Masters 1000 – Shanghai: Debacle di Fabio Fognini. L’azzurro perde dalla wild card Wang, n.553 del mondo. Allla fine della partita saluta il pubblico non in modo gentile (Video)
Clamorosa sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai ($4.195.895, cemento).
Il tennista ligure si è arreso a Chuhan Wang, classe 1992, n.553 ATP, con il punteggio di 76 (5) 64 dopo 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Nessuno concedeva alcuna palla break fino al 5 pari, quando il cinese sul 30-40, annullava un break point, con Fabio che metteva in rete un recupero di diritto.
Si andava al tiebreak e qui Wang, avanti per 5 a 2 con due servizi a disposizione (dopo che Fognini sul 2 a 4 aveva commesso un deleterio doppio fallo), commetteva due gratuiti.
Sul 4 a 5 l’azzurro metteva in corridoio un rovescio lungolinea e regalava due palle set al cinese.
Wang sul 6 a 5, alla seconda palla set a disposizione, piazzava un servizio vincente e vinceva a sorpresa la prima frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Fabio dopo aver recuperato un break nel secondo game, sull’1 pari commetteva due doppi falli nel gioco e cedeva a 0 la battuta.
Sul 2 a 1 Wang, 30-40, l’asiatico annullava una palla break e teneva il servizio e poi quando ha servito per il match sul 5 a 4, dal 15-30, metteva a segno uno splendido vincente di rovescio lungolinea, un servizio vincente ed un altro rovescio vincente lungolinea, vincendo set e match per 6 a 4.
L’ultimo game con i due fantastici rovesci di Wang
Video3 di livetennisit
Il gesto di Fabio alla fine dell’incontro
La partita punto per punto
F. Fognini – C. Wang
11 Aces 6
5 Double Faults 4
63% 1st Serve % 54%
30/37 (81%) 1st Serve Points Won 32/41 (78%)
11/22 (50%) 2nd Serve Points Won 19/35 (54%)
1/3 (33%) Break Points Saved 4/5 (80%)
11 Service Games Played 11
9/41 (22%) 1st Return Points Won 7/37 (19%)
16/35 (46%) 2nd Return Points Won 11/22 (50%)
1/5 (20%) Break Points Won 2/3 (67%)
11 Return Games Played 11
41/59 (69%) Total Service Points Won 51/76 (67%)
25/76 (33%) Total Return Points Won 18/59 (31%)
66/135 (49%) Total Points Won 69/135 (51%)
TAG: Chuhan Wang, Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2014
Queste immagini lasciano senza commento. Non esiste una squalifica per le persone maleducate? Come si permette? Chi si crede di essere?
Vergogna, adesso basta Fognini non è degno di essere considerato un tennista.
Ancora per poco… Vedrai come scende, anche se non c’è la squalifica ATP.
Ma poi anche irrispettoso con l’avversario. Avete visto come lo ha spintonato?
Purtroppo gnocca e serio professionismo non vanno molto d’accordo…da Indian Wells in poi ha fatto questa scelta e i risultati si vedono…poi lui è già debole di testa di suo e questo acuisce la débâcle!
Come già detto oggi, Flavia è della stessa pasta di Fabio, piuttosto nervosi e maleducati.
Chi spera che Flavia faccia rinsavire Fabio, non si illuda. Penso che si peggiorino l’un con l’altro.
secondo me mette la freccia per girare a sinistra
Ma sanzionare cosa….ci sarà stato qualcuno che gli avrà rotto le ….e e gli ha fatto il dito medio punto, non l’ha rivolto a tutti l’ha rivolto a sinistra verso qualcuno….6 mesi di squalifica, si a posto siamo va via lui dal tennis italiano poi ci rimangono da guardare seppi e bolelli che se passano uno due turni nei tornei e un miracolo ….oppure challenger e future con quinzi e gli altri l…ma finitela, vi sta…. non guardatelo, andate a vedere la gente che si ritira prima di iniziare il torneo oppure chi non ha neanche le… di fare le qualificazioni…..guardate loro e non Fabio fognini…l
a dirla tutta anche Flavia in FedCup aveva fatto un dito medio indirizzato al giudice di sedia. Per il gesto si beccò un warning
Fogna é uomo della federtennis…che quindi nn lo sanzionera’ mai. Come sempre in italia bisogna attendere mosse da fuori (atp)…speriamo almeno 6 mesi di stop e annesso obbligo di corso di educazione civica.
