Croazia F20: Eliminati nei quarti di finale Gianluigi Quinzi e Riccardo Bellotti
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo Future di Solin ($10,000, terra).
Gianlugi Quinzi si ferma ai quarti di finale.
L’azzurro si è arreso a Duje Kekez, classe 1993, n.501 ATP, con il risultato di 57 62 60 dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Da segnalare che l’azzurro dal 2 a 4 del secondo set, ha subito un parziale di 8 game ad 1, perdendo il secondo set per 6 a 2 e la terza frazione per 6 a 1.
Ricordiamo che Gianluigi non era al massimo della condizione per colpa dello stop di due mesi per il noto problema al polso sinistro.
Tra 10 giorni Quinzi inizierà l’avventura nei challenger indiani.
Out anche Riccardo Bellotti.
Croatia F20 – Quarti di Finale
Duje Kekez [7] vs. Gianluigi Quinzi [2] 2 incontro dalle ore 10:00
Gianluigi Quinzi – Duje Kekez
Feb 01, 1996 Birthday: Mar 30, 1993
18 years Age: 21 years
Italy Italy Country: Croatia Croatia
359 Current rank: 568
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 501 (Jun 09, 2014)
168 Total matches: 197
$23 540 Prize money: $18 823
123 Points: 56
Left-handed Plays: Right-handed
Janez Semrajc [3] vs. Riccardo Bellotti [8] ore 10:00
Riccardo Bellotti – Janez Semrajc
Aug 05, 1991 Birthday: Jul 24, 1989
23 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Slovenia Slovenia
590 Current rank: 313
227 (Jul 15, 2013) Highest rank: 262 (Jun 23, 2014)
267 Total matches: 305
$51 212 Prize money: $48 213
51 Points: 147
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Bellotti, Circuito Future, Gianluigi Quinzi, Quinzi, Riccardo Bellotti
Figologo è in F_G_ tour?
@ cataflic (#1180995)
Cosa centra: Troicki è un ex top 15 che ha giocato contro i 100/300 al mondo, inoltre nonostante lo stop è sempre rimasto allenato
Nadal come Quinzi, Quinzi come Nadal. Entrambi al rientro, ed entrambi out ai quarti contro pronostico con avversari che gli stanno dietro in classifica.
Entrambi hanno perso al terzo dopo aver vinto sudando il primo.
Si ma il livello di GQ non è quello di troicki, quindi con le dovute proporzioni visto che valeva circa il 250 ATP prima dell’infortunio, diamogli il tempo necessario per tornare a quei livelli…
quanto ci ha messo Troicki???
da quando è tornato ha vinto 37 partite e perse 5….in pratica se moltiplichi i punti attuali per riempire il bestof sarebbe già n.40 esattamente come quando ha smesso.
…in 3 mesi…non so se mi spiego…
vuoi vedere che ha risentito qualcosa al polso?
vero è che sti match bisogna prenderli come allenamenti, ma il motivo di fondo è che vuoi per una, vuoi per l’altra non è più in grado di fare risultato contro gente tosta da tanti mesi.
vediamo i prossimi…
Vanni ha 29 anni mi sembra eccessivo futuribile…
invece tra i futuribili ti sei scordato Donati
Sulla condizione fisica concordo con te, basta guardare Troicki quanto ci ha messo a tornare ai sui livelli…
con il massimo equilibrio possibile va detto che è innegabile ci sia un po’ di delusione per questi due anni di quello che ha comunque vinto il Wimbledon e che qualche aspettativa l’ha creata. Con altrettanto equilibrio va detto che abbiamo avuto diverse delusioni negli ultimi anni (personalmente mi brucia anche di più quella di Eremin che due anni fa pareva destinato a diventare un Cilic italiano e che a 21 anni ha, spero temporaneamente, accantonato la carriera pro. Detto questo diamo tempo al ragazzo ovviamente, ma nel mentre vedere i vari Donaldson, Zverev e Coric che sfrecciano, mentre il nostro si impantana tra infortuni, personalismi e cambi di allenatore, un po’ brucia, va riconosciuto. Come ovunque poi anche qui ci sono gli ultras e si comportano di conseguenza..
Leggo e vedo che ha fatto un crollo nel secondo e terzo set, fisico? Non avendo visto nulla, non so.
