Roland Garros: Amara sconfitta per Fabio Fognini
Amara sconfitta di Fabio Fognini uscito di scena questa sera al primo turno del Roland Garros di Parigi (€7.226.040, terra rossa).
Il tennista ligure, allenato da Oscar Serrano si è arreso al russo Igor Andreev, testa di serie n.25, con il risultato finale di 16 63 61 36 75 dopo 3 ore e 10 minuti di gioco.
Fabio dopo una partenza razzo, 6-1 in 24 minuti di gioco, perde malamente il secondo e terzo set.
Nel quarto parziale, sotto di un break l’azzurro recupera e mette a segno i break decisivi al settimo e al nono gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Nel quinto set Fognini perde il servizio al nono gioco. Nel game successivo Fabio reagisce e brekka il russo, ma purtroppo nel gioco seguente perde nuovamente la battuta ed Andreev chiude l’incontro per 7-5.
Ricordiamo che Fabio Fognini aveva superato agevolmente le qualificazioni del torneo parigino da testa di serie n.1 del seeding cadetto.
TAG: Box Roland Garros, Fognini, Roland Garros
Ok, insegnaci dai, ti ascoltiamo.
alla fine del’incontro
Alla fine avevo pronosticato sul 4-1 Andreev nel 3 set Andreev b.Fognini 1-6 6-3 6-1 6-3,è finita Andreev b.Fognini 1-6 6-3 6-1 3-6 7-5,cambia qualcosa?NO,anzi secondo me è peggio perdere cosi
nn vero
si incomincia a plasmare con qualche bella sconfitta
come perdente italiano incazzuso che avrà da battere
la sua esuberanza (primi set con Murray, Andreev da top10)
e i suoi vuoti è comunque un ragazzo di 22 anni
che ne ha da giocare di partite ancora.
3 punti
1) se Koellerer avesse sputato in faccia all’arbitro sarebbe stato squalificato
2) bolelli meglio di nadal? come federer 2004/2006? non diciamo baggianate
3) quanti errori di italiano
esprimere le idee ?
Strano : pensavo che esprimere le idee fosse qualcos’altro … 🙄
non si possono scrivere i commenti così … e mi fermo qui
Peccato,era un match alla sua portata,poteva vincerlo e poteva farmi vincere tanti soldi 🙁 😆
Cmq bravo Fogna,ha fatto notevoli progressi sia tennisticamente che da un punto di vista di atteggiamento in campo,secondo me a breve sarà una bella lotta tra lui e Bolelli per la leadership in Italia 😉
Era logico che finisse così…nei momenti che contano Fognini scioglie come neve al sole…..
van damme mi dispiace ma oggi non sono daccordo con te, fognini ha sprecato un occasione immensa, si vedeva lontano un miglio che andreev non stava per niente bene non riusciva a spostarsi soprattutto dalla parte sinistra, dopo quattro cinque scambi il russo sbagliava in maniera molto grossolana buttando la pallina oltre il corridoio, e chi ha visto sul serio la partita puo’ confermare quello che sto dicendo, l’errore di fognini e’ stato quello di fare arrivare andreev al quinto e non vincere prima, mettere la partita sull’equilibrio, quando invece doveva finirla molto ma molto prima, ho gia’ spiegato nel post precedente quello che fognini dovra’ migliorare, e sono sicuro che appena diventera’ un giocatore completo, ma non dal punto di vista del gioco, visto che quello c’e’ e si vede, ma dal punto di vista mentale e accumula un po’ di esperienza, una partita del genere la porta a casa in tre al massimo in quattro set piuttosto facili
ma dai e com è che non l’hanno squalificato?mi sembra troppo strano che un arbitro si prenda uno sputo e lasci correre…
Hai ragione, oggi è stato bravo e molto! E i complimenti sono d’obbligo obiettivamente. Lo stesso dicasi per Simone! Però credimi magari la gente si è fatta un’idea di sfiducia verso i nostri per colpa loro spesso. Credo che vorremmo tutti, anche chi è per così dire “disfattista” nei confronti degli italiani, vederli ai vertici. A Roma(e non solo) l’atteggiamento di Fognini non era all’altezza nel match con Simon(per carità un top player, ma non in formissima),sul campo io ero a 2 metri, ne diceva di ogni, si trastullava lamentandosi continuamente, frignava…Tutto ciò se se lo fosse risparmiato avrebbe vinto di sicuro.Ma magari l’atteggiamento in campo è come fosse un colpo in cui devi migliorare e lui sicuramente ci sta lavorando.E poi come dici te, a parlare in effetti non ci vuole molto e a questi livelli le partite sono molto dure.
