Non arrivano notizie liete per il tennis dal torneo di Santa Margherita di Pula
Non arrivano notizie che fanno bene al tennis dal torneo combined di Santa Margherita di Pula.
Chi non soggiornerà dal prossimo 29 settembre al Forte Village, dovrà pagare dopo l’eliminazione dal torneo, un biglietto d’ingresso di 60 euro per poter entrare nella struttura del torneo.
Chi soggiornerà, invece, nell’impianto avrà a disposizione sconti sui voli, bevande, discoteca ed altri benefit.
Le nuove disposizioni, come detto in precedenza, verranno attivate dal prossimo 29 settembre.
Camillo Santini
TAG: Italia F34 Santa Margherita di Pula, ITF Santa Margherita Di Pula
finchè sei in tabellone i campi mi pare te li diano gratis
se non sei in tabellone paghi come tutti gli utenti, o torni a casa
esatto. Diciamo che potrebbero farti uno sconto e farti pagare 20 o 30 euro, e allora tutti sarebbero contenti. È chiaro che vogliono stimolare ad alloggiare nella struttura.
e i giocatori se non hanno i soldi per fare i tornei è meglio che non li facciano..
curiosamente il torneo che parte il 29 ha un entry list infinitamente migliore di quella delle settimane precedenti 🙄
Scusate la questione è semplice.
Nel momento in cui sei in tabellone, nonostante tu non alloggi al Forte Village puoi avere accesso alle strutture.
Quando vieni eliminato, e non alloggi al Forte Village, per avere accesso alle strutture mentre aspetti che arrivi la settimana successiva per giocare il tuo torneo, paghi 60 euro.
Non mi sembra proprio una pazzia….
plutonite, redazione, Carlotta:
mi avete persuaso, il Forte Village è il più caro di tutti. Qui si contestava un sistema, mentre mi sembra di aver chiarito che lo stesso sistema vale per tutti i tornei nei resort, anche se il Forte potrebbe fare degli sconti, e lo scandalo sparirebbe. Non sto qui a fare il pignolo, citando il costo del lavoro o le tasse sulle proprietà in Italia, Turchia ed Egitto. Amici del Forte Village, che sicuramente leggete queste righe: abbassate i prezzi per i tennisti! Ne avrete un ritorno positivo che non vi immaginate nemmeno!
mi pare che abbiano parlato di giocatori che pagano per le strutture, cosa c’entra il tuo allenatore?
i giocatori pagano dal giorno che escono dal tabellone.
non ho capito bene se ci sei o ci fai 🙄
se non hanno i soldi per fare i futures è meglio che non li fanno proprio..già il tennis in italia fa ridere..con questa notizia la situazione diventa tragica.
Non vedo uno scandalo nel caso specifico, vedo uno scandalo nel sistema dei futures.
Da ottobre:
Antalya belconti 90/60/60 euro
Sharm 100/55 DOLLARI(anche a settembre)
@ Radames (#1172531)
Da quello che abbiamo capito oltre ai 60 euro devi anche versare ci sembra 10 euro all’ora per i campi.
Il problema non sono i tornei ma le difficoltà che hanno i giocatori in questo contesto storico.
L’ospitalità diventa determinante nel circuito future per guadagnare o almeno andare in pareggio. Il problema è questo ed ovviamente Pula fa i suoi interessi come ovvio che sia.
Radames
Quello che tu non consideri è il fatto che molti giocatori partecipano anche per allenarsi oltre che per giocare il torneo e se vado a dormire in un B&B a Cagliari con chi mi alleno? Funziona così da sempre giochi il torneo perdi chennesò al secondo turno sto li mi alleno con altri giocatori e aspetto il torneo successivo, e per fare ciò debbo pagare 15 euro l’ora il campo ( e fin qui ci sta ) e 60 euro d’ingresso per me e magari anche per il mio allenatore? E’ pura follia.
il discorso mi sta appassionando e mi sto studiando il factsheet di tutti i tornei sul sito ITF.
