Gianluigi Quinzi ha ancora problemi al polso sinistro. La Knapp si è ritirata ieri per un problema alla coscia sinistra
E’ stato un problema alla coscia sinistra a fermare Karin Knapp nel primo turno del torneo del Lussemburgo. L’azzurra si è ritirata contro Patricia Mayr-Achleitner dopo aver giocato solo cinque game.
Non sono buone le notizie che provengono da Indore (india).
Gianluigi Quinzi, dopo aver perso in singolare, si è ritirato dal doppio per colpa del noto problema al polso sinistro.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Karin Knapp, Knapp, Quinzi
ah no??? uno che a 18 anni ancora da compiere perde al terzo da Leo Mayer facendolo esultare come un pazzo a fine match??
Ma guardate le bocce guardate
…e l’invidia, aggiungerei.
@ mirko.dllm (#1190733)
gianluigi ovviamente 😎
assolutamente deve fermarsi allora, per tutto il tempo che serve a risolvere in via definitiva il problema, fosse anche un anno non importa
@ DiPassaggio (#1190966)
….. ma di chi??
Leggendo molti commenti, penso che dal polso si possa guarire, ma l’acidità, la supponenza ed il livore siano malattie incurabili
bravo centrato il problema
Non capiró mai perché una famiglia agiata e lungimirante come quella di Gluigi lo abbia riportato in Italia. Sei in America da 10 anni, ma cosa torni qui ad avere a che fare con questa gente???? Loro avevano bisogno di te, delle tue straordinarie vittorie da prodigio junior, del tuo viso pulito, ma tu Gianluigi non avevi bisogno di loro!!! Ascolta il grillo parlante, lascia l’Italia, torna a Bradenton, fatti seguire da chi ti vuole bene. Qui corri il rischio di aver sfiorato il sogno e vederlo sfumare!
Gianluca che,immagino,in realtà è Gianluigi ,oppure ti riferivi veramente al fratello più piccolo,e già ne intonavi il de profundis? 🙄
gianluca quinzi rovinato da scelte sconsiderate di chi lo segue dall’alto… prima, anni fa in fase evolutiva, una crescita tecnica sul lungo periodo proposta (piatti) e boicottata da chi preferiva successi rapidi e immediati a livello junior, poi, negli ultimi due anni, una programmazione quantomeno bislacca che alternava fughe esotiche a wild card locali, il tutto senza un criterio apparente, ed ora ciliegina sulla torta ci manca un bel infortunio non curato adeguatamente… spero vivamente di sbagliarmi ma una brutta luce si sta allungando sulla carriera di gianluca.
Ma non poteva riprendersi al 100% e pensare al prossimo anno visto che la stagione è praticamente finita?? Era proprio necessario affrettare i tempi per poi prendere una stesa al primo turno e per di piu peggiorare il polso?? Booooo!!
E’ possibile che la terapia abbia dato risultati incoraggianti, quindi è sembrato ragionevole tentare il rientro agonistico: purtroppo il test ha avuto esito negativo e l’operazione al polso sembrerebbe ormai inevitabile.
Sarà anche vero che GQ non ha fatto progressi dopo l’estate 2013, ma è anche certo che i guai fisici lo tampinano già da parecchi mesi, e che comunque ha avuto anche periodi di buona vena, come le 15 partite consecutive vinte nei futures.
Molti tennisti sono stati operati al polso e hanno recuperato al 100%. Andrà tutto bene e Quinzi approfitterà della pausa anche per qualche ritocco tecnico. Vincerà quattro o cinque futures poco dopo il rientro e a fine estate pesterà bene anche nei ch.
Ah, dimenticavo, spero di sbagliarmi e che GQ vada ben meglio di quanto ho farneticato…
@ paolo (#1190580)
Molto serio, ha telefonato Binaghi e ha detto: se Quinzi perde ha male al polso, se vince è grazie alla FIT.
GQ si è tolto dal prossimo torneo in India …
Quindi il problema al polso è serio
I problemi di Quinzi non sono il polso o il servizio, ma la FIT. La FIT poi ha la scusa pronta se non diventa forte, male di qui, male di là, un anno perso, due, tre. Fuori dall’Italia, se vuoi progredire, altrimenti teniamoci il solito Travaglia, Cecchinati, Trevisan, quello che l’Italietta sa produrre al massimo.
non capisco perché ha ripreso a giocare così presto, a stagione quasi finita, riprenditi completamente e allenati in vista dell’anno prossimo…
la fretta uccide tutto e tutti
Ne ero certo, è la stessa frittata che fecero l’anno scorso con Bolelli, buttati via 5-6 mesi con terapie improbabili per poi operare… lo stesso stanno facendo con Quinzi..
Certo, la stessa scusa di Tommy Haas, che nella partita in cui si fece male fu accusato da molti utenti di “aver finto l’infortunio!!!!11!111” e da otto mesi sta reggendo il gioco non giocando.
Boh, io mi chiedo se vi leggete.
Si è appena ritirato dal torneo della prossima settimana a Pune.
Non vorrei voler assistere da parte degli utenti alle stesse sceneggiate di pessimo gusto successive al Fognini-Montanes del terzo turno del Roland Garros.
Pur di non scusarsi, alcuni scriverebbero di tutto. 😕
bravo
Oh non e che le sintomatologie dolorose mandino avvisi. Si vede che non è guarito e il polso ha deciso di farsi sentire oggi. Poteva succedere in croazia o in italia..sfiga ha voluto succedesse in india
Non ho capito una cosa… ma Quinzi è dovuto andare in India e giocare una partita ufficiale per capire che aveva ancora problemi al polso sinistro?
