Challenger Kenitra: Stefano Travaglia ad un passo dalla sconfitta conquista i quarti di finale
Questo il risultato con il livescore dettagliato dell’incontro di Stefano Travaglia impegnato nel torneo challenger di Kenitra (€42,500, terra).
Rimonta vincente di Stefano Travaglia che avanza ai quarti di finale.
Il tennista marchigiano ha eliminato al secondo turno Yassine Idmbarek, classe 1986, n.791 ATP, con il risultato di 26 76 (5) 64 dopo 2 ore e 23 minuti.
Ai quarti di finale affronterà Daniel Gimeno Traver, classe 1985, n.129 ATP.
Da segnalare che Stefano era andato sotto di un set e per 2 a 4 e due palle per il doppio break per l’avversario nel secondo parziale.
Il marocchino, avanti per 5 a 3, nel decimo game cedeva a 0 il turno di battuta.
Sul 5 pari nuovo break per Yassine, che però nel gioco seguente perdeva a 30 il servizio cedendo poi la frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo e decisivo set Travaglia sul 4 pari piazzava il break decisivo e nel gioco successivo, alla quarta palla match a disposizione chiudeva la partita per 6 a 4.
Challenger Kenitra – Terra
2T Travaglia – Idmbarek (1-0) 2 incontro dalle ore 12:00
0 Aces 1
1 Double Faults 3
69% 1st Serve % 68%
43/75 (57%) 1st Serve Points Won 36/63 (57%)
15/33 (45%) 2nd Serve Points Won 14/30 (47%)
7/14 (50%) Break Points Saved 3/9 (33%)
15 Service Games Played 15
27/63 (43%) 1st Return Points Won 32/75 (43%)
16/30 (53%) 2nd Return Points Won 18/33 (55%)
6/9 (67%) Break Points Won 7/14 (50%)
15 Return Games Played 15
58/108 (54%) Total Service Points Won 50/93 (54%)
43/93 (46%) Total Return Points Won 50/108 (46%)
101/201 (50%) Total Points Won 100/201 (50%)
Travaglia – Idmbarek
Dec 28, 1991 Birthday: Dec 07, 1986
22 years Age: 27 years
Italy Italy Country: Morocco Morocco
228 Current rank: 791
228 (Sep 22, 2014) Highest rank: 691 (Mar 17, 2014)
279 Total matches: 221
$40 008 Prize money: $41 427
209 Points: 24
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Challenger Kenitra, Challenger Kenitra 2014, Stefano Travaglia, Travaglia
@ sergio53 (#1176032)
sembrava fare apposta soprattutto nel primo set,anche se naturalmente non è cosi’
non sono s’accordo; hai mai visto un 2.4 giocare e le sassate che tira ? anche per diventare 2.4 ci vuole un certo talento….
Mi sa di si, e comunque visto i partecipanti e il pubblico presente sembra piu’ un buon 250….
@ Angie (#1175990)
capita 🙄
pensa che ho frequentato lettere moderne
ma ultimamente mi capita di fare strani errori scrivendo..e non credo si tratti di ignoranza…
Bravo Steto ma però no!
il gioco di Travaglia lo conosco bene, l’ho visto anche dal vivo parecchie volte anche prima dell’infortunio, recentemente l’ho visto a Busto Arsizio battere Marcora in casa sua. Oggi l’ho guardato un’oretta in streaming e non credevo ai miei occhi…fallosisissimo (il primo set imbarazzante)svuotato anche apatico, rovescio indescrivibile, palle corte senza senso… contro un avversario di cui non ricordo un vincente e che direi varrebbe un 3.2 in Italia. E questo il giorno che gioca un challenger che lo porta BR e che potrebbe portarlo sotto i 200…Come diavolo può fare a battere Gimeno-Traver? Magari domani vince ma che cosa cavolo vuol dire una partita del genere? Oggi doveva solo asfaltare con la massima concentrazione, il tizio è arrivato a 2 punti dal match…Sono un grande tifoso di Steto sin dal 2010 quando si faceva il mazzo in sud America e sono un suo grande tifoso ancora tuttora ma oggi qualche dubbio si è insinuato nella mia testa, non è stato tanto il punteggio, che può sempre succedere, a deludermi quanto l’atteggiamento di Travaglia di fronte alla partita che stava scivolando nello psicodramma. Secondo me meglio meno partite vinte con top100 e più asfaltate con giocatori over500. Comunque forza Steto!
