Italiane nei tornei ITF: I risultati delle azzurre (Escluso Santa Margherita di Pula). I risultati di Oggi. Claudia Giovine sconfitta in finale
Queste le azzurre impegnate questa settimana nei tornei del circuito ITF. Un Grazie a BreakPoint, Vupi, Lucky, Mik, Luke, Daniele il Sardo, Mithra, Pier91, Bolelli Numero1 e Fabio.
Madrid – $10,000 – cemento
Primo Turno
Caroline UEBELHOER b. Sara ECCEL 7-5 6-2
Deborah CHIESA b. Olaya INCLAN SOLIS 6-0 6-1
Secondo Turno
Jessika PONCHET b. Deborah CHIESA 6-3 7-5
Las Vegas – $50,000 – cemento
Primo Turno
Ema BURGIC (Q) – Gioia BARBIERI
Podgorica – $25,000 – terra
Primo Turno
Giulia GATTO-MONTICONE b. Stephanie VOGT [6] 6-1 4-6 7-6(3)
Alberta BRIANTI [5] b. Dia EVTIMOVA 6-4 6-3
Secondo Turno
Giulia GATTO-MONTICONE b. Jovana KNEZEVIC 6-2 6-1
Beatriz HADDAD MAIA b. Alberta BRIANTI [5] 6-2 6-1
Quarti di Finale
Giulia GATTO-MONTICONE b. Kristina KUCOVA [1] 4-6 6-4 6-3
Semifinale
Vitalia DIATCHENKO [3] – Giulia GATTO-MONTICONE
Antalya – $10,000 – cemento
Primo Turno
Claudia GIOVINE [6] b. (q) Xu Liu SUN 6-2 6-0
Secondo Turno
Claudia GIOVINE [6] b. Sara OTTOMANO 6-0 6-3
Quarti di Finale
Claudia GIOVINE [6] b. Katerina VANKOVA [1] 6-1 6-1
Semifinale
Claudia GIOVINE [6] b. Qiu Yu YE 6-1 7-6(5)
Finale
Lisa-Maria MOSER [3] b. Claudia GIOVINE [6] 7-5 6-4
Clermont Ferrand – $25,000 – terra
Primo Turno
Ons JABEUR [6] b. Anna-Giulia REMONDINA 6-4 6-4
TAG: Barbieri, Brianti, Gatto Monticone, Italiane nei tornei ITF
Ancora inesattezze, vai a guardare il ranking e vedrai che i nuovi nomi ancora devono arrivare per la Francia, dove il primo giovane è Pouille(1994) al n. 170; l’Australia, togliendo Kyrgios(1995), ha Kokkinakis(1996) e Saville(1994) sono rispettivamente 184 e 169; la Serbia a il solo Krajinovic(1992) che n. 103, ma dopodiche abbastanza sconcertante il vuoto che c’è alle sue spalle; la Croazia ha Coric(1996) e Delic (1993) sono rispettivamente 140 i 155; ma soprattutto la Spagna che nomi nuovi ha??? Che il primo giovane che troviamo è Carballes Baena(1993) al n. 200! 😕
In Italia anche se a te da fastidio abbiamo Cecchinato(1992) al n. 147
In conclusione se parliamo di nomi nuovi l’uniche che ci sono “davanti” in questa stupida classifica sono solo Australia e Serbia, stiamo pari alla Croazia e siamo davanti alla Francia e alla Spagna.
Lisa Maria 😀 😀
ANTALYA
out la Giovine in finale in Turchia
Finale
L.M. Moser (AUT) b C. Giovine (ITA) 75 64
🙄
Quindi se il nostro ultimo top 100,in ordine di tempo,è stato il buon Lorenzi se non vado errato,ormai diverso tempo fa,e se nel frattempo gli altri tennisti italiani più giovani di lui,a partire dai coetanei di Bolelli,Fognini e da altri più giovani,ancora non ci riescono ad entrare nella top 100,per te non è colpa dei tecnici federali per come li hanno impostati?E come mai allora il movimento spagnolo,francese,ed anche quello serbo, croato,e il movimento australiano che pare essersi ripreso da una preoccupante crisi,riescono e sono riusciti a proporre a livelli piuttosto alti,nomi nuovi e giovani con maggior frequenza dell’Italia?Anche in questo caso le loro federazioni non c’entrano nulla,ed è tutto merito degli dei del tennis,che donano loro continuamente degli ottimi e giovani tennisti? Non credo proprio.
