Challenger Cali: Paolo Lorenzi centra la finale. Ora sfiderà Burgos
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Paolo Lorenzi impegnato nel torneo challenger di Cali ($40.000 H, terra).
Paolo Lorenzi conquista la finale.
L’azzurro ha sconfitto nella seconda semifinale il brasiliano Joao Souza, 26 anni, n.93 atp, con il risultato di 76 (4) 63 dopo 1 ora e 37 minuti di partita.
In finale sfiderà Victor Estrella Burgos, 34 anni, n.71 ATP.
Da segnalare che Paolo nel primo set avanti per 5 a 3, cedeva il turno di battuta nel decimo game (a 30), per poi vincere la frazione per 7 punti a 4, alla terza palla set utile.
Nel secondo set Lorenzi piazzava il break decisivo nel quarto gioco (a 15) e poi dopo aver mancato una palla match sul 5 a 2 (ma al servizio c’era il carioca), vinceva la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta piazzando anche due ace.
Challenger Cali 2 – Terra
SF Souza – Lorenzi (2-2) 2 incontro dalle ore 19:00
2 Aces 5
1 Double Faults 4
68% 1st Serve % 56%
29/41 (71%) 1st Serve Points Won 28/36 (78%)
10/19 (53%) 2nd Serve Points Won 19/28 (68%)
1/3 (33%) Break Points Saved 1/2 (50%)
10 Service Games Played 11
8/36 (22%) 1st Return Points Won 12/41 (29%)
9/28 (32%) 2nd Return Points Won 9/19 (47%)
1/2 (50%) Break Points Won 2/3 (67%)
11 Return Games Played 10
39/60 (65%) Total Service Points Won 47/64 (73%)
17/64 (27%) Total Return Points Won 21/60 (35%)
56/124 (45%) Total Points Won 68/124 (55%)
Souza – Lorenzi
May 27, 1988 Birthday: Dec 15, 1981
26 years Age: 32 years
Brazil Brazil Country: Italy Italy
93 Current rank: 80
84 (Sep 19, 2011) Highest rank: 49 (Mar 04, 2013)
615 Total matches: 790
$668 296 Prize money: $1 364 970
615 Points: 689
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Cali, Challenger Cali 2014, Lorenzi, Paolo Lorenzi
@ mirko.dllm (#1181776)
Secondo me il troppo parlare senza giocare non fa bene ai nostri giovani come Giorgi e Quinzi, stiamo parlando del fatto che bisogna scrivere di più del tennis giocato in questo caso di Lorenzi rispetto ad altre notizie che si potrebbero dare quando non c’è un giocatore italiano on finale come oggi
E io ribadisco,che notizie riguardanti tornei ATP,e WTA,con anche italiani in corsa,o notizie riguardanti la Giorgi,che ha ottenuto finora grandi risultati,battendo diverse campionesse nei tornei WTA,e qualsiasi notizia che riguardi la Schiavone,l’unica grande campionessa vincitrice di Slam che finora abbiamo avuto,hanno la priorità su qualsiasi challenger.
Peccato che questa lagna che il tennis non è fatto solo di master 1000 e grand slam,la dite solo per quanto riguarda il nostro tennis maschile,per giustificare la massiccia presenza italiana solo a livello challenger e futures,mentre allo stesso tempo,c’e la totale assenza di azzurri come nel caso della prossima settimana,Fognini a parte,soprattutto nelle qualificazioni di Master Series sul cemento,che veramente,pare il deserto del Sahara,visto che dei nostri sempre o quasi,non c’è nessuno,mentre se nella stessa situazione si trovassero le nostre ragazze,le massacrereste come minimo.E poi dite la verità,in tanti qui dentro siete maschilisti,e non avete mai considerato come meritano,le tantissime finali,alcune di una certa importanza contro tenniste forti,raggiunte con una certa continuità dal 2001 ad oggi come minimo,dalle nostre encomiabili tenniste,che se foste un attimo obiettivi,vi impressionerebbero anche a voi,visto che è senza precedenti considerando il gran numero di esse,e come minimo,avrebbero meritato almeno un editoriale,questi grandi risultati al femminile.E se aspettavamo risultati simili nel nostro tennis maschile,a quest’ora tutti avremmo avuto una grave depressione tennistica.
