Sergiy Stakhovsky per l’Ucraina dà forfait a Mons
Tramite il proprio profilo Twitter, Sergiy Stakhovsky ha annunciato che non avrebbe preso parte al Challenger di Mons, a causa della “estrema pericolosità ” dello stesso. La decisione del tennista ucraino fa eco alla polemica sorta tra il suo paese e la Federazione belga a causa del match di Coppa Davis che si doveva tenere a Kiev.
Sergiy Stakhovsky, un ucraino orgoglioso di appartenere alla propria nazione, non dimentica. Belgio ed Ucraina si sono affrontati, due settimane fa, nei playoffs che avrebbero garantito l’accesso al “World Group” di Coppa Davis. La Federazione Ucraina, paese ospitante nella circostanza, aveva scelto Kiev come sede dell’incontro. Tuttavia, la Federazione belga aveva richiamato l’attenzione della ITF affinchè fosse concretizzato un cambio di località , considerata la precaria situazione di sicurezza di un paese impegnato in un conflitto armato.
“In risposta all’atteggiamento assunto dalla Federazione belga, ritengo sia estremamente pericoloso giocare a Mons, ragion per cui ho chiesto all’ATP di cancellarmi dal torneo”.
La comunicazione di Stakhovsky non ha certo i toni di uno scherzo, essendo il suo nome effettivamente stato cancellato dal tabellone principale.
Stakhovsky ha chiarito a tutti come l’orgoglio di essere ucraino sormonti persino il tennis.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Sergiy Stakhovsky, Stakhovsky
8 commenti
@ Bozz (#1178117)
a me fa profondamente tristezza il fatto che giochi e vinca simili tornei invece di disputare tornei che possano permettergli di costruirsi una carriera “vera”, cosa che sarebbe doverosa visto l’indiscusso talento. ma ormai ci ho perso le speranze 🙄
Un’altra delle perle di Stakhovsky, se ne sentiva la mancanza.
Sarei curioso di sapere se al posto del Belgio fosse stata la Francia ad assumere le stesse posizioni “l’idolo stakovsky” avrebbe rinunciato ad un eventuale Roland Garros??? Non credo proprio!
Intanto il nostro mito adelchi ha vinto il torneo di apua,sconfiggendo trevisan in discreta scioltezza….curioso di vederlo tra una decina di giorni nel futures francese. Forza Bobo!!!
Ma idolo di che? Il dato di fatto qual’é? Che in Ucraina c’è la guerra,e poi non si é presentato semplicemente perché era stanco per le fatiche del torneo di Orleans altrimenti si sarebbe cancellato già da molti giorni,la cosa é comunque simpatica e la mia non é una polemica..
Può darsi…ma il fatto che sia spompato dalla vittoria di questo pomeriggio a Orleans per me e’ una motivazione più plausibile…
Idolo
a torto o a ragione…un mito!