Forte Village: 125E – single rooms; 100E per person – double room; 85E per person – triple room
Antalya Belconti: 100E – single; 68 p/p – double; 68 p/p – triple
Bol: 65/46/46 (il più economico), quando sei eliminato paghi il campo 20 euro l’ora;
Sharm: 100/55, quando sei eliminato paghi 15 Euro al giorno a testa per usare i campi.
Insomma, quando si gioca nei resort stessi, il costo medio è sui 100 euro per una singola. Il costo si riduce quando il torneo si svolge al di fuori dei resort, e si alloggia in alberghi “normali”. In pratica, il Forte Village è il più caro di tutti, ma la differenza non è enorme. Non vedo nessuno scandalo.
Quindi se arrivo un giorno prima del sign in(o magari il giorno stesso) è giusto che io paghi 60 euro per allenarmi e provare i campi? E il mio allenatore che non gioca il torneo deve pagare 60 euro per vedermi giocare??
luca 14
Giusto quello che dici, il problema però sta nel fatto che fin che io sono in tabellone i campi per allenarmi o scaldarmi me li devi dare e soprattutto gratis sia che soggiorno nel villaggio sia che dormo sotto a un ponte. Seconda cosa…..molto spesso questi tornei danno la possibilita ai giocatori di fare programmazioni di 2/3 tornei consecutivi per cui ti sposti per stare via diciamo tre settimane per giocare e allenarti a quel punto se sono eliminato al primo turno mi costa meno prendere l’aereo e tornare a casa che non pagare 60 euro di ingresso e almeno 30 dei campi al giorno, ti sembra logico?
oggi ho scritto tanto su questo argomento, e quindi riassumo la mia posizione, e poi non intervengo più:
– Il Forte Village organizza tornei dai quali non ha nessun rientro economico che non siano i soldi del soggiorno degli atleti, dei loro familiari/allenatori, dell’utilizzo delle strutture; nessun altro rientro è possibile, se si escludono eventuali sovvenzioni ITF/FIT, perché i tornei future non se li filano né gli spettatori, né gli sponsor;
– Molti utenti condividono la posizione demagogica che sostiene che gli organizzatori debbano spendere, i giocatori guadagnare, e che se gli organizzatori “non hanno i soldi”, allora è giusto che chiudano bottega. Tutto proponibile. Ma questo significa ridurre la stagione degli iTF in Italia a tre mesi: giugno, luglio e agosto. In Italia, invece di 40 future, ce ne saranno 20, sempre che non falliscano. La metà dei punti a disposizione. Chiedete a Vanni come ha fatto ad entrare nel MD dei challenger. Stando fino al sabato in Sardegna e tornando la sera per fare la serie A. Da Antalya/Sharm non tornava così facilmente.
– Se chiuderanno i tornei al Forte Village (e io penso che andra proprio così), i tennisti italiani ricominceranno a farsi viaggetti oltreconfine, con aggravio dei costi di viaggio. Magari lì spenderanno meno, ma complessivamente i costi di trasferta cresceranno. Poniamo che il resort di Sharm costi 60 euro a notte. Per ammortizzare i costi di viaggio devo farmi almeno tre/quattro tornei consecutivi. Per tre settimane pago 1.200 euro più il volo per Sharm. Mentre se vengo eliminato al primo turno a Pula, pago 50 euro di volo Ryanair e torno da Cagliari a Pisa/Bergamo/Roma in un’ora, dormo a casa e mi alleno al mio circolo. Oppure rimango a Cagliari, mi prendo un B&B e aspetto che cominci il torneo seguente, allenandomi su un campo di Cagliari.
scusa eh ma dive vivi? e’ come fare fare a tuo figlio golf, scherma o polo e lamentarsi dei costi. sono sempre stati sport per ricchi, per sbagliato che sia e’ un puro dato di fatto e non cambiera’ certo ora che le societa’ sono sempre piu’ diseguali.
basta che è finita la ricreazione..
tutti i fenomeni che scrivono pensano forse che chi organizza il torneo faccia beneficienza per caso? Buttano lì 10.000 € di montepremi per una ventina di tornei (200.000 € 😯 ), l’organizzazione, la manutenzione delle strutture e quant’altro, e poi dovrebbero fare entrare atleti che non fanno parte del torneo ad allenarsi gratis e magari anche fare un tuffo in piscina..