Se ha veramente ancora male al polso, la scelta di andare in India e giocarci sopra è veramente da irresponsabili.
Per me questa sa tanto di scusa, oppure ha uno staff di gente attorno (medici compresi) totalmente….:se ha problemi al polso VA CURATO, non lo si manda a giocare. Propendo quindi a pensare che sia una scusa.
Sigh e sob…. 🙁
E’ evidente che la ciste al polso si e’ creata perche’ gioca a tennis e non perche’ gioca a carte nelle pause.
Attendiamo notizie sulla diagnosi.
Il problema del polso può aiutarlo ad assorbire meglio queste sconfitte ma i problemi tecnici restano. Il servizio non andava prima e non va ora. Gioca tutte seconde palle anche quando deve servire la prima e poi pecca di direzioni diventando prevedibile. In pratica è costretto sempre a remare sia quando serve che quando risponde e alla fine un break lo subisce sempre. A certi livelli basta un break per compromettere una partita ed allora deve lavorare sodo sul servizio. Chiamate un maestro croato o serbo o della Repubblica Ceca o Australiano. Poi deve perdere il vizio di quel rovescio al salto che mon serve a nulla e spesso gli fa perdere profondità. A mio avviso ultimamente ha lavorato troppo sulla potenza e poco sull’agilita perché lo vedo più compassato
Dall’inizio sostenevo che Quinzi ha fatto una terapia contro il dolore ma non è detto che sia risolutiva. Elimini il sintomo ma non la malattia con quella tecnica antidolorifica.
rimanesse in india
deve assolutamente operarsi..come al solito lo staff ha gestito male il problema. per non parlare dei già noti problemi posturali..
eccolo lì!
lo sapevo io che finiva così!
🙄
meglio che si sistemi al 100% senza pensare ad altro e che ne approfitti per lavorare sulle solite cose!
Si conosce se il problema è serio o ritiro precauzionale ?
A questo punto rimane in India o torna in Italia ?
chiedo questa domanda alla redazione
Insomma, mi domando se sia una così gran tragedia ritirare GQ dall’attività agonistica per un congruo periodo (anche un anno, perchè no) al fine di “ricostruirlo” sotto tutti gli aspetti: fisico (guarire dall’infortunio al polso, ecc.), tecnico (migliorare diritto, servizio, gioco a rete, ecc.), atletico (potenziarsi e correggere l’evidente cifosi) ed anche psicologico.
E’ evidente che il 2014 è stato un anno completamente buttato via, o forse anche peggio, nel senso che GQ in questi ultimi dodici mesi, non solo non è migliorato ma è anche parecchio regredito. In altre parole, se scendesse in campo il Quinzi del 2013 (quello che non solo vinse Wimbledon junior, ma battè Travaglia e se la giocò alla pari con Volandri e Cipolla) costui vincerebbe facile con il Quinzi attuale.
Una cosa però è sicura: se fosse veramente un brocco (come molti affermano adesso), gli anni scorsi non avrebbe fatto i risultati che ha fatto.
Quindi, colpo di spugna assoluto: dimenticare il 2014 come se quest’anno non fosse mai esistito, come se si fosse preso un anno sabbatico, come se fosse andato a fare il giro del mondo in barca a vela… Saltare a piè pari il calendario, e ripartire nel 2015 come se fosse la continuazione del 2013.
Certo, perderà molti punti, scenderà alla millesima posizione del ranking. E chi se ne frega !!
Ripartirà nel prossimo anno 2015, guarito, rigenerato e (speriamo)anche migliorato. In fondo, avrà solo 19 anni, quindi un’intera carriera davanti, e potrà davvero incominciare a scalare la classifica, anche partendo dai Futures: se uno è forte, guadagna velocemente le posizioni, come ha fatto quest’anno Kyrgios
Anche se gli anni passano, il nostro GQ è ancora abbastanza giovane per potersi predere tutte le soddisfazioni.
Bisogna prima risolvere i problemi posturali, poi quelli tecnici,tirare su il… morale e riparlarne fra molti mesi 😕
Onestamente credo che si dovrebbe operare. Se è fortunato oltre a questo anno perde altri 6 mesi. Diciamo le competizioni le rivede a Marzo Aprile….se butta male allora vuol dire che può tornare a sciare.
Già, perché i fenomeni giocano bene anche col polso fratturato vero? Giusto per denigrare un po’
La verità è solo questa,non quella che piacerebbe a te e agli altri ‘haters’! Non poteva regredire a tal punto,un ragazzo che solo un anno fa batteva tennisti molto più avanti di lui in classifica,ed ha sfiorato altre vittorie importanti.Era ovvio che aveva ancora problemi al polso.Peccato che ancora una volta,semmai ce n’era il bisogno,il sistema tennistico italiano,ha dimostrato di non essere assolutamente in grado di far crescere e formare correttamente i suoi giovani tennisti più interessanti.Non a caso,sono ancora molto indietro nel ranking anche i vari Napolitano,Baldi e Donati,ed anche sul fronte dei nostri ragazzi classe 1994,le cose non è che vadano molto meglio,anzi!
Ma p…pu…. che brutta notizia. E ora come la mettiamo con tutte le disamine tecnico-tattico-motivazionali? Spostarsi sul fronte sanitario? Che palle, mi rimetto a lavorare, non voglio leggere niente.
la verità è che non è affatto un fenomeno!
ma operarlo no ora sarebbe gia in fase di recupero cosi oltre peggiorare le cose si va per le lunghissime poi vedrete andra operato lo stesso mi ricorda molto del potro (((
questa notizia non ci voleva…
penso allora rientrerà subito in ITALIA
meglio non forzare e stare a riposo per GQ