Davis Cup – Semifinali: Svizzera vs Italia. Aprirà Simone Bolelli contro Roger Federer. A seguire Fognini vs Wawrinka. A Parigi sorteggiata la sfida tra Francia e Rep. Ceca
Saranno Simone Bolelli e Roger Federer, classe 1981, n.3 ATP, ad aprire domani alle ore 13:00 (diretta su Supertennis), la sfida tra Svizzera e Italia, che fino a domenica si contenderanno l’accesso per la finale della Coppa Davis edizione 2014 in quel di Ginevra (cemento).
Nel secondo singolare Fabio Fognini affronterà Stan Wawrinka, classe 1985, n.4 del mondo.
Sabato il match di doppio tra Seppi-Lorenzi (Lorenzi non giocherà ma ci saranno Fognini-Bolelli), che sfideranno Wawrinka-Federer.
Domenica gli ultimi due singolari: Fognini-Federer e Bolelli-Wawrinka
Davis Cup - Come finirà Svizzera vs Italia?
- Svizzera (4-1) (25%, 185 Votes)
- Svizzera (3-1) (16%, 116 Votes)
- Svizzera (3-0) (14%, 102 Votes)
- Italia (3-2) (14%, 100 Votes)
- Svizzera (5-0) (13%, 99 Votes)
- Svizzera (3-2) (11%, 79 Votes)
- Italia (5-0) (5%, 39 Votes)
- Italia (3-1) (1%, 9 Votes)
- Italia (3-0) (1%, 5 Votes)
- Italia (4-1) (0%, 3 Votes)
Total Voters: 736
vs – Semifinale World Group – Davis Cup – Ginevra – cemento – Diretta Supertennis da venerdi’ dalle ore 13:00
Simone Bolelli – Roger Federer
Fabio Fognini – Stanislas Wawrinka
sabato dalle 13:00
Andreas Seppi/Paolo Lorenzi vs Roger Federer- Stanislas Wawrinka
domenica dalle 12:00
Fabio Fognini – Roger Federer
Simone Bolellii vs Stanislas Wawrinka
E’ stato effettuato anche il sorteggio di Francia vs Repubblica Ceca in quel del Roland Garros! E la prima notizia è che Richard Gasquet cercherà di conquistare il primo punto affrontando Tomas Berdych!
Un incontro già decisivo per l’esito della sfida. A seguire Tsonga sfiderà Rosol.
vs – Semifinale World Group – Davis Cup – Parigi – terra – Inizio ore 10:30
Gasquet vs Berdych
Tsonga vs Rosol
Benneteau/Monfils vs Stepanek/Vesely
Tsonga vs Berdych
Gasquet vs Rosol
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Federer, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Svizzera vs Italia 2014, Wawrinka
Svizzera italia 3-1
Francia rep ceca 3-2
Non vorrei a sto punto che avessero fatto il campo anche x favorire wawrinka ….nel senso come dite voi rimbalzo più alto, più tempo x colpire la palla…quindi x wawrinka e molto meglio x preparare i suoi colpi….se fosse così e già finita in partenza….xke bolelli non avrebbe chance di vincere con wawrinka nell’ipotetica quinta sfida se fossimo 2/2….speriamo nel campo superveloce con wawrinka che non riesce ad adattarsi…perdiamo i due punti con roger e ci giochiamo tutto con gli altri tre….
leggendo alcuni post precedenti di hoila seppi si osserva che dall’ironia sprezzante e supponente dei mesi precedenti ,che oltretutto non rispettava lo spirito del forum,è passato ad una diversa manifestazione dello stesso fanatismo per seppi ora contraddistinto da un livore tale da chiedere le dimissioni del barazza reo di non aver schierato un giocatore in totale crisi di gioco e di risultati per non dire di personalità tanto da essere precipitato nel ranking necli ultimi mesi.
ogni opinione è ovviamente legittima ma quando si tratta di manifestazioni maniacali siamo su un altro terreno….
@ ilovetennis (#1166680)
si quello che dici e’ condivisibile.Seppi seppur piu adatto al veloce di fognini ha meno carica agonistica ed e’ pur vero.che se.Fognini azzecca la partita della.vita ha il carattere per non avere paura di vincire.
Unica.rettifica.al mio precedente commento che mi da qualche speranza in piu su Fognini e’ che dalle dichiarazioni di Federer il rimbalzo della palla e’ piu alto di quello del.cemento.degli us open. Questo e’ un dato tecnico.importante per il gioco di Fognini.significa piu tempo per giocare meglio il suo diritto esplosivo, senza il.quale non puo esserci partita. Si speriamo almeno di divertirci.
Svizzera – Italia 3-1
Francia – Rep.Ceca 3-1
SVIZZERA-ITALIA 3-0
FRANCIA-REP.CECA 3-2
Vamos Bolelli 3/2 a Roger, ce streaming?
Svizzera-Italia 3-0
Francia-Rep.Ceca 3-0
Svizzera b. Italia 3-0
Francia b. Rep.Ceca 3-2
………………………
Per dany.birba
Svizzera b. Italia 3-0
Francia b. Rep.Ceca 3-1
……………………..