Cose pazze..
Nessuno obbliga gli organizzatori ad organizzare e nessuno obbliga i giocatori a giocare, se ritengono più conveniente fare un altro torneo ne facciano un altro… però francamente non vedo nessuno scandalo, i giocatori DOPO l’eliminazione dal torneo non vedo perchè debbano avere dei privilegi, diventano degli utenti normali della struttura e pagano come utenti normali…
Spero che nessun giocatore italiano si iscriva mai pìù a questi tornei in Sardegna, oltretutto nel MD danno le WC solo a giocatori stranieri ( vedi l’ultimo torneo WC ad un olandese ed un tedesco). Spero solo che la Fit sia estranea a tutto questo, non solo, mi auguro che il Presidente Binaghi intervenga al più presto visto che anche liu è sardo. Questi …. che organizzano “non mi sento di chiamarli signori, perchè signori sono altri” se non trovano i soldi per organizzare i tornei nessuno li obbligano a farlo . Quando mio figlio ha iniziato a giocare a tennis, una persona mi disse che questo sport era solo per gente benestante, io non ci ho creduto, ma ora………………………………………….
15 euro l’ora! Un giocatore eliminato dal torneo che fa, si allena un’ora al giorno?
CARI TENNISTI ITALIANI BOICOTTARE E DENUNCIARE IL TORNEO ALL’ITF!!!
Questa è mafia tennistica!
@ Carlotta (#1172420)
E comunque sono 15 euro ALL’ORA per allenarsi…
Si,15 euro se uno alloggia in un altro albergo,ma li stanno tutti in quello convenzionato perché i prezzi non sono da capogiro come al forte!!
e non solo in romagna gaetano, quello che mi chiedo è possibile organizzare un torneo nella stessa nazione nella stessa data con lo stesso montepremi? grazie anticipatamente per chi fornisce la risposta
Dato che in questo luogo si giocano una marea di itf, e che quest’organizzazione è diventata un interlocutore obbligato per la federazione,mi chiedo,ma la fit non ha moneta di scambio per abbassare i costi di S.M. di Pula?
Quante ore faranno i giocatori eliminati in settimana?
Facciamo 200?Per 60 sono 12.000 euro a settimana, 48.000 al mese per i mesi che il torneo ospita i giocatori.
E’un resort internazionale, possibile che non si possa organizzare un collegamento con supertennis dal circolo?
Quanto potrebbe valere come pubblicità su una rete nazionale, con pochi ma fedeli spettatori come supertennis?Volevano cedere parte del palinsensto alla federbasket, inserire una pubblicità anche in quel contesto di baskettari sarebbe una buona contropartita?
Uno stand al villaggio degli internazionali d’Italia?Sono 2 settimane di vernissage con gente (ricca) da mezzo mondo.
Anche affittare un appartemento o 2,anche belli grossi, vicino alla struttura allo scopo di ospitare i giocatori, dato l’alto numero di settimane che giocano in quel posto, quanto potrebbe pesare sul bilancio fit, 15.000-20.000-30.000 annui? per aiutare un numero imprecisato di giocatori non mi sembra male.
Qualcuno saprebbe dirmi come sono i rapporti fit-S.M. di Pula?
@ bunga bunga (#1172298)
Sono d’accordo, probabilmente una iniziativa del genere attuata in Romagna, sarebbe organizzata con più professionalità turistico-sportiva.