ragazzi vorrei dire che fognini ha perso una partita incredibile, ho visto tutta la partita su tennis channel tranne nel quinto dal 3-2 in poi( che funziona mettendo il proxy americano, e domani, se mio fratello vuole ve lo faccio sapere come funziona, e peraltro si vedono cinque campi, tutti in rigorosa diretta) e posso dire che andreev si spostava molto ma molto male e non teneva uno scambio che superava i cinque sei scambi, che subito sbagliava in maniera pure grossolana, il problema e’ che fognini e’ un giocatore molto forte, ma purtroppo ancora molto ma molto immaturo, nel senso che non capisce ancora quali sono i punti e i momenti importanti della partita, non riesce a stare con la testa completamente nella partita; a mio avviso c’erano palle che lui doveva solo metterla dall’altra parte e rischiare poco, infatti appena faceva questo, andreev, soprattutto negli spostamenti alla sua sinistra buttava la palla abbastanza fuori dal campo, il problema e che questo metodo l’ha usato molto ma molto poco, purtroppo il suo gioco non porta a giocare in questo modo, ma ad attaccare sempre, rischiando qualunque palla e’ questo nel tennis di oggi non e’ una cosa giusta, soprattutto in certe partite, come queste. Mi auguro che col tempo fabio riesce a studiare meglio le partite, e adattarsi, a volte pure al gioco dell’avversario, e sono sicuro che col tempo e con l’esperienza questo ragazzo sappia fare questo salto di qualita’ che lo portera’ sicuramente a competere con i giocatori piu’ forti del circuito
ho letto da altre parti che la lunga pausa nel 5 set era dovuta a problemi con le lenti a contatto da parte di Andreev. Pare che per chi ha visto la partita che andreev sia stato tutt’altro che irresistibile ma più coraggioso nei punti decisivi…
ho visto fogna nel televisore dell’albergo che trasmette una specie di diretta gol del roland garros.
per bolelli e starax ho visto la partita dal vivo.
per prima cosa vorrei dire che Koellerer ha sputato in faccia all’arbitro e ammenochè solo gli italiani possono essere squalificati lui prenderà una brutta multa dall atp.
nadal oggi rischiava di perdere era davvero stanco nn si reggeva in piedi.
bolelli 9,5
cazzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!pistolesi sto tennista a causa tua ha perso 3 anni di miglioramenti.è stata davvero una partita bellissima.
berdich ha giocato al suo massimo potenziale per almeno 3 set ma bole ha giocato alla federer.cazzo nn avevo mai visto giocare berdich ma questo ha più talento di federer.non credo nadal avrebbe vinto contro il berdich di oggi ma bole ce la fatta.secondo me questa è da considerare una delle piu belle partite della storia.SIMO è stato fantastico è stato superiore a federer 2004/06.non potete capire se gioca cosi tutte le partite nessuno può batterlo.
FOGNINI 7
Voi lo criticate,ma come si fa!!!!!!!!!!!!sto ragazzo oggi ha messo il cuore,l’anima e chi più ne ha più ne metta.addirittura negli ultimi 4 giochi si sentiva solo il rumore della palla, tutti fermi con il cuore che batteva.veramente fabio fogna(di nome ma non di fatto) è un fenomeno e un giorno diventerà almeno top10 statene certi.
STARACE 6
non ho visto la partita
PENNETTA 5
mi dispiace l’ho vista giocare ma nn ci sno giustificazioni ,semplicemente orribileeeeeeee,c’è da aggiungere che non riusciva a servire forza aveva qualche muscolo stirato ma negli scambi non aveva limiti fisici,delusione immensa.
DENTONI 6,5
HA FATTO PIù DEL SUO
FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Sì suo nonno ❗
Ciao Sabrina hai ragione, ma è oggettivamente vero che Fogna oggi non và criticato!
Dai siamo seri se critichiamo lui oggi allora un Pippo che perde con Delic lo dovremmo impiccare 😯
Fognini non è intoccabile e ci stanno le critiche, ma criticatelo qndo perde con Cruciat in un Challenger, quando butta via un set da 5-0 con Murray, criticatelo x i risultati poco soddisfacenti sul duro o in Sud America, ma onestamente non dirgli “bravo, hai lottato!” è da incompetenti!
Poi come abbiam già detto era sotto 1/6 6/3 6/1 2/0 ed è arrivato a perdere 7/5 al V…insomma non mi pare il ragazzotto svogliato e viziato che molti dicono!
