WTA Beijing: Camila Giorgi ed il problema al servizio. L’azzurra viene eliminata da Lucie Safarova
Esce di scena al primo turno Camila Giorgi nel torneo WTA Premier di Beijing ($5.427.105, cemento).
La tennista di Macerata si è arresa a Lucie Safarova, classe 1987, n.15 WTA, con il punteggio di 76 (3) 64 dopo 1 ora e 51 minuti di partita.
Primo set: Camila avanti per 5 a 2, break nel secondo gioco e dopo che sul 3 a 0, sul 15-40, aveva mancato tre palle per il doppio break, cedeva il turno di servizio sul 5 a 3, quando perdeva a 30 il turno di battuta dopo aver commesso tre doppi falli nel game.
Sul 5 a 4 l’azzurra sul 30-40, mancava una palla set e la Safarova teneva il servizio.
Si andava al tiebreak e qui la Giorgi dal 2 a 3, con minibreak per la ceca, subiva un parziale di quattro punti ad uno, perdendo il tiebreak per 7 punti a 3.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 2 a 1 e servizio a disposizione subiva il controbreak nel quarto game (ai vantaggi e dopo aver commesso quattro doppi falli nel game e ben due consecutivi dal 40 pari).
Sul 3 pari Camila, dal 15-40, sprecava complessivamente quattro palle break e sul 4 a 5, dal 40 a 0, mancava cinque opportunità di agganciare Lucie sul 5 pari e la Safarova, alla quarta palla match a disposizione piazzava il break e chiudeva la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
C. Giorgi – L. Safarova
1 Aces 4
11 Double Faults 11
47% 1st Serve % 59%
28/38 (74%) 1st Serve Points Won 40/55 (73%)
22/43 (51%) 2nd Serve Points Won 17/38 (45%)
7/10 (70%) Break Points Saved 8/10 (80%)
11 Service Games Played 11
15/55 (27%) 1st Return Points Won 10/38 (26%)
21/38 (55%) 2nd Return Points Won 21/43 (49%)
2/10 (20%) Break Points Won 3/10 (30%)
11 Return Games Played 11
50/81 (62%) Total Service Points Won 57/93 (61%)
36/93 (39%) Total Return Points Won 31/81 (38%)
86/174 (49%) Total Points Won 88/174 (51%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Safarova, WTA Beijing, WTA Beijing 2014
@ tommaso (#1179979)
Almeno Emis killa recitava questa sera “c’è il delirio al Maracanà”…..evidentemente qualcuno delira da Arcore e dintorni e di sicuro non è quel leader politico di bassa statura….magari sarà qualche “nonno multimediale”….
E’ uscita da Tafanus, secondo il quale i gestori del sito della Giorgi (!!!!) avrebbero dovuto informarsi circa lo stato di salute della Safarova (?????) ed eventualmente specificare che fosse in non perfette condizioni. Un delirio, insomma.
veramente io l’ho letta qui da un utente e non ne ho nemmeno parlato in nessun mio post.
non capisco perchè te la dovrei spiegare proprio io in particolare, che ne so quanto te.
Ma qualcuno (Vince in particolare) mi spiega da che e come e dove è uscita questa favoletta del virus che anzi doveva essere pubblicata doverosamente in mondovisione?
@ Vince (#1179470)
Vince io non faccio ripicca a nessuno ovviamente se mi citi venti volte da altre parti e io non posso intervenire ogni tanto su qualche situazione tennistica posso esprimere la mia opinione, ti pare? o dobbiamo fare in modo che uno esprime un’idea senza che l’altro possa liberamente esporre anche un parere opposto? Qui c’è un profondo rispetto per tutti spero che tu faccia altrettanto con la redazione di cui ti lamenti continuamente da altre parti. Abbi il coraggio di esprimere pubblicamente il tuo rammarico anche qui e non nasconderti dietro un dito. Sai è bello poter dire liberamente ciò che si pensa….ma già so che tu farai tanti altri commenti su di me dove io non posso difendermi. Contento te…E soprattutto ho fatto due apprezzamenti sui tuoi interventi di ieri tipo le vittorie di Camila erano 27 e non 30 e soprattutto la stanchezza di Camila è una boutade (giusto per dimostrare il mio equilibrio nei commenti, se fossi polemico con te dato i tuoi comportamenti poco consoni nei miei confronti, non l’avrei fatto). Mi farebbe piacere ad esempio che sulla Safarova hai riconosciuto che era in buone condizioni. Potevi scrivere questa cosa anche qui, ma non lo hai fatto perchè non lo ritenevi opportuno. Qualcuno si è scandalizzato al punto da lanciare anatemi e pubblicare una lettera aperta a chi segue Camila, alla carta stampata sulle condizioni fisiche di Lucie sul suo imminente ritiro a match iniziato. Non sarebbe il caso di dire che avanzando certezze (?) sul virus della Safarova si è incorsi in una forte strumentalizzazione?
