WTA Tokyo: Sara Errani avanti per 4 a 0 nel primo set, subisce uno spaventoso parziale di 12 game ad 1 da Marina Erakovic e viene subito eliminata
Brutto ko per Sara Errani nel primo turno del torneo WTA Premier di Tokyo ($1.000.000, cemento).
La tennista italiana, testa di serie n.5, è stata superata da Marina Erakovic, 26 anni, n.103 WTA, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 35 minuti di gioco.
Primo set: Sara avanti per 4 a 0, incredibilmente cedeva ben sei game consecutivi, perdendo la battuta nel quinto game, nel settimo gioco (dal 40-15 e dopo aver avuto tre palle per il 5 a 2) e nel nono game (a 30), cedendo incredibilmente la frazione per 6 a 4, con la Erakovic che sulla palla set, sul 5-4, 40-15, piazzava un ace.
Secondo set. La Errani recuperava un break nel secondo game, ma poi perdeva il servizio nel terzo ed al quinto game con Marina che si portava sul 4 a 1.
La Erakovic, sul 4 a 1 annullava tre palle break (una con un ace) e dopo aver messo a segno complessivamente tre ace nel gioco teneva il turno di battuta, chiudendo poi nel game successivo set e match per 6 a 1, dopo aver messo a segno un nuovo break a 30 nel settimo game.
Da segnalare che la Errani dal 4 a 0 del primo set non ha più tenuto un turno di battuta, perdendo complessivamente 12 game a 1.
La partita punto per punto
S. Errani – M. Erakovic
0 Aces 5
0 Double Faults 0
89% 1st Serve % 63%
28/62 (45%) 1st Serve Points Won 25/39 (64%)
1/8 (13%) 2nd Serve Points Won 9/23 (39%)
9/16 (56%) Break Points Saved 4/7 (57%)
9 Service Games Played 8
14/39 (36%) 1st Return Points Won 34/62 (55%)
14/23 (61%) 2nd Return Points Won 7/8 (88%)
3/7 (43%) Break Points Won 7/16 (44%)
8 Return Games Played 9
29/70 (41%) Total Service Points Won 34/62 (55%)
28/62 (45%) Total Return Points Won 41/70 (59%)
57/132 (43%) Total Points Won 75/132 (57%)
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Tokyo, WTA Tokyo 2014
@ Luca (#1170656)
Questa è una “frase fatta” cioè una frase che si sente dire da tanti così per abitudine ma che non corrisponde affatto al vero. La errani invece,perde spesso da giocatrici posizionate dietro di lei in classifica solo che chissa perchè la vulgata vuole che la errani sia esempio di costanza, mentre per es. la penna sia “quella che perde le occasioni” “ahh la pennetta ha perso un 1/4 slam dalla Kerber…”
Io ricordo solo quest’anno, che agli AO la errani al primo turno ha perso dalla georges (avversaria ostica, si disse, non oso immaginare cosa si sarebbe detto se la pennetta ci avesse perso al primo turno degli us open visto che è stata criticata per averle lasciato un set…)
A charleston ha perso in quarti dalla bencic non ancora diciassettenne quando in semi avrebbe avuto la cepelova ed in finale la petkovic, e ricordo, che charleston è un premier e lei non ha mai vinto un premier (non pensi che quella era una occasione ghiotta, tanto più sulla terra)
Vogliamo parlare del rg strapazzata da favorita, dalla petkovic in 1/4 sulla sua amata terra? Cosa si sarebbe detto se ci avesse perso la pennetta? e del 61 60 recente contro la caroline wozniacky? (senza parlare delle sconfitte in tornei meno importanti contro avversarie modeste…
questo per dire che la storiella che la errani è costante e non perde mai contro pronostico a me pare una leggenda metropolitana!!!
