Patrick Rafter contro l’ITF: “Regole di M….”
Furibondo Patrick Rafter per le regole ITF che gli hanno vietato di poter schierare a risultato acquisisto la giovane promessa australiana Thanasi Kokkinakis nel match di Davis Cup.
Thanasi era stato convocato come quinto uomo ma per l’ITF non può scendere in campo nemmeno a risultato già determinato.
L’australiano si è lasciato andare ed ha definito “regole di M….” quelle che impediscono ai capitani delle nazionali di cambiare all’ultimo minuto uno dei singolaristi in Coppa Davis a risultato acquisito.
“Ho un paio di giocatori che non vogliono giocare, si tratta di un match di nessuna valenza. Volevo far giocare Thanasi ma l’ITF non mi ha permesso di farlo entrare in campo.
Penso che al pubblico sarebbe piaciuto vedere giocare il ragazzo. Sono totalmente in disaccordo con le regole ITF; non hanno alcun senso“.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Notizie dal mondo, Pat Rafter, rafter
Il quinto uomo non esiste, i convocati sono 4 e basta, alcune squadre portano un 5′ uomo, ma é solo per fargli fare esperienza, inserirlo nel gruppo ecc… ufficialmente non esiste e quindi ovviamente e giustamente non può giocare.
Ciò non toglie che la regola si possa cambiare, ma finchè c’é le discussioni sono inutili
Ha ragione Rafter!La regola dovrebbe essere di convocare 4 giocatori per i match “competitivi”…Quando si gioca a punteggio acquisito non vedo il motivo di impedire di far schierare al capitano un altro giocatore,magare un giovane che ha bisogno di sentire il “clima Davis”…
@ chac (#1169467)
Infatti credo che l’abbia rispettata, e l’epiteto si addice proprio alla regola. Il tuo è un moralismo sterile, piuttosto che indignarsi di fronte al grande scandalo di una parolaccia che non offende nessuno, sarebbe il caso di riconoscere che “il signor Rafter” ha fatto un’osservazione sensata.
ma lui diceva a risultato deciso, ci puo stare che fai giocare un giovane no?
la regola può essere anche stupida, ma esiste e va rispettata, altrimenti che regola è…se al signor Rafter la regola non piace, cerca di cambiarla…l’epiteto espresso, probabilmente, si addice più alle sue parole che alla regola incriminata.
Fai come fanno tutti: presenta 3 certificati medici e via.
ma il quinto a che serve?
Straquoto ed avevo segnalato ESATTAMENTE questa stupida regola nell’intervento sulla daviscup da modificare. Rammento sempre che USA convoca i Bryan e se si fa male un singolarista non hanno una riserva per il singolare dato che i gemelli son esclusivamente doppisti (ma i migliori). Solo ITF può impedire che un capitano convochi 6\7 giocatori se è in grado di farlo.
@ Angelo (#1169414)
@ Adriano (#1169416)
E’ vero che la regola la sapeva o avrebbe dovuto saperla, nondimeno la regola non ha assolutamente alcun senso, su questo (e mi sembra che sia la cosa più importante) ha ragione.
Caro patrick quando si assume un nuovo ruolo è necessario conoscere le regole in coppa davis i giocatori convocati sono 4 . Sei pessimo
Le regole saranno anche di m….. ma se ne porti 4 non puoi scherare il 5 che è la riserva. 💡 💡
Polemica stucchevole e stupida. 💡
ha ragione da vendere