@ Vince (#1179461)
Si ma stai calmo….ti vedo agitato…meno male che avevi detto che non volevi tornare più su discorsi pregressi! Mi sono rifatto sOltanto al fatto che da utente registrato mostri anzianità 31 ottobre 2013 ,non ho mai detto che non scrivi da 6 anni la mia era una semplice curiosità, la data di registrazione era diversa da quella in cui lasciavi thread, tutto qua. Non capisco perchè chiede puntualmente interventi dalla redazione, quando ad un certo un punto qualcuno dello staff aveva cancellato i tuoi commenti sulla Giorgi (per la serie che le polemiche con latri utenti le hai fatte tu), evidentemente non ti ascoltano molto. Non minimizzare eventuali bannature, senza entrare nel merito bannare totalmente un utente da qualsiasi blog è un atto contrario ad ogni forma di democrazia Se leggi bene ciò che mi hai scritto ci sono velate offese tra cui quella che dovrei rivolgermi ad uno psicologo per cosa poi? Vai a salutare i tuoi quattro cari amici “anziani” che non ti permetteresti mai di contraddire. E ricorda che qui si discute serenamente “Nulla giova più all’animo umano di un equo contraddittorio” o dobbiamo sempre abbassare la testa nei confronti di qualcuno??
Luca, lo sai tu, lo sanno gli utenti più vecchi, lo sa anche la Redazione, ci sono i miei post in archivio, come ho anche dimostrato…ma la vera domanda è:
“A lui cosa gli cambia se io scrivo qui da 6 anni o da 6 mesi”? 🙂
E’ ovvio che si tratta di un pretesto per polemizzare, fine a se stesso.
Ce l’ha con me, perchè il gestore del sito dove io scrivo (e dove anche tu hai scritto) l’ha bannato e lui allora per ripicca è andato a scrivere su Camilagiorgi.it…pensa un po’ che livello 🙂
Ed è per quello che da quando sono tornato qui, si sta comportando in questo modo assurdo.
Ma la mia pazienza non è infinita..da questo momento in avanti non risponderò più alle sue provocazioni e voglio davvero sperare che la Redazione non le pubblichi neanche, perchè non vedo che utilità potrebbero dare alle discussioni.
Questa si che è una cosa interessante, prima mi firmavo con la V minuscola e poi con la V maiuscola, complimenti Cercasi, tu vai sempre alla sostanza delle cose 🙂
Tu non hai fatto domande, tu hai affermato che io non scrivevo qui da anni ma da qualche mese e che quando ho detto che scrivevo qui da 6 anni ero ironico…e questa è una tua pura invenzione o se preferisci, farneticazione.
A me sembra che tu abbia solo voglia di polemizzare a livello personale, saltando di palo in frasca, ora infatti sei passato ancora ad un’altra cosa… ma io non sono qui per rispondere alle tue paturnie, lo capisci o no?
Ti ho già detto tre volte che se vuoi parlare di tennis ti rispondo, se invece vuoi solo fare della caciara, come ormai hanno capito anche i sassi, da questo momento in avanti parli da solo.
E’ chiaro?
E lo dico anche alla redazione…per 3 volte l’ho invitato a parlare di tennis e per 3 volte lui continua a provocare e a parlare di tutto tranne che di tennis.
Adesso basta. Cercasi hai stufato, fattene una ragione.
Non me ne frega niente se sei stato bannato da un altro sito, lo capisci o no?
Trovati uno psicologo se ti vuoi sfogare.
Io scrivo qua dall’estate 2009, quella di Flavia Top10, ossia da dopo la vittoria di Los Angeles, e Vinci c’era, quindi sono oltre 5 anni.