Per monybrady
Svizzera b. Italia 3-2
Francia b. Rep.Ceca 3-2
@ stef (#1166665)
tecnicamente si può convenire con le tue osservazioni ma poi nello scegliere i giocatori un ct tiene conto di altre sensazioni, di come lui vede i giocatori, di cosa si dicono, oltre ovviamente considerare che il fattore davis può scombinare ogni logico pronostico.
altrimenti il tennis si giocherebbe a tavolino! invece succede perfino che cilic vinca gli us open! (scusate, devo ancora digerirlo, pur non avendo nulla contro di lui!)
inoltre c’è il fattore mentale/capacità di gestire il match. qui tanti magari potrebbero dire che fognini (specie quello degli ultimi mesi) è inaffidabile e a tenuta mentale zero ma se c’è uno che ha qualche possibilità di battere federer/wawrinka se è in giornata buona è fognini e non seppi. se lui si esalta e indovina una giornata non eccelsa dell’avversario se la può perlomeno giocare (e barazzutti lo sa!)…
seppi, che pure stimo come persona, avrà anche più caratteristiche da veloce indoor (e buoni risultati su queste superfici, purtroppo di troppo tempo fa) ma carbura lentamente, non ha carattere per esaltarsi quando serve l’impresa…
poi vedremo cosa dice il campo. speriamo almeno siano partite piacevoli!
Svizzera 3 0 Italia
Francia 3 2 Rep. Ceca
@ didiu (#1166640)
Comprati gli occhiali!
svizzera b italia 3-1
francia b rep ceca 3-1
Svizzera – Italia 3-0
Francia – Repubblica Ceca 3-1
vorrei conoscere quelli che hanno pronosticato il 5-o per l’italia, così, solo per curiosità 😀
qui tutti che parlano se e’ meglio Bolelli di Seppi ma nessuno mette in discussione Fognini su unq superficie tanto veloce!! Fognini non ha mai amato il veloce per alcuni motivi ( e ve ne accorgerete tutti domani):
1-il suo servizio non e’ un’arma (abbastanza)letale. Il servizio e’ fondamentale, non come sulla terra che anche se servi cosi cosi puoi ancora iniziare lo scambio.Sul veloce ti tornano indietro bordate micidiali e se.prendi 1 break hai gia finito di sperare di vincere.
Dei 3 italiani papabili in singolo, Fognini ha il servizio peggiore. Non serve Bollettieri per capirlo.
2- l arma micidiale di Fognini, il dritto, sul veloce con rimbalzo basso (cosi diverso dalla terra battuta) perdera’ molta efficacia. Sara’ difficilissimo per lui chiudere il.solito numero.di vincenti di.dritto perche il.suo tipo di.apertura, impugnatura e
timing rendono molto difficile innescare il suo dritto su questa superficie dove invece sono premiate le aperture brevi.
3- la seconda arma.di Fognini e’ la velocita’ di spostamento che su terra gli consente spesso di girare attorno alla.palla ed esplodere il.dritto a sventaglio. qui sul veloce indoor non potra farlo.
4-su terra vince molti punti dopo scambi lunghi.Qui si gioca su 2-3 colpi per punto. E’ un altro tennis. Un tennis per chi sa giocare d incontro.
Mi spiace dirlo..so che Fognini e’ il n. 1 italiano ma su questa superficie fara’ una pessima figura e ci fara anche perdere il.doppio.
Avrebbero dovuto giocare Bolelli e Seppi sia singolo che doppio. So che perderebbero comunque…ma con Fognini in campo abbiamo meno chances. Mi aspetto una bordata di fischi da parte degli appassionati che non giocano a tennis e di coloro che guardano solo le classifiche per valutare un giocatore.
Per chi ha giocato una vita e su tutte le.superfici potra’ essere. d accordo con ne che terra battuta e indoor rapido..sono 2 SPORT DIVERSI!!
Svizzera-Italia 3-0
Francia-Rep. Ceca 3-2
SVIZZERA b Italia 3-0
FRANCIA b Repubblica Ceca 3-2
Svi ita 3-0
Fra – cec 3-1
5 partite incertissime, vedo leggermente favorita l’italia, ma dipende se Fognini entra in campo con la testa giusta
@ PitFranco_is (#1166221)
ti rispondo io.Andreas non deve giocare al posto di Simone ma al posto di Fognini, il quale sul velocissimo indoor e’ il meno forte dei 3.
Fognini sul veloce indoor non ha mai voluto fare tornei ne’ vanta grandi scalpi. Mentre Seppi e Bolelli hanno il gioco e portano i colpi in modo piu consono alla superficie.Fognini nasce terraiolo con qualche buona prestazione su cemento outdoor…meno veloce dell indoor
Ma qui non si parla di chi fa più o meno bella figura….se si voleva avere una piccola chance di vincere in svizzera era da schierare seppi con roger nella prima giornata e Simone con wawrinka nell’ultima sperando che il risultato fosse sul 2/2….se si aveva il 5% di chance di potercela fare ora le chance sono 0 già prima di iniziare xke bolelli venerdì sabato e domenica non penso possa giocare 3/5…a meno che domani finisce in un’ora e mezza e quindi non si stanca….speriamo nell’impresa di Fabio e in una partita velocissima di roger con bolelli….poi miracolo nel doppio sabato e domenica bolelli se la gioca con wawrinka….
Secondo le regole avrebbe dovuto giocare comunque bolelli con federer in quanto nella classifica delle convocazioni lorenzi è n3 e bolelli n4, bolelli in qualsiasi caso lo mettiate avrebbe giocato sempre con roger
SVIZZERA ITALIA 3-0
FRANCIA REP CECA 3-1
Federer anno 1981 non 1985
Io domani avrei messo Lorenzi con federer e Bolelli con wawrinka per sperare nell’1-1