Masters WTA International Sofia: Jankovic rinuncia. Wild card a Flavia Pennetta
Flavia Pennetta ha ricevuto una wild card per il WTA Tournament of Champions di Sofia che inizierà il prossimo 28 ottobre.
L’evento, composto da sei giocatrici qualificate e da due, appunto, invitate, si svolge a Sofia ed è il “masters” di fine anno in cui prendono parte le migliori giocatrici non qualificate per Singapore ma capaci di trionfare in almeno un torneo “International Series” nella stagione.
1. Dominika Cibulkova (N12 – Acapulco)
2. Ekaterina Makarova (N13 – Pattaya City)
3. Andrea Petkovic (N16 – Bad Gastein)
4. Carla Suarez Navarro (N19 – Oeiras)
5. Alize Cornet (N21 – Katowice)
6. Garbiñe Muguruza (N23 – Hobart)
Wild card: Tsvetana Pironkova e Flavia Pennetta
Jelena Jankovic, che aveva ricevuto la wild card, ha rinunciato per colpa di un problema alla schiena.
TAG: Flavia Pennetta, Masters International Sofia, Masters International Sofia 2014, Masters Sofia, Pennetta
ma se Flavia o Roberta vincono la finale , vanno al master? ciao a tutti
ma se Flavia o Roberta vincono la finale , vanno al master? ciao a tutti
Ma intanto quest’anno la mia Pironkova è riuscita a vincere il primo titolo WTA, quello di Sydney ed è anche un torneo importante !!
@ leo_stanimal (#1187778)
La Muguruzza
Domanda, la Stosur ha vinto Osaka, chi elimina delle 6 se elimina qualcuna?
@ jolly (#1187281)
purtroppo io preferisco di gran lunga una partita della suarez che una della ivanovic(che tra l altro scarsissima non è)se uno vuole farsi una…ci sono i siti porno
mi sa che si deve mettere in fila
Concordo, anche a me quello sembra un ruolo perfetto per lei.
nessuna lo merita più di flavia per definizione!!! 😆
A parte la battuta, che tanto battuta non è, penso davvero che flavia meriti totalmente e più di chiunque altra l’ aver avuto questa possibilità.
1) per il fatto di avervi dovuto rinunciare due anni consecutivi per causa della concomitanza con la finale di fed cup. In particolare nel 2009 lei sarebbe stata la prima tds a Sofia e coi punti che assegnava quel torneo allora (poi i punti son stati ridotti) in caso di vittoria avrebbe chiuso l’anno tra le prime sei del mondo!!!
2) aver vinto Indian Wells cioè il quinto torneo per importanza dell’anno, penso che salvi da solo, sottolineo da solo, non solo una stagione ma una carriera!!!!!!
3) gli organizzatori cercano anche altre qualità oltre al tennis, inutile far finta di niente, i biglietti li devono vendere!!! per cui le wc finiscono più facilmente alla ivanovic che non alla suarez navarro tanto per intenderci e questo non certo perchè la Ivanovic giochi meglio a tennis, inutile nasconderlo, non so se sia giusto ma sappiamo tutti che è così!!! anche sotto questo punto di vista diciamo extra tennistico in senso stretto, Flavia pennetta sta messa molto ma molto bene!!! sta sul podio!
Non ci sará se perde la finale di domani. Sennó dovremo dire “peccato che la Muguruza non ci sará”
Peccato che la Stosur non ci sia….
Penso che le 2 giocatrici che se la giocheranno saranno proprio Muguruza e Stosur
e se camila vincesse domani e a mosca?
La vittoria di I.W. ha dato a Flavia una notorietà ancora più ampia del passato. Aggiungiamoci le Fed Cup vinte, le vittorie presenti e passate su Top Ten e il suo sex appeal che non è scarso. Ma credo che molto abbia contato la sua personale capacità di costruirsi ottime relazioni socio/professionali nel mondo del tennis….vedi anche il binomio con una “difficile” come Martina Hingis.
Secondo me, a carriera finita, se non deciderà di fare la moglie e la mamma, è lei il futuro capitano di Fed Cup.
Comunque la convocazione per Sofia è un giusto premio a una carriera invidiabile e di prestigio. 🙂
@ Luca_nl (#1186894)
io ricordo che la wozniacki l’anno scorso aveva vinto in lussembergo e perciò qualificata a sofia. era anche la prima riserva di istanbul e cmq por non giocando a istanbul non partecipò neanche al masterino
Garbiñe Muguruza
Carla Suárez Navarro
Ekaterina Makarova
se sono qualificate per il master come potranno partecipare a Sofia?
La definizione data nell’articolo del torneo di Sofia a mio avviso è imprecisa. In quanto prendono parte le prime 8 giocatrici, in base al ranking, che hanno vinto un torneo International, con possibilità di assegnare massimo n.2 W.C. ; da diversi anni vengono sempre assegnate le due W.C.
ricca@ ricca (#1186708)
Relativamente alla Wil Card, Flavia la merita, almeno per me, perchè tante volte ha rinunciato al Masterino per motivi non imputabili a lei, relativamente alle riserve del Master maggiore, se la regola non è cambiata, la “alternate” che non scende in campo, può partecipare anche al Master minore se si è conquistata sul campo il diritto a partecipare.