Cmq triste che nn venga mollato subito da Perlas e Pennetta, che nn penso proprio fatichino a trovare di meglio !!
E’ un misero, che si goda i soldi, ma e’ un misero
Deve resettare tutto, farsi una bella vacanza e pensare alla prossima stagione!
FABIOOOOOOOOOOOOO FOGNINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sempre – fognini, sempre + fogna
Ero un suo grandissimo tifoso ma mi sono rotto le scatole!!!Dito medio a te Fabio che sei diventato uno sbruffone montato!!!!Mi hai deluso. Mio Nipote di 12 anni si è avvicinato al tennis guardando qualche tua partita 3 anni fa, ma ora guai a lui se ti guarda!!!Glielo impediremo, non deve prendere spunto dalla tua mancanza di umiltà ed educazione. Vergognati!
Si fa del male da solo…
Contento lui 🙄
Non è che Fognini sbaglia come comportamento.
Il comportamento va bene, ma ha sbagliato sport.
Dovrebbe giocare a calcio; lì, sputi, insulti, dito medio rivolto al pubblico o all’arbitro, magari addirittura una bella testata nello sterno dell’avversario sarebbero ben graditi.
Fabio iscriviti in una bella squadra di football e lascia questo sport di gentleman ad altri.
Magari chiamiamo anche Gennaro a Carogna!
😯
indegno, un maleducato senza limiti. ha pure spintonato l’avversario dopo aver stretto la mano all’arbitro. livello di educazione inconsistente. certi gesti dovrebbero essere da squalifica…si salva solo perchè il pubblico del tennis ha un elevato livello culturale e di educazione, facesse certi gesti in un campo di calcio il pubblico lo accopperebbe!!! 👿
@ Francesco Albanese (#1183887)
è evidente che il gesto è rivolto a una singola persona, altrimenti lo avrebbe ben direzionato in alto
Ma io dico, hai perso con uno sconosciuto, il pubblico cinese nn è quello sudamericano quindi nn credo lo abbiano infastidito piu di tanto, se non tifando il loro giocatore come da logica, che cavolo c’entra fare il dito medio al pubblico?? non ci sono piu parole..
e fino a qualche mese fa c’erano alcuni che lo volevano in top 10! di fianco a murray, raonic, nishikori, dimitrov, cilic … NO COMMENT, peggior sconfitta dell’anno! e sinceramente non ho idea di come faccia a stare ancora in top 20 considerando che toppa qualsiasi slam e torneo importante (a malapena supera i primi 2 turni )
Soprattutto prepara bene “zitto e Mosca”
@ marcello (#1183674)
cosi ci vai te a gioca la davisssssssssssss
@ Alex (#1183870)
perche comunque sia e un campione basta guardare la classifica atp e vedere chi ha davanti e chi si tiene dietro
ogni volta mi chiedo perché ha scelto NMM come slogn..quando spesso e volentieri la lotta nemmeno la inizia… 🙄
Non seguo le gesta del ragazzo da oltre 2 anni(quando vinceva,sia chiaro)per irritazione personale verso i suoi atteggiamenti(anche se vinceva,si chiaro)e credo che questa sia stata la mia miglior scelta riguardante il tennis,non né’parlo neanche sul sito,lo ha fatto forse un paio di volte,mi meraviglio solo ancora che si arrivi gia’ a 170 commenti dopo l’ennesima fogninata,e cosi’ quanti altri né arriveranno fino a domani,per fortuna questa volta non vedo gente disposta a difenderlo,si saranno rotti le ….. anche loro.
Il ragazzo non cambiera’ mai,mettetevelo in testa.
Non posso pensare che nella vita questo sia il suo carattere!Probabile che quando è in campo cambia personalità!
che elemento….
Infatti quando lo fa Murray… lui è sempre un campione…bla bla bla….