Li si che ci sanno fare.
@ Radames (#1172366)
15 euro invece di 60 uguale 45 euro di differenza…un giocatore che arriva ai quarti per 3 giorni deve pagare 60 euro per niente??? Siamo impazziti fatti 2 conti ti assicuro che si risparmia notevolmente giocando in Turchia!!!
Boicottate i tornei ! che mettano in tabellone i figli dei dipendenti !! Pazzesco
In quel caso basta riservare tot campi per i soci..nom rigiriamo la frittata…queste regole hanno il solo scopo di racimolare denaro a svantaggio dei giocatori..svegliamoci ..basta!! Bella democrazia
sono d’accordo. I campi vanno prenotati e pagati, è così dappertutto. 60 euro sono tanti, anche questo è vero.
Lo sappiamo tutti chi ci sta dietro..chi ha il coraggio di ribellarsi??? Restiamo dei codardi?
Denunciamoli all ITF….questi sono dei soprusi
Denunciamoli all ITF….questi sono dei soprusi
@ Radames (#1172361)
Guardate che spesso i campi da tennis sono occupati dai soci e dalle attività agonistiche che ovviamente vengono svolte in ogni circolo d’Italia.
Un abbraccio a tutti.
E invece pagano 15 euro. Questo è il regolamento del Belconti. D’accordo, 15 euro non sono 60 euro, ma il principio sembra essere molto diffuso.
*ULTRA ALL INCLUSIVE CONCEPT applies to ALL players and coaches who stay at Belconti Resort Hotel. Tournament will be held at Belconti Hotel’s tennis courts. Hotel reservations must be made directly with the Tournament Director. The tournament will NOT accept any reservations from travel agencies for the duration of the tournament week. If a player books the hotel with a travel agency, he/she will be required to pay a fee of 25 EUR per person per night to the tournament organisers at the hotel for the duration of the player’s stay. Players staying at another hotel, who wish to use all the facilities and to have breakfast & lunch at the tournament site (Belconti Resort Hotel), will be required to pay 30 EUR per person per day to the tournament organisers. PLAYERS ARE NOT REQUIRED TO PAY A FEE TO ENTER THE TOURNAMENT SITE TO PLAY ONLY THEIR MATCHES (i.e. not use any of the facilities or eat at the restaurants). When the player, who is not staying at the hotel, has been eliminated from the tournament, he/she will be required be pay 15 EUR per hour for the use of the practice courts. *Visa Information: Contact Mr.Özgür Ergüden, info@tenorg.com, +90 532 761 20 90 or local embassy for details. *Combined with ITF Men’s $10,000
http://www.tennispula.it/tennisclubpula.htm
per esempio
Non ho mai visto giocatori a pula che abbiano utilizzato la piscina, al massimo sono andati in palestra(pagando), noi giocatori se veniamo eliminati non vogliamo spendere 60 euro per allenarci, anche perché a pula non penso ci siano altri circoli. Magari chi ha la macchina può andare a cagliari ad allenarsi, ma non tutti ce l’hanno.
@ lallo (#1172342)
In Turchia ed Egitto offrono la struttura anche agli eliminati!
Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw. Così è assolutamente accettabile. Mica devono offrire l’ospitalità a chi viene eliminato.
Una sparatina la meritereste. 😛
Messa come nell’annuncio del Fort la cosa è del tutto accettabile. Ci manca solo che forniscano gratis le strutture agli eliminati.
E’tutto decisamente diverso!
Successivamente alla eliminazione un giocatore può:
– tornare a casa perchè non parteciperà la settimana successiva
– fermarsi per giocare la successiva settimana ed allenarsi, a questo punto possibile che in zona non vi siano altri campi per poetrsi allenare.
Se poi il giocatore oltre a non soggiornare, allenarsi, vuole anche utilizzare la piscina e le altre occasioni ludiche del villaggio come se fosse in vacanza è giusto che paghi. Mi sembra equo.
