Serena Williams in bilico per Singapore: “Non credo che sia un bene per me giocare a Singapore, ma vedremo come andrà il mio ginocchio nelle prossime settimane”
Serena Williams ha dato forfait questa mattina nel torneo di Pechino per dei problemi al gionocchio sinistro.
Dichiara l’americana: “E’ molto frustrante venire qui e ritirarsi dal torneo dopo che lo scorso anno avevo vinto la manifestazione.
Non credo che sia un bene per me giocare a Singapore, ma vedremo come andrà il mio ginocchio nelle prossime settimane”.
Ora Serena si recherà in Europa per sottoporsi a diversi test che le diranno l’entità del problema.
La Williams ha il maggior disagio quando deve servire, dato che la gamba sinistra non riesce a sostenere l’azione.
Si saprà di più delle sue condizioni nei prossimi giorni.
TAG: Masters WTA Singapore, Masters WTA Singapore 2014, Serena Williams
In questa foto sembra un po’ Chewbecca di guerre stellari
E cosi’ di RIFFA o di RAFFA anche quest’anno la Kerberona al master!!!
L’anno scorso mancava la Sharapova al Master, per infortunio e nessuno, giustamente, si e` sognato di dire che era un torneo a meta` e che la vittoria di chi in quel caso ha primeggiato, aveva minore importanza; in certi commenti ci sarebbe bisogno di meno faziosita` e di un bel po’ di onesta intellettuale in piu`….
Nessuna nella storia del tennis ha dominato come Serena. È chiaro che senza di lei sarebbe un master a metà. Io comunque tifo Ivanovic per prima e Masha per seconda. Non sono un tifoso della Williams che però è la più forte.
No, Serena ci deve essere sicuramente. Anche se non ha disputato una stagione eccellente, alla “Williams”, se lo merita e merita pure di vincerlo
Hai perfettamente ragione,fu un episodio vergognoso…
La Kerber non ha nessuna fortuna. I punti gleli da il computer.
Più che altro fa rabbrividire il modo in cui è stata fatta entrare l’anno scorso con il “pasticciaccio di Linz” quando a tabellone completo una wild card locale fu “invitata” a ritirarsi per dare una wc alla tedesca ed alla fine fu un tale casino che la testa di serie N1 stava nella parte bassa del tabellone. Tutto per dare la possibilità alla Kerber di ottenere i punti necessari per raggiungere l’ottava posizione
WAHWHWAHWEHAWHHWHAWHWHWHWAHAWH
Facciamo che si ritirano le prime 40 così entrano Giorgi e Vinci!!!!
Razionalmente la Kerber è continua certo, ma ha un tennis noioso, nè divertente come le “forzute”, nè elegante come Aka, nè abbastanza intelligente come quello di Halep o Wallzniacki; insomma non è nè carne nè pesce, nè una giocatrice eccellente in attacco nè in difesa. Almeno per i miei gusti personali ovvio. E poi quello che si contesta sono i tabelloni facilissimi che ha avuto, ed il fatto che per poter entrare tra le prime otto del Masters è stato necessario un triplo ritiro Serena,Li e Azarenka. Insomma magari al master ci va pure da ottava ma la sua reale posizione è la undicesima. E lo stesso sarebbe per le altre, si ok prendono i punti del Master e tutto, aritmeticamente sono nel master, ma per noi osservatori del tennis (amanti mi sembrava pomposo), ci sono solo per defezioni altrui.
I tifosi/talebani della Williams possono stare tranquilli.
Lei ci sarà
Davvero un bel campionario di stratifosi di SW con il loro modo tipico di ragionare per il quale una vittoria in un torneo importante ottenuta senza incontrarla vale meno; quindi ad esempio le vittorie nei primi tre Slam di quest’anno sono tutte di serie B perche` nessuna delle vincitrici l’ha incontrata( e battuta); questo modo di ragionare e` illogico oltreche` ingiusto perche` una vittoria e` sempre una vittoria e`chi va in campo e la ottiene ha tutto il diritto di veder riconosciuti i propri meriti fino in fondo senza se e senza ma; inoltre questi ineffabili ultratifosi sarebbero i primi a contestare il valore di eventuali sconfitte della loro beneamata al Master adducendo cause di infortunio; quindi ricapitolando, a loro va bene solo se SW vince, se cio` non accade non sono le altre che hanno vinto ma lei che per qualche causa di forza maggiore ha perso e quindi trattasi comunque di vittorie di serie B.
PS: per la cronaca la Sharapova e` stata gia` diverse volte numero 1 quindi non ci sarebbe nulla di strano se lo divenisse di nuovo.
Ovviamente spero che Serena possa giocare, spero sempre che giochino tutte le migliori, ma non vedo dove sarebbe lo scandalo di un’eventuale partecipazione della Kerber, é arrivata 9′, una delle 8 rinuncia ed entra lei (in realtà poi é 10′ perchè ci sarebbe pure la Li che si é ritirata..).
E non é arrivata 9′ per caso come qualcuno sembra credere ma perchè, pur senza eccellere, é stata abbastanza continua, e nella wta attuale non é un merito da poco.