OT:nel challenger di Orleans c’è addirittura il falco è l’ unico challenger che lo possiede ?
fino alle vittorie futures e qualche turno fortunato quà e là nei challenger(250-300) dai 2.4 in su ci possono arrivare tutti dedicandosi al tennis al 100%, oltre ci vuole altro.
Bravi! Avete ragione, avevo dimenticato Lorenzi.
Cipolla, avendo vinto un derby, non faceva testo.
Starace, stava perdendo di brutto, al momento del mio post.
Comunque sono contento che al giovedì abbiamo ancora in gara 4 azzurri senza contare i doppi.
ummmm vabbe dai x questa volta te la faccio passare 🙂
@ Hoila Seppi (#1175998)
Copil?
Marius Copil 😉
be si Prader e´un gran talento e questo marocchino e´un giocatore che un Travaglia dovrebbe battere in 2 set. Questo a dimostrazione che non vi e´poi una differenza abissale tra il numero 700 al mondo e´il numero 250.
Credo oltresi´che ogni buon giocatore di 2 categoria con impegno e vita da atleta possa arrivare al numero 300 al mondo. Solo che nessuno ci vuole arrivare, perché´si va in perdita´.
Conosco un ottimo giocatore rumeno che naviga intorno al numero 150, 24 anni, pensate che fa fatica a trovare degli sparring addirittura in Romania, perché´i giovani non hanno tempo e voglia di allenarsi duramente.
La mia teoria: un po di talento e tanto sudore ti portano quantomeno introno al numero 200 al mondo. Non so se Travaglia fa vita da atleta.
Ah ah, è vero, lì ho toppato, anche se era più una battuta che una previsione.
Ma qua davo vincente Travaglia anche un set sotto, uno pari dai
partita di m…. portata a casa!…dimenticare e proseguire !
Tu sicuramente non hai l’ambizione di vincere premi letterari:… Ha stento…. 😈
giusto che gioca stasera il secondo turno
Si vede che patirà l’ avversario ma bravo lo stesso per la vittoria !!!
anche su poto hai scritto che prevedevi che tempo mezz’ora in romania non sarebbe rimasto piu nessuno e invece sei stato smentito da potito nazionale e cipollotto nazionale
wow quanti coach ci sono su questo sito!! sempre e solo capaci di criticare!! a differenza delle altre nazioni, che i loro giocatori cercano di sostenerli sempre e comunque, qui si fa di tutto per danneggiarli psicologicamente!!! Sosteniamoli incoraggiamoli facciamogli sentire che siamo sempre con loro…non è detto che vada sempre tutto bene…anche i grandi sbagliano!!! E dopo tutto mi sembra che sia sempre in gara…o sbaglio??? Grande Steto!!!
già ci aveva sofferto la settimana scorsa..stavolta è andato vicino alla sconfitta. Devo comunque dire che soffrire così tanto con un 28 che ha stento è mai arrivato nei 700 a un certo punto non ci sta più..se hai davvero ambizioni….
Che, beninteso, trova d’accordissimo anche me.
Dico solo che prima di dare per sconfitto un giocatore (se davvero vogliamo valutare solo in base a vittorie/sconfitte) aspettiamo che vinca o perda davvero.
O a Holzer. Ha giocato un solo torneo, e ha fatto finale nel future che ha avuto la miglior entry list dall’inizio dell’anno. Un torneo, 15 punti, roba che in media ne avrebbe 195, che al momento varrebbero la posizione n.245.
Comunque alla fine Travaglia ha vinto e migliorato il proprio best ranking, a leggere ora i commenti precedenti (premetto che non so come fosse il punteggio, non ho visto un punto) mi sembrano i soliti commenti stile “moriremo tutti!”.
