Rafael Nadal: “Il mio obiettivo principale non è quello di vincere i tornei di Pechino e Shanghai ma quello di ritrovare il ritmo in vista di Basilea, Parigi e Londra”
Rafael Nadal tornerà in campo, dopo una pausa di tre mesi, giovedì ad Astana contro Tsonga in una partita di esibizione.
Il n.2 del mondo ha rilasciato delle dichiarazioni sulle sue condizioni fisiche: “Quando torni in campo, dopo un periodo forzato, è sempre difficile. L’importante però è che mi sento decisamente meglio. Il dolore è diminuito, sento ancora qualcosa all’inizio dell’allenamento ma poi scompare del tutto”.
“Dopo tutto quello che ho passato, il mio obiettivo principale non è quello di vincere i tornei di Pechino e Shanghai ma quello di ritrovare il ritmo in vista di Basilea, Parigi e Londra“.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
7 commenti
Liberissimo di esprimere il tuo pensiero e no voglio discuterne ci mancherebbe.Resta un fatto sicuro che per ME Federer gioca bene a tennis,Nadal gioca a tennis in maniera moderna,la differenza dagli altri è che lui è il più forte.
@ fabrizio (#1176045)
Federer ha sempre sofferto le bordate di nadal in particolare quelle col dritto. Intendo dire che giocando sul rovescio di roger, il maiorchino essendo mancino dopo qualche scambio riesce a sfondare perché lo svizzero di rovescio spesso risponde corto oppure a volte stecca o si scopre sulla destra. Sarebbe stato molto interessante vederli giocare con rafa destro. Comunque bentornato al grande fuoriclasse nadal!
@ livio (#1176036)
Vedi Livio io non discuto che Federer ovvio gioca meglio ed è sicuramente il più grande talento nel tennis contemporaneo, (per me fra l’altro il secondo è Agassi e non Nadal) però secondo me Nadal è il più grande Campione nella storia, e per Campione non ti voglio dire che nel complesso a fine carriera sarà meglio di Roger, ma secondo me sia per vittorie che negli head to head tra i due fenomeni non si può nemmeno affermare che Roger sia sicuramente meglio.
Sulla grandezza dei due giocatori non si discute,la differenza è chi gioca meglio a tennis e anche qui non si discute.Poi come è logico ognuno ha un suo preferito a prescindere da come gioca!
@ barra de boca (#1175978)
Be soprattutto direi che sta tornando volente o nolente il più forte di tutti il fenomeno di Manacor, quindi ritorneremo a parlare di chi è più grande tra lui e Roger ovviamente non adesso (Rafa oggi è una spanna sopra) ma per la storia del tennis e secondo me in questo caso tutti possono aver ragione sia i fans di Roger che quelli di RAFA.
traduzione: vincerò tutti i tornei da qui a novembre 😆
è tornato don raffaele