WTA Beijing: Simona Halep vince e si ritira dal torneo. Simona volerà ora in Romania per una risonanza magnetica alla coscia sinistra
Simona Halep per un problema alla coscia sinistra si è ritirata dai quarti di finale del torneo WTA Premier di Beijing.
La tennista rumena, che proprio stamane aveva battuto dopo una dura lotta Andrea Petkovic al tiebreak del terzo set, ha dato forfait sia dal doppio che dal singolare.
La Halep ora volerà in Romania dove farà una risonanza magnetica per determinare la gravità esatta della lesione alla coscia.
Ana Ivanovic che avrebbe dovuto affrontare ai quarti la rumena e ovviamente già in semifinale.
TAG: Halep, Ivanovic, Simona Halep, WTA Beijing, WTA Beijing 2014
cioe e antisportiva che non ha regalato 100 punti e 50k alla Petkovic?i regali si fanno a Caritas…meglio domandarsi come ha fatto a perdere da una infortunata……che ha fatto anche 61 UE…doveva fare 100 per accontentare la Petkovic?boh…la Petkovic piu sportiva nel circuito?vai a vedere la partita con la Niculescu per vedere quanto e sportiva….
Tanto onore alla Halep. Non si rispetta solo l’altro giocatore (onorato con una vittoria sul campo) ma anche il pubblico. Grandissima Simona.
Secondo me poco sportiva sarebbe state se il match non lo avesse portato a termine! Mi piace tantissimo Andrea, ma onore alla Halep!
Per me la scelta della halep non va assolutamente discussa.Per me e’ piu’ grave che la petkovic non sia riuscita a vincere contro un’infortunata,e se ha spaccato le racchette in albergo,e’ solo per demeriti suoi.L’unica cosa che si puo’ appuntare alla halep e’ il modo in cui si e’ ritirata.Poteva aspettare qualche ora in piu’ pero’,l’importante e’ che si riprenda per il master.
Ma perché si sarebbe dovuta ritirare quando aveva la possibilità di guadagnare più soldi e punti che le avrebbero fatto comodo per tutto l’anno (dato che Pechino è un torneo obbligatorio). La Petkovic non è stata in grado di battere una giocatrice infortunata
che sfiga la petkovic, avrà spaccato la camera d’albergo conoscendola…
comunque la halep fa bene a non proseguire se è a rischio di problemi seri, l’avranno consigliata dopo la partita
Purtroppo ancora molti con capiscono la differenza tra una contrattura, un affaticamento, uno stiramento e uno strappo.
Si preannuncia una gustosa semifinale “Ajdè” vs “Check Her Blood Pressure”
@ livio (#1180317)
Chi ha fatto sport sa bene che alla fine di un match molto tirato fai di tutto per portarlo al termine soprattutto per rispetto di sè stessi, l’avversaria e il pubblico.
Se hai bisogno di una risonanza magnetica per constatare l’entità di un infortunio, la senti durante il match la gravità… E non sei così stupida da continuare a giocare e rischiare che le cose peggiorino VISTO CHE TRA POCO CI SARÀ IL MASTER.
Lei invece ha continuato ( semplicemente perché la gravità non sussisteva).
Ha messo in saccoccia 250 punti ( credo ) invece della metà… E arrivederci e grazie.
Lei é stanca, figuriamoci se gioca il doppio.( e ritirandosi nel doppio non può continuare neppure nel singolo)
Si chiamano calcoli.
@ Gaz (#1180316)
Concordo in pieno è un esempio per tutte.
Qui mi sembra che siano quelli che predicano che non hanno mai praticato sport!!!
se non stai bene, e durante la partita te ne sei già accorta altrimenti non ti ritiri 5 minuti dopo, non impedisci alla tua avversaria di proseguire nel torneo, e al tempo stesso avvantaggi quella che avrebbe dovuto essere la prossima dandole di fatto un bye e falsando tutto il torneo!
Cosa c’entra la sportività? E’ in assoluto la cosa più antisportiva che mi riesce di immaginare.
Pratico sport agonistico da una vita, e se m capitasse in un torneo una osa del genere non vi dico quanto mi farebbe ink….zzare !!!
Faccio notare che quando a Roma è successa la stessa cosa con Serena che ha battuto Flavia e poi si è ritirata, tutt l’hanno massacrata! Ah ma forse perché a rimetterci era stata una delle nostre, della Petko (che tra l’altro è la giocatrice più corretta del circuito) chi se ne frega?
@ cercasifuturirogendor (#1180295)
Si ma anche li’ ci sta’ lavorando,limando la distanza.