E ora in India, sempre che invece non faccia di nuovo male il polso e allora non rimane che l’operazione. 😥
Vedremo. Ora è in tabellone aal CH di Indore e 5 fra gli alternates nel CH di Pune. Se era un problema di gamba ora 5-6 giorni per macinare km e poi vedremo davvero a che punto è 🙂
i nostri ’96 “FENOMENI” (Baldi-Quinzi) stanno per essere raggiunti dai propri coetanei Italiani ai quali, nelle varie edizioni degli italiani, le davano secche …. non capisco se è una crescita dei
“NORMALI” o se è una regressione dei “FENOMENI” ????
Voglio essere propositivo: non si può pretendere che s 18 anni si diventi un top 100 tanto meno un top 10. Il ragazzo deve crescere va bene così. Abbiamo un bel gruppo di giovani di 20-22 anni che sta crescendo e scalando posizioni,non importa se arriveranno tra i primi 30 al mondo a 23 anni ci possono arrivare anche a 26 l’importante è che arrivino e non si perdano per strada..e poi si sa che in Italia maturiamo più tardi…G.Q. mi sembra in anticipo sulla media
Ma c’è qualcuno che ha fatto un po’ di sport nel forum?? 😯 anzi che GQ ne ha vinte 2. Magari forse non è al meglio dopo uno stop prolungato per infortunio?! A mio parere lui e Vanni (spero anche Sonego…) sono i più futuribili, ma dopo un infortunio cosa poteva fare? Magari gli serviranno 10/15 match di rodaggio per ingranare di nuovo. Poi è chiaro che ha da migliorare molto.
Forza GQ sempre
CHE MAZZATA ! CMQ CONTINUO A SOSTENERE CHE SIA SOPRAVVALUTATO …SARO’ CONTENTO NEL’ESSERE SMENTITO IN FUTURO MA X ORA è COSI …. e come direbbe lino banfi e kekez ahahahhaha
@lucamastro
La coppa davis fa storia a sè, basta avere buoni sorteggi e un giocatore buono per arrivare in semi e ancora più in alto.
Comunque tutti sti enormi limiti di fognini ( nr 13 al mondo giocando cazzeggiando), Seppi ( è da una vita che sta nei primi 50) Bolelli ( si muoverà male ma se ti prende ti fa un buco in testa) Lorenzi ( intelligenza e tenacia) non li vedo tanto.
Piuttosto i 4 che citi nei 100 non li vedo proprio nella vita, forse Napolitano e Donati , ma da onesti comprimari, Quinzi come sopra, Baldi, se si mette a studiare è meglio.
Forse sono esagerato, ma io a leggere certi commenti mi vergogno. Capisco (in parte) l’emotivita’, ma alcuni degli assolutismi che leggo non sono leggibili.
non ha armi per vincere, come fa ?
Tra gli junior stava li perchè aveva una tenacia e una voglia di vincere non comune e fisicamente portava a casa, ma a livello pro come fa ?
Poi, a mio parere, ha giocato troppo, troppo, troppo, la testa è da quando aveva 12 anni che la spreme per vincere, adesso non basta più.
@ magilla (#1180952)
Verissimo 😉
forse per il 50000 in india non è pronto!!! io farei una vacanzetta a s m di pula!
verissimo….ma l’altra meta’ degli utenti appena Q vince una partita prevedono per lui un futuro da top 10……tempo al tempo e si vedrà’!
Top 10!!!!!
Quest’anno con tennisti dalle grandi lacune
-Fognini (mentali e fisiche per quanto riguarda il servizio)
-Seppi (in caduta libera e mai stato un vincente)
-Bolelli (di spostamento)
-Lorenzi (di livello non adeguato)
Siamo riusciti a raggiungere la semifinale di Coppa Davis.
Tra dieci anni con
-Quinzi
-Donati
-Baldi
-Napolitano
ci riusciremo??
ai posteri l’ardua sentenza..