Per quanto riguarda quel gruppo ipotizzato é impossibile perchè esistono le teste di serie… ma comunque, con tutte al meglio, non mi giocherei un euro sulla qualificazione della tua Genie…
gli organizzatori degli eventi asiatici, si devono inventare qualcosa di nuovo nei prossimi anni. tali eventi sono a fine anno; I giocatori dai big ai meno famosi arrivano cotti.magari dovrebbero metter un shangai poco dopo Miami x tenere allo stesso livello la fisicita’ dei giocatori… secondo me!!!! alla trasferta asiatica arrivano tutti cotti…magari lasciare I tornei 250 alla data dell anno corrente, e spostare shangai e pechino un po’ prima nella stagione!!! atp guys, pensate a soluzioni migliori!!
@ manuel (#1180878)
Ma la Errani a Linz non è iscritta ( o almeno non è nella entry list ) e, per superare Makarova e Cibulkova, dovrebbe quindi fare finale a Mosca e sperare che una delle due non arrivi in semifinale ( dando poi per scontato che Serena non ci sia per far entrare la Kerber ora numero 9 ) . Poi, se vogliamo, possiamo far dire delle messe contro qualcuna delle prime 8 e allora magari qualche possibilità in più ci sarebbe…
Mah non vedo perché Serena debba saltare l’ultimo torneo dell’anno, avendo dopo tempo per recuperare… Certo che se non sta bene… Comunque scandaloso che entri ancora la Kerber, arrivata nona nella Race solo per tabelloni spesso fortunati. Spero che uno dei due gruppi sia: Genie, Radwanska, Wozniacki e Kerber. 😆
Non sono un fan dì Serena ma spero che per il buon tennis ci sia.
La Halep è un’ottima giocatrice ma forse un po esagerato valutarla degna del numero uno considerato che dovrebbe prendere il posto di Serena
Senza Serena il Master vale metà per chi lo vince. Inoltre la Williams è l’unica davvero completa e non si intravede minimamente chi potrà prendere degnamente il suo posto negli anni che verranno
perche saltare il masters.errani aspetta a dire 2014 finito.se halep si ritira e chennesò pure kvitova,e tu guadagni una posizione nella race,sei al masters.non è impossibile,deve solo giocare strabene lienz e mosca,magari con due finali.
I commenti di chi si disgusterebbe nel vedere la Halep numero 1 dimostrano quanta ignoranza ci sia. Solo perchè non ha la potenza della Williams, le gambe della Ivanovic o le urla della Sharapova non significa che non sia una tennista meritevole dei risultati che ha ottenuto ed anche di migliori in futuro, tra cui assolutamente diversi titoli Slam e perchè no, anche la lotta al numero 1 delle classifiche wta una volta che Serena appenderà la racchetta al chiodo.
Masters sempre più interessante se si ritira pure Halep e gli gira la caviglia a Miss Umiltè ci entra pure la Errani. 😆
Qualche commento sensato c’e’.
Tra poco uscira’ qualcuno che si augurera’ che si ritirino tutte le MAGNIFICHE 8,
Cosi’ entra anche la pennetta. 😳
Penso che il Master lo debba vincere chi ha fatto la stagione migliore, la Williams ha avuto una buonina stagione rispetto ai suoi standard, ma per me o Sharapova o Kvitova o Halep meriterebbero il trofeo, Ivanovic è stata brava ma ha toppato negli Slam, quindi spero che Williams non vada a Singapore…ma al solo pensiero che la Kerber vada al master mi vengono i brividi…
Serena deve esserci perché non esiste che una che non sia lei concluda l’anno da numero 1. Tra l’altro solo la Kvitova e la Ivanovic sono in forma, le altre sono svuotate.
La Kerber mi fa una rabbia, non ha vinto nemmeno un torneo quest’anno
Singapore senza Serenona sarebbe un torneo falsato. Chiunque lo vincesse non sarebbe mai la vera trionfatrice del 2014 visto che non batterebbe la più forte sulla carta. Per il bene del tennis femminile si può solo sperare che ci sia
Speriamo che ci vada…la Kerber non può parteciparvi ancora,ha una fortuna assurda!
Mentre la pennetta a casa……….
Noooo speriamo di no
forza speriamo non ci sia!!!
facendo 2 calcoli solo la Sharapova puo diventare N1 se Serena non va a Singapore ma deve vincere pechino spero di noooo la Halep anche se vince il master non ci arriva (menomale) se proprio doveva arrivarci una era la Kvitova ma difende troppi Punti sia a pechino che la semi al master 2013 dunque non c’é la fà la Sharapova N1 Nooo
E fu così che kerber, zitta zitta, ancora una volta si ritroverebbe al master
@ Atlas (#1180768)
Io credo che ha messo le mani avanti non andrà a Singapore La Sharapova nooo allora preferisco mille volte la Kvitova detto questo punti alla mano finisce N1 anche se rinuncia ma devo ben calcolare e dipende da chi vince Pechino intanto e dopo il Master ora calcoliamo.
Il rischio maggiore sarebbe una Halep al numero uno. Il solo pensiero mi fa venire i brividi.
Ti prego Serena, rimettiti e domina Singapore. Non è che rischiamo di ritrovarci la Sharapova al numero 1? Quante possibilità ci sono che ciò accada?