Con questi quarti Travaglia dovrebbe passare da n.228 a n.216 Atp.
Se dovesse arrivare in semi a n.209 Atp.
Lorenzi?
Analisi lucida ed oggettiva
@ Il Ghiro (#1175954)
aggiungici pure dopo una bella vittoria al primo turno che sembrava aver spazzato via certi fantasmi. sì tutto concorda perchè oggi vincesse facile e invece si è inceppato contro uno che gliela buttava di là, pure mezza molla. chissà forse sente eccessiva pressione quando è favorito, fatto sta che o acquista continuità oppure difficilmente salirà in alto. comunque ha vinto e rovesciando una situazione disastrosa, accontentiamoci di questo oggi. comunque ora è capace di battere gimeno-traver giocando benissimo.
travaglia estremamente deconcentrato per tutta la partita
sospetto che le condizioni ambientali non siano buone, campo cattivo e molto vento perchè ho visto anche altri giocatori di buon livello molto molto fallosi
pero’ dai, su steto su un po di brio =)
Perchè?
Ne ho detta solo una, ovvero che Travagli avrebbe recuperato e poi vinto e così è successo
Poi 6-2 o 6-4 vabbeh, sti cavoli 🙂
Vince Travaglia. Avanti così.
Vinto!!!Grande Steee!!!
Alla fine ce l’abbiamo fatta…
Nomen omen Travaglia.
Comunque ora sotto con Gimeno Traver, se giochiamo come oggi è proibitiva altrimenti assolutamente alla portata.
La parte sotto + più debole di quella sopra dove ci sono i due 94 più forti in questo momento al mondo (Pouille, Coppejans) Ramos, Bedene e Carballes Baena.
Sotto con Stefano c’è Gimeno e Dzumhur, senz’altro due giocatori fortissimi a questi livelli.
Ma andiamo a giocare
Che parto!
Forza steto!!!
15 punti in saccoccia!!!
non scherziamo, in italia non vincerebbe i terza categoria….è di una pochezza tecnica imbarazzante, serve a 120 all’ora la prima e 80-90 la seconda…..
Sulla sua superficie preferita,la sua unica superficie al momento a voler essere cattivi, in un challenger, contro un avversario abbordabilissimo e già battuto una settimana fa, nel momento in cui ha il proprio br,vicinissimo ad abbattere una soglia psicologicamente importante come quella dei top 200, in vantaggio 2 volte di un break nel terzo set,se non trova adesso sicurezza ed entusiasmo non so quale possa essere una situazione ideale per lui.
P.s.: adesso in vantaggio 3 volte di un break nel terzo e serve per il match.
Oggi vedo Travaglia un pò affaticato… sembra fare le cose a rallentatore. In genere è molto più vispo…
ahi ahi ahi oggi non ne becchi una
cipolla ? potito ?
@ Figologo (#1175912)
è vero, travaglia appartiene a quella categoria, croce e delizia, però proprio per quello che dici è anche uno dei pochi che se trovasse la continuità potrebbe ambire a una carriera di un certo tipo… comunque ha una inquietante incapacità a leggere le partite.
che recupero di travaglia
Prader gioca pochissimo ma quando gioca dimostra il proprio buon valore. Il marocchino gioca e più in la di un certo limite non va.
@ Giuliano da Viareggio (#1175827)
Ahahah siamo messi bene
l’unica cosa buona è che ha rimesso in piedi un match già perso.
Troppo poco lucido nelle giocate,palle corte giocate sensa alcun senso,un’infinità di errori non forzatii,nsomma oggi davvero male.Detto questo l’avversario è davvero poca roba,basta che si concentri un attimo per portarla a casa…
No, mi dispiace, Prader fa 2 tornei l’anno, a volte anche solo 1, il marocchino ne ha fatti 72 negli ultimi 6 anni.
E non è praticamente entrato nei 700.
Non è un fenomeno incompreso, fidati
Si e svegliato da un incubo
Daje stetone
Intendevo nei tornei di questa settimana ovviamente.