Ma questo ragazzo é costretto a vincere sempre e se non lo fa la metá degli utenti del sito lo descrive come un fallito quando ha solo 18 anni. Perdere ai quarti dopo un lungo stop per me ci sta, per valutare dove potrá arrivare bisogna aspettare l’anno prossimo
Basta stia bene fisicamente, poi tutto il resto è relativo, il primo che ha notizie riferisca…
Ti rendi conto della boiata che hai scritto? Con infortuni al polso si perdono mesi,o addirittura più di un anno intero.Spero fortemente che il risultato della partita sia dovuto alla sua forzata inattività,e a parer mio,questo sarebbe accettabile.
Sventato il pericolo Semrjac
😆
Credo purtroppo che sia così ormai
Ancora molto da lavorare… Altri due anni…e poi si vede…
edmond (Guest) 03-10-2014 14:38
Scritto da klaus
speriamo solo non ci siano problemi al polso
Speriamo che siano problemi al polso
58
Replica | Quota |
klaus (Guest) 03-10-2014 14:36
speriamo solo non ci siano problemi al polso
Spero che sia solo la ruggine per la mancata attività tennistica.
Mamma mia perde da uno che è quasi al 600 atp..mah…
Temo che il livello attuale sia grossomodo questo. Se ne sono accorti tutti gli utenti del forum. 50 post contro 500 dei primi tempi: come dice l’utente DAVIDE sono due anni che non ci sono miglioramenti, forse regressioni. Un soggetto futuribile queste partite le deve vincere alla stregua di allenamento. Con questo non voglio dire che si debba ritirare, a forza di allenamenti, nonostante il poco talento, negli anni potrà fare un’onesta carriera che non so quantificare.
😆 😆
Speriamo che siano problemi al polso
in 2 set ha fatto 4 punti in risposta…assolutamente non da lui 😕
Dopo un lungo periodo di inattività può starci di crollare fisicamente come penso sia accaduto, il problema senza troppo girarci intorno e’ il servizio dal quale non ottiene nulla e che lo porta a giocare i propri turni come fosse in risposta. Preferire vedere 20 doppi falli segno di voler imprimere un servizio più forte piuttosto che avere un alta percentuale del tutto inutile.
6-0 no..
speriamo solo non ci siano problemi al polso
batosta..
sciolta paurosa…fisicamente non è ancora al top dopo l’infortunio
Ormai ha 18 anni…. ma quale junior.
😆 😆
Che stesa….!!!!!! A questo punto l’infortunio non c’entra…..il problema è più psicologico….sembra che abbia mollato mentalmente…
brutto terzo set per gian
diciamo che non ha perso l’attitudine alla sciolta…credo o spero stavolta siano le gambe
@ edmond (#1180900)
se in due anni non ha fatto un solo miglioramente tecnico non credo che basti lavorare. forse la nostra voglia di un tennista forte ci ha fatto vedere quello che in realtà non era….
nei 20…….
Purtroppo partita più difficile di quello che pensassi…..era una buona occasione per arrivare in fondo al torneo questo Kekez è in ottima forma e sta meritando di vincere la partita
beh… a volte alcuni commenti sembrano fatti apposta per suscitare (giustamente) talune reazioni
break nel terzo. credo che la crescita di quinzi sia direttamente proporzionale alla sua programmazione.adesso tutti a dire..dopo un infortunio ci sta perdere etc etc ma ormai se alla sua età non dimostri di poter vincere partite quelle di oggi significa che non ha ancora superato lo scoglio da junior al professionismo. speriamo non si perda almeno.
@ Patoschi (#1180882)
Dipende tutto da lui, se si carica di umiltà e sacrifici nei 100 può sicuramente entrare, certo non è un Fognini che nei cento ci sta anche sbroccando tutte le settimane.
Certo che non riesce a portare a casa neanche un servizio o qualche punto sul servizio dell’avversario
almeno non 0-6
finita 😕 😐
credo non ne abbia più, mi stupirebbe vincesse questa partita
Purtroppo mi pare che il rendimento di Gianluigi, almeno dal punteggio, stia progressivamente calando; già tante volte lo abbiamo visto stanco dopo il primo set. Spero di sbagliarmi.
Non entrerà mai nei 100.
male….speriamo ne abbia ancora e non sciolga….
Nel 2014 al terzo siamo 3w 3L ….. 🙄
🙂 🙂 😀 😀
GQ ha fatto 1 punto negli ultimi 4 turni di sevizio di kekez 😐
mmmhm dai gian!