@ utente non registrato (#1170896)
Poi, scusa utente, ma la tua amato francy, non essendo tds ha trovato al primo turno la king, e ci ha inopinatamente perso…l’avesse battuta almeno avrebbe potuto poi perdere da serena ma così…suvvia sii onesto…vedi, tu parli di fortuna anche per la penna che in ottavi ha trovato la dell’acqua, che peraltro è tra le prime 30!! ma lei, l’ha battuta e poi ha perso con onore da serena… la schiavo, purtroppo ha perso al primo turno dalla King…penso che devi fartene una ragione e riflettere piuttosto che vaneggiare su peraltro inesistenti fortune altrui…
Io non son tifoso della errani ma riconosco che a parigi 2012 se sara avesse avuto le stesse avversarie di schiavone nel 2010 e nel 2011, vinceva sicuramente il rg (o, se preferisci, se schiavone avesse avuto in finale la sharapova nel 2010 non vinceva certo il rg!! di questo io sono assolutamente convinto) è una cosa peraltro che proprio non mi interessa perchè la verità è che la schiavo l’ha vinto e errani no!! tuttavia lo dico per rispondere a te noto tifoso della schiavo e a quella tua provocazione…
Saluti 😉
@ Alex (#1170866)
La Giorgi è una tennista indecifrabile ed estrema, se trova la settimana giusta può vincere anche tornei importanti ma la sua cocciutaggine potrebbe portarla ad essere un’eterna incompiuta. Se impara semplicemente ad essere più paziente non ha nulla da invidiare alle altre.
@ utente non registrato (#1170896)
E basta con ‘sta storia dell’autostrada per la pennetta!!! Se è tds è chiaro che ha i primi tre turni contro avversarie abbordabili, solo in 1/8 ha trovato la dell’acqua invece della ivanovic, ma poi in quarti ha trovato serena williams, sai che fortuna.!!! (trovare serena in quarti essendo testa di serie n.12 è il massimo della fortuna!!! ma fammi il piacere!!!)Pensa alla schiavone del 2010che ha vinto (non ha fatto i quarti) ha vinto uno slam con un autostrada!!! la stosur le ha fatto fuori tutte le forti e lei in semi ha trovato il bye!!!
La errani invece è stata MOLTO fortunata perchè ha trovato giocatrici adatte al suo gioco, cioè sparapalle che fanno errori a raffica, compresa la venus di questi tempi.
e le marmotte confezionano la cioccolata…
Ci terrei a ricordare che siamo nel momento d’ora del tennis italiano femminile che in passato non ha mai avuto queste giocatrici e risultati. Detto ciò bisogna ricordare che i tennisti non sono robot ma umani e che le partite non seguono le logiche del ranking..
Almeno fanno più strada della Schiavone
Si in effetti quarti in uno slam valgono 100 volte di più di una finale a Parigi indoor e la Errani ha fatto due quarti.
certo che sentire qualcuno che parla di vittorie slam fortunate dopo l autostrada che hanno trovato pennetta ed errani all us open per arrivare ai quarti rasenta il vergognoso
@ pastaldente (#1170769)
Sinceramente i quarti al Roland garros se la Errani la riteniamo una tra le migliori giocatrici su terra sono il minimo sindacale. I quarti agli US open non bastano se li vedi nel contesto generale della deludente campagna nord americana della Errani
@ Angelo (#1170796)
Secondo me le giocatrici italiane impiegano più tempo per maturare. Poi non per fare l’avvocato difensore della Giorgi, ma Camila vorrei ricordarlo ha subito la prematura scomparasa della sorella nel 2011 ed ha avuto un infortunio di 14 mesi alla spalla, risolto definitivamente ad aprile. Comunque al di là del ranking Camila ha solo 22 anni e la stessa Sara è entrata in Top ten a 25 anni.
@ kenny (#1170832)
L’osservazione è pertinente; è la tempistica che mi sembra poco azzeccata 🙂
Secondo me Sara quest’anno è stata double face, alternando grandi match a stese clamorose. Speriamo (almeno quelli ke la tifano) ke ritrovi la forma, ma x quest’anno è molto difficile.
