WTA Guangzhou: Monica Puig elimina Karin Knapp in tre set
Karin Knapp si ferma al primo turno nel torneo WTA International di Guangzhou ($500,000, cemento).
La tennista di Brunico si è arresa a Monica Puig, classe 1993, n.61 WTA, con il risultato di 61 46 62 dopo 1 ora e 53 minuti di partita.
Primo set: Karin era totalmente fuori dalla partita e cedeva il servizio nel primo game (a 0), nel quinto gioco (sempre a 0) e nel settimo game, quando dal 30-15, commetteva anche un doppio fallo e perdeva il turno di servizio a 30, con la Puig che senza concedere palle break nel corso della frazione, portava a casa il primo parziale per 6 a 1.
Secondo set: L’azzurra sul 2 a 3, teneva ai vantaggi il turno di battuta piazzando un importante ace sulla palla game e poi nel gioco successivo, dal 40-30, brekkava ai vantaggi la Puig, chiudendo poi la seconda frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, mettendo a segno ben tre ace nel gioco (uno anche sul set point).
Terzo set: La Knapp perdeva il servizio nel secondo game (a 15) e poi sul 2 a 5, dal 40-30, subiva un mini parziale di tre punti consecutivi, subiva un nuovo break ed usciva di scena dal torneo per 6 a 2.
La partita punto per punto
M. Puig – K. Knapp
4 Aces 5
1 Double Faults 4
73% 1st Serve % 57%
37/53 (70%) 1st Serve Points Won 25/43 (58%)
13/20 (65%) 2nd Serve Points Won 14/32 (44%)
0/1 (0%) Break Points Saved 0/5 (0%)
12 Service Games Played 13
18/43 (42%) 1st Return Points Won 16/53 (30%)
18/32 (56%) 2nd Return Points Won 7/20 (35%)
5/5 (100%) Break Points Won 1/1 (100%)
13 Return Games Played 12
50/73 (68%) Total Service Points Won 39/75 (52%)
36/75 (48%) Total Return Points Won 23/73 (32%)
86/148 (58%) Total Points Won 62/148 (42%)
TAG: Karin Knapp, Knapp, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2014
@ meno (#1170647)
sei un osservatore mediocre…evidentemente….ma per tua fortuna di sicuro sarai così fortunato da non dover mai scoprire cosa vuol dire rialzare la china con le tue sole forze e l’aiuto dei POCHI che ti restano intorno quando passi dalle Stelle alle Stalle!!! le stagioni buone si alternano a quelle meno buone…vale per tutti..ancor di più per chi deve quotidianamente fare i conti con i propri acciacchi …intendo quelli da cui nn si guarisce più e non certo di una infiammazione alla spalla..
Sconfitta prevedibilissima ed anzi io non mi aspettavo che vincesse
un set con la Puig.
Vai Karin che ci sono ancora tornei importanti x far punti!!!
Infatti non sono un tifoso ma un attento osservatore. Ripetere sempre ciò che ha passato non significa neanche farle del bene. Se una giocatrice che quest anno ha incamerare 15 primi turni o 16, 3 primi turni negli slam a fronte della scorsa stagione molto positiva ottavi a wimbledon e terzo turno agli us open. Significa che quest anno ha sbagliato molto e non tiriamo fuori gli infortuni ha giocato e perso molto
Vorrei sapere per quale tennista italiano o italiana fai il tifo,così anch’io direi che è sempre il solito o la solita.Alcuni di voi,proprio non riescono a capire,che nel panorama italiano ci sono delle eccezioni,come la Knapp,che con tutto quello che ha passato,considero un autentico miracolo i risultati più che lusinghieri,che è riuscita ad ottenere fino ad ora.Eppure riuscite a criticare anche una tennista esemplare come lei,la cui forza di volontà dovrebbe essere portata ad esempio alle nostre giovani tenniste,come amate spesso ripetere in campo maschile.
La solita knapp dopo un ottimo torneo condito con la prima vittoria riprende la marcia dei primi turni e sono 15
Non si tratta di essere contenti, ha giocato con una giocatrice del suo livello, poteva vincere o perdere… ha perso, ci sta… o pensi che essendo italiana dovrebbe vincere sempre?
Non si chiama Serena Williams… ed anche lei mica vince sempre…
Speriamo, ma per andare più in su della 50a posizione occorre fare anche qualche risultato negli obbligatori a cominciare da Pechino, dato che quest’anno fino ad ora ha raccimolato in 7 tornei obbligatori solamente 130 punti (secondo turno in Australia e 6 primi turni).
Ci sta tutta questa eliminazione con la Puig che è un avversaria ostica e poi veniva dal successo a Taskent!
Si si ci sta….ha perso si si ci sta.Contenti voi….
Sicuramente meglio vincere un torneo ed essere eliminata al primo turno in quello successivo, piuttosto che fare due quarti di finale. Ora ha tempo per rilassarsi qualche giorno e ricaricarsi per i prossimi tornei.
Ci stà! Dopo una settimana stupenda!
Ci sta. La Puig è un’ ottima giocatrice. Ottimo aver racimolato punti la settimana scorsa dove tutto era pù abbordabile. Chiudere l’ anno tra le 50 è possibile!
Sconfitta accettabile. Puig è in crescita e riposata dall’eliminazione degli us open,quando,dal 4-1 e tre palle del 5-1,nel terzo set,perse tutti i giochi successivi per mano della Petckovic.
Karin stanca e sicuramente scarica emotivamente
Stanca del torneo precedente e del viaggio ?
Aveva già battuto la Puig qualche settimana fa Cincinnati in 3 set.
Peccato, ma il risultato della scorsa settimana può anche far accettare quello di oggi, dal risultato comunque combattuto con una pari classifica.
Teniamo presente che a Tashkent dove si presentava con un ranking da 89a era testa di serie n° 3 a Guangzhou con un ranking da 62a era fuori dalle 8 teste di serie, segno di un torneo di livello più elevato.
sono entrambe 61 wta?