Dai Gian non mollare!!!!
ahi
kekez sembra quasi un’esclamazione di sorpresa….chiamo in causa Figologo
Sopratutto non commette più tantissimi doppi falli, come succedeva l’anno passato di questo periodo…
Di ACE però neanche l’ombra:
oggi 0
Ieri se non sbaglio 1 e l’altro ieri 2
finora kekez 4 ace 1 doppio fallo, quinzi 0 ace 0 doppi falli. punti vinti da kekez 34, quinzi 37.
Guardando coloro che sono già arrivati in semifinale devo dire che per un future da diecimila non è basso il livello
Cmq questo Kekez non è scarso..almeno vedendo i risultati quest’anno ha gia battuto gente intorno ai 200 del ranking (Ignatik, gerald granollers , mirza basic ) e ha vinto un paio di future di cui uno la settimana scorsa .
daje!!
Ora continuare con concentrazione nel secondo set
Peccato abbia perso il servizio ma bravo a ribrekkare subito!
Andato il primo, qualcuno che pubblica le statistiche?
Primo set in cascina!!! 😆
Break per gq vamosss, ora chiudi questo combattuto primo set
ottima gufata
ora non ce fa scherzi Gian…
Vamos Gianluigi!
prox settimana dove gioca Quinzi ? non è iscritto da nessuna parte
@ dario (#1180809)
Pensavo la stessa cosa, vediamo se continua
Avanti G avanti Q!
Daje Duje..ops! Daje Gianlu!
ma sbaglio o i turni di serv li tiene piu’ agevolmente del solito?
Forza GQ !!!! tutta esperienza per un 2015 esplosivo !!
Se non sbaglio la prossima settimana non è iscritto da nessuna parte, mentre tra 2 settimane dovrebbe essere nel challenger in Indore (50mila, India).
qual’è la programmazione di GQ per le prossime settimane???
L’incontro prima di Giangi fra Nino e Marco e’ andato al terzo set.
Oggi non riesco a seguire, peccato.
Forza GQ!
Continua a menare a destra e a manca facendo roteare la racchetta.
P.S. Pero’ dopo mi leggero’ tutti i commenti. 😆
@ gian50 (#1180742)
ma che significa?? Semrajc virtualmente è intorno al 285° posto…non mi sembra poi cosi lontano dal suo best-ranking…..comunque dati alla mano la crisi mi sembra che ce l’abbiano altri tennisti..uno che non perde da 1 mese e mezzo mi sembra in ottima forma…
pensa che Bellotti ne ha perse 400, vedi un po’ tu..
guardate sopra=23 giugno 2014 Semrajc posizione 262 oggi 03 ott 2014 pos.313.mi sembra che in pochi mesi ha perso 51 posizioni
Semrjac è un’eterna promessa mancata flagellata dagli infortuni, se GQ dovesse andare avanti sarà lui l’avversario da battere
@ gian50 (#1180713)
Si ma Bellotti non è che sia giovane..ha solo due anni meno di lui
guarda che ha appena vinto 3 future consecutivi, non mi pare discenda molto 😯
@ Pierre Herme the Picasso of Pastry (#1180673)
questo Semrajc a giudicare dalle classifiche non e’un fenomeno,a 25 anni 313 del mondo e pure in fase discendente,al momento purtroppo sembra superiore a Bellotti,come dice giustamente Pierre
Semrajc ha vinto 3 futures consecutivi e probabilmente vincerà anche questo…..Bellotti ha sofferto anche ieri per battere uno che 1200 del mondo, quindi le speranze per lui sono nulle….io spero in una finale Semrajc – Quinzi…
Ce lo siamo un po giocato bellotti peccato
fa piacere seguire un po’ bellotti grazie alla luce riflessa di quinzi, ma qualcuno sa cosa gli è successo per precipitare così in classifica in un anno, da 227 a 590? problemi fisici, tecnici, di che altro tipo?
già, lo sloveno viene da 17 vittorie consecutive con 2 soli set persi, il Bellotti odierno tempo non posso impensierirlo purtroppo..
Premessa Semraijc e’ piu forte di Bellotti oggi non in termini assoluti
Gq deve sincere mentre bellotti gioca contro uno troppo piu forte di lui per sperare