Lo dico da almeno due anni….e qualcuno si innervosisce se faccio notare quest’osservazione, molti sono bravi a trincerarsi dietro un quarto di finale in America, risultato importante, ma ragioniamo tutti su come è venuto e soprattutto su COME ha perso Sara contro la Woz in America.
Allora mi trovo d’accordo con te..
Mi riallaccio ad una discussione fatta altrove dove al di là di un gioco tecnicamente maggiormente gradevole espresso dalla belga ho più volte fatto notare ad esempio che la Flipkens ha fatto una semifinale a Wimbledon mentre Cornet non ha mai superato gli ottavi di finale in uno slam deve un pò far riflettare, al di là del fatto che finora ha fatto un pò meglio la francese in carriera….ma sai ci sono esperti di tennis che tessono lodi sul grande talento della “simpatica” Alizè.
Differenza enorme riferita al fatto che una ha vinto Slam l’altra no.
Anche io ritengo la francese superiore.
Dire che le donne italiane del tennis ci stanno abbandonando dopo che l’Italia era l’unica nazione ad avere due giocatrici ai quarti degli US Open mi sembra fuori luogo.
Se vogliamo guardare il pelo nell’uovo, mi pare che nemmeno la Errani sia un prodotto fit 😉
Ma soprattutto deve far sbagliare all’altra tanti colpi…altrimenti può perdere contro chiunque sia solida e aggrerssiva…insomma la nostra ha tanto cuore, tanta tattica…ma facendo un paragone con il calcio sarebbe come una squadra che gioca con undici uomini dietro la palla per oltre 80 minuti…
La Erakovic ha giocato molto meglio.
Vittoria più che meritata.
La Errani sarà pure capace di vincere parecchio su terra, ma sul veloce non vale neanche la top 30.
E lo si vede anche dalla tipologia di tornei vinti e dal valore delle avversarie spesso battute. Ma sai com’è, guai a dire che una Francese è più forte di un’ Italiana.
Non ho capito che differenza enorme ci sarebbe tra Bartoli ed Errani, sono due giocatrici molto diverse, forse per valore assoluto ha qualcosa in più la francese.
Diciamo che la Errani per vincere Parigi avrebbe dovuto trovare la stessa fortuna di Bartoli nel vincere Wimbledon. Kvitova ancor più di Lisicki ha buttato quel torneo 2013, almeno si è rifatta l’anno dopo.
Nessuno vuole cambiare gli albi d’oro ma se Errani in F al RG invece di Sharapova avese trovato Jankovic o Lisicki?.
Forse Errani avrebbe vinto il RG.
La differenza è enorme tra Errani e Bartoli ma la fortuna è una componente che si tende a sottovalutare.
Immaggina Federer con gli stessi anni di Nadal e Djokovic, stai sicuro avrebbe vinto 10 slam non 17; bisogna saper nascere e avere gli avversari giusti, ogni riferimento a Roddick è puramente voluto. 😆
Che non sarà tds agli AO 2015 lo dici tu, mancano ancora 3 mesi e tanti tornei. Se una come la Giorgi batte le top10 vuol dire che il potenziale per essere top10 ce l’ha, quindi non vedo perchè escludere a priori quale sarà il suo futuro
@ Giuliano da Viareggio (#1170752)
La tua precisazione è quantomai opportuna, perché consente di ampliare il ragionamento anche al campo maschile.
Il tennis italiano è in crisi da decenni e, dopo la “parentesi rosa” che ci ha regalato soddisfazioni, rischiamo di rimanere con davvero poche frecce al nostro arco: Camila, Quinzi e pochi altri.