Va detto che nell’articolo c’è un errore i 60€ si pagano dal giorno in cui il giocatore viene eliminato dal torneo, leggendo il factsheet… 🙄
Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw
Resta ugualmente scandaloso.
Radames, non voglio spingermi oltre ma mettiti in testa chi i giocatori sono gli interpreti, devo essere pagati, non devono pagare per giocare altrimenti arriveremo a vedere 32 becuzzi nei tabelloni itf !!!! se non si rientra dei soldi allora non si organizzano!!!
cmq una federazione seria userebbe i soldi per finanziare i montepremi e non darli ad una schiavone che vince il roland garros quando questa mi sembra ne abbia già presi abbastanza dal montepremi del torneo!!!! con quei soldi sai quanti tornei si sarebbero potuti fare?
ed è solo un esempio… stendiamo un velo sui soldi alla supertennis….
Cara Carlotta, per questo un vecchio lupo di mare come me ti consiglia di pensarci prima di rinunciare alla partecipazione. Credimi, fossero questi i soprusi peggiori al mondo… Ciao e buon tennis!
chiedo scusa per i doppi messaggi
ma certo, è pieno in Italia di organizzatori che vogliono buttare 10.000 $ di montepremi… Tanto ci sono gli sponsor! gli spettatori!! le televisioni!!! L’anno prossimo faticheremo ad arrivare a F10, ve lo dico io.
correggete meglio 🙂 nell’articolo è rimasto “per poter giocare”. Io metterei “per poter accedere alla struttura”
@ LiveTennis.it Staff (#1172290)
Mah, siete un sito di informazione.
Se pubblicate una notizia io lettore mi aspetto che sia una notizia corretta, non parziale.
C’è una differenza abissale fra quello che avevate scritto inizialmente e quello che avete scritto adesso.
Che vi posso dire, controllate e verificate meglio le vostre fonti la prossima volta.
ma certo, è pieno in Italia di organizzatori che vogliono buttare 10.000 $ di montepremi… Tanto ci sono gli sponsor! gli spettatori!! le televisioni!!! L’anno prossimo faticheremo ad arrivare a F10, ve lo dico io.
@ Radames (#1172303)
Abbiamo corretto. Un abbraccio.
@ Radames (#1172272)
Infatti questo sarà un problema,perché comunque i voli per la Turchia non costano poco…dispiace perché Pula è “vicino” casa, i costi del biglietto economici(quello per ottobre l’ho pagato 27 euro) e comunque alloggiare in appartamenti vicino al circolo ti permetteva di spendere poco.
Sinceramente non capisco perché non facciano pagare l’hotel come in Turchia o in Egitto.
ragazzi, noi non spariamo a nessuno, però capite che tra le due cose c’è una bella differenza: consiglio di verificare, e poi o rilanciate la notizia, oppure una smentitina non sarebbe male.
Ripeto 125 euro per mezza pensione sono tanti perché poi diversi atleti non vanno soli. Nel facsheet è tutto scritto per cui non trovo nulla di scandaloso e chi vuole andare va altrimenti sceglie altro. In tutti i discorsi monetari non si trascuri i costi del viaggio da sommare all’intero costo della trasferta… insomma si cerchi un compromesso e in questo periodo di crisi meglio lasciare i soldi in Italia che all’estero 😉
ma almenooooooo speriamo che vengano organizzati tornei in giro per l’italia dove ci si può arrivare in auto!!! la sardegna è terra per pochi!!! il tennis è di tutti!!!!
In cosa consisterebbe la “vergogna”, in questo caso? Finché giochi il torneo, è tutto gratis, quando sei fuori, sei un cliente come gli altri: o stai nel resort, o paghi l’ingresso. I giocatori che alloggiano altrove possono anche pagarsi un campo a Pula per l’allenamento.
