Potrebbe essere meno lunga l’assenza di Gianluigi Quinzi. Altri 10 giorni di terapie poi si deciderà definitivamente
Gianluigi Quinzi potrebbe ritornare in campo in netto anticipo rispetto ai quattro mesi di assenza previsti.
L’azzurro è seguito da una settimana dal Dottor Costa, famoso per rimettere in sesto i motociclisti della Moto Gp.
Quinzi si è sottoposto a una seduta di mesoterapia la scorsa settimana ed ha avuto un ottimo giovamento.
Continuerà ancora per altri 10 giorni le terapie che serviranno a stabilire se saranno sufficienti a risolvere il problema o se sarà necessario un piccolo intervento chirurgico.
Gianluigi potrebbe rientrare molto presto nel circuito maggiore, anche se ancora non c’è una data precisa per il suo rientro nel circuito.
Ricordiamo che lo scorso 4 settembre Quinzi aveva scongiurato l’invervento chirurgico al polso sinistro al quale è stata accertata una lesione di secondo grado al piramidale dorsale.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
rientro di quinzi nel “circuito maggiore”…..?????….perchè c’era entrato????….ne è uscito???…. probabilmente non me ne sono accorto…..
Gia’… e direi che questo da’ “lustro” alle pur negative prestazioni(sul piano dei risultati) recenti. Lo usa per spingere servizio e diritto quel polso, mica bazzeccole
Quanti commenti e teorie inutili e fantasiose indicando il polso destro… il polso è il sinistro!!!
Quinzi risulta iscritto al Futeures in Croazia del 29 settembre
@ bernie (#1170941)
Grazie
Forza Magico Quinzi!Siamo tutti con te!
@ Simone_PSG_FM_PSE (#1170888)
Grazie
Sta giocando con buoni risultati, quest’estate è andato a fare TE U14 convocato dalla federazione. Adesso si è fatto male ad un piede quindi è fermo. Il blog personale non viene più aggiornato da giugno per motivi che non conosco.
Non vedo l’ora di rivederlo in campo. Senza Quinzi in questo forum non mi diverto
E’ improvvisamente comparso , grazie !!!!
@ LiveTennis.it Staff (#1170843)Ma scusate , il 28 agosto avete scritto che il nostro messia aveva un grosso problema al polso destro per cui lanciava male la palle , non riusciva a fare il rovescio ecc. Oggi dite che al 100% il problema e’ al polso sinistro !!!! Non e’ che il nostro eroe faccia un po’ di confusione ??? Oppure che…..
Nei ragazzini ultimamente siamo sempre i migliori .. Miccini, quinzi, ramazzotti e furlanetto..basta che uno ne venga fuori..
http://www.coretennis.net/tennis-player/marco-furlanetto/73428/profile.html
Qualcuno esperto di tennis junior mi sa dire che fine ha fatto Marco Furlanetto del 2001, coetaneo di Gianluca Quinzi.
E’ considerato un fenomeno a livello internazionale, ha vinto tutto da quando era piccolo e sul suo blog c’è tutta la sua storia.
Dal mese di giugno è sparito dai tornei e il suo blog non viene più aggiornato.
Sapete che fine ha fatto?
basta che vai su coretennis e dgt Quinzi Gianluca.
spero x lui in una pronta guarigione e magari partecipazione non Ottobre ma Novembre nei challenger sul veloce di ORTISEI, BRESCIA,
Speriamo bene. Auguri a Quinzi.
La mesoterapia consiste in una serie di piccole punture localizzate con un cocktail di diversi farmaci a seconda del problema. Lo so perchè sono di Imola e tutti, me compreso, ad Imola sono passati sotto gli aghi di Costa che, a mio modesto parere è eccezionale nel garantire il ritorno all’attività sportiva dell’atleta nel minor tempo possibile, a scapito a volte di una guarigione “clinica” che richiederebbe tempi diversi
@ intrepid (#1170828)
Polso sinistro al 100%. Un abbraccio.
Ecco non si fa in fempo a essere soddisfatti di ciò, che avete giá cambiato..c’è ancora il rischio di un intervento
Allora…..
Abbiamo un testimone che in Cina ha incontrato Giangi.
Caro Herman de Patisse de Patissery, e’ il polso destro o quello sinistro o cosa gli faceva male a inizio anno quando l’hai incontrato?
dopo settimane non si ha ancora la certezza se si tratta del polso sx o dx 😯 incredibile.
Mi sono rivisto il match contro nieminen di tampere nei suoi turni di battuta lancio molto basso simbolo di un problema nel lancio e forse al polso, dritto buono e rovescio buono solo in difesa ma pessimo in spinta… Staremo a vedere, forza gian!!!!
Ho sentito dire che suo fratello è bravissimo,qualcuno sa darmi notizie in merito?
