizio. Domani credo che contro la Pennetta sia leggermente sfavorita, Flavia ha dimostrato ad Indian Wells di saperla ingabbiare ma quel livello di gioco per Flavia è un lontano ricordo. Dipenderà moltissimo in che versione si presenterà Camila, schiacciasassi o sparapalle? In termini di percentuali direi Giorgi 45 Pennetta 55.
@ jolly (#1190511)
Jolly i commenti dei fanatici ( si sa chi sono) e delle allegre banderuole non vale la pena nemmeno leggerli, non sanno cosa commentano, ne cosa sia il tennis pensa il rispetto, già hanno pronta la scusante se perde Camila (se una di 22 anni era stanca per 3 partite addio, parlo di IW, non di ora che potrebbe davvero essere stanca), mentre se vince diranno una serie di sciocchezze….. Sono così, di certo non amanti del tennis, troll misto hooligans
Avevo avvisato che con questa a livello di DOPPI FALLI non ci vinceva!!!
E infatti 9 a 3 x l’ucraina in meno di un’ora…se giocavano 3 ore
arrivava a 30!!!
Ricordo a tutti cmq che questa poche settimane fa e’ stata battuta
abbastanza nettamente anche dalla Knapp e vanta sconfitte anche con
le nostre Burnett e Gaia Sanesi.
Domani incontrera’ una Flavia a cui ultimamente interessa solo il doppio…e francamente me ne dispiace xche’ non c’e’ proprio paragone
tra una vittoria in singolo ed una in coppia sia pur con una ex
fuoriclasse come la Hingis.
Se come e’ molto probabile dovesse vincere C.G. ai quarti cmq state
pure tranquilli xche’ la Pliskova non la trova!!!
Io dico solo un mio Parere come ha detto Jolly qui sotto ci vuole rispetto per Flavia il Tennis non é come il Calcio.Io seguo Flavia da 10 anni e sono un suo tifoso poi 4 anni fà vedi Camila e sono un suo Tifoso qui essendoci 10 anni di differenza beh si possono tifare entrambe perche Quando Flavia Cominciava Camila andava ancora a scuola certo il problema per me onesteamente e quando si sfidano tra loro, ecco io Onestamente sono In “Difficoltà” quello che é sicuro che non tifero contro nessuno poi beh chi merita passa in Ogni caso saro contento da un lato e scontento dall altro peccato solo che questo incontro viene cosi presto in questo torneo. Buon Tennis a tutti
Comunque sarà un bel match: l’esperienza di Flavia contro l’energia prorompente di Camila.
Le mie tenniste italiane preferite!
Serenona è gia preoccupata delle prestazioni della nostra infatti è in chiaro calo di risultati 😆 a parte gli scherzi madre natura a Camila ha dato il talento adesso tocca a lei e al suo staff,credo che il futuro sarà roseo, non vi scordate che il giocatore di grande talento ha bisogno di un po più di tempo degli altri per assemblare tutto il suo potenziale (vedi Agassi e Federer) ma quando tutto funziona si vincono partite e tornei aumenta la fiducia e a quel punto è dura fermarli proprio perché più forti, il paragone è azzardato ma il talento di Camila è chiaramente fuori dal comune.
@ Max (#1190463)
infatti… secondo me era giustamente incaxxata e… vuole la rivincita 😉
Tiferò Camila domani perchè è importante per lei finire la stagione alla grande dopo gli ultimi mesi così e così
Cavolo non riuscirò a tifare mi piacciono entrambe
Complimenti a Camila che è in formissima ed ha tutta la mia stima.
Detto questo leggendo molti post più sotto, sembra che la giorgi giochi contro nessuno domani. Penso che ci vorrebbe molto ma molto più rispetto per una atleta di quasi 33 anni che con tutti i guai che ha avuto in carriera è ancora li alle soglie delle prime del mondo quando tutti la consideravano una ex giocatrice due anni or sono.
Camila ha 22 anni è nel pieno della forza e della freschezza, e probabilmente è ampiamente favorita, ma ci vorrebbe più cultura tennistica e di conseguenza più rispetto per colei che ha fatto la storia del tennis femminile italiano insieme a francesca schiavone.
Voglio dire, attenti che se flavia sta bene è ancora una maestra in grado di salire in cattedra e di insegnare molte molte cose alla bella e dolcissima Camila(come dimostrato ampiamente anche quest’anno).
Sono innamorato del gioco di Camila e sono certo che sarà nelle prime 10 il prossimo anno. Non prdo mai un suo incontro quando lo trasmettono e in primavera vado a vederla al Foro Italico. Continua a farmi sognare e in bocca al lupo. Attendo buone notizie da Mosca. Giuseppe da Torino.
