Classifica ATP Entry System Italiani: Nuovo best ranking per Filippo Volandri
Con la nuova classifica mondiale Atp Entry System, Filippo Volandri guadagna una posizione, sale al numero 25 e migliora nuovamente il suo best ranking della carriera. Alle sue spalle stabili Potito Starace, che scende di due scalini e ora è numero 46, e Simone Bolelli, che perde due posizioni e si assesta sulla poltrona numero 79 del ranking. Andreas Seppi chiude il gruppetto azzurro nei top 100, al numero 86 (-3 rispetto ad una settimana fa). Stabile Alessio Di Mauro al n. 107, mentre perdono terreno Federico Luzzi (n. 111, -5), Davide Sanguinetti (n. 126, -6) e Daniele Bracciali (ora n. 150, -8). Più indietro vanno segnalati i notevoli miglioramenti di Flavio Cipolla (n. 216, +26), Leonardo Azzaro (n. 280, +13) e Andrea Stoppini (n. 290, +14).
CLASSIFICA ATP Entry System Italiani
25 Filippo Volandri (+1)
46 Potito Starace (-2)
79 Simone Bolelli (-2)
86 Andreas Seppi (-3)
107 Alessio Di Mauro (0)
111 Federico Luzzi (-5)
126 Davide Sanguinetti (-6)
150 Daniele Bracciali (-8)
155 Fabio Fognini (-10)
172 Stefano Galvani (+5)
196 Paolo Lorenzi (-1)
208 Simone Vagnozzi (-9)
216 Flavio Cipolla (+26)
274 Marco Crugnola (0)
280 Leonardo Azzaro (+13)
290 Andrea Stoppini (+14)
293 Uros Vico (-9).
volandri, se riuscisse a fare un paio di prestazioni importanti sul cemento, ampiamente alla sua portata(vedi doha l'anno scorso dove sconfisse davydenko e quasi monfils!!!),entrerebbe senza problemi nei primi 15 al mondo…deve solo convincersene.cmq sono convinto ke nei prossimi 4 masters series sul cemento potrà far bene perchè costretto a giocarli….
Il giocatore italiano che arriverà tra i primi 10 sarà Bolelli quando avrà curato gli addominali. Lo ritengo un gran giocatore di classe con grandi margini di miglioramento.
A fine stagione Volandri e Starace staranno vicini nel ranking intorno ai 40. Putroppo non è questione di rivalità, resta solo lo sconforto che stanno al loro livello più alto in quanto limitati tecnicamente e consapevoli di essere stati costruiti per la terra battuta. Usque tandem non avremo un giocatore completo da top 10-20 ??
Fognini con la quali ha guadagnato 10 o 5 punti?
come già detto + volte complimenti veri per questo best ranking di Filo…sarebbe però bello che guadagnasse qualcosa in cattiveria, in stimoli, in voglia di vincere, in "avere le palle" tanto per esser chiari…e poi soprattutto intestardirsi nel migliorare il proprio gioco anche su superfici diverse dal rosso!E poi dare continuità a questi risultati…la prox stagione ne avrà di punti da difendere…
Bah, Filo stà facendo una discreta stagione (sulla terra) ma nulla più…gli unici veri acuti li ha avuti a Roma e Parigi, per il resto nulla di esaltante…Se non si sbriga ad accumulare punti perderà molti posti in classifica…Anche questa possibile rivalità Volandri-Starace mi sembra una rivalità dei "poveri" (solo 2 giocatori nei top 50) e poi, diciamolo chiaramente, quanti tornei ATP o WTA abbiamo vinto quest'anno come nazione Italia? Non vedo proprio motivo di esaltarsi, a meno che non puntiamo solo sulla FED CUP femminile!
SUPER VOLA VOLANDRI !!!!!!!
CONTINUA COSI' !!!!!!!
DEVE ANDARE PIU' AVANTI NEI TORNEI DI TERRA !!!!!!
grande Thomas Fabbiano ha battuto 6-0 6-1 a Daniele Giorgini
Ci puà stare che Starace superi Filo a fine stagione,se pur solo momentaneamente.Attualmente stargli davanti stabilmente non lo ritengo possibile
Starace supera volandri solo nei suoi sogni
scommettiamo che per fine stagione Starace lo supera?
weeee, i punti dei futures arrivano ona settiamana dopo
Volandri vivrà di rendita ancora per poco, poi dovrà giocare meglio o a settembre crolla.
grande filo sempre di piu' mio idolo!!!!!!!!
Ma glieli hanno dati i punti del future a Fabbiano???