Eduardo Infantino non sarà piu’ l’allenatore di Matteo Trevisan
Eduardo Infantino non seguirà piu’ Matteo Trevisan nel centro tecnico di Tirrenia. Il coach argentino ha accettato la proposta di Marcos Baghdatis. Sarà il suo allenatore per un anno.
Infantino rimarrà in Federazione ma non piu’ con un ruolo operativo ma strategico, infatti Eduardo farà parte del Board Strategico del Settore Tecnico federale e supervisionerà la programmazione dei migliori giovani azzurri.
Renzo Furlan, Direttore del Settore Tecnico federale, sta seguendo in questi giorni Matteo Trevisan per poi affidarlo attraverso contatti con un coach privato italiano. Un Grazie a Camillo
TAG: Infantino, Matteo Trevisan
si si avete ragione trevisan gioca malino …!!!!!! pèèèèèèèèèèè
Attendiamo 2 anni? Ti ricordo che ha già 20 anni e a questa età dovrebbe essere almeno nei top 30 quindi fai tu.
Trevisan ha avuto una malattia e poi uno stiramento .Non ha giocato.E’ come se iniziasse ora.Attendiamo 2 anni e poi ne riparliamo.Ha fatto vedere che le potenzialità ci sono.Ha dato 61 62 a Sidorenko 190 atp all’epoca.Ha avuto match point a roma quali con lo svedese bjorkman(al tempo 50 circa),Poi solo guai fisici e casini vari.
io sono ancora molto ottimista su trevisan, è stato infortunato x molto tempo, come si può dire ha quasi 20 anni e è ancora 800 al mondo? ovvio visto che è stato infortunato molto..
Io aspetterei a dare per finito un ragazzo di vent’anni che ha praticamente saltato il primo anno professionistico per infortuni e malattie varie.
Non necessariamente bisogna essere nei primi 100 a 20 anni, anzi molti dei nostri tennisti non lo sono stati (Pozzi, Bracciali, Bolelli etc).
Vediamo come andrà quest’anno. Deve porsi un obbiettivo minimo, ad esempio i primi 300 e poi cercare di fare un ulteriore salto l’anno prossimo.
Se aspettiamo di vedere Trevisan tra i primi 10 siamo degli illusi, ma possiamo avere buone speranze che entri nei primi 50.
Per quanto riguarda il cambio di allenatore dobbiamo sperare che gli succeda la stessa cosa che accadde a Gaudenzi. Dopo un’annata disastrosa passata con Hewitt, si riprese in modo splendido con Leitgeb.
Ragazzi, ve lo dico io come stanno le cose:
– Trevisan e Infantino non andavano d’accordo.
– Il progetto infantino può definirsi fallito, ma la Fit non lo ammetterà mai.
Qunti soldi si potevano investire in maniera migliore?
Meglio non far calcoli……
ex numero1 juniores e vincitore del bonfiglio, ma credo che lo sapevi già..
chi è trevisan?
tutti stanno a parlare di trevisan e sta sempri li….future e quali nei chanllenger che puntualmente non supera….i veri giovani talenti sono altri lui è uno dei tanti
Beh, Piatti seguiva un giovanissimo Djokovic e sapeva benissimo chi sarebbe diventato. Nonotante ciò, quando Nole gli chiese di diventare suo coach personale e a tempo pieno, il buon Riccardo rifiutò gentilmente, non perchè non vedesse potenzialità nel ragazzo, ma perchè non poteva mollare uno come Ljubo. Per cui se Piatti ha “abbandonato” Djokovic per Ljubo, a maggior ragione capisco uno che “abbandona” Trevisan per Baghdatis, che al di là degli infortuni ha dimostrato ottime cose sul circuito e che può dare ancora tanto al tennis, visto anche che a 24 anni non è ancora un vecchietto…
pazienza,si ava avanti lo stesso se son rose poi fioriranno,spero finisca l’anno nei 400 😉
Beh ha fatto un ottimo lavoro devo dire…gli avranno dato anche la buona uscita 🙄 ?Mah…
ps=certo che tenerselo anche come supervisore per la programmazione…ma supervisore di cosa,bisogna pagare uno magari ancora dei bei quattrini per fare il supervisore di’sta ceppa)detto tecnicamente ),la programmazione ve la faccio io gratis e sono sicuro che la farei molto meglio di quella che è stata fatta fino ad oggi!Tipo quando si sono dimenticati di cancellarlo dal futures turco…bravo supervisore bravo…arimah…
Ma poi cosa fanno qui furbi di Argentini di così speciale? Semplice nel post nanismo resistente e nadrolinico di Coria e Gaudio selezionano atleti imponenti e fortissimi fisicamente, con potenza spaventosa. Fanno funzionare il reclutamento di base e portano avanti ciò che è necessario nel tennis di oggi. Possibile che in italia siano tutti pigmei senza servizio e con poca potenza?
non credo che lo zio Tony abbia molto tempo da perdere… 😈
Esattamente, a vent’anni se uno ha talento è già nei 100, non sei lì ad arrancare per tutto sto tempo, dovrà e dovremo ridimensionare le aspettative su di lui
Povero Trevisan, che tristezza l’Italia …. vai via da questa nazione malata …. fatti seguire da Tony Nadal se vuoi diventare qualcuno 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Trevisan venga affidato dalla FIT a Pistolesi! 😛
se hai talento non sei numero 829 a 20 anni!qualche giovane promessa?che non sia Miccini…
Prendi o soldi e scappa …….mi viene in mente un film di woody allen. 😐
Anche….però credo pure talento!
Se avesse visto in Trevisan questo fenomeno, dubito lo avrebbe mai lasciato, invece… 😥
Soldi?
Che pezzo…….. ❗
Certo c’è da notare che se rinuncia a Trevisan per quel morto di Baghdatis vorrà pur dire qualcosa no?! 🙄