Il punto dolente è questo: com’è possibile che un paese di 60 milioni di abitanti, e che conta circa 250mila tesserati, non riesca a sfornare almeno un paio di (veri) top player? E questo, come dicevo, non da ieri: da decenni. Posso capire la Svezia, ma l’Italia…
Io credo che il “fuoriclasse” te lo mandi il Cielo; e lì si può fare poco. Ciò che si può fare è agevolare la crescita dei potenziali campioni. La mia impressione è che questo non avvenga; anzi, che avvenga l’esatto opposto. A mò di esempio, faccio notare che Camila Giorgi (tennista controversa, ma questo abbiamo…) non è un prodotto Fit. E’ un caso o vuol significare qualcosa?
Non mi sembra cosi incredibile che la Errani perda sempre il servizio, un servizio da tennis club, già ripetuto da tanti fino alla noia.
Sono d’accordissimo sul fatto che abbia vinto un’edizione particolare. Ma resta un titolo, che vale tanto quanto quello della Sharapova quando battè la Williams. Tra una carriera come quella di Sara e una come quella dela Bartoli (parlo solo di carriera sportiva, non di comportamenti, vita privata, famigliare, ecc) io scelgo la Bartoli. Ma posso capire che non tutti siano d’accordo.
Caro pangel per me la Giorgi non ha speranze.
La Giorgi puo battere 100 volte al giorno le top10 ma al prossimo Australian Open come mai non sarà tra le tds?.
Una che batte top10 a raffica come mai è si e no top40?.
Resto della mia idea non arriverà ai livelli di Sara Errani pur avendo mezzi tecnici superiori il che è una aggravante per la Giorgi. 💡
Si il commento di Tommaso. 😉
Mi sono perso qualcosa: perché parli della Bartoli?
Ma il coaching a Sara l’ha fatto Davide Errani?
Oramai hanno capito come batterla… e non avendo varietà di colpi (eufemismo) deve solo sperare che l’altra spari fuori i suoi colpi. Encomiabile su tutto… Ma quest’anno anche nei suoi atteggiamenti (urlare ed esultare per gli errori dell’avversaria) a me non piace per nulla.
Non male neanche il flop degli azzurri maschi… 😯
Ormai è chiaro che qualcosa NON sta funzionando nel nostri tennis…
Quest’anno c’erano almeno 3 giocatrici che avrebbero battuto facilmente la Bartoli vincitrice di Wimbledon 2013.
Kvitova, Bouchard e Halep.
A volte si vince slam con tanta fortuna e la Bartoli ne ha avuta davvero tanta ma tanta, Stephens in QF, Flipkens in SF e Lisiciki in F a casa mia si chiama …
Colossale quanto inaspettata debacle al primo turno (nei vari tornei) di tutte le nostre rappresentanti femminili (top 100)! 😯
No comment.
3 anni fa nessuno pensava che la Errani potesse arrivare al n.5 del mondo e fare finale al Roland Garros, però è successo, quindi perchè non dare una chanche alla Giorgi? Tra l’altro se vogliamo dirla tutta la Giorgi ha sconfitto avversarie che la Errani si sognerebbe di battere e che probabilmente non batterà mai
C’è rimasta la Barbieri ad Albuquerque da seguire questa settimana …
i quarti al roland garros e agli us open, sono niente? 😆
Ma come si fa a perdere contro la erakovic? Per carità tennista discreta ma niente di più. Questa stagione per la Errani in singolare è deludente a mio avviso. Salvo le finali di Parigi indoor e Roma, per il resto niente.
