Roland Garros: Un Rafael Nadal un po’ in ombra batte Marcos Daniel dopo 2 ore e 30 minuti di gioco. Ok Roger Federer
Rafael Nadal con piu’ fatica del previsto è al secondo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa).
Il campione spagnolo, n.1 del mondo, ha superato all’esordio il brasiliano Marcos Daniel, classe 1978, n.97 ATP, con il risultato di 75 64 63 in 2 ore e 30 minuti di gioco.
Nadal nel corso del terzo set sembrava avere dei problemi ginocchio, anche se non ha chiamato il fisioterapista
Oggi lo spagnolo era scarico e stanco ma è bastato per battere il brasiliano.
Al prossimo ostacolo affronterà il vincente di Igor Kunitsyn vs Teimuraz Gabashvili.
Approda al secondo turno anche il suo eterno rivale Roger Federer, n.2 del ranking ATP. Lo svizzero si è imposto per 64 63 62 allo spagnolo Alberto Martin.
Unico momento negativo per Roger il break subito nel primo set (0-2 per Martin) subito recuperato.
TAG: Box Roland Garros, Federer, Nadal, Roland Garros
Beh…infatti si sono visti i grandi progressi che ha fatto bellucci nell’ultimo anno!! Tant’è che quest’anno ha perso ancora al primo turno con vassallo arguello, non proprio nadal; e non dirmi che la causa è stata il ritiro perchè comunque aveva perso il primo set ed il secondo lo ha vinto al tie break. In australia ha perso al primo turno da yen-hsun lu.
questo è quello che mortifica la bellezza del tennis.
patetico.
dopo le polemiche sui controlli antidoping nadal sembra aver finito la birra.sara’ un caso, oggi ho visto giocare un disperato
a roma nadal ha vinto il suo ultimo torneo sulla terra: MAGARI …
probabilmente il fatto che abbia quasi perso a madrid in semi con nole, ha perso (nettamente) con roger in finale, ha perso quel set di esibizione, e ha faticato oggi, sono tutti segnali che è stanco, che sente la pressione o che ha qualche problemino fisico (vedi ginocchio). magari invece mi smentisce dopodomani, demolendo il malcapitato di turno…chissà
se era una battuta complimenti
ti ricordi proprio male. ha faticato più oggi, in corrispondenza al suo avversario… bellucci è un giocatore giovane in ascesa, daniel ha 30 anni. e poi dai non ditemi che è un buon giocatore, perchè il nadal sulla terra nel 2008 ha asfaltato chiunque ha perso solo da ferrero per le vesciche. ok che il primo turno si fatica + del previsto, ma oggi nadal era irriconoscibile, quasi peggio dell’accostamento di colori del suo abbigliamento
Non vi esaltate troppo. Lo scorso anno nadal fece ancora più fatica nel primo turno contro bellucci. Anche in quel caso vinse in tre set da 2h 30m e rischiò, ancor più di oggi, di perdere un set.
Poi lui stesso disse che il primo turno è quello in cui fa più fatica.
Quindi direi che è troppo presto per giudicare, aspettiamo ALMENO il match con hewitt o, meglio ancora, quello con ferrer.
a roma nadal ha vinto il suo ultimo torneo sulla terra
Certo che se dopo neanche 1 anno di primato in classifica il suo gioco e la sua concentrazione stanno già scricchiolando non so se durerà tanto in vetta… beh, uno solo è stato capace di stare in vetta 4 anni e mezzo di fila e viene ancora preso per i fondelli perchè è in calo…dicono che è finito… come no? Vedremo il buon Rafa quanto resisterà prima di calare.
Mmmmmmm Rafa ha giocato male anche oggi …. speriamo sia solo un segnale passeggero altrimenti mi sa che perderemo lo scettro 😥
comunque Daniel quando è in forma non è un avversario così certamente asfaltabile sul rosso
sentite adesso non è che voglio vederci a tutti i costi sto fenomeno ma quando l’ho visto giocare a mio giudizio bene contro Seppia eravate tutti a dire che Marcos Daniel è una segaccia..
