Rientro vincente per Nicole Vaidisova
Nicole Vaidisova rientra con una vittoria nel circuito WTA.
La ceca, che si era ritirata nel 2010, ha sconfitto questa sera nel primo turno del torneo ITF di Albuquerque ($75,000, cemento), la bulgara Sesil Karatantcheva, classe 1989, n.191 WTA, con il risultato di 63 64.
Al secondo turno sfiderà Konta (3) o Cohen.
Da segnalare che Nicole nell’incontro di oggi ha recuperato nel primo set uno svantaggio di 1 a 3, prima di piazzare un bel parziale di cinque game consecutivi, vincendo la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set la Vaidisova piazzava il break decisivo sul 3 pari e senza concedere palle break nel corso della frazione conquistava la partita per 6 a 4.
TAG: Nicole Vaidisova, Ritorno, Vaidisova
Se vogliamo essere precisi, la Vaidisova è entrata nelle 100 vincendo ben 2 titoli Wta quando di anni ne aveva 15; a 16 chiude l’anno nelle prime 20; a 17 anni e 3 mesi ha già in bacheca 6 titoli WTA, una semifinale slam e si issa alla numero 9 del rank. Direi che complessivamente in precocità non esiste tennista che possa batterla dagli anni 2000 in poi (al massimo la Sharapova, che con la vittoria di Wimbledon a 17 anni e 2 mesi entra in top10, alla posizione 8, con un mese di anticipo sulla Vaidisova).
ho trovato un video degli highlights per chi volesse dare un’occhiata! http://www.youtube.com/watch?v=coX9CqO0EJk
Grande Nicole! Primo passo fatto in avanti. Ora se ci sarà la Konta che è tra le prime 120, e quest’anno mi pare che sia anche entrata nelle top 100… avversaria giusta per capire a che livello è rientrata. Speriamo vinca ancora!
Si, ma questo é stato anni fa, avrebbe avuto tutto il tempo per risalire, invece ogni tanto da segni di risveglio, ma non è più emersa.
Comunque non é l’ultima arrivata, batterla comunque é un buon segnale, significa che probabilmente la Vaidisova fa sul serio.
la bencic di anni ne ha 17, per come sta giocando da un mese è capace che il prossimo anno ci finisca pure lei tra le 10
Si dopo però ebbe dei discreti risultati; non so se ricordo bene o male credo difettase in potenza una delle cause del declino. 😉
Squalificata per doping a 15 anni. Lei disse che era una sostanza prodotta naturalmente dal suo corpo dopo un aborto. Una storia leggera 🙄
Brava Nicole ma aspettiamo test più probanti; la Karatancheva anche lei era una promessa poi che cosa le è successo?. 🙄
Anche a miss mondo…
nn era facile x lei continuare a giocare visto ke era sposata con stepanek 😆
A 21 anni si era ritirata 😯
la classe non è acqua, e questa di classe ne ha da vendere…
tirava forte, perbacco se tirava forte!!!!
È troppa la differenza di classe tra lei e le smulinatrici da itf….se davvero è a posto fisicamente a parte qualche ovvio passo falso da disabitudine agonistica va su come uno shuttle.
Ragazzi, adesso si parla di Bencic fenomeno, ma sta qui a 18 anni era nelle prime 10!
bravissima nicole!!! avanti così