Comunque è facile appurarlo basta una semplice ricerca sul sito, l’archivio dovrebbe essere ancora accessibile.
ovvio la discussione riguardava uno spazio che ospita 13 mila utenti, sempre per onestà di cronaca e non con 13 mila utenti che discutono su un solo thread.
@ Vince (#1179271)
Io ho fatto solo una domanda cui potevi rispondere o meno. Tra l’altro in quel caso ti firmi vince con la v minuscola poi ti sei registrato con la maiuscola da menpo di un anno, giusto per la precisione. Sempre per la precisione su 13.000 utenti sei stato cancellato da una discussione perchè lo staff riteneva ripetitivo polemizzare su Camila Giorgi in modo sterile…poi sta a te valutare chi ha fatto la bella figura se in una discussione che riguarda 13 mila utenti sei stato giustamente escluso. Non a caso per qualche mese ti sei “autoesiliato”.
Ti accontento, Cercasi, guardala bene la data di questo thread e guarda chi ha scritto l’ultimo post 🙂
http://www.livetennis.it/post/28076/us-open-flavia-pennetta-mi-accorgo-che-le-avversarie-ora-mi-rispettano-molto-di-piu/
solo non capisco perchè tu Cercasisemprequestenonbellefigure, ciao 🙂
@ cercasifuturiroger (#1179170)
Da quanto io scrivo qui (anche se non capisco perchè ti interessi così tanto) te lo possono dire gli utenti Fabio e Maury, gli unici tra gli attuali utenti che io ricordo già presenti, quando iniziai a scrivere qui, appunto circa 6 anni fa…in questo non c’era nessuna ironia, ma vabbe’, lasciam perdere.
@ Vince (#1179153)
AH bene prendo atto che quando scrivi altrove VAMOOOOSSSSSSS quando la Giorgi perde e quando dici che hai una militanza qui superiore a 6 anni stai ironizzando. Mi fa piacere sai ….a volte qualcuno potrebbe ironizzare solo q proprio uso e consumo ma le dovute precisazioni sono bene accette. Del resto anche io ironizxzavo ai tuoi salti di gioia. Come vedi su questo spazio si può parlare liberamente e democraticamente, poi io in un solo giorno ho fatto due apprezzamenti a tue considerazioni tennistiche pensa tu! Il problema è che io per aver utilizzato espressioni ironiche altrove qualcuno mi ha gentilmente in dicato che la strada migliore era “autobannarsi”, poi sono stati tagliati l’80% dei contenuti educati che scrivevo e infine sono stato bannato. Meno male che tu puoi interloquire con noi e caso raro solo una volta è stata suggerita un’eliminazione di un tuo pensiero su una discussione.Saluti.
ti invito a riportare un mio salto di gioia fatto qui per una sconfitta della Giorgi, l’archivio è a tua disposizione…altrimenti sarebbe una buona cosa che tu ammettessi di avere scritto una stupidaggine, al solo fine di provocare…come è del resto più che evidente. 🙂
quanto alle cose scritte altrove, che a quanto pare sono un tarlo nella tua mente e non riesci proprio a non parlarne qui, ti ripeto quanto ti ho già detto ieri…la redazione non gradisce e alla maggior parte dell’utenza non gliene può fregà de meno, perchè non sanno neanche di cosa stai parlando…vedi tu se è il caso di continuare 🙂
Noto con un certo dispiacere, comunque, che non sei in grado di capire la differenza tra quando uno sta parlando seriamente e quando invece sta facendo il verso ad altri, ironicamente.
Guarda che non ci voleva molto a capire, che stavo prendendo in giro qualcuno, in quel mio commento fatto altrove, che tu continui qui a spacciare per serio, bastava leggerlo bene…tant’è che sono convinto che l’unico a non averlo capito sei tu, o forse l’hai capito benissimo anche tu, ma pur di fare una polemica sul nulla, ora fingi di non averlo capito.
Detto questo, io sono qui per parlare di tennis e non per farti passare il tanto tempo che tu hai a disposizione (beato te!), con delle polemiche sterili personali, quindi ti ripeto per la seconda volta che ti risponderò solo a cose sul tennis.
Spero di essere stato chiaro.
