Si apre un nuovo caso a Metz. Gli organizzatori sono arrabbiati con Stanislas Wawrinka che stamane con una mail ha dato forfait: “Purtroppo, questa è un’ulteriore prova della impunità dei giocatori nei tornei ATP 250”
Gli organizzatori del torneo ATP di Metz sono arrabbiati con Stanislas Wawrinka che questa mattina con una mail inviata agli organizzatori ha annunciato il forfait per un affaticamento.
In un comunicato gli organizzatori non hanno creduto a questa tesi (oggi Wawrinka è in campo nel doppio in Coppa Davis) ed hanno dichiarato che nel gennaio scorso lo svizzero aveva firmato un contratto per disputare il torneo Metz.
Dopo questo forfait hanno annunciato che faranno di tutto in seno all’ATP per cercare di avere un risarcimento per l’enorme danno creato (avevano investito molti denari in una forte campagna pubblicitaria con Wawrinka in locandina).
“Purtroppo, questa è un’ulteriore prova della impunità dei giocatori nei tornei ATP 250” – hanno concluso Yvon Gérard e Julien Bouffer, rispettivamente General Manager e Direttore del torneo di Metz.
Nella giornata di oggi gli organizzatori hanno contattato diversi giocatori (Murray, Cilic, Fognini, Berdych, Ferrer e Gulbis) ma hanno rifiutato l’invito perchè non avvisati in tempo.
Non ci sarà nemmeno Gilles Simon ma per un problema al polso destro.
TAG: ATP Metz, ATP Metz 2014, Simon, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
La Pennetta era presente alla SF di Coppa Davis; non è quello il problema perchè la Pennetta puo avere problema fisico e andare dove vuole nel mondo; il problema è, c’è un medico della Wta che ha visitato Flavia dopo il forfait di Tokio?. No!. Nessuno sa se Flavia sta bene o sta male.
Visite mediche a tutti coloro che si ritirano dai tornei; se non hai niente sono c***i amari poi.
Allora ci sarà la corsa ad andare a giocare e magari scendere in campo e perdere al 1°t. poi ci rifletteranno si programmeranno meglio e vedremo tabelloni più equilibrati; la mia è vana speranza. 💡
Si giusto. tocchiamogli il portafogli e vedrai che avranno più rispetto dei 250.
Presentare un certificato per affaticamento quando stai giocando due singolari ed un doppio al meglio dei 5 è una colossale… presa in giro, verso organizzatori, pubblico e sponsor.
La Peng si è ritirata da Honk Kong per affaticamento, però è andata lo stesso al torneo ed ha incontrato stampa e pubblico.
Wawrinka faccia lo stesso se ha la faccia: vada a Metz a spiegare a tutti che è affaticato per andare a Metz ma non per stare ore in campo a Ginevra.
Devo dire che gli organizzatori di tornei ora alzano la voce l’avessero alzata 30 o 20 anni fa oggi avremmo regolamenti più seri. 💡
Per me la vera ipocrisia è la facilità con cui si presenta un certificato medico, che 9 volte su 10 è farlocco, che consenta ai giocatori di lavarsi la coscenza. 💡
Per la cronaca ci sono diverese fattispece chi è iscritto e si ritira; chi non è iscritto e rifiuta WC; chi deve presentare certificato e chi no (Bouchard non ha presentato certificato non era iscritta non aveva obbligo di farlo). 💡
Multe multe salatissime multe e sottrazione di punti Atp e Wta, dimunuzione dei Best 18 e 16 conteggiabili solo quando è evidente la falsità del certificato medico. 💡
Da anni vince un francese e ce ne sono parecchi migliori di Seppi.
Nel doppio è normale colpire l’avversario. Lo hanno fatto anche gli italiani. L’importante è scusarsi, cosa che Fognini non ha fatto in una occasione oggi.
@ LiveTennis.it Staff (#1168482)
Ok grazie
@ nino88 (#1168481)
http://www.livetennis.it/post/187592/atp-metz-la-situazione-aggiornata-in-tempo-reale-seppi-al-via/
Lorenzi è entrato ieri. Ci saranno due lucky loser per Wawrinka e Simon.
Un abbraccio.
Ma con questo ritiro dello svizzero Lorenzi entra in tabellone? Mi sembra fosse il primo degli alternate. O il Main draw lo hanno già sorteggiato?
@ groucho (#1168431)
se gli italiani non hanno qualcuno da odiare, in questo caso i francesi, non sono contenti
Prevedibile pantomima francese per creare astio verso Wawrinka per la finale di Coppa Davis
@ Mats (#1168363)
Mats la penso come te…. e la presunzione di alcuni atleti che pensano di poter fare tutto … che viene discusso e contestato… ma cosa costa dirlo prima? o nel momento in cui realizzi che non potrai o vuoi partecipare? gli organizzatori si butterebbero su altri giocatori/trici e questi problemi non esisterebbero… basterebbe un piccolo sforzo da parte degli atleti sopratutto top ten … ma vabbè mulini a vento 🙄
Per fortuna paolino era già entrato altrimenti waw avrebbe fatto entrare un LL al posto suo e questo per non essersi ritirato il g prima
Ma forse si lamentano che la rinuncia di Wawrinka gli è arrivata questa mattina; insomma lo svizzero sapeva da mesi che giocava gli USO e poi la semi di Davis, non s’è capito perchè abbia aspettato l’ultimo minuto per sentirsi affaticato.
