Fabio Fognini ironizza sulle sue prestazioni: “Tutti a casa !!! FANTASTICA trasferta asiatica”
Fabio Fognini, dopo la sconfitta contro la wild card cinese Wang nel primo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai, ha commentato in maniera ironica sul Twitter la sua stagione asiatica.
Dichiara l’azzurro: “Tutti a casa !!! FANTASTICA trasferta asiatica“.
Ricordiamo che Fabio la prossima settimana sarà impegnato nel torneo ATP 250 di Mosca.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
2 mila euro di multa…. Questo continuera’ in eterno a comportarsi cosi’ , io 200 mila gliene darei…
Ne avrà’ spesi almeno 20 mila per questa trasferta..
Non voglio assulutamente difenderlo in quanto io non so se agirei cosi’ ma chiedo a voi: se vi dessero milioni per divertirvi giocando, un contratto milionario con il piu’noto marchio sportivo, ospitalita’ ovunque in ogni torneo a 5 stelle, fama in ogni parte del mondo, fans che si strappano i vestiti per un autografo, notorieta’ in patria, proposte ogni giorno di nuove sponsorizzazioni, partecipazioni a trasmissioni televisive, cartelloni pubblicitari con il vostro viso in tutto il mondo, sul sito atp, se foste sulla bocca di tutti in italia e non solo, per non paralre di tutti gli altri benefit, ville, automobili nuove, tutto quello che si puo’ chiedere…voi come vi comportereste? Io penso che per giudicare si debba prima capire da cosa provenga questo comportamento, e per me, come ho sempre affermato il tutto deriva dalla mentalita’ provinciale di noi italiani, altrimenti la notizia che balotelli ha cambiato il taglio di capelli non farebbe clamore come invece fa. Io dico a fabio fai cosi’ vai avanti cosi’ io non so cosa farei nei tuoi panni.
Secondo me è scemo…
Non è tanto l’attaggiamento da ragazzino a preoccuparmi.. se mandasse affangala il pubblico vicendo le partite sarebbe diverso.. secondo me ha preso una brutta piega . Se non si da una calmata si ritrova al num 100 in un batter d’occhio
Qualcuno ha detto che ai geni (Einstein o Mozart) si possono concedere comportamenti strani.
L’osservazione ovvia è che mi sembra ardito paragonare Fognini a personaggi di questa levatura.
@ stef (#1184227)
Grazie per il “vostro onore” ma sono semplicemente un architetto, l’avvocato è l’ultimo mestiere che avrei potuto fare nella mia vita. 😉
Sono per lo più d’accordo con quello che scrivi, ma non credo sia un problema dell’Italia ogni nazione ha avuto le sue teste calde (McEnroe, Maradona, Gascoigne, con le dovute proporzioni ovviamente), e lo dico non in quanto avvocato dall’Italia (entro 6 mesi sarò scappata all’estero) ma perché odio che si generalizzi o banalizzi qualunque cosa.
Io sono una che dà sempre un’altra possibilità, nei limiti del “reato” ovviamente. Fognini non ha ammazzato nessuno, si sta solo rovinando la sua carriera da solo. E allora, visto che un nuovo top20 italiano all’orizzonte non si vede, perché non sperare che possa limare alcune cose (cambiare mi sembra chiedere troppo a 27 anni)? Anche io mi sono rotta le scatole di questi atteggiamenti, però sperare non ha mai fatto male a nessuno…
Sono contento. Fra poco, ma sicuro, il nostro mito Andreas Seppi diventerà nuovamente il numero 1 d’Italia.
non ho seguito il discorso, e non so bene cosa c’entra…
ma di fatto einstein si dice che fosse molto sgradevole, come persona.
e mozart non era certo il tipico ben educato.
Intendevo non basta comportarsi male per essere geni.
I geni, magari perché geni, erano anche un po’ strani. Ma questo non significa che ogni persona “strana” debba essere un genio (rovesciamo causa ed effetto?). Altrimenti avremo tanti geni negli ospedali.
Non basta comportarsi bene per essere geni. Occhio a queste facili associazioni.
Fabio non mi sembra proprio un genio, solo una persona presuntuosa.
fognini e’ un maleducato…non credo che einstein e mozart lo fossero..
Fabio fuori dal campo non è cosi… dai 😆
@ Lex (#1183932)
si ma il punto , gentilissima Lex (che probabilmente fai l’avvocato e lo si vede da come difendi una causa persa, diciamo avvocato d’ufficio) 🙂
il punto e’ che Fognini ha rotto i marooon….
come atteggiamento in campo sia quando perde ma anche quando vince!
