Galo Blanco viene abbandonato anche da Filip Peliwo, giovane speranza del tennis canadese
Lo spagnolo Galo Blanco ha annunciato nella giornata di ieri tramite il proprio profilo Twitter la rottura del rapporto di collaborazione con la giovane promessa canadese, il ventenne Filip Peliwo, con il quale si era legato 11 mesi fa.
Blanco aveva offerto la propria guida a questo ragazzo dopo aver lasciato Milos Raonic. Nel corso degli ultimi mesi, la posizione in classifica di Peliwo aveva subito una repentina caduta.
Galo ha reso nota la notizia in questi toni, per mezzo di Twitter: “Non lo avevo ancora annunciato, ma la mia relazione con @filippeliwo è giunta alla conclusione, gli auguro ogni bene nell’arco della carriera e spero ottenga successo!!”
Filip Peliwo è ritenuto uno dei prospetti più interessanti in Canada, essendo già stato leader del ranking Juniores, nel 2012, sollevando inoltre i trofei di Wimbledon e degli U.S. Open durante il medesimo anno.
Blanco aveva dato inizio al proprio incarico con il canadese nell’ottobre scorso, quando la classifica di quest’ultimo recitava posizione numero 255. Attualmente, Peliwo è sceso sino al posto 342, e la sua ascensione ha subito una brusca frenata negli ultimi mesi, costellati di risultati deludenti.
Edoardo Gamacchio
TAG: Filip Peliwo, Galo Blanco, Notizie dal mondo, Peliwo
2 commenti
Uno spagnolo per un Canadiense, imposibili di fare un ottimo risultato, comunque in veloce come Gioca Peliwo
Galo lascia stare i Canadesi 🙄 Prenditi un bel terraiolo spagnolo