Comunque c’è l’impressione che questi giocatori di vertice siano strapagati, straviziati e possano fare le bizze come e quando vogliono.
Wawrinka è da anni un top player ed a Gennaio ha vinto gli AO; abbia anche un po di responsabilità verso gli organizzatori dei tornei ed il circuito.
Esatto, finalmente un commento sensato… lo sanno tutti, anche gli organizzatori, che, sottobanco o meno, un top player al minimo problema rinuncia ad un atp250, mi sembra più che altro una lamentela fatta ad arte per giustificarsi con gli spettatori che hanno già comprato i biglietti… se proprio si vogliono tutelare mettano nel contratto una clausola di risarcimento danni nel caso di rinuncia a meno di “serissimi” ed accertati problemi di salute (quindi non certo un generico affaticamento).
Se non lo fanno, peggio per loro, e non stiano a lamentarsi (e parlo per tutti, non in particolare per quelli di Metz…
indicativamente quanto riceve un top 10 per partecipare ad un torneo ATP 250, su invito degli organizzatori??
tranquillo nessun problema anzi in effetti son un po fissato coi puntini…. (ops) 😆 ciao!
Non vedo di cosa si lamentino.
Gli ATP250 per I top players sono tornei di secondo piano, ai quali rinunciano senza esitare per la minima contrarietà.
Dopo gli USOpen e la semifinale Davis, anche il gatto sa che le possibilità di un ritiro sono altissime.
Se esiste un contratto, se la vedranno gli avvocati, ma il torneo di Metz mi sembra messo in pericolo dalla sprovvedutezza della sua direzione, che adesso vuole scaricare le colpe su Wawrinka.
Finchè l’ATP/WTA non stabiliscono obblighi e penali per I 250/280 (e spero che non lo faranno mai) sarà così.
Il caso di Wawrinka non è nemmeno paragonabile a quello della Bouchard: quello dello svizzero è un evidente pretesto, mentre Genie non ha partecipato nemmeno a Tokyo. Inoltre gli organizzatori di Metz avevano stipulato un contratto scritto con il n. 4, contratto assente nel caso della Bouchard.
Io avrei messo nel commento qualche puntino in piu’………………………scherzo eh! @ Sandro G. (#1168171)
C’é un solo modo per superare tutto questo: dare degli 0 obbligatori in classifica al giocatore/ giocatrice interessato, anche se il forfait arrivasse per motivi gravissimi
HA PROPRIO LA FACCIA DA SIMPATICONE STANISLAS!!
Era logico che accadesse..dopo il match maratona con Fognini era stremato!
A differenza di quelli di Hong Kong questi hanno stipulato un contratto, se è vero allora fanno bene a richiedere i danni d’immagine allo svizzero dato che la scusa dell’affaticamento è assolutamente infondata. Certo che se ora ogni organizzatore si lamenterà ogni volta che un big li molla non ne usciamo più vivi… capisco fare la campagna sul giocatore di richiamo, ma ci sono altri 30 tennisti e passa.
Eh, se è vero quello che dicono, la questione è più grave del caso Bouchard: qui non c’è un semplice accordo verbale, ma un documento vero e proprio!
Detto questo, il torto lo subiscono i francesi: io non mi metto certo a piangere per loro… 🙂
e c’è chi continua a difendere la categoria dei tennisti/ste 👿 se vi sembra normale un tale comportamento … a me no! e chiaro che dall’atto in cui fai un’accordo anche solo verbale… al momento in cui devi scendere in campo… tutto puo succedere… un’infortunio imprevisto…. un problema familiare o privato…. purché sia la verità…. che venga detta & stabilita che si tratti di cio… ma ad esser presi in giro quello no! sarà anche una pessima abitudine di unire business al tennis da parte degli organizzatori dei vari tornei… ma se c’è il consenso da entrambi le parti … eh bene ogni accordo preso va rispettato….. non si puo tornare indietro così facilmente… e dire mah sai che c’è : forse non mi sento bene 😕 intanto confermo per quel torneo di esibizione a Montecarlo 😆 … così era per rendere l’idea … assurdo sti atleti che oramai stanno diventando sempre piu dei personaggi… Errani – Fognini docet 👿
“Gestione dilettantistica”, come dice Peppe78 riferito a Camila Giorgi. A breve, farà lo stesso commento anche in questo tread, spero.
Immagino di no, o al massimo con una generica clausola per ragioni di salute, per cui basta una scusa di “affaticamento” per dare forfait. D’altra parte era l’unica scusa che poteva trovare, non poteva dire di essere infortunato e poi scendere in campo contro l’Italia…@ Adriatikaos (#1168109)
@ Adriatikaos (#1168109)
Pensiamo proprio di no, gli organizzatori sono arrabbiati neri perchè hanno ricevuto il forfait stamane e non nei giorni scorsi e per questo motivo hanno difficoltà a reperire un altro giocatore di richiamo….
Sempre più vergognoso e odioso il Salsiccetta, oltre che scorretto per aver colpito apposta il povero Bolelli. Vamosss
Meglio, un ostacolo in meno per Seppi che vincera’ il torneo
Avevano previsto una penale nel contratto firmato a gennaio?