Roland Garros: Lleyton Hewitt batte Ivo Karlovic in cinque set. Non bastano al croato 55 ace (Nuovo Record)
Lleyton Hewitt vince un match combattutissimo contro Ivo Karlovic nel primo turno del Roland Garros (€7.226.040, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il campione australiano, ex n.1 del mondo, ha eliminato il “Gigante Buono”, con il risultato di 67 (1) 67 (4) 76 (4) 64 63 in 3 ore e 45 minuti di gioco.
Nono sono bastati ad Ivo la bellezza di 55 ace messi a segno (record assoluto per una partita del circuito maggiore).
Il croato ha perso la battuta in quattro occasioni.
Hewitt ha servito 19 ace e ha conquistato 125 punti vincenti (compresi i punti ottenuti con il servizio).
Ora Leyton al secondo turno se la vedrà contro il kazako Andrey Golubev.
TAG: Box Roland Garros, Hewitt, Karlovic, Roland Garros
ammetto di essere alto o basso 1 m e 67, ma la mia, n questo caso non è assolutamente invidia, dico che karlovic si trova li dov’è solo x la sua altezza, conseguenza buon servizio.
Quella maledetta partita alla quale facevo riferimento in un post precedente, contro roger, chi se la leva dalla testa, portata a casa da karlovic 76 36 76, solo x quel servizio vincente, e la classe di federer…??
credo che nel tennis valga, o dovrebbe valere, il “tocco”, più che una qualità fisica, ecco perchè non sono d’accordo che nadal sia numero uno al mondo..con tutto il rispetto x questo grande ragazzo che si è veramente sacrificato x stare dove sta!
Innanzitutto ho già precisato che quella su Nadal era una provocazione. Poi Cipolla non è uno basso, è un normolineo, per cui secondo me tira anche troppo piano, e poi (da un punto di vista puramente tecnico) non sopporto il suo rovescio continuamente in back…
Mi unisco al tuo plauso, una vittoria di questa portata in termini di punteggio contro uno che infila 55 aces si commenta da sola.
Il ragazzo ormai non ha più i mezzi di un tempo è evidente ma cavolo che carattere e che grinta!!!
Vedete com’è il tennis, alla fin fine è quello il primissimo requisito per diventare un grande!
Comunque, scusate se interrompo la querelle, grande Hewitt.
e’ un po’ che mette insieme grandi risultati e/o grandi partite.
Continuo a non capire tutto questo odio nei confronti di Ivo. Come se fosse una colpa essere alto 2 metri e 08 ed essere così in alto in classifica (invidia per caso?).
Al contrario, io Karlovic l’ho sempre ammirato per la sua forza di volontà nel dimostrare di essere capace (e lo è, nei suoi ovvi limiti) in uno sport dove tale altezza è un handicap.
Non sarà bello da vedere, ma per me resta un esempio di tenacia. Tanti nostri presunti campioni dovrebbero prendere lezioni di umiltà dal croato
Cosa mi tocca sentire!!!
A parte il fatto che Nadal se corresse come gli altri nn sarebbe tanto più scarso. Il fatto è che Nadal in campo ci mette anche il cuore, ci crede su ogni palla, gioca bene i punti importanti… E poi ha la tenuta mentale… E da fondo campo è infinitamente meglio di Karlovic. E poi non è una giustificazione per Karlovic di avere le leve lunghe… Come se giustificassi Cipolla per la sua statura. Almeno lui sa giocare a tennis.
GIUSTISSIMO….A RETE CHIUDE SOLO SOLO LE VOLEè PIù FACILI PER IL RESTO è DAVVERO IMBRANATO
Ha solo il servizio? Non vedo quale sia il problema. C’è chi ha un dritto super, chi ha un rovescio super, lui ha il servizio super. Annche quello fa parte del tennis.
ivo karlovic gioca decentemente a rete?? ma sai tu chi è ivo karlovic per caso? HA LA MANO QUADRATA, sbaglia delle volèe che nemmeno nei quarta categoria si sbagliano…
si puo dire tutto, ma che gioca bene a rete è proprio una bestemmia…certi errori che fa lui non li ho mai visto fare a nessuno, neanche nei futures!!!
😆 😆 io non gliene faccio una colpa, semplicemente non si merita, ribadisco secondo quello che per me dovrebbe essere il tennis, di stare nei top 30..top 60 si 😉 !
La mia era una provocazione, ovviamente. Ma fare una colpa ad un giocatore perchè ha un colpo con il quale riesce a fare tutto non mi sembra giusto. Ripeto, Karlovic ha un grande servizio ma è anche limitato dal punto di vista fisico, è normale che con la sua mole non riesca ad essere solido da fondo campo, però è un giocatore che ha un’ottima mano, per cui non mi sembra uno scandalo tennistico come tanti vogliono farlo passare. E sottolineo che io non sono un “karloviciano”…
intanto nadal non è assolutamente una mezza sxga, e te lo dico da federeriano. e poi il problema è che karlovic, non è avvantaggiato, fa tutto con il servizio.
facendoci 2 conti, 55 aces, sono equilvalenti a 13 giochi e 3 punti, cioè 2 set interi, quelli vinti.
Anche Nadal è una mezza sxga che se non corresse come un pazzo perderebbe dal numero 400. Ma vi rendete conto di quello che dite quando parlate? E’ vero che Karlovic è avvantaggiato con il servizio, ma vorrei vedere voi con le leve lunghissime ad avere la coordinazione giusta per colpire la palla. Tra l’altro Karlovic è uno dei pochi rimasti in grado di giocare decentemente a rete.
sono felice che abbia erpso karlovic
Karlovic è una mezza sxga …. se non gli tiene il servizio perde anche con il n°300 😆
non ho visto la partita, ma ne ho viste tante altre di karlovic, e devo dire che secondo me oltre al servizio non ha nient’ altro!
ne ricordo una contro federer, dove vinse 76 36 76.
solo grazie al servizio!
Purtroppo al nostro Cips gli servirebbe anche il rovescio di Murray…
HO SBAGLIATO ARTICOLO SU CUI SCRIVERE 😳 SCUSATE
PULTROPPO LA BREMON HA PERSO IL PRIMO SETD ORA RIMONTA 🙄 😈
Il servizio di Karlovic sul nostro Cips ahahahah sai che roba
E’ orribile il suo gioco ma..
avercelo noi un Karlovic!
e cmq si conferma la tendenza recente che quando c’è questo grande numero ace alla fine il giocatore che li fa perde.
Ad ogni modo 55 ace sulla terra sono una cosa fuori dal mondo
😀 mamm mia 55 ace sulla terra sono una cosa impensabile .quindi karlovic entra nella storia
KArlovic.. il giocatore piu’ inutile d’Europa 😆
mà dite così ma oggi ha dimostrato di avere qualcosa,poi se non te la 6 vista è un altro discorso
sono contentissimo x la sconfitta di karlovic..non si può essere nei top 30 ( ex top 20 ) solo con un servizio bomba!
bravo hewitt