Non vedi che la gente non si riconosce piu in lui? Uno puo essere top 20 stabile, anche top10, ma se il tifoso non si identifica in lui non serve a nulla. Serve solo a Fognini essere top20.
Sai quante volte durante un match esultavo sui suoi punti o sugli errori dell avversario di turno e poi notando il suo ondeggiare da pistolero / bullo di periferia che si chiede cosa stia facendo in mezzo ai comuni mortali, mi chiedevo a mia volta:”ma perche sto tifando per sto maleducato irrispettoso dei valori sportivi solo perche’ e’ nato nella mia stessa penisola mentro tifo contro al suo avversario che e’ un bravissimo ragazzo, tranquillo che gioca la sua partita con umilta’ e senza spocchia Fogninesca?” La risposta alla mia domanda e’ stata :”perche’sono influenzato dai mass media e dalla societa’ fin da picolo a tifare per coloro della mia nazione”. E ci sta, finche i miei connazionali mi rappresentano..ma non quando cominciano ad avere atteggiamenti da divo e bullo di periferia. La gente…lo ripeto…si e’ rotta i maroni…e lo capisci da questo forum. Vostro onore ho finito.
@ Lex (#1183932)
Condivido quanto hai scritto ed anch’io oggi ho avuto modo di scrivere le stesse cose sulle brutte figure che fa fare all’Italia nel mondo, perché va bene anche arrabbiarsi con se stessi, anche sbattere la racchetta (campioni come John McEnroe lo facevano, ma in quel modo si caricavano e vincevano le partite…non le perdevano) ma non va bene essere cafoni, e lui è un professionista e questo dovrebbe essere uno di quei insegnamenti basilari per poter essere definiti tali.
Anche Mozart ed Einstein lo erano… Sfogavano la loro ira” nella musica e nello studio… Lui con la ” racchetta”! Erano comunque dei geni. Secondo me lo è anche Fognini.
Il problema che nn può assumere farmaci che possano alleviare questo disturbo poiché risulterebbe positivo all’antidoping! Phelps e’ 1 di loro purtroppo…
Anch’io sono pienamente d’accordo, ha rotto veramente i gabasisi, cone direbbe montalbano
Pessimo davvero.Tanto nel 2015 difficilmente sarà nei trenta più forti. Che tristezza il tennis italiano maschile. I tempi di Panatta e Barazzutti non penso torneranno più.
@ Papero (#1183857)
a proposito di attitudini tennistiche italiane, oggi federico bonacia un 97 che per motivi di lavoro dei genitori è tennisticamente cresciuto in macedonia prima di rientrare a roma, ha fatto il suo primo punto atp al future di santa margherita di pula battendo panfil… in un’intervista di un anno fa a proposito del suo rientro in italia affermava qualcosa che si addice bene a fognini ma non solo: “…Detto questo la mentalità del tennis italiano non mi entusiasma. Qui ho imparato che esisteva il termine “sciogliere”, ovvero mollare e perdere volontariamente le partite, un qualcosa che all’estero non esiste”…
http ://www.spaziotennis.com/2013/09/bonacia-federico-intervista-nomentano-macedonia/
Come non quotarti. Non se ne può più di vederlo come un un bulletto prepotente. Cavolo, non ha 18 anni, è ora di crescere e anche imparare a controllarsi da un punto di vista mentale e di educazione. Spero vivamente venga punito, fino a quando la pianta di fare le sue pantomime da adolescente.
Ha dei seri problemi, il ragazzino 😀 😆 😆
così difficile capire che, in alcuni casi, non c’è nulla di meglio di un dignitoso (almeno quello) silenzio?
sei un balotelli…. 😮
Tipico tennista italiano dall ‘ ego smisurato che non sa vivere la sconfitta e fa fare figure di m… all italia intera che sventolava bandiere quando ha battuto Murray in condizioni mediocri.
Io l’ho sempre difeso, sono sempre andata oltre ed ho sempre cercato di giustificare questi comportamenti con la tensione e/o la pressione che aveva addosso, ma adesso, pur restando una sua fan, spero che gli venga inflitta una bella sanzione, magari esagero ma non sarebbe male una squalifica per qualche torneo, così forse finalmente sbatte la testa e prova a cambiare. Questi atteggiamenti purtroppo continuano ad aumentare invece che il contrario, non è più accettabile, ed inoltre fa fare una bruttissima figura all’Italia in giro per il mondo (e non abbiamo proprio bisogno in questo momento). Si prendesse qualche mese di pausa, ricarichi le batterie, si faccia un esamino di coscienza e tiri fuori finalmente tutto il suo talento perché ci siamo stancati di vederlo in prima pagina per queste cavolate, vogliamo rivederlo per delle belle vittorie come quelle che già in passato ha saputo regalarci. Ok, non è riuscito a fare il salto da top10, fa nulla, evidentemente quello è ancora troppo per lui, ma da quanti anni non avevamo un top20 stabile? Se a lui serve più tranquillità allora gli diciamo che ci basta questo, alla top10 si ripenserà poi, o mai più.