uomini e donne : che massacro azzurro oggi!!!! 👿
Quando la Giorgi otterrà i risultati della Errani ne riparliamo nel frattempo restate in fedele attesa; per la Giorgi cito l’Avvocato a proposito di Del Piero lo ribatezzò Godot. 💡
Ecco la Giorgi è come Godot, tutti l’aspettano peccato non arriverà mai. 🙁
Arriverà e non arriverà la Giorgi io scommetto di no pronto a cospargermi il capo di cenere e a fare pubblica ammenda semmai otterà il 20% dei risultati della Errani. 😀
Si accettano scommesse, in gioco la reputation. 😆
Io continuo a dire che dovrebbe cambiare allenatore.. Ma non perchè non sia valido (anche se ora inizio ad avere i miei dubbi), ma perchè dopo mesi di risultati non convincenti, bisogna cambiare, anche per trovare nuovi stimoli.. Dal 2013 il suo modo di giocare è peggiorato sensibilmente, troppi errori, servizio sempre lentissimo, palle corte, niente più testa.. Insomma ha giocato a ributtare la palla dall’altro lato, a parte in poche occasioni, dove con la grinta – che per fortuna mai le manca, almeno quella -, ha portato a casa qualche bel risultato. O ritrova il suo gioco e si migliora (è fondamentalmente ancora “giovane”..) oppure scenderà vertiginosamente in classifica, purtroppo..
Sono dello stesso parere. Si sono programmate la stagione in maniera differente rispetto al 2013, soprattutto Sara che dopo il Roland del 2013 finì totalmente la benzina.
Continuo a pensare che il tifo non aiuti nelle valutazioni. La Errani, seppur encomiabile, non ha un colpo vincente(per tacere del servizio)e basta che non si trovi al massimo della condizione fisica e della concentrazione per trovarsi in balia di qualsiasi giocatrice che abbia colpi robusti e costanti.
Fuori Seppi
Fuori Arnaboldi
Fuori Fabbiano
Fuori Vanni
Fuori Cipolla
Non è che gli uomini facciano molto meglio! Il perché motivatelo voi.
I bookmakers sono professionisti, lo fanno di mestiere e non guardano il tifo. Quando la Errani prese una stesa a Parigi dalla Petkovic, a dispetto del ranking e del risultato del sondaggio postato su questo stesso sito, davano leggermente favorita la tedesca. Perché? Perché sanno come certe giocatrici d’attacco facciano dannatamente male al più che modesto servizio della Errani. E loro sono scevri di pregiudizi, se ne fregano delle discussioni tra tifosi della Errani, della Vinci, della Pennetta o della Giorgi…
Io mi ripeto come già scrissi alcune settimane fa…..Sara e Roby hanno fatto l’anno delle “competizioni mirate”, il loro obiettivo è il Masters di doppio (….unico assente al loro palmaires oltre all’oro olimpico)…..e per non arrivarci stanche come negli ultimi due anni dove hanno perso sempre all’esordio, stanno tirando i remi in barca ora per lo sprint finale!
La Giorgi la aspettiamo eccome, ha 22 anni, un talento smisurato ed è al primo anno Wta, nel quale ha sconfitto giocatrici del calibro di Masha, Vika, Cibulkova, Petkovic(2), Wozniacki(2) e Suarez Navarro.
Per quanto riguarda Sara, credo che la critica maggiore che le si possa fare, a lei e al suo allenatore, sia quella di non aver minimamente migliorato il servizio da quando è esplosa, e non dite che non possa tirare più forte di cosi perchè ci sono giocatrici più basse e scarse di lei che riescono almeno ad avere un servizio decente.
Perdere 12 giochi a 1 ( da 4 a 0 ) con la Erakovic sembrerebbe sintomo di stanchezza, demotivazione e deconcentrazione. Attenzione però. La quota della Errani era 1,5 mentre quella della Erakovic era incredibilmente 2,80 anzichè minimo 5,5 come al solito quando la differenza di ranking è abissale come in questa partita. Ora…se tanto mi da tanto, la sconfitta era quindi tutt’altro che imprevedibile. Forse allora bisognerebbe guardare le cose da un altro punto di vista. Il fatto è che, per vincere, la Errani ha bisogno di essere sempre in forma e quando non lo è perde ( tra l’altro, quando perde, prende spesso delle stese non indifferenti ) visto che non ha colpi definitivi e deve sempre faticare o aspettare l’errore dell’altra per fare i punti e questo comporta dispendio di energie. Se cala fisicamente o a livello motivazionale, diventa quindi possibile perdere anche partite sulla carta facilissime. I bookmakers non sono Babbo Natale e infatti non si erano fidati troppo….