@ Madoka (#1172281)
@ Ale (#1172288)
A noi è arrivata una mail da un giocatore non avevamo il comunicato.
Alcuni giocatori si sono lamentati con noi già da diverse settimane ma non abbiamo scritto nulla fino ad oggi perchè la cosa ci sembrava e ci sembra pesante per le tasche dei tennisti.
Ora sparateci pure dato che ormai siamo abituati 🙂
sono d’accordo con te, ma vedrai che dopo tutta questa pubblicità negativa il Forte si stufa e l’anno prossimo col piffero che li organizza questi tornei
Però dimenticate un “quote” abbastanza importante dal factsheet del torneo. E’ una vergogna comunque, sia chiaro, ma c’è differenza. 🙂
“Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw”
Quindi non devono pagare 60 euro per entrare e giocare il torneo, son 60 euro dal giorno dopo in cui sono stati eliminati..
…..
“Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw”
Qui però dice una cosa diversa rispetto a quello che c’è scritto nell’articolo della redazione.
Facciamo attenzione prima di scrivere cose inesatte.
I tornei a SMP di svolgono in primavera e autunno, quindi fuori stagione, col doppio intento di svolgere un torneo e riempire il villaggio turistico. D’accordo?
Mi sembrerebbe equo un prezzo di 60 euro in pensione completa e l’utilizzo delle strutture, e non solo per l’ingresso. 125 euro vista la garanzia ogni settimana di presenze (non so quante, ma fra giocatori,amici accompagnatori, genitori, allenatori e quan’altro) calcolabili in alcune decine mi sembra uno sproposito. Cosa ne pensate?
. Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw;
aspetta aspetta, che vuol dire questo? Quindi si comincia a pagare dopo che si viene eliminati?
brava Carlotta, adesso che non vai al forte village, dove andrai per fare punti necessari per salire in classifica? Ad Antalya, a Sharm? Sicura che ci risparmi?
È tutto vero, ho appena letto “Il factsheet” del torneo nella pagina dell’itf!
Questo quello che dice:”Players who stay at Forte Village have the access to the following benefits: discount voucher for flights with http://www.volaregratis.com, use of Gym and premium court time and balls for training. The rate is half board, dinner and breakfast, plus a 30% discount on bar drinks and facilities,10% discount for a massage, voucher for stringers. Players that are not staying at forte village resort are requested to pay the Forte Village daily entrance fee (Euro 60) starting from the day after they are out of the draw; in the fee is included 1 hour of tennis court training (extra hour €10 per player) and 1 hour of training in the gym.”
Volevano fare coma Antalya, peccato che in Turchia ti facciano pagare 60 euro al giorno tutto compreso(con palestra, piscina e centro benessere incluso)..ad Antalya ti trattano come un re ed è un resort a 5 stelle che il Forte Village se lo sogna!
ti do ragione, ma qui stiamo parlando del circuito future: Sponsor? Spettatori?? Televisioni??? Quanti andranno a vedersi Trusendi-Maden domani? Ed è la finale! prova a mettere 10 euro di biglietto per assistere allo spettacolo: quanti ci vanno?
Il circuito future vive di sotterfugi e di mecenatismo, poco da fare.
Non voglio buttare la croce addosso agli organizzatori, che vogliono rientrare delle spese. Volevano fare una roba tipo Antalya e Sharm, per riempire il resort fuori stagione, e viene fuori che al Forte Village non ci va ad alloggiare nessuno. Senza calcolare che a Sharm se non alloggi nei resort sei letteralmente buttato in mezzo al deserto, mentre lì a Pula ci sono strutture ricettive di ogni tipo.
Per me, il vero problema riguarda coloro che consentono al Forte di agire in questo modo, cioè ITF e FIT. Chi dovrebbe vigilare.