Ora basta qualcuno lo deve fermare , non puo’ continuare a fare il maleducato in giro per il mondo.
HAHAHAH idolo fogna
@ luca (#1183753)
il qualificato tunisino se lo vedi giocare penseresti che debba essere lui il n. 16 e Fognini 90 e rotti atp
Jaziri ha un braccio immenso altro che qualificato tunisino
vedrai che fine fa il cinese di Fognini col tunisino
In un contesto normale, con un minimo di applicazione decente delle norme, uno come Fognini – che è recidivo – meriterebbe una lunga squalifica. Non sanzionarlo significa far capire, soprattutto ai più giovani, che tutto è permesso ai giocatori di un certo livello. Livello a cui, molto presto, lui rischia di non appartenere più, se non da’ una regolata ai neuroni.
Dito medio di Fognini al pubblico a fine match VIDEO:
http://www.dailymotion.com/video/x27fxo0_le-doigt-d-honneur-de-fabio-fognini-au-public-chinois_sport#from=embediframe
@ potoandavi (#1183855)
Non capisco redazione,mi cancellate 2 parole si offensive ma non volgari,quando il comportamento di Fognini è ben peggio di qualunque cosa si possa scrivere,oltretutto guardatevi il significato del secondo aggettivo posto…vi sembra che non sia pubblicabile..ma andiamo…
@ Papero (#1183857)
Si ho letto già un paio di ore fà credimi non é solo quello che scrive ci sono anche altri commenti molto pesanti.
Sono sul sito dell’ATP, sotto l’articolo della sconfitta di Fognini leggo il primo commento, di una certa Marta Philip “…Fognini is a disgrace to tennis and has no class”. Risposta al commento di un certo Leonardo Visos (ho controllato non è Italiano)”well, he is Italian…”
Tristezza.
Una vergogna!!!
Mi dispiace molto che questo…. vada in giro rappresentando l’italia,ma del resto Fognini è l’esempio tipico dell’…..,piuttosto mi domando a cosa serva la psicologa e a cosa serva Perlas visto che caratterialmente è sempre lo stesso,anzi riesce sempre a fare di peggio.
Preferisco di gran lunga un Seppi o un Volandri fuori forma piuttosto che un giocatore che sembra proprio non gliene freghi più niente di giocare a tennis!!! Ha la fortuna di fare un lavoro divertente e redditizio e invece spreca tutte le sue potenzialità con un atteggiamento che lo rende odioso! …!!!!!!! 😆
In doppio si e ritirato dopo 18 min ora non so se lui o Ram Comunque basta guardare la partita di Mayer batte la Wcard N223 di casa 6/4 6/1 credo cha si possa fare il parallelo!!!
— da ridere e da fare lo spiritoso?
Chissà come gli fischiano le orecchie…..
infantile fabio,davvero
esatto, 6-2 il primo set e altri 4.250 dollari in cascina..
veramente, ha già perso per ritiro dopo il primo set da un po’…
è ancora presto perchè torni a casa, è iscritto nel tabellone del doppio maschile e gioca stasera in coppia con Rajeev Ram, magari vince e va avanti lì…..
Immagino anche possibili effetti sulle sponsorizzazioni… e quelli sono altri soldi che perde… Direi un investimento scadente questa breve trasferta asiatica.
fognini è un pagliaccio
Fuori per almeno un anno se non possibile a vita…
–.A CASA..squalifica esemplare
Sul serio?? Speriamo!! Se la meriterebbe una bella squalifica di sei mesi
redazione, oggi state facendo gli straordinari eh? qualcosa mi dice che avete dovuto visionare un bel po’ di post, prima della pubblicazione..
……
Proprio vero, chi ha il pane non ha i denti. ..
con un briciola di TESTA avrebbe guadagnato il doppio o il triplo con il minimo sforzo, lo sport non è solo soldi e talento
@ Marco (#1183781)
A parte la Multa si parla di 25 mila dollari stanno discutendo per una squalifica di 3/6 mesi questa volta dicono quelli sul posto l’Atp fà sul serio perché recidivo ed era già “ammunito” con la storia di Amburgo (Zingaro….)
dici che non ci sia l’ospitalità in un Master 1000 e che si debba pagare l’hotel? 😯
Ostia hai ragione, tu quanto guadagni in un giorno? lordo ovviamente
Comunque vedrai quanti gliene danno di multa… torna a casa con il portafoglio vuoto.
