WTA Wuhan: Doppio. Flavia Pennetta e Martina Hingis annullano due match point e vincono il torneo cinese
Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno vinto questa mattina il torneo WTA Premier di Wuhan di doppio.
La coppia italo-svizzera ha sconfitto in finale per 64 57 12-10 il duo formato da Cara Black / Caroline Garcia [8] dopo 1 ora e 44 minuti di partita.
Il duo italo-svizzero nel secondo parziale avanti per 5 a 3 avevano mancato complessivamente quattro palle match, prima di perdere la frazione per 7 a 5.
Nel supertiebreak Flavia e Martina hanno annullato due match point sull’8 a 9 e sul 9 a 10, prima di chiudere la partita alla prima palla match a disposizione per 12 punti a 10.
Per Flavia è il 16 esimo successo in carriera in doppio per Martina, invece, il 39 esimo in carriera.
La partita punto per punto
Black / Garcia – Hingis / Pennetta
1 Aces 0
3 Double Faults 3
64% 1st Serve % 70%
34/45 (76%) 1st Serve Points Won 37/50 (74%)
10/25 (40%) 2nd Serve Points Won 10/21 (48%)
3/6 (50%) Break Points Saved 4/7 (57%)
11 Service Games Played 11
13/50 (26%) 1st Return Points Won 11/45 (24%)
11/21 (52%) 2nd Return Points Won 15/25 (60%)
3/7 (43%) Break Points Won 3/6 (50%)
11 Return Games Played 11
44/70 (63%) Total Service Points Won 47/71 (66%)
24/71 (34%) Total Return Points Won 26/70 (37%)
68/141 (48%) Total Points Won 73/141 (52%)
TAG: Flavia Pennetta, Hingis, Martina Hingis, Pennetta, WTA Wuhan, WTA Wuhan 2014
più che maestra Martina detiene una cattedra all’università mondiale del tennis.
MAGARI!!!!! A parte questo se continuano insieme possono fare grandi cose, anche l’occasione di vincere uno Slam si ripresenterà.
Se flavia sarà una buona studentessa e studierà la maestra martina , ci sarà da divertirsi altrimenti alti e bassi
I punti che mancano non sono tanto pochi, circa 500… devono vincere a Pechino o almeno andare in finale e poi fare amcora punti a Mosca.
Bravissime e bellissime!!! 😛
Buona notizia. Anzi, ottima, ci voleva proprio.
Però Flavia deve un attimo svegliarsi e giocare le finali come il resto del torneo, sul secondo set di ieri credo che la Hingis si sia sforzata non poco a non tirare giù il cielo a suon di bestemmie! 🙂
Informo che Hingis e Pennetta sono iscritte anche al torneo di MOSCA, dove in palio per la vittoria ci sono ben 470 punti preziosi.
Bisogna dire che però pure Rodionova/kudry parteciperanno a un torneo 250, dove al massimo potranno aggiungere 100 punti al loro ranking.
ci sarà battaglia 😈
Finalmente un torneo vinto! Grandissime! e andiamo al MASTERS ora! Manca pochi punti e abbiamo il sorpassone!
vero…chissa… 😆
Sono due gran gnocche ed entrambe molto glamour.
Se la coppia non scoppierà, potrà contribuire ad aumentare l’appeal del doppio femminile.
Brave brave e ancora brave!!!
Nella foto semba quasi un bacio saffico…. 😳
Non sto seguendo da vicino le vicissitudini di questo doppio (e le loro belle vittorie) ma sono chiaramente felice per Flavia (anche se preferisco, o avrei preferito, maggiore dedizione per il singolo) e anche per la Hingis che è chiaramente una (ex) campionessa fantastica ma che è ancora lì, a divertirsi e a vincere.
Bravissime.
Flavia e Martina, con questo sodalizio, potenzialmente han 5 anni di carriera, ad altissimo livello, davanti… mica male…
bravissime 🙂 ora sotto con pechino 😈
A Pechino serve quantomeno la finale e sperare che le russe perdano entro i quarti, in questo modo ci sarebbe il sorpasso, poi chiaramente bisogna andare a giocare almeno Mosca se non addirittura uno degli International che ci sono la prima settimana di ottobre.Con una vittoria a Pechino non dico che il Master sia cosa fatta ma le probabilità di qualificarsi sarebbero altissime, rimarrebbe comunque il fatto di giocare Mosca in quanto credo che l’ entry in doppio non sarà di altissimo livello e le russe potrebbero avere vita piuttosto facile nel conquistare tanti punti.
Quanto è bello gioire per il successo di due dei miei idoli insieme. Ora sotto con Pechino e prendetevi il Master
Brave ragazze!! Dico la verità..non sono mai stato troppo pro-doppio per quanto riguarda Flavia, neanche ai tempi di gisela, l’ho sempre considerato, forse sbagliando, uno spreco di energie fisiche e mentali (slam a parte, dove tutto assume un altro valore) per non parlare della breve parentesi mladenovic!! Ma questa coppia italo-svizzera mi piace da impazzire e comincio a vedere il doppio con occhi diversi, certo non baratterei mai una vittoria in singolo per una nel doppio, ma sono molto contento per Flavia di questo bel trofeo e spero che la corsa al master continui nei prossimi tornei!! Sarebbe un bel traguardo considerando che le 2 hanno giocato insieme 1/3 della stagione!! Daie ragazze!!
E vai…..