Viktor Troicki lo scalatore. In 6 tornei è rientrato nei top 200
Nell’arco di soli sei tornei, Viktor Troicki ha scalato quasi 700 posizioni della classifica mondiale.
Il serbo era stato sospeso per 12 mesi, durante i quali aveva perso tutti i punti accumulati ed era caduto sino al posto numero 847.
Ha ricevuto una Wild Card a Gstaad, dove è riuscito a prevalere persino su due membri della “Top 60” quali Thiem e Golubev, prima di far protrarre l’incontro con Fernando Verdasco sino al terzo set.
In seguito, ha dovuto disputare le qualificazioni per i Challenger di Cortina e Como, centrando le semifinali del primo e vincendo il secondo. Vanta un record di 14 vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime tre settimane, e si trova vicino al compimento dell’impresa di riappropriarsi della “Top 150” in soli tre mesi.
La settimana scorsa ha trionfato nel Challenger di Banja Luka, sconfiggendo Albert Ramos nell’atto conclusivo.
E’ chiaro come, approcciando le migliori 50 posizioni del ranking, la competizione sarà sempre più aspra, ma fino ad ora il ritorno ha portato al serbo enormi frutti.
12 mesi passati senza competere ufficialmente sono sufficienti a richiedere un lasso di tempo generalmente maggiore, per inanellare una tale striscia vincente. Il circuito Challenger si dimostra perfetto in questa circostanza, essendo adatto per ritrovare la migliore condizione ed il ritmo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Troicki, Viktor Troicki
6 commenti
trocki è un grande come bolelli
bolelli-troicki 6-4 2-6 3-6 vince trocki x maggior costanza
troicki sta migliorando,e si vede.bella scalata ccomunque finisca
il bola stava x battere nishikori e robredo.
chissa che nei prossimi nn si incontrino
forza viktor,bola pero è forte.occhio a loro
Sembra Bolelli di inizio anno.
Bravo Viktor
beh considerando il suo valore pre squalifica non vedo nulla di sorprendente
Considerando che Troicki non è questo fenomeno tecnico e va in carrozza con la testa che si ritrova se un giovane non emerge nei nostri challengers modesti non è che gli prospetta chissà quale futuro!
L’ho visto allenarsi a Forte dei Marmi nella settimana dell’atp di Montecarlo, ho avuto la sensazione come se non si fosse quasi mai fermato, se non per qualche periodo di vacanza. ho avuto modo di scambiarci qualche parola, e farmici una foto. Devo dire che è un bravissimo ragazzo, molto alla mano e gentile. non sono per niente stupito di questo balzo in avanti così rapido!
Questa settimana fa let quali a shenzen, che sono “ridicole” poi vedremo nel main draw. Cosa succederà