A volte, purtroppo spesse volte, mi vergogno di essere rappresentato, in quanto italiano, da un tennista come Fognini in giro per il mondo.. Il suo atteggiamento strafottente, sin da quando mette piede in campo, e i suoi comportamenti volgari ( vedi gestacci al pubblico, liti con arbitri e supervisor, insulti agli avversari) non sono di questo nobile sport a mio avviso…che si faccia una cultura di “bon ton” da un signore, dentro e fuori il campo, quale Roger Federer e magari qualche prestazione e soddisfazione migliore riuscirà ad ottenerla e a darla anche agli appassionati di tennis e suoi fans (uno dei quali sono io, nonostante nn sembri dalle mie parole)
c’è bisogno di commentare sto bambino
@ luca14 (#1183723)
Lorde!!!
e quindi?
è…. lo stesso perchè bastava giocare meglio e vincere contro un avversario molto modesto per guadagnare almeno il doppio
D’accordo al 110% !!!
Che fenomeno!!
Prevedo una sua carriera chiusa al massimo a 30 anni. Spero di sbagliarmi, perché dopo Fognini aspetteremo almeno altri 10 anni a vedere un italiano nei primi 15
😈 ma cosa centrano i 14000?tra hotel,aereo,tecnico e preparatore al seguito gli resta ben poco.Il punto è che aveva un 525 al mondo e se passava un altro qualificato tunisino!andava su coi punti in classifica e ha voglia poi a guadagnarne di soldi che poi ne ha bisogno fino a un certo punto essendo benestante di famiglia.Non si capisce se dopo l’annata fantastica dell’anno passato si sia montato la testa,o le troppe partite di quest’anno quasi il doppio e lo stress gli abbian tagliato le gambe
Vamossss Fognaus, sei un grande burlone. Sicuramente tornerà grande nel 2015. Comunque mai facile giocare in Cina contro un giocatore di casa. Basta vedere che pure Benneteau,giocatore da veloce, ha rischiato contro uno sconosciuto cinese. NMM vamossssssss
Non so quanti gliene daranno di multa (spero decinde di migliaia) , per cui potrebbe rischiare di tornare a casa con un saldo negativo… e non giocare per un po’.
Contento lui.
@ luca14 (#1183723)
Sai che ti dico?..la penso come te. E quella è la vera grande differenza tra un buon giocatore e un campione
be allora…. per dirla in meneghino se passava il turno ne prendeva ben dipiu’ no? lol
onestamente, avendo smesso da tempo di seguirlo, gli faccio anche il tifo contro. sono contento per la sconfitta e mi auguro possa uscire presto dal tennis che conta. del resto, i risultati della sua carriera parlano chiaro: arriva al 30% di vittorie contro i top30 e ne vince una su dieci contro i top10. tenendo conto dei risultati contro i primi 10, raffrontato con gli altri tennisti, Fognini non entra nei 50.
Concordo. Per questo è indispensabile sanzionarlo per qualche mese ed escluderlo dalla Davis.
Analidi perfetta
ricordo a tutti quelli che lo insultano che oggi ha guadagnato 14.810 dollari.
lascio a voi immaginare cosa gliene freghi a una persona del genere della sconfitta odierna e delle nostre considerazioni..
Non conosce vergogna, ma fa bene, tanto non subirà nessuna sanzione!!…
L’astro nascente del tennis italiano……ahhaahahah non vale neanche la meta’ di Volandri………..non ha neanche il talento che molti esperti (de che?) gli attribuivano…….Barazzutti diceva un top ten e top five sulla terra……ma era ubriaco???
Questa e’ una delle migliori notizie della giornata un fognini del tutto rientrato nei suoi standard da top 50 la posizione di classifica che gli si addice,.. Avanti così… Tra lui e Flavia da quando si sono trovati come coppia non abbiamo avuto molte soddisfazioni, forse i loro talenti tennistici si neutralizzano a vicenda o forse non so una cosa è certa l’amore di certo distrae eheheh
Suvvia, dai. Alleggeriamoci anche noi.
Fa bene a prenderla così. A freddo, almeno…
Ma ci fa o ci è?
Ennesima gemma che va ad impreziosire una collezione di.. da top Ten
Ma non si fa… da solo?
No comment…contento lui.. 😯