Secondo me tra tutti i qualificati Marcos Daniel è probabilmente quello che poteva dare più fastidio a Nadal ed il campo l’ha dimostrato (Nadal comunque non all’altezza del suo potenziale)
dopo tanti tentativi, su justin ho trovato un canale che si chiama sportstar4 li stanno trasmettendo roger.
gli ace non sono a prescindere dall’avversario.perchè uno reattivo con un gran tempo sulla palla riesce a prenderne o comunque toccare più servizi.
ma dove lo guardi roger?
roger molto bene molto mobile e sbaglia poco..
al servizio perfetto smorzate tutte vincenti
nadal inguardabile oggi…si sarà pure impegnato di meno ovviamente ma quando sei falloso e sbagli da solo nn conta e soprattuto lui ke errori gratuiti ne fa veramente pokissimi.
E cmq i fischi a nadal ingiusti.
E’ esattamente quello che intendevo dire…!!
certo certo ma non era un appunto a te, quanto a nadal… molto molto strano… ricordo la redazione a melbourne che aveva fatto la statistica con i pochi games lasciati agli avversari… e ora sulla sua amata terra di parigi, contro il 97 del mondo ha perso + di 10 game… e quel che è più strano ha commesso 32 gratuiti
Con calma, non mi hai capito…
Ho premesso che forse visto l’avversario si sarà impegnato poco (anche se non è da Nadal)…
E ho detto: “Ma è strano questo risultato perchè a Melborune non lasciava scampo a nessuno… si impegnava eccome…”
Chiaro??
qui mi dispiace ma devo contraddirti… nadal dalle dichiarazioni che rilascia, rispetta qualsiasi avversario e dà il massimo contro chiunque. stando a quanto dice quindi, non sta in piedi il discorso che non si sia impegnato. tra l’altro leggendo qui in alto, vedo che ha avuto problemi al ginocchio, e non gli è mai successa una cosa del genere… mah chissà…
vero, anche se in questi giorni si sono attaccati tutti all’altitudine madridista… io credo che roger avrebbe perso un’altra volta se fosse rimasto sulla linea di fondo… ha cambiato tattica e ha dato i suoi frutti…
Visto l’avversario, Nadal non si sarà impegnato…
Ma 5 mesi fa, sul cemento, si contavano quanti pochi game lasciava agli avversari di questo livello…
Oggi stiamo commentando una partita difficile sulla terra…
La seconda settimana è quella che conta, però bisogna arrivarci…..
quei 7 ace sono un ottima notizia(gli ace sono a prescindere dell’avversario.. non la prende nessuno una gran prima di Federer)
Ora ci saranno prob in piu’ per Tommasi che non potra’ attaccarsi alla storiella dell’altitudine madridista 😆
nadal male male… però è solo il primo turno, ciò che conta è giocare bene nella seconda settimana. certo però che nadal non ha mai fatto così fatica in un primo turno non lo vedo brillante, se fa più fatica del previsto a vincere i suoi match nella prima settimana, potrebbe essere stanco e meno lucido anche nella seconda, quando ci saranno gli avversari forti… vedremo… cmq roger sul 64 10 ha fatto 26 vincenti e 7 ace, non male sulla terra, anche se gioca contro nessuno. cmq sta giocando aggressivo, sono conteno
In ombra?!?!? DIREI INGUARDABILE. Se Daniel ci avesse creduto un po di piu’, un set lo avrebbe portato a casa di sicuro..
si sapeva che nadal non era in forma comunque sia manco si sara impegnato piu di tanto visto lavversario che non irresistibile,vedremo nei prox turni che saranna piu impegnativi…
COMUNQUE ANCHE IL MIO ROGER E IN DIFFICOLTA sott 2-0 con martin nel primo set…..