Magari non abbiamo mai avuto modo di discutere, perciò esplico anche a te il mio punto di vista. Il ranking fa gonfiare il petto ma tra quello e magari una sola, grande vittoria io preferisco la vittoria.
Esempio pratico: la Errani, come dici, è stata numero 5 del mondo (non considero i risultati in doppio per due motivi. Primo, ha altre regole e un’altra classifica; secondo, stiamo parlando di una sconfitta patita in singolare) ma non ha mai vinto niente di veramente importante. In bacheca ha “solo” International. Che per carità, farebbero la felicità di moltissime giocatrici, ma da una 5 del mondo ci si può aspettare di più. Il secondo esempio è la Wozniacki, che è stata numero 1 del mondo per più di un anno, ha vinto 23 tornei (mi pare siano 23) in carriera. Ottimo, bellissimo.
Ora ti domando, perché io la risposta me la sono già data tempo fa, se queste due non farebbero a cambio con una che ha vinto meno tornei, è stata più sotto di loro in classifica come best ranking, MA ha vinto uno Slam. Parlo della Bartoli e di Wimbledon.
Questo per rispondere alla tua obiezione fatta di numeri e di passato a mio “dove si pensa di andare”. Sara è stata numero 5 del mondo un anno fa al termine della stagione sulla terra, quella che più si adatta al suo gioco e dove, comunque, ha vinto relativamente poco. In stagione è alla settima uscita al primo turno, e per una che è costantemente testa di serie nei tornei a cui partecipa non è un buon risultato. molto di peggio ha fatto la Vinci in termini di uscite al primo turno. Persino una come la Giorgi, che gioca bene o male a seconda di come scende dal letto, ha fatto sei uscite al primo turno (ma è anche vero che ha giocato meno tornei).
Il problema, a mio avviso, resta sempre il servizio che è attaccabilissimo da quasi tutte le giocatrici tranne le poche ribattitrici da fondo. Il prototipo del muro di gomma era la Wozniacki del periodo Wall-niacki, ma anche lei come avrai avuto modo di vedere proprio contro Sara è diventata decisamente più aggressiva e cerca molto più il vincente. Sara, con questo gioco che non sfrutta il servizio o i cambi di ritmo in lungolinea specie col rovescio, temo si e ci (vi) toglierà pochissime soddisfazioni.
Felice di essere smentito, per il bene dei risutati delle italiane.
Excalibur non funziona più!!!!!!!!!! 😕
Poker di donzelle e con Andreas è pokerissimo. 😥
Sara deve chiudere in fretta il 2014 e capire come ripartire per il 2015.
Ci sono partite dove il dritto ha una costanza spaventosa nel non superare la riga del servizio.
Il servizio è handicap ma se lo è anche il dritto.
Detto il negativo credo chiuderà nelle top20 e per certi versi è incredibile davvero. 🙄
Completamente IMPOTENTE.
Vince solo contro….. e quelle fisicamente paragonabili a lei.
Appena hanno qualcosa in più e un pizzico di cervello viene DOMINATA.
Tanta grinta, ma limiti troppo evidenti.
Secondo me Sarita è stanca e non ha ancora recuperato psicologicamente
dalla mazzata subita dalla Woz all’Us open. Peccato xkè si è giocata le ultime teorike chanches di andare al master, per il resto della stagione c’è poco da aspettarsi. La storia del servizio ormai ha rotto, se ha ottenuto grandi risultati praticamente servendo mozzarelle, immaginatevi cosa sarebbe succcesso kon un servizio normale.
Ehi, Cooper: Dove sei? Vorrei un tuo commento per tutti…
Camilaaaaaa……. dove seiiiiii!
