WTA Quebec City: Dopo 16 anni ritorna alla vittoria Mirjana Lucic
Mirjana Lucic-Baroni ha vinto questa sera il torneo WTA International di Quebec City ($250,000, cemento).
La giocatrice croata ha sconfitto in finale Venus Williams, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Per la Lucic è il terzo successo in carriera nel circuito WTA dopo le vittorie a Bol nel 1997-1998.
Con questa vittoria Mirjana salirà al n.56 del ranking WTA.
Nel primo parziale la croata sotto per 1 a 3, annullava nel quinto gioco una palla per il doppio break e poi piazzava il controbreak nel sesto game.
Dal 4 pari con la Lucic al servizio, metteva a segno un duro parziale di 8 punti a 1, vincendo la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set la tennista croata avanti per 4 a 1, perdeva il servizio nel settimo game, ai vantaggi dal 40-15 e dopo aver commesso un doppio fallo.
Nel gioco successivo però metteva a segno il break decisivo, chiudendo poi set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.
La partita punto per punto
V. Williams – M. Lucic-Baroni
5 Aces 6
2 Double Faults 4
54% 1st Serve % 63%
23/37 (62%) 1st Serve Points Won 31/40 (78%)
11/32 (34%) 2nd Serve Points Won 10/23 (43%)
7/11 (64%) Break Points Saved 2/4 (50%)
9 Service Games Played 10
9/40 (23%) 1st Return Points Won 14/37 (38%)
13/23 (57%) 2nd Return Points Won 21/32 (66%)
2/4 (50%) Break Points Won 4/11 (36%)
10 Return Games Played 9
34/69 (49%) Total Service Points Won 41/63 (65%)
22/63 (35%) Total Return Points Won 35/69 (51%)
56/132 (42%) Total Points Won 76/132 (58%)
TAG: Lucic, Mirjana Lucic, Venus Williams, Williams, WTA Quebec City, WTA Quebec City 2014
mitica!
il tabellone di alburquereque non è ancora uscito, il torneo inizierà il 17, ora sono soltanto nelle qualificazioni. comunque ci sono altre avversarie ostiche tipo u.radwanska e hlavackova, nel torneo oltre a vaidisova ci sarà anche gioia barbieri.
Della serie, la riscossa delle vecchiette terribili …
Si vedeva che era in palla….
e per concludere ha vinto pure la finale di doppio
2 tenniste eliminate da Saretta agli Us Open, ha vinto quella che ci ha perso dopo 😀 comunque è incredibile il suo ritorno ad alti livelli, se continua così ai prossimi AO Open sarà testa di serie… mi piacciono sempre questi ritorni dopo periodi sofferenti, gente come la Lucic e Venus meritano solamente tutta la mia stima.
brava la Lucic ma Venus davvero bollitissma
Piu’ che altro quella che si e’ suicidata contro la Errani a suon di unforced. Ottima vittoria, Mjriana! Bella esponente del tennis propositivo. La vita toglie, ma prima o poi restituisce.
si sa già il tabellone di albuquerque? spero proprio la vaidisova non peschi la lucic, sarebbe il colmo…
Sono immensamente felice per lei. I primi successi Wta a 15 e 16 anni e dopo 16 tornare alla vittoria non è proprio da tutte.
4 occhi alla riscossa
La notizia è,per me,vera gioa.
Le “””intramontabili””” sorelle non le sopporto.
Brava!!
brava Mirjana 😛
Troppo felice per lei.
A onor del vero è anche quella che è stata eliminata dalla Errani.
mitico.
un storia da film senza andare al cinema…
Non ha stabilito per caso un record 😀 ?
Questa è stata la settimana delle tenniste che hanno avuto delle grosse difficoltà (fisiche o extratennistiche) nel corso della loro carriera: mi riferisco a Lucic, Knapp e anche alla Lisicki a livello Wta, mentre negli ITF hanno trionfato la nostra Martina Trevisan e Mihaela Buzarnescu, ex-promessa del tennis romeno scomparsa dai radar 2 anni fa . Mirjana in questo torneo è stata fantastica e ha dato seguito all’ottimo US Open disputato e il suo stato di forma si vede anche da questa vittoria in finale, dove ha battuto Venus in 2 set. Può diventare cliente ostica nelle qualificazioni dei tornei importanti in Asia oppure gia da lunedi, dove risulta iscritta ad Albuquerque.
Comunque brava Mirjana, continua così
Non è incredibile,per chi sa la sua storia di giovane talento mancato,soprattuto a causa del solito padre dal comportamento inqualificabile,evidentemente di gran voga nella ex Jugoslavia,almeno nel recente passato.Ad esempio,come si possono dimenticare anche le “prodezze” di papà Dokic? E anche di papa Pierce,anche se non era slavo ma canadese,se non erro? Chissà se quel genere di padri vergognosi,ancora esiste nel circuito WTA.Comunque un suo ritorno a livelli ancora più alti,non può che far bene al tennis femminile.Se l’immortale Kimiko Date se l’è cavata più che bene,al ritorno alle competizioni nel 2008,quando aveva 38 anni,e ancora oggi,a più di 40 anni suonati,riesce a battere tenniste più giovani di una ventina d’anni,a maggior ragione,se la Lucic si applicherà come un tempo,potrebbe ottenere risultati più importanti rispetto all’eterna tennista nipponica.
Mio Dio! Non mi dite: è rinata la Lucic?? 😯
Peccato per Venus!!!
Se lo merita tutto! È stata continua in modo incredibile, vedendo anche l’età. Poi su ragazzi siamo un po’ di parte, è mezza italiana! Brava Mirjana!
incredibbole! 😯
E la stesa che ha eliminato Halep a Usopen 🙄 .