Comunque tornando alle cose di base… I game di servizio del cinese erano più combattuti e lunghi, quindi occasioni di vincere le ha avute. Un campione esperto e combattente non se le sarebbe lasciate sfuggire. Paradossalmente il cinese ha fatto i punti più importanti del match. Quindi con la testa il cinese era in campo, mentre Fabio no. Questo, al di là di giornate storte o varie gestualità, è un approccio che un professionista non dovrebbe avere.
Dite tutti che il 2014 è stato un anno scadente rispetto al 2013, però é sempre lì, come mai?
“… Non e’ vero che non c’e’ nulla di nuovo sotto il sole. Di nuovo da cinquant’anni a questa parte c’e’ una mancanza di “rispetto per se” che gli Italiani non avevano mai sperimentato con tale virulenza dal momento della creazione dello Stato Nazionale. ”
Sergio Romano, Storico
Non è una scusa per comportarsi in quel modo… Allora anche Zidane non andava espulso perché provocato da Materazzi?
@ superpeppe (#1183796)
guarda che Federer sul 2-0(set) si e’ rilassato un attimo anche perche sapeva ch gli bastava vincere i propri turni di servizio e vincere al tie break il terzo. ha lasciato giocare Fognini.La partita sul 2 set a 0 era finita
In doppio si e ritirato dopo 18 min ora non so se lui o Ram Comunque basta guardare la partita di Mayer batte la Wcard N223 di casa 6/4 6/1 credo cha si possa fare il parallelo Leonardo ha fatto il suo nel 1 set e nel secondo il cinese se smontato ed era quello che dovava Fare Fabio io non credo che Leonardo Mayer sia superiore a Fognini ne su cemento ne sulla terra e la testa che nn và lo dico da tifoso di Fognini
Tra tornei e sponsor ha guadagnato credo non meno di 8-9 milioni di euro(a 27 anni),quando è in giornata e nel periodo buono sulla terra può vincere tornei Atp 250 tranquillamente e andare avanti anche a livello superiore,qualche volta può galvanizzarsi perfino con qualche top ten e nn solo su terra(e in Davis)però mentalmente peggiora giorno dopo giorno,secondo me appagato anche da quanto scritto al primo rigo(i piccioli)e da un’annata,quella del 2013,sorprendente per risultati e classifica.I gestacci quando si ripetono così tante volte vanno stigmatizzati,se uno reagisce male 2-3 volte ok,ma quando sei nel circuito da tanto tempo e sbagli decine di volte nn sai controllarti e nn puoi passare inosservato.
Non accetto oltre: io ordino alla Federtennis italiana di squalificare questa rovina del tennis italiano per il prossimo anno.
E sono serio…
GO HOME FUCKING BASTARD-a questo era indirizzato il medio-Avete visto e fotografato il gesto perché non ascoltate tutto l’audio dal momento in cui si avvia verso gli spogliatoi? E’ visibile anche la persona che lo ha detto -seduto in prima fila!! questa non e una giustificazione ,
Quando si tratta di Fognini tutti a dargli addosso-murray,gulbis ecc ecc tutti Santi?
…evidenti problemi comportamentali significano evidenti problemi psicologioci…francamente consiglierei cinque mesi di stop con sedute quotidiane da uno psichiatra….dico sul serio.
@ drummer (#1183803)
Fonte iviati sul posto dicono che L’atp faccia sul serio questa volta e stanno vaultando la squalifica perché era stato Graziato con la Famosa Frase Zingaro di… cosi dicono ora vediamo cosa decide L’ATP
BUON TENNISTA UOMO ZERO
Gli scontri di Davis sono i miei preferiti, mi sono sempre identificato molto, come italiano, nei nostri portacolori. Adesso mi vergogno tantissimo… Ma questo è un buffone antisportivo, fa il dito al pubblico, spinge via il suo avversario mentre da la mano all’arbitro, sono senza parole. Se giocherà ancora in Davis, smetterò di tifare per l’Italia durante i suoi incontri.
fonte?
sarebbe una buona cosa ma ne dubito..
3 mesi non gli farebbero un baffo in questo momento della stagione, se ne meriterebbe 6. dopodichè addio ad italiani in top20 fino a chissà quanto, ma onestamente quando è troppo, è troppo.
