World Team Cup: Serbia vs Italia 2-1, Dopo la sconfitta di Piccari. Anche il doppio italiano esce battuto
Niente da fare per Francesco Piccari nel secondo incontro del match Italia vs Serbia, ultima giornata della World Team Cup di Dusseldorf (€1,351,000, terra rossa).
Il tennista di Anzio, è stato battuto in maniera netta da Janko Tipsarevic con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 12 minuti di gioco.
Nel doppio la coppia Seppi-F.Piccari è stata battuta per 60 76 (5) dal duo serbo Zimonjic-Troicki in 1 ora e 8 minuti di gioco.
La Serbia vola in finale. L’Italia conclude la manifestazione al terzo posto nel Girone Blu, con una sola vittoria e due sconfitte.
TAG: Francesco Piccari, Italia, Serbia, World Team Cup Dusseldorf
quoto assolutamente pincopallino..questo forum è pieno di presuntuosi autodefinentisi intenditori di tennis pur essendo molto probabilmente appartenenti a quella categoria di “tifosi sky” che conoscono,fra i tanti, solo federer e nadal per averli visti alla tv e che ignorano la moltitudine di atleti validissimi che non sono emersi come avrebbero meritato o come meriterebbero…prima di elargire commenti insignificanti e per giunta offensivi sarebbe meglio documentarsi..
sicuramente se aveste visto la partita vi sareste resi conto che nel secondo set piccari ha giocato assolutamente alla pari con tipsarevic, sfiorando il 4 pari,spingendo e constringendo questo giocatore ex 33 del ranking a rincorrere a lungo….definire poi un giocatore che,seppur solo in quali, ha giocato a wimbledon, us open ed australian open(2 volte, perdendo la prima con djokovic) mi sembra quanto meno pretenzioso….quindi…sperando,pur sapendo di non venir accontentato, di non leggere più commenti simili…
Io Piccari lo conoscevo, è un giocatore che nei Future può dire la sua, ma già a livello challenger non è molto competitivo.Comunque questa coppa a livello di prestigio vale poco, se qualcuno dice il contrario mi spieghi perchè la russia ha giocato con Korolev e un bambino, e perchè si giochi proprio alla vigilia del Roland Garros.
bè se davvero non conoscevi francesco me sa ke il vero dilettante qui 6 tu….
Italia impresentabile, facciamo figure su figure…Non meritiamo neanche la B in Coppa Davis, ma la C!
Guarda che anche Brizzi è infortunato 🙁
In teoria la riserva era Fabbiano, ma credo abbia dato forfait all’ultimo e si sia optato per il tennista(???) Piccari.
Forse perchè è il ragazzo della Knapp 😉
Forse perchè nessun altro ci poteva andare . Tutti gli azzurri da challenger erano impegnati . 9 erano alle quali del Rolando , 4 a Cremona , Starace infortunato , Naso ormai irreperibile . Brizzi era disponibile ma forse avrà rifiutato . Potevano scegliere un giovane tipo Trevisan e Fabbiano ma hanno preferito puntare all’esperienza di Piccari
Piccari dilettante?
anch’io lo pensavo.
Mi son detto, ba, mai sentito sto qua, sarà giovanissimo.
Classe 1979!
L’anno scorso ha girellato per qualche challanger, pochi, e features.
http://www.shotwear.net/index.php?pag=giocatori&id_gio=3
la domanda che viene spontanea è:
ma con che criterio scriteriato hanno chiamato lui ad una competizione del genere?
era in panchina con la fidanzata accanto…sono sicuro che nella notte ha lavorato bene 😎 …
magari gli si poteva chiedere di stare a casa, “bravo comunque” de che???
………. lavorare… 😎
Ma chi è questo Piccari???Un dilettante?
Ma Bolelli è già in depressione per aver perso Pistolesi ??
povero Francesco!!non gli si poteva certo chiedere di piu’!!Bravo comunque!! 🙂