Per me state male te e quelli che pensano che il nostro movimento va bene così.Allora secondo il vostro metro di giudizio,dovremmo dire bravi lo stesso anche ai nostri nazionali del calcio,per essersi fatti eliminare dai mondiali nella fase a gironi,e per ben due mondiali consecutivi.Continuo a ritenere lo sport di alto livello,e perciò professionistico,e dove si possono guadagnare cifre importanti,proprio come nel calcio,tennis,golf,ecc,non proprio equivalente ai giochi senza frontiere,come magari vorreste voi,e che magari trionfasse la massima che l’importante è partecipare,anche se si è molto lontani dalla vittoria e dal vincere trofei importanti.Poi continuate a pensarla come volete.
concordo con te pienamente….anche perché una federazione deve mettere un atleta in condizione di diventare una buon giocatore…..e magari poi diventare un campione aspetta al buon giocatore!….anche perché tenniste come schiavone o errani o le nostre altre 4 portacolori non sono certo state delle top player per merito della federazione…..ma nemmeno una come la dentoni puo’ prendersela con la fit per non essere diventata come loro!….
Rapida sconfitta 63 61 per Giulia Gatto Monticone oggi nella semifinale di Podgorica contro la russa Vitalia Diathenko .Il punteggio non è mai stato in discussione ,il livello espresso in campo è stato troppo diverso tra le due giocatrici per poter far pensare che il match che potesse mai cambiare rotta.La Diathenko che quest’anno ha finora espresso dei risultati davvero ottimi a livello itf domani affronterà in finale la rumena C.A. Mitu.
🙄
Io devo trovare un solo utente che “quando vince un nostro giocatore, fa i complimenti alla federazione”.
Quasi tutti siamo concordi nel criticarla anche aspramente.
Sembri Don Chisciotte contro i mulini a vento, ti inventi nemici inesistenti pur di assecondare le tue assurde teorie complottistiche.
Attendiamo con ansia post tuoi sulle scie chimiche.
Te hai bisogno di aiuto, seriamente!
ma che combini gatto
1° set Diathenko – Gatto Monticone 63
La russa che ha sempre il gioco in mano e Giulia che si limita a cercare di prolungare gli scambi sperando nell’errore dell’avversaria.
🙄
Antalya: Giovine b. Ye 61 76(5) e vola in finale dove affronterà Lisa Maria MOSER classe 91 437 WTA
Proiezioni lunedi 29 al 549 WTA
proiezioni lunedi 6 ottobre (escono 8 pt.) F:553 W:530
Ragazzi la gatto ha vinto un gran match..
Per l’ipotetico tennista over 25,ovviamente una vittoria vale molto,anche se ottenuta in un futures da 10000$.Il problema è per il movimento tennistico della nazione di quel tennista,perchè se lui è quello più forte di quel movimento,e altri suoi connazionali più giovani sono molto indietro,vuol dire che il movimento tennistico di quella nazione,fa un pò acqua.Credo che non ci voglia molto a capirlo.Spesso poi,ho la sensazione che quando un nostro tennista ottiene una vittoria,anche a livello challenger e futures,più che i complimenti a lui,si vogliano fare i complimenti alla nostra federazione,quando,il suo compito principale,è produrre tennisti che giochino stabilmente nei tornei ATP,e che siano competitivi.Se non riesce a fare questo,la Fit e i suoi dirigenti,hanno fallito questo compito per il quale sono pagati,immagino,più che bene.
Vero che nel tennis femminile non c’è la stessa “tendenza all’invecchiamento” che c’è nel maschile (dove c’è UN SOLO giocatore di meno di 21 anni nei primi cento e, invece, una trentina di over 30), ma io non vedo tutte queste teenager e affini nelle prime cento.
La Bencic è l’eccezione, quando invece ai tempi Capriati o Hingis, che erano anche più giovani, erano la regola.
Il perché, poi, un tennista over 25 non dovrebbe poter giocare i futures (o comunque una eventuale vittoria sarebbe “priva di significato”) immagino rimarrà una frase meramente apodittica o, comunque, un mistero insolubile.
PODGORICA:
QF: GATTO MONTICONE b. Kucova(1) 4-6 6-4 6-3
Podgorica
Quarti
G. Gatto Monticone b K. Kucova 46 64 63
I primi due set sono sostanzialmente equilibrati ,anche se la maggior parte dei problemi per la Gatto Monticone si evidenziano al servizio anche a causa del vento .Nel 3° set la partita dopo un inizio ancora equilibrato prima sull 1 pari e poi sul 2 pari però cambia rotta. Nel 5° game cè il break a favore dell’italiana che sale prima 3 a 2 e poi dopo aver confermato il vantaggio si porta prima 4 a 2 e poi sale fino al 5 a 2 strappando ancora il servizio alla Kucova.Nell’ottavo gioco che risulta molto combattuto è però la ceca che si procura 3 palle per controbrekkare la Gatto Monticone e quindi riesce ad accorciare le distanze portando il punteggio sul 53 per l’italiana. Il 9° gioco sarà però decisivo ai fini del match,Giulia chiude il game lasciando a 0 l’avversaria ,portando così a casa un ottimo risultato e conquistando la semifinale del torneo che disputerà domani contro la russa Vitalia DIATCHENKO .