Ci sono solo due vie di uscita: o offrire tariffe agevolate ai giocatori per l’alloggio. Ma agevolate per davvero. Oppure chiudere baracca e burattini, con grande danno arrecato alla classifica (e alle tasche) dei giocatori stessi, che si dovranno spostare a Bol, Antalya e via discorrendo. Dispiace, ma è così. Prevedo che sia l’ultimo anno dei futures al Forte Village: l’anno prossimo i nostri giocatori dal 300 al 1000 ATP dovranno ricominciare a sobbarcarsi belle spese di trasferta.
Ah, bell’articolo, però aspetto che venga pubblicato la risposta dell’organizzazione. Non si può lasciare una cosa così senza diritto di replica.
brava Carlotta, non so chi sei ma se me lo fai sapere avrai un tifoso in più per tutta la vita!!! brava!!!
@ Matte (#1172248)
Noi non pubblichiamo mai nulla che sia falso. Sono 10 anni di Storia.
Un abbraccio 🙂
Qui qualcuno fa proprio finta di non capire, oppure capisce MOLTO BENE, e sta giocando con gli utenti del forum pensando di essere più furbo….. vero Roby?
allora proviamo a fare elucubrazioni più o meno fantasiose…..
mi aspetto che dopo questa scandalosa polemica QUALCUNO nelle vesti del”buon samaritano” esca con la “geniale” trovata di salvare i tennisti finanziando di “TASCA SUA” le loro spese(l’ospitalità) pagando i conti del forte village con i soldi non so magari della federazione? ovvero pagare con i soldi pubblici(nostri), sarebbe un buon sistema per girarli lecitamente verso privati….
probabilmente sto fantasticando troppo, ma come si dice…. pensare male è peccato, ma spesso……
dai sicuramente non finirà cosi, in Italia siamo tutte persone oneste e serie
Ragazzi io non credo sia vero, abito a cagliari e sono un tennista u16, il torneo si disputa al ForteVillage, il resort più lussuoso della sardegna e state tranquilli che in quel posto non ci sono problemi di soldi. È una bufala, almeno credo
E la fit che ne pensa di questa vergogna? Spero non sia complice? Che schifo!
incredibile…solo in Italia succedono queste cose…. 🙁
Basta comunicare l’accaduto all’ITF che immediatamente verifica e……
se corrisponde al vero intima agli organizzatori di cancellare la regola e se non fosse cancellata ………. annulla tutti i tornei organizzati da quel circolo . Strano però accade in sardegna . Dove è nato il presidente della FIT ?
Avrei dovuto giocare due tornei ad ottobre, ma dopo questa grandissima ..zata penso proprio che non ci andrò!! I giocatori vanno aiutati non derubati!!
becuzzi rischia di vincere il primo future se tutti gli altri danno forfait … occhio 😉 😉 😥
Bisogna trovare un compromesso tra le esigenze degli organizzatori e quelle dei giocatori. Resta il fatto che questi tornei in Sardegna sono una bella opportunità per i giocatori italiani che possono migliorare la classifica senza spostarsi molto e perderli sarebbe un bel guaio!!!
scandaloso , io fossi un tennista non andrei la a giocare
forse non hai capito una cosa, i giocatori sono dei professionisti giocano per dare spettacolo e guadagnare, ovviamente poco in questi tornei, ma devono guadagnare non spendere!!!!! gli organizzatori dal canto loro DEVONO RIENTRARE delle spese con gli sponsor, gli spettatori e televisioni. Quindi non esiste che uno deve pagare per giocare!!! MAIIIIIIII!!!!
Ok ma se uno deve pagare tanto per un semplice 10k il gioco non vale la candela. Se fosse un 15k già sarebbe diverso. Pago ma se vinco qualche incontro faccio parecchi punti. Qui si rischia di pagare tanto e fare 2 punti.