Io direi che il problema di oggi non è stata assolutamente la superficie perche comunque nell’ultimo set e mezzo contro federer ha dimostrato di sapersela cavare discretamente se si mette con la testa. Il vero problema è quella capoccia che si ritrova che lo abbandona ogni santo match. Oggi pero si è veramente superato
Guardate che è stata tutto un programma quella sconfitta netta contro un Gulbis inesistente e in crisi nera. Perdere netto da uno così non rispondendo mai nemmeno alle seconde vuol dire non essere in campo. Fognini è quello che perdeva lui quasi top 60 in challengers sudamericani contro veri carneadi persino sulla terra fino a 3 o 4 anni fa. Non ci si può sorprendere delle sue controprestazioni. Chiaramente la reazione è legata al sentirsi un fenomeno recente che non è più da almeno un anno.
E basta adesso co la storia del “presunto talento” di Fognini. Fognini vinciucchia sulla terra in virtu’ di un grande diritto (perfetto solo su terra) e di una rapidita’ e resistenza straordinarie (adatte per la terra).
Ma tutto sto talento dove? Ci sono decine di giocatori fuori dai 50 atp con piu talento complessivo di Fognini.
Ho trovato l aspetto positivo di questa sconfitta ONOREVOLE col cinese in fondo 7.6 6.4 e’ una sconfitta onorevole no? “Ha fatto il suo” come disse il mio amico del forum MOURINHO dopo i 6 set a zero contro la svizzera nei 2 singolari
L aspetto positivo e’ che il Fogna ha evitato una stesa da paura con JAZIRI al secondo turno, che come scrivevo ieri ha una palla che Fognini qui indoor non vede nemmeno. Jaziri gioca palla pesante e piatta e tira molto forte. Spesso anche dentro 🙂
Credo che il Fogna di ieri con Jaziri avrebbe fatto 3-4 games. Ne avremo la riprova vedendo il prossimo turno del cinese.
Non poteva finire questa stagione senza questa PERLA finale !!!
Non ho visto tutti i commenti perchè sono tanti. Concludo dicendo che lui……. Ha davvero rotto con questi atteggiamenti da bambino!! Si dovrebbe vergognare, non tanto per lui che ormai non diventerà un fenomeno , ma per la gente che lo segue. È ridicolo ed è un esempio scandaloso e vergognoso per lo sport italiano e mondiale. Ti ho sostenuto ma penso che adesso hai raggiunto il limite. Stop! Basta…
Se perde con Wang.. allora con Kozlov non fa un game… 😈
Un mio amico romano che da 20 anni vede gli incontri del masters di Roma mi diceva che quando fognini ha perso quest’anno e lui era presente,,,si è preso una vagonata di fischi……una cosa mai vista in 20 anni…adesso fa quel gesto al pubblico se io fossi in uno sponsor ci penserei bene a legare la mia immagine …ad atleti che alzano il dito medio…. 😀
Vergognoso. Ho visto il match. La palla non gli cammina neanche a morire. Pallettaro d’adozione
l’Atp lo deve sanzionare, facciamo tanto per educare le giovani leve e poi accendono la tv e vedono comportamenti che solo nei campi di calcio.
RIDICOLO
@ PitFranco_is (#1183648)
no non hai scritto nulla di sbagliato. ti ho incluso come parte della conversazione.
Cio che trovo comunque sbagliato in te come in altri e’ pensare che un giocatore debba vincere faile solo perche guardate le classifiche.
Invece ci sono indicatori piu validi delle classifiche. La superficie su cui si gioca e’ il primo indicatore. Poi l aspetto psicologico. In fondo in campo scendono 2 uomini uguali con 2 racchette. E tutto puo sempre succedere.
Ma il tennis e’ olto diverso giocato su terra o su veloce indoor. Diventa un altro sport dove i valori si uniformano.
E sai se Fognini avesse giocato con il tunisino Jaziri al secondo turno avrebbe preso una stesa peggio di questa col cinese.
Chi pensa che un ottimo terraiolo sia ugualmete forte anche sul veloce indoor e’ come pensare che un campione di sci in discesa libera sia forte uguale nello slalom speciale. Inece no, e’ sempre si, ma vengono esaltate caratteristiche molto diverse. Poi capitano i super campioni che hanno saputo vincere in discesa libera, in igante in superG e in slalom speciale. Ma quanti sono? Pochissimi campioni fantastici. Anche nel tennis ci sono pochi fantastici giocatori eccellenti su ogni superficie. Ma Fognini non e’ tra questi. E non parlo dell aspetto caratteriale. Meglio che non mi esprima su quello.