Ciau 😉
Andrew 😉
Calma VD. Non prendertela così. Bisogna dare anche agli altri il diritto di esprimersi anche se le idee sono diverse dalle tue. Il fatto è che siamo tutti un po’ delusi dal salto di qualità che non c’è quasi mai. Si è vicini alle vittorie e non le si agguanta. E quando succede è spesso una tantum. Questo non lo puoi negare. Il fatto di “coccolarseli” troppo come fai tu non è neanche la strada giusta se vogliamo quel quid in più che ci farebbe sognare. Bisogna sempre pretendere di più visto che a tecnica i nostri non sono così scarsi.Spesso è la testa che manca. Da qui la rabbia di tutti. Ciao! 🙂
Quello che è riuscito nell impresa di perdere un set 24 punti a 3! Vs hugo armando poi…
bei tempi quelli… 😥
ma sei un parente di fognini per caso? dal tono sembrerebbe di sì..
Bole o Seppi?
Infatti nn ho mai detto che gli altri meritassero chissà quali elogi, anzi! Siamo in un momentaccio, e i voti più o meno sono quelli che hai dato te, ma se la mia profezia si dovesse rivelare esatta tra una settimana dovremo raddoppiare o quasi il voto di uno di loro…
speriamo sistemi le rotelle il prima possibile 😀
Vorrei anche ricordare che fogna nel 4 set era sotto di un break e 2 set a 1, e al contrario di come molti si aspettavano ha reagito e vinto il set, cosa che secondo me anche un anno fa non avrebbe fatto, quindi bravo ancora
Mannaggia la miseria poteva interrompere fabio
hai voluto continua e mo’ te becchi pure il 7-5!
D’altronde è normale che il giocatore in rimonta voglia continuare…
Mi sembra un po’ eccessivo il tuo giudizio…in fin dei conti cilic berdych mathieu in teoria sono più forti di lui e certo non si aspettavano di perdere contro uno oltre i 100. Oltretutto non è solo un discorso di chi batti ma il fatto di acquisire continuità, di cincere un giorno dopo l’altro, per cui anche superare le qualificazioni sempre è comunque un buon risultato. E poi ha scalato un botto di posizioni…io sinceramente dopo la trasferta sudamericana non me l’aspettavo. Io direi un 6,5 se lo merita anche se sinceramente un po’ mi delude per la sconfitta di oggi.
concordo pienamente in tutto quello che hai scritto siamo una nazione di persone ridicole che nn sanno cos’è lo sport ..vedi ieri ad es nel calcio fischiare maldini .. e vedere in inghilterra i tifosi del newcastle applaudire lo stesso i giocatori retrocessi in serie b e dire noi saremo sempre con voi siamo il newcastle…. impariamo cos’è lo sport nn è mai troppo tardi
è un peccato… andreev è tosto ma fogna è in crescendo di risultati nell’ultimo periodo e l’occasione era propizia perchè andreev si è ritirato nell’ultimo torneo disputato per un problema addominale abbastanza severo…evidentemente non del tutto superato visto che ha richiesto il fisioterapista e tentava di sospendere il match per oscurità…visto che siamo al roland garros il rammarico è grande
Se Fabio non merita il 6, io vorrei sapere le pagelle degli altri azzurri??
Con questo metro di giudizio dovrebbero essere:
Fogna 5
Seppi 4
Bole 4
Starace 3
Volandri 1
O no? 🙄
Grazie! anche il tuo ultimo era sensato..
Il problema è che può vincere con questo, può vincere con quello, ma alla fine perde sempre. La Vera stagione sulla terra battuta per lui è finita ed è tempo di bilanci: e secondo me il suo è appena sufficiente, ma forse anche meno! Si è suicidato al terzo turno di montecarlo vs murray, ha subito lezioni ovunque andava da simon che in sto periodo è tutt altro che in forma, ha rischiato di perdere con volandri con alberto martin e con ouahab. Le uniche vittorie serie le ha ottenute contro berdych e cilic, ma sappiamo come questi giocatori sulla terra battuta nn valgano la loro posizione in classifica.
Anzi, nn credo proprio meriti la sufficienza per questo scorcio di stagione: nn solo szero tituli, ma anche zero finali, zero semi e zero quarti…
Oggi Fognini ha dimostrato di potersela giocare cn tutti…Ha messo seriamente in difficoltà un giocatore nettamente piu quotato, reagendo anke nel 4° set qnd sembrava spacciato…è vero, poteva vincere senza qualke errore, xò gli va dato atto di aver giocato un ottimo match
Andreev voleva interrompere x oscurità, Fogna no, così ha detto un utente sul nostro sito, poi non sò… 🙄
Un commento sensato! Alleluia! 😐
Si, bravo comunque!