@ mirko.dllm (#1181475)
Mi dispiace ma credo che Stef abbia ragione. Non puoi pensare che solo perché è un torneo satellite non sia importante. È comunque un torneo ATP ed il fatto di aver centrato la finale è una notizia da prima pagina certamente la redazione deve dare più importanza a questo esempio di giocatore e meno ad altri anche potenzialmente più dotati. In questo modo si farebbe senz’altro del bene a questi giovani che stentano a maturare. Un caro saluto
Bravi ai due finalisti, bel gioco tutti e due.
Ed ora che vinca il migliore!
@ mirko.dllm (#1181475)
secondo te che vengano date le ultime 2 wild card ad un torneo wta in Cina o una wild card a Fognini o che la Schiavone sia in tabellone in un torneo, e’ piu importante del fatto che Lorenzi sia in FINALE senza perdere un set nel torneo seppur un challenger?
Sai che se stasera vincesse sarebbe il torneo piu importante vinto quest’anno da un italiano dopo la bella vittoria di Fognini a Vina del Mar inizio 2014? La redazone stessa ha detto che in fondo hanno sbagliato nel toglierlo e sono sicuro che rimedieranno presto dndo a Paolo tutta l importanza che merita, senz altro maggiore delle wild card date alla schiavone o a fognini.
Il tennis comunque non e’ fatto solo di master 1000 e grand slam ma moltissimo di challenger. Che tu faccia un commento simile mi fa capire molto di te.
@ LiveTennis.it Staff (#1181456)
grazie della risposta 😀
lo so che e’ stato in prima pagina prima…l ho visto 🙂
ma ora avendo vinto e’ in finale e li dovrebbe starci almeno fino alla fine del torneo secondo me. E cosi si parlerebbe un bel po di piu e si darebbe piu importanza ad un ESEMPIO fantastico di vero sportivo e professionista nonche ottimo giocatore dal quale ogni altro italiano inclusi i “campioni” dovrebbero imparare.
ricambio l abbraccio 🙂
@ shailendra (#1181530)
Prendiamo nota vogliamo essere attenti con i nostri amici lettori 😉
Abbiamo inserito il Live alle 19 di ieri sera in prima pagina per questo abbiamo detto 16 (ma potrebbero essere 14-15)….
Purtroppo oggi ci sono diverse notizie che interessano ai nostri lettori, però prendiamo atto che forse dovremmo cambiare l’importanza degli avvenimenti….Un abbraccio e grazie per le parole garbate e intelligenti caro amico 😉
@ LiveTennis.it Staff (#1181456)
Mi unisco anche io alle critiche costruttive di Stef. Ieri sera sono arrivato a casa tardi e non ho guardato il sito e stamattina ho fatto fatica a trovare l’articolo! Dico gentilmente alla redazione che non può essere stato in home pagine 16 ore in quanto ne sono passate solo 12 dalla pubblicazione…di cui 8 di notte, che non hanno lo stesso valore del giorno! E dopo così poco tempo, era lontanissimo dai primi articoli
@ giovanni (#1181386)
Infatti, ho detto se avesse la testa di Lorenzi…
Forse perchè Giorgi,Schiavone ecc,sono tra le principali tenniste italiane,e tenniste da tornei WTA,mentre il tuo favorito Lorenzi si sta sì comportando bene,ma solo a livello challenger,che è da sempre tennis minore.Fattene una ragione.Per me la redazione ha ragione,nell’impaginare così livetennis,e le nostre ragazze meritano lo spazio principale. 😉 Quando i Lorenzi,e altri tennisti italiani,nel maschile,faranno un importante acuto,in un torneo ATP,possibilmente importante,allora se ne riparlerà.
si direbbe uno scontro tra vecchiacci incarogniti 🙂
@ stef (#1181442)
Ciao, di nulla.