🙄
GATTO-MONTICONE b. Kucova 4-6 6-4 6-3 😀
Un cugino del cognato di mia sorella.. 🙂
@ sons of garanganga (#1176820)
Un mio caro amico slavo, grande conoscitore del tennis balcanico, ha definito la Burgic come una grande giocatrice. La sua classifica è bassa perché frequenta il college a Baylor. Secondo lui, che conosce anche la Barbieri, sul cemento la bosniaca è di una marcia superiore se non due.
Detto questo Gioia non deve demoralizzarsi ma cercare di migliorare il proprio tennis in modo tale da poter contrastare le giocatrici di pura potenza come la Burgic.
Forza Gioia con il lavoro e il sacrificio vedrai che i risultati arriveranno!!!
Il cambio di coach alla Barbieri non è che abbia giovato più di tanto…. Che sia un’altra Dentoni??
dovresti chiederti perchè sono chiamati tornei FUTURE…o hai in mente altri modi con cui un tennista può fare esperienza a crescere (anche se ha 25 o 28 o 30 anni)?
No comment.
Tutti questi tornei da 10k che vede piu’ o meno le stesse mediocri tenniste esibirsi di settimana in settimana che io chiamo tornei amatoriali,acquistano un minimo di significato quando a vincerli sono ragazze under 18,che con ogni probabilita’ sono li’ solamente per un brevissimo passaggio tra junior e pro.
sto seguendo i risultati di Claudia Giovine in turchia.Primo turno vince 6-2 6-0;secondo turno 6-0 6-3.Al terzo turno affronta la tds n.1 circa 300 posizioni avanti a lei e vince 6-1 6-1.GRANDE. 7 games in 3 turni alle avversarie
La Giovine che in Turchia gioca contro Ottomano è una delle cose più pazzesche che mi siano capitate di leggere in questi ultimi anni.
Giovine b. Ottomano 60 63 e accede ai quarti
Tra poco in campo claudia giovine in Turchia, la Gatto gioca domani
bruttissima sconfitta 😕
La barbieri faceva meglio a stare in italia con il suo team vincente. Non ha mai perso dal suo rientro nel 2013 con una giocatrice così scarsa.
Pistolesi grande flop come si poteva immaginare.
Niente, ci siamo giocati pure questa giocatrice 🙁
Ps: non credo galimberti risponderà, a ginevra durante la davis ha glissato la domanda di un giornalista dicendo che il campo ed il ranking dirà se la scelta è stata azzeccata… Non ha sprecato molte parole sull’argomento
Chissà il galimba come se la ride.
Oltre al fatto che tra lui e pistolesi non sembrerebbe esserci grande amicizia.
Dai gali dacci le tue impressioni!!!!!
La barbieri faceva meglio a stare in italia con il suo team vincente. Non ha mai perso dal suo rientro nel 2013 con una giocatrice così scarsa.
Pistolesi grande flop come si poteva immaginare.
Niente, ci siamo giocati pure questa pseudo giocatrice
Sarà bene che la Barbieri si sbrighi a mollare Pistolesi. Involuzione evidente. Fossi in lei farei una telefonata a Galimba. Credo che il buon Claudio non abbia più molto da dire come allenatore.
Una legnata di tale portata contro una 22enne top700 spero trovi giustificazione in qualche problema fisico…
peccato perchè dopo il debutto contro la Rad nella scorsa settimana, speravo che la strada intrappresa fosse quella giusta!
Spero sia solo una parentesi negativa…
Peccato perchè dopo un buon inizio,la partita ha preso una piega decisamente negativa!
Sto guardando il match tra Vaidisova e Glatch e di sottofondo si sente il grunt della Barbieri. Forza Gioia!
Brava gatto.. Ora un po chiusa o sbaglio..
la Chiesa ha perso 6/3 7/5 dopo che nel secondo è stata avanti 5/2 con doppio break..peccato!
Jabeur b. Remondina 64 64 troppo forte l’avversaria
Madrid: Chiesa – Ianchuk 36 42 live
Podgorica
2° turno
out la Brianti 62 61
vince Gatto Monticone 62 61
🙄
Intorno alle 20 italiane…
Las Vegas
1° turno
G.Barberi – E. Burgic (BIH)(Q)
🙄
grande gatta.. occasionassimo questo secondo turno..
Brava Gatto!
Era al sesto match con la Vogt, ed aveva sempre perso!
Brianti b. Evtimova 64 63
GATTO-MONTICONE b. Vogt 6-1 4-6 7-6(3)
CHIESA b. Inclan Solis 6-0 6-1
GIOVINE b. Xu Liu Sun 6-2 6-0
In Francia a Clermont Ferrand 25.000 passa le quali la Remondina che giocherà purtroppo contro la 146 del mondo..
1T: Ons JABEUR[6](TUN) – Anna Giulia REMONDINA(ITA)