Ma anche al destro ti dovresti scusare, con un lancio non adeguato la palla non esce alla stessa velocità di un servizio con un ottimo lancio, quindi questo lo potrebbe anche avere penalizzato
Rientra senza nessuna operazione, proprio come Nadal!
Bravo.
se il problema che si trascina da inizio anno è effettivamente al polso sinistro mi pento e mmi scuso di ogni accidenti che ho scritto per i suoi doppi falli et simili a commenti dei suoi match
Questa cmq è proprio una ottima notizia..pensare che avesse chiuso cosi la stagione era proprio pesante..in più si può forse spiegare il perchè servisse cosi piano! Si può rivalutare
Ora mi è tutto più chiaro perchè continua ad iscriversi ai tornei anche da infortunato, bene bene speriamo forza gian
il mitico dottor costa
Beh se davvero l’infortunio è al polso sinistro cambia molto, anche nelle valutazioni dei suoi incontri anteriori alla sosta … possibile che non si riesca a fare chiarezza su questo aspetto:-)
Costa di polsi se ne intende eccome, per cui si optera’ sicuramente per la scelta migliore
Ho letto un’intervista di Quinzi, che afferma che prima dell’infortunio stava lavorando con il suo Coach Torresi sull’efficacia di servizio e volée. In questo momento invece sta lavorando molto sul piano mentale. Dimenticavo in questo articolo, si parla di lesione di secondo grado al piramidale del polso sinistro, quindi mi sono risposto da solo alla mia precedente domanda.
Si, hai ragione, ma se il problema e’ “giocare a tennis”, significherebbe che deve smettere. 🙁
La redazione fino all’altro giorno ci diceva dx .. Ora saltano fuori col sx..temo sx
🙄
Purtroppo non si capisce piu’ nulla, per un po’ ci hanno detto che era il polso destro, ora quello sinistro, mah…..
Non so cosa sia questa mesoterapia ma se fosse in grado di rimetterlo in sesto, ben venga, sempre meglio che operarsi.
A patto che invece poi non sia solo un “rimandare” l’operazione perche’ all’inizio da’ sollievo ma a lungo andare ritorna il dolore.
Comunque, forza Giangi! Che quando rientri ci divertiamo a prenderci in giro sul web con 300 commenti. 😆
ma una volta per tutte… ma è il polso destro o il sinistro?
beh, ammetto di non essere molto informato…
ma so che le operazioni sono diventate una “routine” spinta dalla industria medica, perché di un’industria si tratta, quando spesso sono evitabili…
E’ sempre meglio cercare di evitarle perché possono produrre effetti collaterali debilitanti, soprattutto per un atleta.
(Il corpo, così com’è stato creato, è nella sua versione più efficiente…
E’ una banalità, ma c’è gente che se ne dimentica oggi).
Certo ma mi pare che sia Fognini e Pennetta che Bolelli abbiano comunque risolto con il polso.
Io mi auguro solo che nn facciano le stesse boiate fatte con bolelli e pennetta, rimandare x poi operare mesi dopo….
Mi sa tanto che hai ragione koko.Ma qui ci saranno comunque quelli fissati,o ossessionati da Quinzi in senso opposto(magari saranno gli stessi che ce l’hanno con lui,da quella famosa partita dell’anno scorso contro Volandri a San Marino),che ti diranno che quei risultati sono normali,dato che,secondo loro,Quinzi è scarso.
le operazioni non risolvono mai i problemi alla radice!
risolvono i problemi creando spesso degli altri problemi secondari, per chi deve spingere il corpo in maniera estrema come un tennista…
meno male non si è operato!
Riflettendo su questo infortunio se è localizzato sul polso destro forse il deficitario servizio e lancio di palla di Quinzi aveva una spiegazione. Anche la conduzione del rovescio meno efficace di prima può essere stata influenzata dal dolore al polso.
😀
Ma in questi casi non è meglio fare l’operazione è risolvere il problema alla radice?
La mesoterapia magari fa cessare il dolore ma non so se è davvero risolutiva del trauma subito. Il tennista sollecita giocando il polso e non è come un motociclista a cui basta usare la mano sinistra solo per tenere il manubrio! Speriamo che il trauma iniziale sia risolto e ci sia solo una problematica di fastidi scavalcabili con questa terapia antidolorifica.
Pensavo che il Dott. Costa gli avrebbe consigliato di fare…tanto moto.
basta che quando rientra sia sgombero da pensieri e rincominci il processo di crescita senza ritrovarsi tra due mesi col dolore che ritorna fuori
Bella notizia. Il problema di noi tifosi italiani di tennis è che ci manca quello che ci faccia sognare. Per ora Quinzi è l’unico (o uno dei due) in grado di regalarci un sogno. Torna presto GQ. Abbiamo bisogno di te!
Speriamo sia vero e non anticipi troppo il rientro..deve tornare solo se al 100% .forza GQ 😉