Buona giornata 🙂
Che poi, caro Luna_nl, la mia non è una tesi. E’ una risposta alla domanda di un utente se Camila vincesse o meno contro le top20. I numeri della WTA dicono di sì, più che ogni altra italiana. I tuoi dicono che ha un rapporto W/L peggiore delle altre. E hai ragione anche tu. Ma io mi sono basato solo sugli scontri con le top20 perché quello è stato chiesto. Poi il valore assoluto di quei dati è relativo.
Se una in carriera ha 1/1365857 di rapporto W/L ma quell’1 è contro la numero 3 del mondo può dire – a ragione e supportata dai fatti – che lei le top3 è capace di batterle.
@ Vince (#1179019)
Bravo Vince, questo tuo intervento supportato a suo tempo da Nicola è veritiero. I dati sono oggettivamente quelli che indicasti tu a suo tempo….peccato che un pò qui ma soprattutto da altre parti fai salti di gioia quando perde la Giorgi :)….peccato….sei così preciso nel riportare questi dati ma così contento quando la ragazza non ottiene ancora grandi risultati….il giorno in cui la Giorgi dovesse vincere il primo torneo magari ci farai un selfie…e ce lo alleghi 🙂
Invece la aiutano tutti quelli che alla prima sconfitta “le” dicono che suo padre non è capace e dovrebbe cambiare allenatore. i più gentili, altri le suggiriscono di darsi alle sfilate.
Comunque la moribonda a un passo dal ritiro ha vinto ancora.
Guarda, apprezzo lo sforzo, io non “produco” nessun numero. I numeri sono quelli prodotti dalla WTA che considerano la carriera delle prime 100 giocatrici del mondo e contano le vittorie e le sconfitte contro le top10 e le top20 in carriera. Ho postato anche un link alla pagina.
se vuoi essere cieco fai pure. Il fatto che Camila sia l’unica italiana che ha risultati positivi contro le top10 e top20 resta nonostante la tua agitazione.
@ Luca_nl (#1178972)
ah quindi le vittorie di quest’anno sono ancora 27,
come facevano ad essere 30 un mese fa, lo sanno solo Tommaso e gli altri 3 o 4 che l’hanno supportato, sostenendo che il sito della WTA la mattina dopo avrebbe aggiunto le 3 vittorie di New Haven, che invece evidentemente erano già state aggiunte 🙂
Alla Knapp toglie le vittorie, alla Giorgi le aggiunge lui.
Non si fa così, Tommaso 🙂
Avresti provveduto a spiegare cosa? Sei per caso un docente di analisi matematica?
Non mi sembra dai dati ingarbugliati che produci e nei quali ti ci perdi alla grande, senza trovare via d’uscita nonostante il notevole impegno che ci metti, trovo lodevole (si fa per dire) solo l’impegno nel cercare di sminuire le altre per far apparire il tuo amor platonico come la dea più luminosa del firmamento azzurro.
Ritornando alle cose terrene, da una analisi meno faziosa e più ponderata dei numeri si rileva che:
– nel 2014:
Flavia W/L = 24/13 = 1,846
Sara W/L = 35/24 = 1,458
Camila W/L = 27/22 = 1,227
– in carriera:
Flavia W/L = 551/342 = 1,611
Sara W/L = 408/277 = 1,473
Camila W/L = 216/148 = 1,459
Caro Tommaso, mi sembra ci sia ben poco da ridere, i numeri globali non mi sembrano sostenere le tue tesi assai fallacci, forse ad essere un pò più realisti ne avrebbe un miglior tornaconto in primo luogo la ragazza Camila Giorgi, ma capisco non sia facile quando quello che a questo punto sembra che interessi veramente ai suoi ultras è il “fenomeno Camila”, che chiaramente non può essere terreno, altrimenti che fenomeno sarebbe!
Caro Tommano tante cose non vanno nella gestione di Camila, ad iniziare dal sito Camila.it, non si è mai visto che un sito personale venga gestito da persone estranee, un pò più di saggezza vi avrebbe dovuto portare a distinguere un sito personale da quello dei suoi fans, con questo modo di fare fate sentire Camila responsabile di ciò che non è.
Siete ancora a tempo a rimediare aprite un sito fans, e lasciate in pace la ragazza non è vostra proprietà, le state rendendo la vita difficile.