Spero che dal 29 settembre non si iscriva piu nessuno a questi tornei
Mi spiace ma gli organizzatori rivedano il quadro generale perchè non è così che i tornei in serie che hanno in calendario potranno ottenere visibilità e qualità nella partecipazione. 😥
Garantire prezzi più economici e comunque i tennisti se non c’è l’hospitality hanno tutto il diritto di scegliersi il posto letto in altri hotel. 💡
Non esiste che ogni giorno uno debba pagare 60€ per giocare il torneo; è follia. 😯
Come con le tasse , invece che abbassarle per farle pagare a tutti , si alza tutto , così saranno sempre in meno a pagare , che brutta nazione
Capisco gli organizzatori… mettono un montepremi di 10000$ e se nessuno alloggia nel resort è una rimessa continua. Forse dovrebbero abbassare il costo della mezza pensione per gli atleti perché 125 euro sono troppi
Direi che la cosa non è possibile. Esistono delle regole per la partecipazione ad un torneo (compreso il costo dell’iscrizione) dopodichè l’organizzatore deve fornire campo e servizi (spogliatoi etc) gratuitamente. ITF non permetterebbe mai una cosa simile. Spero….
Non è tutto , sembra che ai tennisti non residenti nel resort verrà dato un penalty point ad ogni game ,al cambio campo non potranno sedersi sulla panchina perchè di proprietà del resort, pagheranno €50 la bottiglia d’acqua non gasata ( €60 quella gasata ) e avranno la possibilità di scegliere se restituire la terra rossa che rimane attaccata alle scarpe o acquistarla come souvenir a €10 al grammo 😀 😀 😀
Piuttosto sarebbe saggio elevare il montepremi di questo torneo e inserire anche la H! Allora si che si farebbero le cose seriamente! Farne magari qualcuno meno ma più sostanzioso.
@ djdariop (#1172201)
Mi dispiace ma il soggiorno con mezza pensione costa ben 125€ al giorno. Per questo molti ragazzi preferiscono prendere delle case o i B&B nelle vicinanze. Cosa che ovviamente agli organizzatori del torneo e al direttore del torneo non va giù. Già in queste settimane sono successe cose veramente fuori da ogni logica. Ci sono stati dei ragazzi mandati fuori dall’impianto, anche con le brutte, mentre stavano facendo semplicemente stretching dopo aver concluso i propri match. Ovviamente quei ragazzi non alloggiavano al forte village.
VERGOGNA!
Questo si chiama ricatto verso i giocatori… io ti permetto di giocare e prendere punti tu alloggi e spendi dove dico io. Questo e’ un atto di prepotenza e di potere… l’ente che supervisiona questi tornei deve prendere provvedimenti. Una sonora pernacchia di tutto cuore alla mente diabolica che ha ideato tutto questo…
ridicolo. cancellatevi tutti da tutti i tornei ragazzi
semplicemente vergognosoooooooooooo
per favore non bannatemi il commento, quando ce vò ce vò!!!!
che schifo…
finita la stagione estiva, vogliono farsi i soldi sulle spalle dei tennisti, che di soldi a quei livelli non li hanno… con ogni probabilità il soggiorno al Villaggio costerà sui 40 euro giornalieri, 60 euro secondo loro è la giusta sovrattassa…
VERGOGNA! È UNA VERGOGNA!
Boicottare il torneo!
Spero non valga per i giocatori italiani
Chi gestisce questo Forte? Ho una mezza idea 😛
Come venire ….nati da un articolo
Bello complimenti. Cose che fanno bene al tennis….
Spero che non si iscriva nessuno ai tornei..
Notizia sconcertante, se confermata!
Mi auguro che i giocatori e le giocatrici boicottino i tornei al Forte Village d’ora in poi.
E’ chiaro (anche se lo era giàprima) che il villaggio organizza i tornei solo per fare soldi con i soggiorni dei tennisti
Cioè se tu vuoi giocare devi pagare dei soldi? Questo solo per “sollecitare” i tennisti ad alloggiare al forte village. Vergogna!