Simone Bolelli: “Quest’anno a Wimbledon contro Nishikori ho giocato uno dei migliori match della mia carriera. Punto ad una vittoria in un torneo del circuito ATP 250-500”
Simone Bolelli è stato intervistato dalla trasmissione di SkySport, i Signori del Tennis Italiano.
Dopo l’operazione al polso Simone Bolelli e’ ripartito dal circuito challenger per ricostruire la propria carriera e tornare ai livelli che gli competono. Obiettivo raggiunto visti gli ottimi risultati del 2014, con le ottime prestazioni a Wimbledon e agli US Open e con la semifinale in Coppa Davis.
Dichiara il n.4 d’Italia: “Quest’anno a Wimbledon contro Nishikori ho giocato uno dei migliori match della mia carriera.
Ho avuto delle belle sensazioni e sono felice di aver giocato quel torneo ritrovando nuovamente i miei colpi. Sono stato anche fortunato perchè ero stato eliminato al turno decisivo nelle qualificazioni, ma poi sono entrato in tabellone come lucky loser.
Come obiettivo nel 2014 era quello di rientrare nei top 100 e ci sono riuscito. Ora punto ad una vittoria in un torneo del circuito ATP 250-500. Questo è il mio nuovo obiettivo.
“Mi ha impressionato molto come giocatore Nick Kyrgios contro Nadal a Wimbledon ha disputato un match incredibile e pur avendo solo 19 anni non ha avuto alcuna esitazione nel chiudere l’incontro”.
TAG: Italiani, Simone Bolelli
5 commenti
Se non si e’ forti anche di testa e’ difficile vincere i tornei.
Come padronanza di colpi nessuno lo discute ma so benissimo anch’io che gioco il tpra che per vincere i colpi non bastano.
Amburgo ultimamente finisce in mano a dei giocatori non esattamente eccellenti. Pur ammettendo che Fognini lo sia (o lo sia stato), quest’anno e’ stato vinto da una persona che, a mio avviso, non ha un gioco tale per ambire a qualcosa sopra i 250 (con tutto rispetto per Leonardo Mayer, che peraltro e’ una persona simpaticissima e alla mano).
miglior match e poi chi ha vinto? l’altro…
sarebbe meglio gli fosse capitato di vincerlo quel match! peccato..
golubev ha vinto amburgo e con questo dico tutto mio caro roberto 😉
Un 250 con un pò di fortuna può farcela. un 500 è impossibile secondo me..ci sarebbero troppi giocatori più forti di lui in tabellone