E’ stata in prima pagina per 16 ore e dato che aggiorniamo il sito è dovuta scendere.
Hai ragione ma stiamo dando lo spazio che merita a Paolino. Un abbraccio e grazie per la critica molto garbata e per certi versi anche giusta 😉
Redazione scusate se mi permetto ma trovo che non sia tanto giusto che non ci sia un articolo sulla finale di Lorenzi con fotografia grande in uno dei 5 spazi grandi in copertina e invece e’ relegato in un rettangolino anonimo a meta’ pagina. Invece in copertina troviamo tutto meno che tennis giocato. Articolo sulla nON maturazione di Camila Giorgi, le 2 wild card assegnate nel wta femminile di cui non so a quanti importi qualcosa, il main draw di tianjin con presente la Schiavone ed INCREDIBILMENTE relegate in cantina l UNICO ITALIANO CHE STA GIOCANDO E ANCHE BENE E CI STA RAPPRESENTANDO IN UNA FINALE CHALLENGER E FACENDOSI ONORE. Lo dico con educazione, ma mi spiegate il motivo di questo snobbare un evento come la finale di Lorenzi? Visto che il sito si chiama LIVETENNIS credo che l importanza aggiore vada data al tennis giocato e soprattutto se e’ un italiano in corsa per vincere un torneo. Credo che se Lorenzi vincesse questo torneo, quanti italiani potrebbero dire di aver vinto un torneo meglio di questo challenger quest’anno?
@ giovanni (#1181386)
scusa devo contraddirti. non e’ vero che Fognini non molla fino all ultimo punto. Non ti ricordi quante partite ha sciolto alle prime difficolta’ praticamente smettendo di giocare? Ricordo l anno scorso sul cemento americano pre Us Open (o dopo..non ricordo) una pessima sconfitta con figuraccia con Stepanek con doppio fallo finale tirato a 2 allora e fuori. Ricordo sconfitte svogliate con Ram e altre in cui si e’ ritirato mentre perdeva di brutto (con l indiano Bhambri quest anno) e tanti altri spezzoni di partite buttati via senza giocarli.
Fognini gioca e lotta solo quando tutte le condizioni sono perfette per lui e tutto gira bene. Appena qualcosa va storto smette e esce mentalmente dal campo. Per cui scusa ma non posso accettare che Fognini sia un lottatore alla pari di Lorenzi.
Lorenzi come carattere e maturita’ in campo e’ il numero 1 italiano indiscusso.
1 Lorenzi
2 Bolelli
3 Seppi
4 Fognini
Lorenzi si gioca l’ingresso nelle finaline atp challenger, gli servono due vittorie sino a fine ottobre mi sa, una potrebbe essere questa, poi deve abbinarla ad un’altra la settimana prossima, estrella burgos, goffin, muller , joao souza credo siano già certi. Bolelli non continuando tornei challenger ma preferendo la serie A mi sa che non vi parteciperà…
non avrà molti problemi lorenzi a vincerlo x me
@ Antony_65 (#1181270)
fognini è uno che nn molla mai fino all ultimo punto,è la testa che nn ce
paolino è un grande davvero
Lorenzi è un grandissimo, in termine sportivo è un “Super-Cagnaccio”, non molla mai l’incontro di tennis, anche se ormai la partita è persa, un Gladiatore fino all’ultimo
Se Fognini avesse la testa di Lorenzi sarebbe il n. 1. E’ il giocatore italiano che da sempre il massimo ogni volta. Unico, una bandiera
A volte penso che quando Paolino si sara’ ritirato (spero tra 5 anni)
chi seguiremo ne tornei sudamericani da settembre a dicembre?