Buona giornata.
diegoo (Guest) 29-09-2014 21:14
Ho sempre detto che il problema è il modo in cui viene gestita,ma comincio a pensare che il vero problema sia lei:Come ha detto Vince sotto(tra l’altro bentornato Vince 🙂 ),sembra quasi che sia lei a non voler cambiare,a “mettersi in gioco”.
Marcus91 29-09-2014 23:59
Vince bentornato, si sentiva la tua mancanza! 🙂
Grazie ragazzi 🙂
Hector (Guest) 30-09-2014 08:40
Pontificare da’ assuefazione, difficile rimanere “puliti” a lungo.
Ti riferivi a t.o. vero? 🙂
@ tommaso (#1178735)
Si in effetti è una grave mancanza non aver fatto titoli da prima pagina per avvertire che Lucie Safarova aveva qualche problema fisico 4-5 gg fa. Peccato che due giorni prima aveva pubblicato su instagram come stesse benone andando a cena con le colleghe e amiche.
http://instagram.com/p/tdB8b3u7jt/
Purtropppo qualcuno continua ancora a scrivere in modo fazioso stile Liguori Fede venti anni fa. Difficilmente cambieranno stile.
Pontificare da’ assuefazione, difficile rimanere “puliti” a lungo.
Più un problema di ansia secondo me! E si sa anche da chi l’ha preso! Il padre sui punti importanti suda freddo in tribuna più della figlia in campo!
@ stealth (#1178727)
Ah ma io non sono per niente arrabbiato. Anzi, sono divertito. Ma davvero, tantissimo. Ho appena letto che un utente che commenta anche qui, Tafanus, ha scritto una lettera ai gestori del sito di Camila, “rei” di non aver dato informazioni durante il match sullo stato di salute… della Safarova!!! DELLA SAFAROVA!!! Cosa sono, i medici generici della ceca?
Ma il problema, sia chiaro, sono gli “ULTRAS”, tutto maiuscolo come hai scritto tu, di “C.G.”, sempre come scrivi tu.
Su Tommaso non ti devi arrabbiare…qua dentro credo che nessuno
ce l’abbia con C.G. ma con i suoi ULTRAS che la ritengono una
tennista dalle potenzialita’ illimitate quando invece la realta’
purtroppo torneo dopo torneo ne sta definendo il reale valore
che non e’ quello di una top.
Essere una top 50 cmq non e’ un disonore ma un valore di merito
che migliaia di tenniste vorrebbero raggiungere!!!
Delle decine di tenniste italiane che abbiamo nella top 1000 quante
tenniste nei prox. 2-3 anni arriveranno non dico nella top 50 ma
nella top 100???
Il futuro a breve/medio termine purtroppo io lo vedo molto scuro
e quindi non possiamo permetterci di “perdere” una tennista come
C.G. che tra l’altro io vedo molto adatta a competizioni come la
Fed.Cup dove in 2 partite secche puo’ darci molte soddisfazioni!!!
@ Vince (#1178603)
Vince bentornato, si sentiva la tua mancanza! 🙂
@ diegoo (#1178654)
Hai ragione..il voler cambiare..non è’ semplice.. E non sono tutti Nadal che da numero 1 ha voglia e fiducia per cambiare grip al servizio..
Detto questo.. Non so quanti cambierebbero una situazione che ti fa stare 30 del mondo.. Guadagnando tutti quei soldi…. Vero che si puo far meglio… Ma anche moooooolto peggio…
Osservazione corretta…il tennis esprime quello che sei….concordo con il dire che il grosso del lavoro sarà’ li..ancora più dell’aspetto tecnico tattico
Non mi attribuire frasi che non ho mai scritto, per piacere. Io ho detto che probabilmente, seppur guarita, non era in gran forma (se resti a letto per dei giorni, non è che torni al 100% così in fretta), ma non ho mai detto che fosse appestata o prossima al ritiro. E ho anche specificato che per me non è quello il punto. Se Camila avesse “talento mentale” simile a quello fisico-tecnico, potrebbe giocarsela con qualsiasi avversaria, ma c’è quel SE …
@ tommaso (#1178651)
anche io ho visto su instagram che la safarova dimostrava di stare piuttosto bene. In un incontro così tirato è inutile aggrapparsi a cose di cui non abbiamo certezza. Poi comunquer probabilmente la sconfitta di Camila ne amplifica i suoi effettivi demeriti
Io camila lho vista dal vivo solo lo scorso wimbledon contro la riske e l’impressione che ho avuto e’stata quella di una giocatrice che non ha risolto ancora dei problemi personali o di emotivita’ o di personalita’ in genere. Anche nelle interviste e’ molto chiusa, parla raramente ed esprime veramente pochi concetti, tipo io faccio il mio gioco, sto bene, devo essere aggressiva..etc. la bouchard la devi spegnere per farla star zitta, lei il contrario la devi minacciare per farti dire 2 parole. Non significa molto ma il tennis e’ anche espressione della propria personalita’…sicuramente il suo team sapra’ cosa fare.
