WTA Seoul: Francesca Schiavone subito eliminata
Eliminata all’esordio Francesca Schiavone nel torneo WTA International di Seoul ($500.000, cemento).
La tennista milanese è stata battuta da Magdalena Rybarikova, 25 anni, n.41 WTA, con il risultato di 64 36 62 dopo 2 ore e 6 minuti di partita.
Primo set: Francesca sul 2 pari e dopo aver commesso un deleterio doppio fallo sul 15 pari, cedeva a 30 il turno di battuta, con la slovacca che senza concedere palle break sui propri turni di servizio (ma è andata per ben tre volte ai vantaggi sul propria battuta), vinceva la prima frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Schiavone sul 3 a 3 annullava due pericolose palle break, dal 40-15, e poi nel gioco successivo, dal 40-30, brekkava ai vantaggi la Rybarikova che cometteva sulla palla break un deleterio doppio fallo.
Francesca sul 5 a 3, pur commettendo due doppi falli consecutivi dal 40-15, al terzo set point utile chiudeva il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurra avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione subiva un parziale di quattro game consecutivi, dopo che sull’1 a 3 la milanese mancava una palla per il controbreak.
Sul 2 a 5, dal 15 pari, Francesca cedeva tre punti consecutivi al servizio, subiva il terzo break nel set ed usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
La partita punto per punto
M. Rybarikova – F. Schiavone
4 Aces 3
3 Double Faults 7
56% 1st Serve % 48%
35/50 (70%) 1st Serve Points Won 29/44 (66%)
21/40 (53%) 2nd Serve Points Won 25/48 (52%)
1/3 (33%) Break Points Saved 7/11 (64%)
13 Service Games Played 14
15/44 (34%) 1st Return Points Won 15/50 (30%)
23/48 (48%) 2nd Return Points Won 19/40 (48%)
4/11 (36%) Break Points Won 2/3 (67%)
14 Return Games Played 13
56/90 (62%) Total Service Points Won 54/92 (59%)
38/92 (41%) Total Return Points Won 34/90 (38%)
94/182 (52%) Total Points Won 88/182 (48%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Seoul, WTA Seoul 2014
Masimo sostegno a Francesca reduce da una buona semifinale, poi la Ryba è una che come la Schiavo ha una varietà infinita di colpi…
Black tuesday!
mi tengo francesca tutta la vita….lei almeno i teloni non li usa come bersaglio
Camilaaaaaa……. dove seiiiiii!
😥
@ re&fa (#1170643)
scusate se mi ripeto… ma viene da una semi-finale ad hong kong – buttatela via se ne avete il coraggio 🙄 dove ha rimediato sicuramente una lussazione alla spalla destra…. cio nonostante ha voluto esserci a Seoul ma si vedeva fin dalle prime palle che non era in forma… infatti anche qui non son mancate le solite chiamate di Fisio-Terapista .. e se per voi non significa niente per me invece è sinonimo che lei doveva ritirarsi dal torneo… anzi se ritorna a casa e meglio… deve pensare alla sua salute… cmq in questo finale di stagione sta facendo dei progressi… di cose belle ne ha fatte vedere io sono fiducioso e dovreste esserlo anche voi… lei stessa ha dichiarato che vuole tornare a vincere… lo sta già facendo ma ovviamente serve tempo per ritrovare la perfetta forma Psico-Fisica…. forza Schiavo daje 😉
Anche x la Francy sconfitta abbastanza prevedibile visto che la
scorsa settimana non e’ andata certo a passeggio…
La Ryba poi in queste ultime settimane e’ tornata a giocare su ottimi livelli e quindi gia’ averla portata al terzo set e’ un buon risultato
viste certe STESE prese recentemente da altre giocatrici…
La storia non si fa con i ‘se’ né con i ‘ma’: se solo fosse stata un pò più umile, prudente e “timorata” in occasione del terzo set della semi contro la Lisicki, si sarebbe 1)_quasi certamente portata a casa il torneo vincendone anche la finale e 2)_presentata qui con un bagaglio di sicurezza in se stessa tale che l’avrebbe portata a ribaltare il pronostico di questo incontro (…non ha mai vinto contro la Ribarikova)… CHE RABBIA CHE MI FA VEDERTI FUORI AL PRIMO TURNOOOOOOO!!!!!!
Che peccato 😐
Dopo Karin, anche lei..
porca miseria….non si riesce proprio ad uscire da questo limbo….speriamo sia fortunatissima a whuan e a pechino nel caso passi le quali…urge risalire perche è una posizione di classifica molto difficoltosa per entrare nei tornei che contano….io ci credo sempre in un suo ritorno ad altissimi livelli…lei puo farcela
Peccato perché difendeva la semifinale dello scorso anno (130 punti).
Tornerà nel ranking più o meno nella posizione che aveva prima della semifinale di Hong Kong della scorsa settimana.
ma perchè hai voluto strafare cara la mia Francesca? ammiro la tua determinazione nel voler continuare il tour asiatico… però non ti ho visto in gran forma fisica…e la chiamata di fisio terapista n’è un’esempio, anzi spero che il problema alla spalla riscontrato nel match contro Lisiki non sia anche qui il fattore predominante 🙁 vedi di pensare alla tua salute non puoi fare tutto data l’età che hai… oggi hai giocato ne bene be male non so neanche come giudicarti… pazienza dai passiamo al prox step ! ora pensa a stare bene a curarti… e poi si vedrà 😉 c’hai provato quindi brava lo stesso!