@ Thomas81 (#1186872)
Complimenti a Flavia
@ nino88 (#1186810)
Un mandatory (e che mandatory) vinto + 2 QF di Slam valgono la stagione di quasi tutte le altre, tra l’altro tra Mosca e Sofia le basta fare 150 punti (fattibilissimi) per chiudere come prima italiana e vicinissima alle 10, in una stagione in cui comunque ha dovuto saltare o giocare al 50% buona parte del post RG per l’ennesimo infortunio (cosa che spesso si dimentica quando si parla della sua stagione 😉
Grandissima possibilitá per rientrare in top10.
Cibulkova é da mesi che é fuori forma.
Makarova senza dubbi la piu forte al momento.
Tutte le altre se la giocano.
340 se non mi sbaglio.
Quanto vinci se vinci Sofia di punti????? Grz rispondetemi
ha comunque fatto 2 QF slam… non è poco!
la Jankovic che ha fatto? non ha manco vinto un torneo quest’anno, e non ha neanche fatto un quarto slam! La pennetta una wild-card se la merita molto di più della Jankovic!
@ pastaldente (#1186783)
Sinceramente il solo fatto di aver vinto Indian Wells non può bastare per meritare la Wild card. Il resto della stagione è stato un continuo sperare in altri buoni risultati che puntualmente non sono arrivati
@ pastaldente (#1186768)
Questa e una gran Sfiga che già al secondo turno ne perdiamo 1 a mosca.Per quanto riguarda la Wcard alla Pennetta e Giustissima sia come classifica sia perche ok non ha vinto international ma io credo che avere vinto il torneo piu importante dopo gli Slam valga una Wcard!!
@ Marco93 (#1186771)
la Pennetta ha prima di tutto più appeal della Errani…e poi ha vinto il torneo di Indian Wells…insomma se l’è meritata una wildcard, nonostante una stagione(a parte quel successo) abbastanza deludente…
si giocheranno la seconda riserva Makarova, Cibulkova e Pennetta! Probabilmente chi vincerà Mosca.
Sara non credo vada a prescindere a Sofia… Sarà impegnata la settimana prima a Singapore con il doppio.
possibile secondo turno tra GIORGI-PENNETTA a Mosca!
Sinceramente la Wild card alla Pennetta viene data per il rotto della cuffia. Avrei preferito senza dubbio che Flavia si fosse aggiudicata il diritto di giocare a Sofia perché aveva vinto 1 International (senza nulla togliere al grandissimo exploit compiuto ad indian wells). A mio avviso sarebbe stato più giusto dare tale possibilità alla errani o a qualche giovane del circuito che ha vinto 1 International ma magari fuori dalle top 30-40
Che bella notizia!
ma la makarova non va a singapore?
Finalmente buona notizia
Il suo stato di forma non è brillantissimo, è chiaro che da tifosi si spera sempre nel meglio, però secondo me non è il caso di farsi troppe illusioni.
Sarei già contento se difendesse con autorevolezza una tds tra le prime 16 a Melbourne, dove avrà i quarti da scartare.
Poi nel 2015 ci sarà la cambialona di Indian Wells, ma subito dopo avremo un lungo periodo fino agli US Open, con poco o nulla da scartare.
Ed è questo il periodo, a mio avviso, in cui potrebbe avvenire un eventuale ritorno in top 10.
Non scordiamoci però che nel 2015 avrà 33 anni ed è impossibile pretendere costanza di rendimento a quell’età.
Ricordo che già ora, tra le ultratrentenni nel mondo, Flavia è seconda solo a Serena Williams.
Possibile derby con Camila al secondo turno di Mosca 😥
Che bella notizia!!! Daie Flavia…speriamo che arrivino buoni risultati da questi ultimi due tornei della stagione
Yeeeeeeee
Grazie alla rinuncia della Jankovic quest’anno, forse per prima volta nella storia di questo discutibilissimo torneo, le wild card si possono definire apprezzabili; poiché la tennista di casa Pironkova quest’anno ha vinto il premier di Sydney e Flavia ha vinto.. niente e poco di meno che Indian Wells
Io ho la sensazione che vincerà la Makarova… Spero di sbagliarmi
e poi nutro diversi dubbi sulla partecipazione di makarova che attualmente è decima nella race ovvero seconda riserva al master e le riserve cmq non possono partecipare al master di sofia
sarò sincero, secondo me la prima che avrebbe meritato la wild card sarebbe stata la errani perché una giocatrice che per due anni consecutivi va a fare il master quello vero e cmq è tutt’ore n.11 meritava una wild card. la jankovic assolutamente no mentre la pennetta sarebbe stata diciamo la mia seconda scelta.
Flavia deve puntare alla doppietta mosca sofia cosi mettenpunti in cascina x tutto il 2015
esatto! povera Muguruza!
Se la Stosur vince a Osaka dovrebbe entrare lei al posto della Muguruza vero??
Speriamo bene si meriterebbe di vincere il Torneo e rientrare in decima posizione
non è giusto dare tutti gli anni WC alla Pironkova!
Capisco che giochi in Bulgaria, ma questo non è un torneo come gli altri! meno male che per il prossimo anno la pacchia è finita..
Grande notizia 😀 chissà chiuda alla grande e rientri nelle 10, io fino alla fine ci spero