Nick Kyrgios esausto. A Kuala Lumpur sarà l’ultimo torneo del 2014
Nick Kyrgios, che nonostante i soli diciannove anni è prossimo a raggiungere la “Top 50”, concluderà la stagione dopo il torneo di Kuala Lumpur.
Quantomeno, secondo le indiscrezioni raccolte dal “The Sidney Morning Herald”. Il tennista di Canberra non prenderà parte ai tre appuntamenti successivi alla trasferta malese, precedentemente stabiliti: non giocherà a Tokyo, Stoccolma e Vienna.
“Sono sfinito e mentalmente fiaccato. Questo sarà l’ultimo torneo dell’anno per me, e dunque mi impegnerò a fondo“.
L’australiano, durante una stagione che ha coinciso con il suo definitivo ambientamento nell’èlite del tennis mondiale, è riuscito nell’impresa di raggiungere i quarti di finale di Wimbledon e di avere la meglio sull’allora numero uno del ranking, Rafa Nadal.
Kyrgios recupererà le energie per un 2015 in cui sarà ancora più atteso, nel quale vorrà sicuramente affermarsi come grande e valevole alternativa ai top ten.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
@ bunga bunga (#1174069)
Non ti quoto…..ti straquoto !!!!
Per i nostri l’obiettivo é entrare nei 50 – 100, giusto x far sopravvivere la fit; per il resto del mondo tennisticamente avanzato il solo ingresso nei 50 – 100 é considerato un fallimento se nessun proprio atleta riesce a stare stabilmente nei top 10 – 20 !!!!
La pressione la mettono i media, non la federazione! Non a caso il nostro numero 1 non fa in tempo a spaccare una racchetta che parte il titolone!
Disgraziatamente l’Italia ha una tradizione tennistica un po’ scarsa… o nascerà un vero fuoriclasse o ci scorderemo un top ten per molto tempo ancora!
Personalmente non credo che raggiungerà il numero 1 ma la top ten forse sì! In ogni caso, ad avercene di Kyrgios italiani… 🙁
@ Danger (#1174020)
Mi sa che dimentichi i challenger e lì il numero dell’australiano di partite sale. Poi Roger è strepitoso ma questa è un’altra cosa
Hai contato Qualificazioni Atp, Challenger (vinti tre che da soli fanno 15 partite) ?!?! Ne ha giocate ben 41.
E come primo anno di circuito non è abituato a tutri sti viaggi, 2 convocazioni e 4match giocati in Davis…
kriss69forever
“Noi ci lamentiamo della nostra federazione e della pressione che mette, ma al mondo c’è molto, molto peggio.”
La nostra Federazione mette pressione? A chi scusa?
nn puo giocare almeno a vienna.il prossimo anno si decide la sua carriera e chissa se entrerà nei top ten. sarà interessante.
io non risco a capire certi commenti incredibilmente assurdi….
Kyrgios anni 19 n° 51
Tomic anni 21 n°65 il distrutto tomic….. o.O
Saville anni 20 n°169
Kokkinakis anni 18 n°182
Kubler anni 21 n°194
Bolt anni 21 n°217
Thomson anni 20 n°218
Mitchell anni 21 n°231
tutti questi under 21 sono davanti ai nostri Quinzi (il messia), Donati ecc ecc. che sono arrivati al 300 poi grazie alle FIT si stanno già perdendo!!!
Non parliamo poi dei risultati di questi unltimi 30 anni dove loro hanno sempre avuto regolarmente vincitori di Slam e numeri 1 al mondo, mi dici noi cosa abbiamo avuto, Camporese? Gaudenzi?
per favore non confondiamo l’oro al ferro!!!
peggiore della nostra FIT non c’è nemmeno il Burundi!!!
Vediamo se il prossimo anno è in grado di entrare nei 10.
Per me la Barty potrebbe pure ripensarci prossimamente.Se lo ha fatto Martina Trevisan,che consideravo definitivamente ritirata,e che dopo qualche anno è tornata,lo può fare anche l’australiana,a meno che non sia molto determinata a cambiare vita,e dedicarsi a tutt’altra professione.
la fatica mentale è molto più pesante della fatica fisica.
e comunque chi è da tanti anni nel giro è molto più preparato e allenato sia mentalmente, che fisicamente, a questo tipo di sforzi.
Kyrgios 18 partire, Federer,15 anni in più ne ha giocate 66.
Esausto? Mah…
La Barty ha solo deciso di prendersi una pausa… ha solo 18 anni, ha tutto il tempo per riprendersi dai suoi problemi (qualunque essi siano, dato che non é chiaro), riprendere e fare una grande carriera… i problemi di Tomic derivano dal padre e da se stesso, non darei le colpe alla federazione australiana, ed in ogni caso anche lui non lo ritengo definitivamente bruciato, se mette la testa a posto può ancora fare una grande carriera
stagione fantastica quella di kyrgios, complimenti.
100% d’accordo. La Barty si ritira perché l’hanno farcita di assurde WC dai 14 anni, gonfiando aspettative e responsabilità.
Tomic lo hanno trasformato nel messia in persona, contribuendo alla sua distruzione in perfetto accordo col padre imbecille.
Adesso vediamo se almeno Kyrgios si salva.
Noi ci lamentiamo della nostra federazione e della pressione che mette, ma al mondo c’è molto, molto peggio.
loro kyrgios
noi quinzi
e chest’è
Chissà perchè nessuno dice niente al post di groucho,che trovo assurdo. 🙄 Vengono già considerati “bruciati”,o finiti,dei ragazzi che non hanno ancora 25 anni?Ma che hai la palla di vetro,e già sai che non combineranno più nulla di interessante fino alla fine della loro carriera?
Gli australiano hanno già bruciato Tomic e la Barthy, fa bene il ragazzo a rifiatare.
se a quell’età lì gli mancano già le energie lo vedo molto male!