😥
Beh ….. dire che la Errani è bollita è un tantinello azzardato!
Diciamo che è cotta.
Ovvero se qualcuno mi presta le presine del forno si può tranquillamente mettere in tavola!
😯
dai che tra una settimana esce dalle prime 50 😆
La campagna asiatica delle conquistadores italiane ha già trovato la sua Waterloo!!! 😥 😥 😥
Tra ritiri, esclusioni, sconfitte e disfatte….una valle di lacrime! 😳 😳
Le donne del tennis ci stanno abbandonando! non sarei sorpreso perchè almeno la metà di loro ha raggiunto limiti di età tennistici. Certo se poi vuoi dalla Giorgi continuità e presenzialismo in tutti i tornei non conosci miss forfait!
mah, dove si pensa di andare:
-finale RG e roma
-alcune semi in altri slam
-diversi titoli vinti
-numero uno nel doppio con decine di titoli e slam
-fed cup vinte
-numero 1 italiana a lungo e per 2 anni top ten
aspetta la giorgi dai.
Mi spiace ma x Saretta non ci sono scuse x questa sconfitta…
Non era certo stanca…l’avversaria e’ una tennista di medio valore…
era avanti 4-0…no non ci siamo sconfitta bruttissima!!!
Dove si pensa di andare? Al numero 5 del mondo in singolo, al n. 1 di doppio, nella top ten di singolo e di doppio per anni, al n. 1 d’Italia da una vita, ad essere fra le tre italiane migliori di sempre. Vorrei avere quel servizio e i suoi risultati, anzi, batterei anche da sotto…
Incommentabile flop
bel titolo, e foto, suggestivi…
era abituata bene la Errani con Rodionova, Williams, Lucic che facevano 50 errori non-forzati a partita…
si vede che la Erakovic era in giornata sì.
Fuori Errani (gravissima sconfitta per il valore dell’avversaria, meno per quello del torneo)
Fuori Vinci (figuraccia)
Fuori Schiavone (poteva pure vincerla)
Fuori Knapp (ci sta)
Forfait di Pennetta e Giorgi
Bella settimana
La Errani ha tenuto due turni di battuta, concedendo nel secondo, comunque, 4 pale break. Se non sbaglio nell’ultimo match giocato con la Wozniacki non aveva mai tenuto il servizio. La domanda sarà noiosa e retorica, ma dove si pensa di andare se ci si fa breakkare praticamente sempre? Che senso ha avere oltre l’80% di prime in campo se poi ti tornano indietro comodini anche da giocatrici che stanno 90 posizioni sotto di te in classifica?
Non so che dire…sconfitta inacettabile,sopratutto da parte sua che vince tutte le partite con avversarie alla sua portata
Mica è tanto avanti….Cioè è 103 al mondo!
Bruttissima partita, partita abbondantemente alla portata ma ha proprio ceduto, la stagione è quasi finita ma urge risollevarsi velocemente sia fisicamente che mentalmente
Beh, ovviamente è successo qualcosa dopo il quarto game. Uno non domina una partita e poi si dimentica quello che sta facendo.
Sara è una grande professionista, ha sicuramente fatto del suo meglio. Bisogna avere fiducia, sono sicuro che è un piccolo incidente di percorso. Immagino che chi ha visto la partita ce ne dirà di più…
Non ho visto la partita; considero la Erakovic una delle tenniste più scarse tra quelle che stanno così avanti nel ranking.
Detto questo l’unica cosa che mi viene da dire è che spero che Sarita non fosse a posto fisicamente…
Torneo buttato malamente…
Un ecatombe oggi,incredibile l’unico che per ora si é salvato é Travaglia che ha perso un set dal n.800 del mondo..
Anche per l’Errani la sbronza è finita, perdere da una mediocre come la Erakovic e poi in questo modo è indice di bollitura totale!! 😕
Inizia bene la settimana per le italiane!
bruttissima sconfitta