Continua a uscire al 1° turno in ogni torneo a cui partecipa e sale nel ranking!!! 😯
No no ma mi avete convinto. Prendo atto che PRIMA Camila vinceva contro giocatrici menomate, poco motivate, di ritorno da infortuni. Ora addirittura ci perde. Non vedo come possa uscirne. Forse farebbe meglio a smettere.
Puo’ darsi, ma se mi conosci, ricorderai che non amo le scommesse…
Per il resto se una sta male, fattene una ragione!
Camila ha perso contro una che non era (diciamo così) in forma…
E tu continui a postare fiumi di parole, facendo finta che questa cosa non abbia alcun peso!
Suvvia… 😉
@ diegoo (#1178654)
anche te straquoto
STRAQUOTO!!!!
Non so cosa ne pensano gli altri utenti di Livetennis, ma personalmente su queste due tue affermazioni qualche piccolissimo dubbio ce l’ avrei… 😉
@ diegoo (#1178654)
uno spreco? Un delitto,oserei dire. Un talento cristallino maneggiato maldestramente
Se si continua a giustificare questa ragazza sempre e comunque non la si aiuta di certo. È ora che inizi a giocare a tennis e non a boxe. Le partite di tennis sono lunghe, tutto può accadere e non finiscono demolendo brutalmente l’avversario, ma utilizzando il cervello anche per prendere respiro ed essere lucidi per chiudere quando c’è l’occasione. Il suo gioco forsennato non la fa riflettere. Forza Camilla, è tempo di crescere.
Sostengo Camila,però incomincio a nutrire qualche dubbio sul fatto di avere una possibili top 20,top 15 top 10 quel che sia.
Ho sempre detto che il problema è il modo in cui viene gestita,ma comincio a pensare che il vero problema sia lei:Come ha detto Vince sotto(tra l’altro bentornato Vince 🙂 ),sembra quasi che sia lei a non voler cambiare,a “mettersi in gioco”.
Il talento c’è,non si può negare,ma la tattica dove è?
Non si può affrontare ogni partita pensando solamente a fare il proprio gioco e tirando a 200 all’ora anche quando sei sui teloni di fondocampo. Non mi riferisco alla partita di oggi(putroppo non visibile),ma in generale.La verità è che La tattica te la insegnano al circolo di tennis quando hai 11-12 anni.
Il 2015 deve essere l’anno della consacrazione definitiva,altrimenti rimarrà un’onesta giocatrice tra le 30-50,e per il talento che ha sarebbe davvero uno spreco.
Non il giorno prima della partita (che si è giocata il 29) ma due giorni prima (il 27) ha scritto che dopo alcuni giorni a letto si sentiva meglio. Tanto da divertirsi a cena con le girls. Qua l’avete descritta come un’appestata su punto di ritirarsi da un momento all’altro. Domani purtroppo ancora campo non coperto da telecamere, quindi potremmo fantasticare ancora di una Savarova pronta a ritirarsi da un momento all’altro dovesse perdere il primo set (qualcuno lo ha scritto).
Intanto, negli ultimi due tweet pubblicati dallo stesso profilo, sembra che si sia discretamente ripresa e che sia andata anche fuori a cena con amiche e compatriote. Ma fino a 6-7 ore fa era moribonda.
“E’ ora di smetterla con questa pantomima” cit.
Ok. Buon per la Barthel che domani avrà un’autostrada per battere una giocatrice sull’orlo del ritiro.
