WTA Tianjin: Doppio. Sconfitta al supertiebreak per Pennetta-Hingis. Niente Masters di Singapore per la coppia italo-svizzera
Sconfitta al supertiebreak per Flavia Pennetta e Martina Hingis nei quarti di finale del torneo WTA International di Tianjin di doppio.
La coppia italo-svizzera si è arresa a Sorana Cirstea-Andreja Klepac, con il risultato di 36 76 (1) 10-6 al supertiebreak dopo 1 ora e 31 minuti di partita.
Da segnalare che Flavia e Martina nel secondo set erano state avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione e sul 4 pari, 30-40, avevano mancato complessivamente due palle per porter servire per il match sul 5 a 4.
Con questa sconfitta la coppia italo-svizzera è fuori dal Masters WTA di doppio.
La partita punto per punto
Hingis / Pennetta – Cirstea / Klepac
0 Aces 0
2 Double Faults 2
68% 1st Serve % 74%
28/50 (56%) 1st Serve Points Won 33/55 (60%)
13/23 (57%) 2nd Serve Points Won 8/19 (42%)
6/9 (67%) Break Points Saved 10/14 (71%)
11 Service Games Played 10
22/55 (40%) 1st Return Points Won 22/50 (44%)
11/19 (58%) 2nd Return Points Won 10/23 (43%)
4/14 (29%) Break Points Won 3/9 (33%)
10 Return Games Played 11
41/73 (56%) Total Service Points Won 41/74 (55%)
33/74 (45%) Total Return Points Won 32/73 (44%)
74/147 (50%) Total Points Won 73/147 (50%)
TAG: Hingis, Pennetta, WTA Tianjin, WTA Tianjin 2014
che spreco,il masters era vostro.e poi klepac/cirstea…certo sono stanche,ma dispiace 🙁
E’ vero il regolamento è questo, ma si potrebbe migliorarlo alla grande.
sconfitta che ha dell’ incredibile visti i recenti us open e wuhan! mistero!
Anche io, ma il regolamento è questo e vale per tutte.
Mah la stanchezza per Flavia ci può anche stare, anche se li Master non è un obiettivo della categoria bruscolini, ma la Hingis stanca non dovrebbe proprio esserlo…. ha giocato solo mezza stagione e solo in doppio….
Infatti nelle partite che ho visto agli US One rea lei che tirava tutta la carretta, Flavia, pur avendo grande esperienza e palmares in doppio, e teoricamente tutti i colpi e la classe necessari, spesso è stata una vera palla al piede…..
E cosa vuol dire che non sono stati introdotti questa settimana? E’ da quando sono stati introdotti che sono una fesseria, un terno al lotto, la negazione del concetto del gioco del tennis.
Anche nel volley avevano introdotto il Sudden Death o Super TIe-Break, sul 16 pari chi faceva punto vinceva, poi si sono accorti che era una fesseria e un nonsenso dal punto di vista sportivo e l’hanno tolto.
Lo so e non faccio queste premesse da oggi. Purtroppo con queste regole il doppio è una mezza tombola e per questo sottolineavo che son curioso di vedere il risulato degli AO. Torneo dove si tornerà a giocare su più punti e quindi con un minor indice di casualità del risultato finale.
Ma cotte perchè? E stanche de chè?Sono delle professioniste e così dovrebbero comportarsi. Sempre a sperare nella fortuna, che qualche nome italiano giochi bene a tennis, che qualche avversario si rompa o stia male.Siamo messi proprio male !
Secondo me sonno cotte. Stanche. E per Flavia prevedo un primo turno a Mosca.
il supertiebreak ed il deciding point non sono stati introdotti questa settimana.
concordo sulla voglia di vacanza per tutti e tutte a parte nel maschile dove ancora si deve definire il tabellone del Master
Secondo me l’intesa c’è eccome!!! Invece nn devono mai sottovalutare la tattica di gioco fidandosi esclusivamente della loro classe, specie in tornei con queste regole obbrobriose!!! Comunque cose da migliorare ne hanno…….Hingis: potenza e servizio, Pennetta: servizio e gioco di rete
La Pennetta e la Hingis, sono una grande coppia di doppio, che possono vincere molti incontri di tennis e diversi tornei basandosi principalmente sulla loro classe, mentre sull’intesa di coppia mi vengono i dubbi. Aspettiamo la prossima stagione.
Hanno perso da una coppia che non gioca insieme abitualmente il che è abbastanza incomprensibile per una coppia come quella italo-svizzera con la pretesa di arrivare al master di fine stagione
Sono pienamente d’accordo con il Tuo commento
Questa partita mi ha ricordato il secondo set della finale degli U S Open, in vantaggio nel secondo set per poi farsi riprendere e perdere nel terzo.
D’accordo con te con la fesseria del supertiebreak e dei games senza vantaggi ma nn sulla voglia di vacanza……..Ho visto il match e le nostre si sono impegnate a fondo!!! Però giocando senza una tattica precisa, prevalentemente di rimessa ed in modo poco aggressivo si va poco lontani……………
Peccato davvero, dopo Wuhan sono andate in riserva.
Scusate redazione, ma nel caso in cui le russe non vincessero e una serie di risultati favorevoli a Mosca, non riuscirebbero a qualificarsi?
premesso che il supertiebreak è una fesseria pazzesca e lo sono pure i games senza vantaggi. E aggiunto che, quindi, son curioso di vedere questa coppia agli AO dove si rigiocherà a tennis e non a questo deprimente surrogato, premesso questo, ho l’impressione che ci sia tanta voglia di vacanza (magari inconsciamente), un pò per tutte…
Bè era un po’ difficile pensare di riuscire ad entrare al Master giocando solo 6 tornei. Comunque complimenti per la finale allo US Open e per essere già nelle top10
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
😥 😥