Il primo confronto diretto e’ stato vinto in 1h 30min.
Il 2° e 3° in quasi 2 ore,gli ultimi 2 in piu’ di 2h 30.Al roland garros quasi 3 ore.
Dopotutto la Sharapova e’ da 10 anni una campionessa,la halep cresce per diventare una grande giocatrice e sono sicuro che riuscira’ ancora a stupire.
Poco sportiva perché ha portato a termine il match? Ma stai scherzando?
@ Fab (#1180261)
infatti sempre i soliti ben pensanti….vedete bene come gioca da due anni a questa parte. Ne sentiremo ancora parlare a lungo e soltanto l’urlatrice siberiana al 100% le ha rotto le uova ne paniere….sia pur con merito.
@ Woz_ (#1180235)
Ha portato a termine il match altre si sarebbero ritirate, è troppo importante il master poi comunque ha avuto un problema di non poco conto…che c’entra la sportività?
@ Pantera (#1180253)
A roma pero’ non aveva il doppio,non vedo cosa centri.
Io lo trovo un comportamento corretto e giusto ai sensi del dovere, nel rispetto anche del torneo.La Petkovic evidentemente non ha meritato di giocarsi i quarti. Mi domando se avete praticato sport.
E chiaro che nel corso del match senti le risposte del tuo fisico,e valuti di poter essere in grado di poter portare a casa la partita in modo anche favorevole(sono comunque anche soldi e punti)ma di non essere in grado di giocarne un’altra intera.Ritirarsi 2 minuti dopo aver vinto per me e’ piu corretto che farlo poco prima di scendere in campo,come spesso accade.
La picculilla tiene un fisico alquanto gracile!!
E solo col talento tennistico non si va da nessuna parte!!
Peccato!!
Saluti.
Fab
Se non ci fosse stato il doppio, dubito che si sarebbe ritirata.
Stiamo pur sempre parlando di una giocatrice che si é ritirata dopo aver vinto la partita e non durante ( esattamente come avvenne a roma )
@ Thomas81 (#1180239)
Wozniacki è matematicamente qualificata.
@ Gaz (#1180247)
non sto mettendo in dubbio un tubo,
ma rischiare di infortunarsi gravemente per vincere una partita che, potrà portarti punti importanti, ma che rischia di farti saltare il Master non è il massimo.
E comunque è un gesto poco sportivo vincere e annunciare il ritiro 5 minuti dopo 🙄
@ Woz_ (#1180235)
Che cosa avrebbe dovuto fare?oppure stai mettendo in dubbio la reale entita’ del problema fisico?
Sará gia qualificata ma dobbiamo pensare che lei assieme alla Sharapova hanno ancora qualche chance per arrivare al numero 1 a fine anno (tutto dipende da Serena). Se si é ritirata é perche bene non sta. Non credo che si possa permettere di perdere dei punti preziosi.
Penso che sará una lotta fra Wozniacki e Kerber (che peró non ha assolutamente approfittato l’uscita prematura della danese).
Sara é ancora in piena corsa per andare come riserva. Una sará sicuramente la Kerber (o Wozniacki) e l’altra se la giocheranno tra Cibulková, Makarova, Errani e Jankovic e se dovessi sbilanciarmi direi che ha molte possibilitá la Makarova.
poco sportiva sta cosa, soprattutto perchè era già qualificata per il Master di fine anno 😕
l’avesse fatto l’Azarenka sareste già quì tutti a massacrarla 🙄
Succede… quando si chiede al proprio fisico più del dovuto.
La classifica della halep é stata raggiunta, inizialmente, con una maratona di tornei…poi, raggiunti i piani alti, il fisico non ha risposto più.
L’aspetta un anno dove dovrà riconfermare grandi risultati negli slam ( in queste condizioni). Che Dio l’aiuti…
Anche la Ivanovic al Masters,
ora disponibile soltanto l’ultimo posto…
Fa bene a fermarsi e,da qualche mese che sta giocando in condizioni precarie…altro che stanchezza come qualcuno diceva.!
la Halep ha fatto oggi 61 UE,se neanche cosi la Petkovic non e stata in grado di vincere….
Se in via precauzionale poteva anche ritirarsi dopo il primo set così almeno dava spazio alla Petkovic….. secondo me ora la Petkovic la odia !!!
Tormentata da problemi fisici negli ultimi tempi che hanno influito sui risultati,sopratutto sulla sua sicurezza mentale.
Non mi aspetto cose buone neanche per il Master nonostante il ritiro,che sembrerebbe precauzionale.