Non ci fosse lui ora, cosa faremmo? Ma lui c’e’ ed e’ l unico in questo momento a darci soddisfazioni di un certo livello
Ottimo Paolo gran peccato la sconfitta di settimana scorsa.
Lorenzi perfetto sempre la scelta giusta è mai in affanno. Un orgoglio per noi italiani
Esemplare Paolo!
Esemplare Paolo!
altro top 100 strapazzato da Paolooooo evvaiiii
bella Paolino
ma c’e’ una cosa negativa di Lorenzi..mi spiace Paolo ma devo dirlo:
il tuo completino e’ fetido!!
raccapricciante l abbinamento maglietta blu (anche passabile volendo) con quegli orridi bermuda azzurrini in stile militare mimetico. Vomitevoliiiii ahahahahhahah
ma portano bene coninua a metterli, secondo loro hanno il loro effetto intimidatorio sugli avversari o semplicemente inorridiscono e si distraggono 😆
@ Buon Rob (#1181233)
commento esemplare
fortunatamente nel tennis la testa ..la voglia e la passione possono arrivare anche oltre il semplice talento.
e si puo sconfiggere l’anagrafe…intato Paolino sta massacrando il fisicato Brasiliano che avra’ gia lanciato la racchetta 10 volte per frustrazione, perche’ anche Paolo e’ un altro vecchietto che non solo sa randellare ma usare anche la testa molto bene. Sempre composto..mai uno scatto..un gesto fuori posto…mai segni di isteria…Paolo sei un mito
Bravo Estrellon!!!
Hasta la victoria!
grande Lorenziiii
becchettino smorzato incrociato stretto vincente…colpo voluto e fantastico
@ nere (#1181214)
gia…redazione…ci fidiamo sulla parola che quello nella foto sia Lorenzi 🙂 si intuisce dal berretto al contrario
foto piu chiare no? 🙄
@ gido (#1181229)
si proprio un buttafuori…anke le palle pero’ 😆
fortunatamente per noi
Paolino sulla terra sudamericana e’ a casa sua!
Paolino e’ un rotweiler …ti azzanna e non ti molla finche non sei morto 🙂
e primo set in saccoccia
Paolino si aggiudica il primo set al tiebreak!
Estrella è come il calabrone del famoso proverbio.
E’ entrato per la prima volta in classifica ATP a 21 anni e 9 mesi, è entrato nei primi 500 per la prima volta a 26 anni e 8 mesi (sic!), e nei primi 200 a 31 anni e 2 mesi. I primi 100 li ha toccati per la prima volta a 33 anni e sei mesi.
E lunedì sarà best ranking, alla posizione 62 se perde la finale, alla 58 se la vince. A 34 anni e 2 mesi.
Però secondo i troll del forum, se a 18-19 anni non sei nei primi cento al mondo conviene abbandonare il tennis.
W i calabroni alla Estrella Burgos!
Souza ha il fisicaccio del buttafuori…Paolino inizia a martellarlo ai fianchi…..andiamooooo
che bella foto di paolino 😉
il 34 enne che da 6-0 al terzo al giovanotto argentino.
C’e’ speranza per i vecchietti. Anche per il 32enne Lorenzi allora contro il 26 enne Souza. Se vincesse Paolino domani una finale con 66 anni in campo 😆
grandissimi vecchietti!!
Estrella non finisce di stupire: e ora forza Paolo che se vinci facciamo una finale da geriatrico, alla facciazza dei giovinastri che uno dopo l’altro sono stati rispediti all’asilo 😆
spero vinca Estrella prche’
1 mi pace l idea di un 34 enne che sta giocando al suo meglio e salendo in classifica
2 Lorenzi ha record positivo con Estrella Burgos e ha vinto in 2 set l ultimo incontro proprio in sudamerica lo scorso inverno per cui ricordi positivi.
Ovvio…speriamo Lorenzi vinca oggi.