Ragazzi troppe aspettattive. Poi se Cami perde, iniziano a parlare di lezioni, come quando ad Indian Wells la nostra marchigiana era palesemente in debito psico fisIco. Domani Cami avrà tante partite sulle spalle. In ogni caso Forza Camila (tutta la vita)
Arriva il ciclome Giorgi,,,mi sa che la Pennetta non ha scampo!
Brava Cami, rimettersi in marcia non era facile, che abbia finalmente trovato continuità? Domani ovvio io il tifo per la Penna, ma secondo me, è molto probabile vinca Cami e alla fine non sarebbe memmeno pessima come cosa…. Sperando che chi vince faccia quel che fece Fla quando si incontrarono l’ultima volta
GIORGI/PENNETTA domani in diretta ore 18 su SuperTennis
Camila e’ di molto superiore a molte tenniste che la precedono nel ranking Solo i tristissimi specialisti del tifo contro negano questa evidenza
STATE CALMI ULTRAS|||
Grande Camila!!!! Proprio questo volevo vedere! Ora, con la Pennetta, discorso aperto. La favorita è ovviamente Flavia, dando un’ occhiata al ranking. Ma per la forma credo al momento la Giorgi sia più in palla.
Camila e’ superiore
Tra Linz e Mosca ha vinto 4 partite consecutive da favorita, ottimo segnale!
Temevo la partita di oggi, arrivare in fondo ad un torneo e giocare subito quello successivo non credo lo avesse mai fatto, la paura era anche che dopo la 2 finale persa un po avesse mollato di testa…invece….brava!
ore 18 su Supertennis
Vedendo il primo set direi che la Giorgi ha preso bene la sconfitta di domenica
queste erano le partite che di solito perdeva..contro avversarie peggio piazzate e dopo un torneo in cui era andata avanti facendo bene.
Se le vince vuol dire che sta trovando continuità..la vedo favorita con flavia anche se con giocatrici di esperienza possono venire fuori le sue mancanze tattiche…
vince il torneo.
GIORGI/PENNETTA domani in diretta su SuperTennis…mi è arrivata ora ora la comunicazione sull’app… 😆
Che peccato il derby al secondo turno !
Però la Camila con altre due turni,
va a prendersi la 35a posizione raking…
il che significa quasi di sicuro testa di serie in australia.
finalmente non ha perso con una qualificata.rivincita con la pliskova
non la escluderei,ma prima c’e un bel derby con flavia
Ma mi sono perso qualcosa?
Non doveva giocare dopo il doppio della Penna?
E io come un babbeo ad aspettare!
Bah!
comunque come detto poco fà questa e la partita che detesto di piu tra Flavia che tifo da sempre e Camila che tifo anche lei pêccato veramente che non sia piu lontano nel torneo e perderne una cosi cmq domani sera serata Bollente
Speriamo che la tv della FIT possa anticipare di un giorno la diretta del WTA,almeno per il derby.
Bene Camila!
Non era facile venire a Mosca e vincere la prima partita anche nettamente,dopo essere tornati da una finale persa sul filo di lana.
Ora derby con Flavia:la Pennetta e la Giorgi sono le mie due tenniste italiane preferite(sebbene io tifi tutte le azzurre/i),ma domani tiferò Flavia perchè di tifarle contro proprio non mi riesce. Poi ovvio,se vince Camila sono felicissimo ugualmente!
P.s. La bellezza dei derby è che ti puoi seguire le partite tranquillamente! 🙂
@ djdariop (#1190434)
credo che sarebbe in semifinale se non sbaglio
Le statistiche che avete messo sono quelle del solo secondo set 😉
Comunque brava Camila! Forza contro la Pennetta domani, ovviamente sarò dalla tua parte! 😆
Data per scontata la vittoria contro la Pennetta, speriamo che la Giraffa Pliskova arrivi ai quarti in modo che la Giorgi la asfalti. Vamossssss
E pensare che una badante di mia conoscenza, tale maria, si ricordava di un incontro di Fed Cup ed era pronta a scommettere sull’avversaria:meno male che non fa la pseudo pubblicista su questo sito 😆
Quarto di finale rivincita con la Pliskova?
E va be…Camila senza doppi falli è la concreta realtà di tante ipotesi ed allusioni. Ora derby difficile. Flavia si troverà una Camila reduce da un tour de Force. Vai Cami. Oltre te stessa
Evvaiii
Forza Camila per domani!! Si tifa per il nuovo che avanza!
farà pochi game la pennetta, con la camila di queste 2 settimane
Fenomeno. Non appena vincerà un torneo, non ce ne sarà per nessuna. Vamossssss
CAMILA SCA-TE-NA-TA!!!! (e se non sbaglio n. 36 nel ranking, ora…) 😆