David Goffin: “Nel tennis anche una sconfitta può farti crollare psicologicamente ed è poi difficile ritornare ad un livello più alto”
Dopo il suo titolo a Mons, David Goffin ha parlato ai giornalisti.
David ha parlato del suo gioco e del suo ritorno al circuito challengers. Un modo per riconquistare la fiducia.
“La realtà attuale è ottima ma devo continuare così. Ho deciso di giocare un paio di challenger per cercare di vincere più partite possibili. Fortunatamente per me è andato tutto bene”.
“Nel tennis anche una sconfitta può farti crollare psicologicamente ed è poi difficile ritornare ad un livello più alto.
Anche se a settembre avevo vinto Metz avevo bisogno di ritornare a giocare un challenger“.
TAG: David Goffin, Goffin, Notizie dal mondo
E in quanto a sconfitte che ti possono far crollare psicologicamente,anche Travaglia ha molto da insegnare,visto i danni che ha fatto quella partita al Foro Italico,persa in modo rocambolesco,contro Bolelli,che praticamente,gli ha fatto perdere un anno,in cui avrebbe potuto fare importanti salti di qualità,se invece l’avesse vinta.Si vede che agli italiani piacciono tanto i percorsi impervi e tortuosi,riguardo alla loro carriera,laddove invece,tennisti stranieri coetanei del marchigiano,hanno avuto,e stanno avendo un percorso più agevole nelle loro carriere,e non a caso,ormai tanti,sono davanti al nostro.
fa bene xchè sa che non è pronto x i big anche se può battere un top 20, forse non è ancora pronto dimitrov x vincere grandi tornei, pensiamo ancor meno goffin
Nel tennis anche una sconfitta può farti crollare psicologicamente…. qui, per me, si riferisce chiaramente alla sconfitta, quest’anno, a Vercelli con Travaglia
Spiegabilissimo invece, Goffin non dice altro che vincere aiuta a vincere, ed anche una sola sconfitta può incrinare un momento magico, come il suo. Lui quindi sceglie tornei dove possa competere per la vittoria finale, ovviamente ora da 27 del mondo non può non partecipare a tornei della massima caratura, ma vi partecipa da vincente, da uno che sa come si fa a vincere tornei. Non tanti sono nella sua stessa situazione , anche se top 50… Poi il torneo sottocasa ovviamente vi si partecipa, anche se solo per incontrare amici parenti e tifosi, inoltre un torneo che vincendo porta tantissimi punti in cascina, come penso una semifinale di un atp 250..
Ma uno puo’fare quello ke si pare????
Ma giocasse Valencia Basilea non so quali altri atp 250/500 ci sono..fa piu punti e soldi li con un turno passato che con le 5 vittorie di un ch
beh non è così inspiegabile se come dici tu ha giocato sotto casa, ha preso un lauto sottobanco e in più ha ritoccato il suo best ranking!
Non vedo cosa ci sia di male….. 😉
Mobs è a casa sua chissà quanto ha preso sottobanco..$$$
Inspiegabile giocare CH dopo averne vinti due a luglio un Atp250 a luglio a Kitzbuhel, semi a Winston Salem e vinto Metz a settembre