Non mi stupirei se tra qualche mese venisse fuori un bel casino………
brutta sconfitta perché Faognini non ha giocato:il cinese non è un mostro rilegato ingiustamente alla 550 posizione mondiale, infatti sul servizio(non solitamete un gran colpo dell’italiano) di fognini ha fatto pochissimi punti,il fatto è che durante gli scambi Fabio quasi sempre giocava centrale e poco profondo..giocando cosi ci vincevano in molti..moltissimi..partita da dimenticare e il comportamento finale nuovamente da multare
(not) to be continued …
Intollerabile. Ritengo indispensabile l’immediata esclusione dalla Coppa Davis e una pesante sanzione disciplinare dall’ATP. Un mese fa piagnucolava come un bambino riempiendosi la bocca di “scusate” e “cambierò la mia mentalità”. E’ un esempio vergognoso non soltanto per il tennis italiano ma per tutto il mondo dello sport. Mediocre nel gioco e arrogante: è l’anti-sportivo per eccellenza.
Bah… bellissima Pennetta?
Stiamo parlando di tennis… Tutti e due si stanno perdendo da un punto di vista tennistico.
Perlas lo deve mollare. SUBITO.
Aiuto di Flavia?
Anche lei (ricordo qualche match di anni fa) era piuttosto nervosetta sul campo.
@ kenny (#1183580)
te lo dico io come ha fatto a perdere:
11 aces per traiettorie en indirizzate …bravo
ma non sono aces di potenza per cui quel 63% di prime palle non e’ indicativo di nulla. Perche quando non fa aces il suo servizio non fa particolarmente male, non e’ pesantissimo.
E’ una palla “leggera” per quei livelli.
La seconda poi soprattutto perche poi i match si perdono o vincono per la seconda di servizio. La forza di un giocatore si valuta dalla seconda palla di servizio. E li purtroppo non ci siamo. Debolina.
Poi ha perso anche perche quando rispondeva, nel gioco da fondo non e’ efficace come sulla terra. Diventa un giocatore modesto come ho spiegato in altri post.
Mi aspetto una multa significativa da parte dell’ATP e anche dalla FIT.
Anzi sarebbe meglio una squalifica per diciamo 6 mesi.
Basta parlare di questo giocatore. Non è un campione, ha poco talento, è maleducato, un pessimo esempio.
@ Antony_65 (#1183578)
ti spiego io perche Fognini la buttava solo di la senza rischiare:
essendo un presuntuoso e sopravvalutando le sue capacita’ (sul veloce indoor intendo…perche sulla terra il cinese farebbe 2 games forse)
allora ..lui pensa… “dai cinesino…cosa vuoi fare? sei 550 e per i piu cinese…si e’ mai visto un italiano per di piu 16 atp che perde cl cinese 550? se sei 550 e per giunta cinese…sei scarso…per cui guarda…ti mando 4 pallette e aspetto che da scarsone quale sei mi regali la partita.”
Il fatto e’ che le differenze tra il 16 e il 500 possono non essere cosi abissali se il 16 atp scede in campo senza giusto atteggiamento, umilta’ e rispetto dell avversario.
Il cinese per giuta giocando in casa ha dato il 300%…anzi il 550%!!
La testa conta piu dei colpi.
Se ci aggiungiamo che la classifica del cinese non so se sia bugiarda ma di certo non ha viaggiato in lungo e in largo per costruirsi una classifica…altrimenti potrebbe avere magari anche una classifica piu decente. Ma le differenze tecniche (sul veloce non sono abissali, perche il Fogna lo ripeto…sul veloce e’ un giocatore normale…fuori dai top 100 come livelli)
fognini fa niente. Prepara bene Mosca.
Sulla faccenda della sconfitta e del gesto io auspicherei una multa molto sdalata e una squalifica pesante, oltre a non essere convocato in Davis, visto che io mi vergogno di essere rappresentato da una… persona come Fognini, ma visto che ciò non succederà mai, io non lo tiferò più.
