Feliciano Lopez ritorna sulla Coppa Davis: “Non posso concepire che giocatori giovani rinuncino alla Coppa Davis e che non siano emozionati. In questo senso, ho poca comprensione per la nuova generazione. E’ stato un comportamento di cattivo gusto”
Feliciano López, nel corso di una intervista concessa al quotidiano “AS”, si esprime circa il tema delle mancate partecipazioni alla Coppa Davis. “Non posso concepire che giocatori giovani rinuncino alla Coppa Davis e che non siano emozionati. In questo senso, ho poca comprensione per la nuova generazione. Toni Nadal aveva ragione. Le Federazioni devono agire al riguardo. E’ inconcepibile che si possa dire ‘no’ senza che accada nulla”. Sono alcuni estratti dal pensiero del tennista di Toledo, che allo stesso tempo giustifica la propria assenza alla trasferta brasiliana.
La fiamma della polemica non si estingue. Due settimane dopo che la Spagna abbia concretizzato la propria retrocessione al “Gruppo 1” di Coppa Davis, il movimento tennistico nazionale si trova ancora costretto a leccarsi le ferite. Il primo ad esternare le proprie idee è stato Feliciano López, uno degli assenti in Brasile, per mezzo di un’intervista rilasciata al quotidiano “AS”.
Il giocatore di Toledo muove la propria critica specialmente nei confronti di quei giovani atleti che non si siano mostrati desiderosi di rappresentare la Spagna: “Non posso concepire che tennisti giovani rinuncino alla Coppa Davis e non siano emozionati. Tutti noi abbiamo ricevuto aiuto dalla federazione. Toni Nadal aveva ragione: è il momento che questi ragazzi rendano conto del supporto ricevuto, allo stesso modo di quanto accaduto con me, Tommy Robredo o a Charly Moyá. Noi tutti abbiamo ricambiato in qualche modo, e adesso è il loro turno. Non sono molto accondiscendente verso le nuove leve. Non faccio nomi, parlo in generale. E’ stato un comportamento di cattivo gusto”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Feliciano Lopez
6 commenti
pessimo Lopez. Critica gli altri ma lui dove era?……
E aggiungo che dichiarazioni Para…
Quanta pochezza. Feli ti abbassi ai livelli della Famiglia Nadal. Rompi tanto ma alla fine potevi andarci tu tranquillamente, invece bah proprio strani questi qua
5 spagnoli in top20 e retrocedere…ma come si fa? mi ricorda un pò la russia della fed cup 2013.
Proprio nessuno tra Nadal, Ferrer, Robredo e lo stesso Lopez poteva andare? Fernando e Marcel li grazio perché sono quelli che hanno dato di più alla squadra in questi mesi.
Da noi quasi fanno a botte per le convocazioni…mah
Vista la sua situazione, avrebbe potuto astenersi dal commentare ma, al solito, fatta eccezione per pochi soggetti, gli spagnoli hanno un concetto tutto loro di “classe”.
Detto questo, non capisco come mai riversare questo grave fallimento su Carreno Busta (presumo sia lui l’uomo misterioso) quando Andujar (circa 40 posti davanti a lui) è stato convocato regolarmente come secondo singolarista. Tra l’altro, mi sembra che la frittata l’abbia combinata il primo singolarista, con una prestazione incommentabile quasi a rimarcare che, tra tutti gli spagnoli top100, lui si trova terzo per una qualche strana disposizione dei pianeti.
ahahah che modo poco “sgamato” di togliersi dai guai e passare la patata bollente ai giovani.
Se l’esempio che date ai giovani è quello di pensare solo ai soldi, come dovrebbero comportarsi questi, caro Lopez?