WTA Wuhan: Petra Kvitova elimina Karin Knapp in due set
Niente da fare per Karin Knapp sconfitta al secondo turno nel torneo WTA Premier di Wuhan ($2.440.070, cemento).
La tennista di Brunico, proveniente dalle qualificazioni, è stata eliminata da Petra Kvitova, n.3 del mondo, con il punteggio di 63 60 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Primo set: La frazione si decideva sul 4 a 3 in favore della ceca con al servizio la Knapp.
L’azzurra dallo 0-30, commetteva due doppi falli consecutivi (i primi della partita), regalando in questo modo il break alla Kvitova, che nel game successivo teneva a 15 il turno di battuta, piazzando sul set point un bella accelerazione vincente di diritto, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Kvitova dominava l’azzurra che perdeva il serrvizio nel primo game (a 30), nel terzo gioco (ai vantaggi dal 15-40 e dopo aver avuto una palla per l’1 a 2) e nel quinto game quando cedeva a 15 il servizio dopo aver commesso anche un doppio fallo sul 15-0.
La ceca sul 5 a 0, dallo 0-30, conquistava quattro punti consecutivi manteneva il turno di battuta e chiudeva l’incontro con un bel vincente di rovescio pe 6 a 0.
La partita punto per punto
K. Knapp – P. Kvitova
3 Aces 3
3 Double Faults 4
62% 1st Serve % 55%
16/26 (62%) 1st Serve Points Won 19/24 (79%)
4/16 (25%) 2nd Serve Points Won 13/20 (65%)
3/7 (43%) Break Points Saved 0/0 (0%)
7 Service Games Played 8
5/24 (21%) 1st Return Points Won 10/26 (38%)
7/20 (35%) 2nd Return Points Won 12/16 (75%)
0/0 (0%) Break Points Won 4/7 (57%)
8 Return Games Played 7
20/42 (48%) Total Service Points Won 32/44 (73%)
12/44 (27%) Total Return Points Won 22/42 (52%)
32/86 (37%) Total Points Won 54/86 (63%)
TAG: Karin Knapp, Knapp, Kvitova, WTA Wuhan, WTA Wuhan 2014
Nulla da dirle. Per me il suo l’ha fatto
In effetti – Serena esclusa – la Kvitova perde solo quando si batte da sola. Quando è in palla è totalmente devastante
Ragazzi la verità è che se noi vogliamo veramente sperare o meglio sognare un giorno di avere una nostrana vincere perché no anche più di 1slam, l’unica che ha le armi per farlo è chiaramente Camila, certo come dicevo oggi ad Antonio in questo torneo per me Petra è la grande favorita perché il suo potenziale è importante e per me oggi Serena a parte lei è la più forte sul rapido. Per le nostre oggi si può sperare in qualche bel torneo, qualche exploit sorprendente ma l’ unica che può fare la storia è Camila, comunque un plauso alle altre azzurre perché molte di loro danno il massimo
Ormai per gli italiani i tornei dei grandi (dai 250 in su) durano bene che vada mezza settimana, meno male che Seppi e Bolelli si incontrano tra loro cosi’ abbiamo un italiano ai quarti e la settimana dura un po’ di piu’….
Peccato proprio, KK mi era sembrata cosi’ in forma, meritava di piu’…
La Knapp aveva qualche speranza solo se la Kvitova giocava come contro la Svitolina a Cincinnati o come a New York contro la Krunic, in cui si è battuta da sola nonostante le avversarie abbiano giocato alla grande. La Kvitova al top credo che la possa battere solo Serena Williams.
La sconfitta ci sta, ma non così nettamente mi spiace!
Kvitova è ingiocabile per chiunque. Se sta bene,decide lei come e quanto si gioca
Troppa differenza, mi meraviglio che qualcuno realmente credesse in una vittoria… capisco la speranza da tifoso, capisco che a volte la Kvitova si batte da sola… ma leggevo di gente che realmente pensava che la Knapp potesse mettere in difficoltà la Kvitova (su che basi resta un profondo mistero…)
beh il suo lo ha fatto
non capisco pero’ perche non si e’ iscritta alle quali di Pechino
Troppo il divario tecnico. Brava lo stesso karin…
La Kvitova sembrava arrivare direttamente dalla finale di Wimbledon, dal centro del campo trovava angoli impossibili e da fuori del campo in corsa riusciva a tirare dei vincenti sulle linee. Di tutte le tds che poteva incontrare Karin al secondo turno, le va a capitare quella più in palla.
Una differenza abissale su tutto…
Perché si chiamano livelli. Quante volte si dice che il settimo game e fatale.
Ha giocato alla pari fino al 3 pari del 1°set poi una volta subito
il break e’ finita la partita…peccato oggi se avesse magari beccato
una delle altre teste di serie uscite forse sarebbe andata avanti anche
lei.
Anche in questo torneo cmq ha fatto il suo vincendo 3 partite di fila.
sarebbe il caso di capire perché’ fino al 4-3 ha giocato alla pari,in alcuni scambi (quei pochi che ci sono stati) pure meglio….poi va al servizio e improvvisamente buio pesto ….