Davvero NO COMMENT!!!!
Non siete mai contenti, sapete solo ROMPERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi meritate tennisti inutili e fuori dai 100 per tutta la vita!
Tanto ragionate tutti allo stesso modo. Ecco il vostro ragionamento base:
FOGNINI b. Cilic ➡ che ci voleva? Quello stava male di certo!
FOGNINI b. Berdych ➡ e che ci voleva?? sbagliava tutto il ceco
ANDREEV b. Fognini 7/5 al V set ➡ ha perso anche se l’altro stava male!
VOLANDRI b. Federer ➡ certo Roger ha giocato malissimo
Siete tutti medici voi..e soprattutto gli avversari degli azzurri fanno sempre schifo quando li battiamo, e se ci perdiamo è scandaloso perderci xkè stavano male!
TACETE
si tranquillo, che entro un mese lo diventa, facile facile..
Andreev è uno dei migliori specialisti sulla terra, fogna ha fatto + di quello che mi aspettavo, bravo comunque
Mannaggia!
Peccato
Mannaggia
andreev non vince da una vita…ed è sempre infortunato ultimamente. Lo odio questo giocatore le sue due uniche vittorie sulla terra le ha fatte con seppi e fognini non dico altro. Comunque c’è stata una lunga pausa sul 2-2 quinto set, forse fognini ha chiamato il medico. Aspettiamo magari commenti di qualcuno che era a parigi o sul sito di fognini. Comunque quando perdi 7-5 al quinto nulla da dire…
peccato peccato peccato davvero…!!
nei momenti decisivi come sul 5-5 pari nnon ha saputo mantenere la concentrazione e si è fatto brekkare da pollo…
Peccato , non ho visto la partita e non mi sbilancio ma mi spiace per il risultato perchè lascia adito a molte recriminazioni . Resta una giornata positiva per l’Italia tennistica maschile
Fammi capire bene una cosa….ha passato 3 turni di quali, cosa che i vari Cipolla, Lorenzi, Tenconi, Di Mauro e Volandri non hanno fatto!
Ha lottato alla pari con l’ottimo Andreev, da sempre a suo agio sul rosso!
L’ha portato al V set, 7-5 per di più. Ok poteva vincere, ma già il fatto di POTER VINCERE con Andreev, e che tutti noi siam quì a discutere del fatto che poteva vincere dovrebbe farti capire quanto gioca al pari livello con tutti!
è inutile che fai il saputello io mi riferivo agli ultimi game buttati via come le occasioni perse in questa partita, poi è chiaro che abbia fatto una buona partita contro un ottimo giocatore, e cmq….se li merita per i suoi comportamenti..
Ha lottato contro un ottimo giocatore. Io ho visto solo il 5 set, ma devo ammettere che Andreev ha alzato molto il livello del gioco alla fine del set. Che poi Fogna dia un po’ di pazzo, non e’ nuova, ma veramente l’unica cosa su cui recriminare sono le due palle break sul 4-3…in una tra l’altro Andrees ha tirato un dritto incredibile…e lo smash scellerato sul 4 pari (tra l’altro il pallonetto sembrava destianto fuori)….un vero peccato
ah sì.. veramente..
ma per favore dai
azzo fai fogna, era mezzo infortunato andreev….sfruttale ste occasioni 😕
Buttato via un match abbordabile contro un Andreev non al meglio!!!Se vuole arrivare un pò in alto in classifica i vari Simon e Andreev bisogna batterli!!! 👿
Ha lottato??????????? a noi non piacciono le prime donne, vogliamo gente con UMILTAAA e pronta al SACRIFICIOOOOOOOOOO, non si discutono le sue doti tecniche ma i suoi atteggiamenti indisponenti e da primadonna,spaccare le racchette serve solo a rendersi indisponente e lui lo è sempre di più
uno cento mille lorenzi
uno cento mille cipolla
Hai proprio ragione! Come si fa a perdere da Andreev 7/5 al V set…è vergognoso!!!
Nel tuo post sostituirei le parole “gli” e “perdere” con “ti” e “commentare” ❗
è meno male che doveva diventare il Nr° 1 d’Italia…
Va bene, ci hai messo il cuore. Vorrei che fosse sempre così…
Bravo! Hai lottato, hai avuto carattere, peccato!
Andreev è top player mica x caso…
😈 😈 😈 😈 😈 cavolo 😈 😈 😈 😈 😈
Totalmente fuori di testa, che qualcuno gli dia…… nn si posson perdere le partite così.. e mi fermo qui