Prefetrisco un infinità di volte tifare Giacalone(nome a caso di giocatore nelle retrovie) che non farà mai grandi risultati e non avrà la stessa quantitàò di talento ma almeno sa cosa vuol dire essere un professionista!
Dai nn esageriamo…almeno questa volta ha dato la mano all’arbitro….. e poi c’ha messo la faccia
Semplicemente basta!!!
@ stef (#1183629)
Allora se sei una persona leale e che non si inventa nulla, si può parlare, se invece devi raccontare un mucchio di scemenze perché non reggi il confronto e ti va di essere il solo saggio e il detentore delle verità assolute ti lascio perdere.
Io ho solamente detto che Fognini, se gioca normale, senza fare tante imprese, avrebbe vinto facile, ma se Fognini si comporta da presuntuoso, maleducato e viziato bambino, ci poteva essere la sconfitta.
Quindi cerca di riportare bene le cose e di non infamare nessunio, stef!
Una partita che ha giocato bene al servizio (11 aces e 5 doppi falli la perde facendo il buffone.
un discreto talento naturale in una discreta testa….. ….
@ mattooooo (#1183559)
ma la discesa libera…non e’ sci? a si…anche li si usano le racchette.. 😆
@ PitFranco_is (#1183614)
Me lo auguro….ke gli serva da lezione
@ francesco (#1183550)
mi togli le parole di bocca. lo dico da sempre
classifica di Fognini su terra rossa e’ da top 10 se e’ in canna
su cemento outdoor vale tra il 50 e il 100 a seconda di come si sveglia
sul veloce indoor non saprei dare una classifica ma sicuramente fuori dai 100. Vedendo questa prestazione si puo benissimo dire che dopo aver perso a Chennai a gennai dall indiano(famosissimo chi non lo conosce?) Bhambri n. 200 atp oggi abbia voluto far di meglio perdendo dal 550. Per cui signori…carta canta…indoor il suo valore e’ dal 200 in su.
Disgustato
Ritengo che il risultato ci sta tutto. Il cinese ha giocato benissimo la sua partita della vita e Fognini ha giocato ad un livello medio per la sua forma attuale e per il tipo di superficie. Non farei altri commenti negativi sul giocatore che deve ancora maturare sotto il profilo caratteriale (è vero ha 27 anni, se non è maturo adesso… ma la maturità non avviene per tutti allo stesso modo). sono più che certo, Fognini ci darà ancora grandi soddisfazioni, così come sono altrettanto certo che da un “cavallo pazzo” come lui arriveranno ancora sconfitte sconcertanti come questa.
Ammiro ki riesce ancora a difenderlo….
La testa lo regge poco dal punto di vista sportivo e quasi mai da quello dell’educazione……..Un pessimo perdente……Ma coerente con se stesso dato che lui stesso si definisce ” FOGNA ”
Per quanto riguarda il resto possiamo dire che i cavalli vanno in riproduzione dopo il ritiro dalle corse
non varra i top 100 ma a questo cinese un viola 180 atp dava 63 63 percui non vale nemmeno i top 200
direi soprattuto in uno sport che dovrebbe essere “nobile” come il tennis che decadiment 🙄
fognini e schettino,le nostre bandiere…ammainate a mezz’asta.
@ giorgio (#1183493)
a parte il fatto che il concetto di “scarso” e’ molto relativo nel tennis.
Cosa ti aspetteresti di vedere giocare uno che serve come un quarta categoria o che manca la palla?
nessun giocatore pro e’ scarso guardandolo giocare ad occhio nudo…sanno fare bene tutti i fondamentali ma il problema e’ che alcuni quando giocano con Fognini sembra che diventino campioni. O che forse sia Fognni quello scarso ??(qualche volta…non come valori assoluti)
ricordo i 2 ultimi match del cinese prima che si dica che Fognini ha erso contro il nuovo fenomeno del tennis asiatico
ecco i suoi ultimi incontri
Gabashvili T. – Wang C. Q-R16 6-1, 6-2
Nishioka Y. – Wang C. 1R 6-3, 6-1
fonte http://www.atpworldtour.com
io non ho mai attaccato il fognini uomo perchè quando si perde con avversari come kraijnovic o wang non è cosi’ scriteriato reagire in modo vibrante e forse scorretto ma il vero problema è il tennis di fabio non si può perdere un’ occasione così ghiotta questo cinese sarebbe stato felice di fare 4 game e lui gli ha regalato il match
@ zedarioz (#1183673)
grande commento. Quoto 110% e lode.