Sperando che riesca almeno ad alzarsi dal letto e scendere in campo, vedo che paga 1.50 contro i 2.50 della tedesca. Conviene puntarci una bella sommetta? Leggevo prima che gli esperti quotisti avevano abbassato la quota della Safarova sapendo del virus. Ora invece regalano. Meglio approfittarne, dici?
Peccato che la n. 16 del mondo fino al giorno prima era a letto con un virus
Fantasticando, uno adatto a mio parere c’era e gli avrebbe ripetuto “Be water, my friend” come tra l’altro A. Cornet ha fatto oggi, con la Jankovic. Ma lei è una tennista quasi sempre in inferiorità fisica, tuttavia molto astuta e completa (IMHO) capace di ogni sorta di tattica e colpo usando precisione e cautela; lungi dall’essere “ammaestrata” ad un unico tipo di gioco che solo quando riesce (e riesce raramente) può essere redditizio, se no è un harakiri.
Detto questo il risultato, non mi è sembrato malaccio; ma se è vero che aveva di fronte una Safarova in versione handicap, allora sì, c’è poco da giustificare…
Non mi resta che rimanere in attesa della riscossa, forza Camila.
A questo link i numeri a cui mi riferivo, per chi volesse farsi 4 risate e prendermi un po’ per i fondelli
https://twitter.com/StatsWTA/status/510444723342176256/photo/1
E’ ora che la smetti con questa pantomima… 😉
Grazie per la info!!! Corro a giocarmi 10.000 euro!
Un’avversaria debilitata sull’orlo del ritiro non vince una partita del genere. Se si fosse voluta ritirare sul 2-5 l’avrebbe fatto, la Giorgi concede molto alle sue avversarie ma mi sembra impossibile che una giocatrice preda di un virus sia in grado di reggere quasi 2 ore di gioco. Domani avremo le risposte ma mi sembra stupido criticare aspramente la numero 44 del mondo xk ha perso con la numero 15, che tra l’altro quest’anno ha fatto uno dei suoi anni migliori
@ giovanni (#1178589)
Non sottovalutare le qualità tennistiche della Safarova, la sua combinazione servizio slice e inside out in contropide quando l’altra va fuori per scoprire il campio e rincorre per rientrare è pregevole…lo fanno in poche.
@ geppy (#1178579)
libero che veda io ma dovrebbe avere carta Bianca cosa che mi sembra difficile… beh ci sarebbe rodriguez sempre che vorrebbe allenarla e solo quello che ha fatto vincere slam a Li Na e Henin cosi tanto per dire ma non credo accetterebbe sia per tipologia di giocatrice sia per tutto il contesto
più che altro…quale allenatore potrebbe tollerare una che quando gli spieghi dove deve migliorare, ti risponde “io faccio il mio gioco”.
me ve li immaginate un Lozano o un Cinà alle prese con una che non ne vuole sapere di migliorare le proprie lacune?
Io ho sempre detto che per raggiungere i piani alti del ranking, avrebbe dovuto cambiare allenatore, però non ho mai considerato un altro aspetto e cioè che la pazienza di un allenatore non è infinita…quindi probabilmente il discorso andrebbe rovesciato, ovvero, per affidarsi a un nuovo allenatore, bisogna essere disposti a mettersi in gioco…e mi pare che lei non ne abbia assolutamente l’intenzione, quindi alla fine la scelta di non cambiarlo, è obbligata dal fatto che non c’è la volontà di cambiare alcun aspetto del proprio modo di giocare.
@ stealth (#1178593)
Fidati, non può riprendersi. Sta male. O si ritira o perde facile
Ora credo che abbia Linz, in Austria la prossima settimana e poi Mosca quella dopo…
Infatti le quote dei book una volta appresa la notizia dei problemi di salute della Safarova sono crollate da oltre 3 a poco + di 2…
Qualche euro ce l’ho messo pure io quando la quota era ancora a 3
ma so di molti scommettitori “accaniti” che ci hanno investito molte
centinaia di euri sulla vittoria di C.G.!!!
Quanto era debilitata la ceca cmq lo si potra’ capire meglio domani
quando incontrera’ la tedesca Barthel che e’ abbastanza in forma in
questo momento.
Una sorta di miracolata…a parte new haven non ha più passato un primo turno da mesi e mesi….