Sergiy Stakhovsky polemico sulla parità dei premi nel circuito ATP-WTA
Continua nelle sue polemiche Sergiy Stakhovsky che questa volta si esprime sull”eguale prize money tra ATP e WTA.
Ecco cosa scrive su Twitter ironizzando: “Il gioco femminile è così simile a quello ATP che chiunque potrebbe vincere gli US Open.
Infatti Serena Williams ha perso in tutto il torneo 20 games o una cosa del genere. Potete dirmi quello che volete, non mi importa. Non ho bisogno di alcuna pubblicità su tali questioni.“
TAG: Notizie dal mondo, Sergiy Stakhovsky, Stakhovsky
Mi ripeto rispetto a cose già dette. La parità tra uomo e donna non c’entra niente nello sport, dove come noto conta la prestazione. Se le donne fanno i soldi nel tennis e non nel calcio o nel ciclismo, è perché le tenniste piacciano “esteticamente”, cosa che non succede negli altri sport. Per il resto io alle loro partite mi addormento, come succederebbe nel vedere una partita di serie B. Sono altri i campi in cui le donne dovrebbero tuttora rivendicare il loro ruolo, qui è tutto show
Ti dirò di più. Le donne nella nostra società hanno raggiunto molto più della parità. Hanno raggiunto proprio la supremazia e il predominio. Se le donne al potere sono ancora poche è solo perché l’Italia è una nazione molto gerontocratica, dove il ricambio al vertice avviene molto lentamente. Ma nelle aziende giovani, le donne al comando non sono meno numerose degli uomini.
Intendiamoci non mi spaventa la donna al potere, mi spaventa semmai che i diritti degli uomini stanno venendo sempre più calpestati senza che ce ne rendiamo conto.
Libero di preferire chi ti pare. Termini come veline o peggio ancora cretini, sono giudizi che mi rifiuto di dare. Al massimo giudico le situazioni e i comportamenti, non certo le persone, uomini o donne che siano.
Se padri separati non sono un argomento da affrontare su un sito di tennis, non lo sono neanche economia, finanza, posti di potere e… “parità fra sessi”.
Poi sei anche libero di pensare che le donne non abbiano raggiunto la parità. Io invece mi ritengo libero di pensare che ormai hanno raggiunto proprio la supremazia e il predominio. Indipendentemente dal sesso di chi sta al potere, le leggi vigenti avvantaggiano le donne e penalizzano gli uomini in modo vergognoso.
Rispetto la tua opinione non la condivido per nulla.
Intanto parli di occidente e nell’oriente come stanno le donne?.
Il mio motto è sempre stato meno femminismo più femminilità e lo ricordo sempre alle amiche donne che ho.
Il mondo è uno e le donne se la passano peggio degli uomini.
@ Angelo (#1179152)
Sei un ingenuo. La parità tra i sessi in Occidente esiste abbondantemente. il fatto che quei posti di potere siano occupati in maggioranza da uomini è dovuto al fatto che nella corsa per il potere concorrono molti più uomini che donne e per ragioni che non hanno a che fare con la discriminazione di genere, ma per semplice scelta, senza contare che alcune delle persone più potenti di questo pianeta sono donne. La tiritera che le donne siano discriminate in Occidente oggigiorno è una favola femminista a cui in tantissimi ancora abboccano, purtroppo.
Se tu sei uomo sposato che ha subito un divorzio posso capire le ragioni del tua risposta.
Il problema dei padri separati non si discute su un sito di tennis.
Io non sono sposato mai mi sposerò e quindi nessuna donna mai mi spennerà.
W la libertà.
Detto ciò i posti di potere in politica, economia, finanza etc etc sono in mano da sempre agli uomini ancora oggi e chissà per quanto ancora purtroppo.
Ovvio non tutte le donne sono meritevoli ma di certo la parità dei sessi ad oggi è lontanissima a divenire.
Preferisco le veline della Wta ai cretini dell’Atp che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.
La società umana è sempre stata in mano agli uomini? Sei sicuro di quello che scrivi? Hai mai guardato tutte le ingiustizie che tanti mariti (e padri) devono subire dalle ex-mogli? Prima vengono spennati e spremuti per bene, poi costretti a vedere i figli solo un weekend sì e uno no. Se poi aggiungiamo che nel 25% dei casi i figli non sono neanche biologicamente loro…
Al confronto la storia dei montepremi è una bazzecola!
Le donne devono guadagnare di più, lo meritano di più e preferisco vedere Soler Espinosa vs Puig che Stakhovsky vs Gulbis.
Avete rotto le …… con sta storia; la società umana è sempre stata in mano agli uomini in tutti gli ambiti se in un settore sportivo in alcuni tornei si ha montepremi uguali hanno pure da dire.
La media dei montepremi Wta è inferiore a quella Atp.
Parlare di cose intelligenti una volta tanto no?.
Serena ha fatto ridere nei precedenti Slam ne ha fatto bene uno.
Anche tra gli uomini ci sono stati 4 vincitori diversi negli Slam e allora?.
Wawrinka e Cilic chi sono?.
Connettere cervello aprire bocca grazie.
Il mitico sergiy!! Che grande!! È quello che sostengo anche io
@ Ktulu (#1178551)
Era ironico ovviamente…
In italiano ha poco senso come dichiarazione, mi sa che la traduzione è stata fatta coi piedi…