@ intrepid (#1183482)
ma quale non voglia…
tecnicamente non e’ un giocatore da veloce OLTRE ad avere lacune caratteriali importanti
ricordo che Fognini e’ FOGNINI grazie a 2 qualita’ che risaltano moltissimo sulla terra battuta:
Il dritto, che eseguito con grande rapidita di braccio e impugnatura molto chiusa necessita di un rimbalzo non troppo veloce e non troppo basso. Altrimenti sul veloce indoor fa fatica a “trovare” la palla per esplodere il suo dritto con la stessa costanza ed efficacia. Fa qualche vincente anche sul veloce ovvio ma non a sufficienza.
La seconda dote sulla terra e’ la rapidita’ del suo gioco di gambe e resistenza aerobica durante gli scambi lunghi. Doti che indoor non sono cosi importanti.
fuori dalla federazione! ma che cacchio aspettano!
Effettivamente, redazione, era giusto porre l’accento sulla maleducazione senza limiti di questo ragazzo. Certi comportamenti vergognosi vanno messi in risalto anche nei titoli perché della sconfitta chissenefrega, ma il comportamento del nostro n.1 è vergognoso. Quest’anno avrà avuto almeno 7/8 match con grossi problemi comportamentali, convocarlo ancora in Davis è deleterio. Un minimo sindacale di moralità un atleta lo deve avere se vuole difendere i colori della nazione. Anche se questo comportasse un’uscita al primo turno, ma la dignità arriva prima del risultato sportivo. Invece gliele scusano tutte perché è top 20…..
Qualcuno di autorevole gli dica dove deve mettersi quel ditino 👿
Il senza vergogna…. ahahahaha uhuhuhuhuh che spettacolo….
Senza parole…questa sconfitta rappresenta il culmine del percorso, ovviamente in negativo,iniziato a Montecarlo. Spero che maturi con l’aiuto di Flavia,ma a 27 anni sarà molto difficile. Fa male all’immagine dell’Italia all’estero questi atteggiamenti,ma adesso comincio a pensare che è proprio questo che ci meritiamo.
@ drummer (#1183646)
bravo fidati. il sunto e’: okkio che non e’ detto che Fognini indoor possa battere facile il cinese n 550. E citai la sconfitta con lindiano Bambri a Chennai in gennaio 6.1 5-5 e ritiro. E tutti dissero che era infortunato. Intanto in campo correva benissimo e prima di ritirarsi tenne a zero l ultimo servizio. per cui problemi non ne aveva. del resto se uno e’ infortunato non scende in campo
mi fa inca xx .. re tutta questa Fogninimania e che si pensi che in virtu di una classifica uno debba battere il n. 500 matematicamente. Non e’ cosi. Perche ripeto ch Fognini sul veloce indoor…piaccia o non piaccia non vale top100
@ stef (#1183629)
Che umiltà deve imparare!!! Uno che non ha vergogna di fare ste figure!!! E c’è anche qualcuno che cerca di trovare spiegazioni a qiesti comportamenti… quando uno di quasi 30 anni non ha ancora capito che è ora di smettere di fare il baboccio capriccioso…
AHhhahahahahha GODO
Ma voi, davvero, seguite ancora le imprese di questo…..
97 commenti per…. che fa coerentemente……. no, daaaai, non ci credo…
vergognosoooooooooooooooo
ma come fa a perdere
si a perdere
e il gestaccio
basta commenti,nn servono
Totti antisportivo ?? Perché, solo perché ha detto la verità sulla Rubentus ?? Ma per favore…
Fabio Fognini, atleta.
E’ una barzelletta che gira su FB, per di più sulla sua pagina ufficiale
😆 😆
@ stef (#1183629)
Scusa ed io cosa avrei scritto di male o di anomalo? secondo te che lui perda cosi oggi é Normale? poi oggi nel mio primo post se guardi lo scritto che ieri ero uno di quelli che credva che oggi avrebbe Vinto e nel caso contrario tanto valeva fermarsi fino al 2015