L’avevo detto di esser fiducioso ( 😕 )
Ora se conosciamo il tennis ci potrebbe stare un 6-2 del nostro.
probabilmente Travaglia vincerà…ma meriterebbe di perdere per l’atteggiamento supponente e svogliato da giocatore di quarta categoria!!!poi si capisce come mai sto ragazzo rimane sempre lontano,anzi lontanissimo dai primi 100…
Senza servizio Travaglia sarebbe nei primi 500?
concordo
partita di un livello molto basso quella di travaglia-idmbarek davvero imbarazzante, speriamo cmq che al terzo vinca stefano.
il marocchino ha solo un'”arma”, se così vogliamo chiamarla, per quei livelli: è discretamente veloce. fargli tante palle corte (spesso male), è proprio un suicidio.
Al di là di come sta andando e di come finirà, odio i giocatori tipo Travaglia.
Che non vuol dire che disprezzo Travaglia, semplicemente non mi prenderei mai giocatori di questo tipo.
Se la rotella gira in un mondo, vale i primi 60 al mondo. Se la rotella gira in un altro modo, non gioca come uno che potrebbe stare nei 1000.
una volta, paradossalmente,era così uno dei miei giocatori preferiti: Dolgopolov.
O giocava come un maghetto o tirava solo dritti due metri oltre le righe.
Poi ha trovato una continuità,e ha fatto il salto di qualità con quella.
none ´del tutto vero, pensiamo a Prader.
travaglia sta regalando da pollo una partita che non si può perdere.
idem quello di Travaglia sul 5-5 pero´.
recuperare dal 2-5 al 5-5 e poi farsi breakkare diamine!!!
L’hai sparata bella grossa… 🙄
il game anche se chiamandolo cosi’ si insulta il tennis giocato dal marocchino sul 5/4 fa capire tante cose
Esatto, è quello che volevo dire.
Il turco ha una media di 12 tornei l’anno, pochi, ma quanti bastano, se vali, a stare intorno alla 500 posizione al mondo.
Bene che vada quella credo possa valere, sicuramente più di quella che ha adesso (anche se il best non è tanto meglio).
Comunque Stefano la sta riprendendo
Che fenomeno travaglia
Travaglia è proprio un Travaglio…..nei challenger non riesce ad ingranare……eppure questo marocchino è oltre il 700 posto
Non può essere bugiarda.
Se in 10 anni di carriera non sei entrato nei 700 non puoi essere tanto più forte.
Anche solo giocando i tuoi 10 tornei all’anno in casa avresti una classifica migliore.
Qui se facciamo passare che ogni sconfitta ci può stare e l’avversario non è male non ne usciamo più.
Travaglia ha velleità, minimo, da 150. Se perde o deve aver paura del 900 del mondo è finita
Il marocchino ê uno tostissimo in casa. La sua classifica ê bugiarda.
No steto no!devi dimostrare che anche tu sai vincere le partite da favorito
Può essere, in effetti anche lui ha un nome letterario, sembra uscito da un romanzo di Salgari
@ Giuseppe A. (#1175851)
Magari è il Virgili marocchino..però lo ha battuto se non sbaglio un paio di settimane fa..quindi sarebbero punti da fare assolutamente..
penso che sia 700 al mondo perchè gioca solo sti tornei nordafricani…vale sicuramente qualcosa in più, è un discreto pallettaro…ciò non toglie che steto dovrebbe asfaltarlo
😈 dai ma sta facendo apposta…..
Credo che oggi c’è in campo Travaglio…
Comunque sono fiducioso, è troppo più forte del suo avversario
cosa ????????? ahahahahahhahaha
Oggi travaglia fa tanta fatica…se la porta a casa non sarà facilmente come pensate voi
Mamma mia, l’avversario a 28 anni non è mai entrato nei 700, se non portiamo a casa questa oggi è finita.
O magari anche lui ha studiato in America fino a ieri e iniziato a giocare oggi 😀
Forza Travaglia che questi son punti messi su un vassoio d’argento dal sorteggio
Forza Travaglia! Sei rimasto solo tu a portare avanti l’italia tennistica (oltre a Seppi, s’intende).