Sorteggio Italiani: Ostacolo spagnolo per Andreas Seppi. Bolelli sfida Berdych. Starace alla prova Zverev
Sono tre al momento gli azzurri (aspettando le qualificazioni) ai nastri di partenza del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grand Slam.
Andreas Seppi sfiderà all’esordio lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez (questa settimana semifinalista a Kizbuhel) in un incontro non certo facile.
Simone Bolelli, che nel match contro Maximo Gonzalez aveva accusato dei dolori alla schiena, affronterà il ceco Tomas Berdych (vincitore due settimane fa a Monaco di Baviera) e testa di serie n.19.
Infine Potito Starace se la vedrà contro il tedesco Mischa Zverev, per poi eventualmente affrontare Andy Murray (vedremo se Potito avrà recuperato al 100% dopo il problema all’adduttore).
1° Turno – Roland Garros
Andreas Seppi vs Guillermo Garcia Lopez – vinc. [22] Fish vs M. Gonzalez
Simone Bolelli vs [19] Thomas Berdych – vinc. Phau – Chardy
Potito Starace vs Mischa Zverev – vinc. Murray (3) – Chela
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Roland Garros
TAG: Box Roland Garros, Roland Garros, Seppi, Simone Bolelli, Starace
No ho fatto un discorso a cavolo perchè comunque vengono sempre sorteggiati gli scontri tra i primi 4,quindi anche se Djokovic fosse stato tre avrebbe potuto avere lo stesso tabellone…Comunque sia trovo giusto anche se non da estremizzare il criterio di assegnazione di wimbledon. Sulla terra i top 20 non è che subiscono tanti scossoni, sull’erba invece i valori cambiano molto.
Ovviamente…..
Per Andreas un incontro non facile ma alla sua portata. Per Simone dipenderà da come giocherà lui…
eppoi cosa vuol dire…a prescindere dal “numero” che uno ha, la probabilità di finire dalla parte di federer è sempre il 50% (a parte nadal che ovviamente sta nella parte alta). Anzi, se dai la 5 o la 6 a murray rischia di finire contro federer nei quarti, neanche in semifinale
Ma datevi una calmata. Quando parlate di Federer o di Nadal sciacquatevi la bocca. Se hanno il tabellone facile è perchè stanno un pianeta sopra a tutti, non certo perchè gli altri siano brocchi. Tornate nella realtà bimbi
considerando anche che il nostro miglior giocatore però è numero 54 del mondo poteva anche andare peggio credo…anche in prospettiva secondo turno…
Considerando che il Roland Garros ha un tabellone da 128, come primo turno non è proprio semplice per nessuno dei nostri qualificati.
Qua Valerio non sono daccordo con te riguardo a come assegnano le Teste di Serie a Wimbledon..
mi spiego, un sistema di attribuzione come quello che fanno loro, con “valutazioni tecniche” di quel tipo si prestano ad ombre che il sistema entry list grazie a dio evita..
Sono daccordo che probabilmente Verdasco e Del Potro ma anche Davidenko Nalbandian Gonzalez se ci sono/fossero stati sono tutti sulla terra più forti di Murray.. ma a me oggigiorno già quando le regole sono chiare c’è chi prova a farle girare a proprio comodo figuriamoci con assegnazioni ti quelle di Wimbledon
l’anno scorso Bolelli non aveva vinto sul veloce contro Berdich?
magari mi confondo con un altro giocatore, cmq si trattava di un altro Bolelli, il boemo se giocasse a tutta ha una tecnica pazzesca e un braccio eccellente.
Io la vedo 80% sconfitta, a meno che il Cieco non abbia uno dei suoi soliti cali psicomentali…
la partita contro Safin a Roma insegna!
finalmente qualcuno che non ha gli occhi foderati di cieco patriottismo ma che riesce vedere le cose come stanno..
Se Bolelli battesse Berdych farebbe una GRANDE ma dico GRANDE impresa visto il suo livello attuale.. ragionando a bocce ferme è piuttosto spacciato
Il bolelli di adesso non ha chance contro il berdych di adesso. Anzi spero sinceramente che il ceco vada molto avanti nel torneo: è un grande giocatore. Se proprio qualcuno deve batterlo allora sì ben venga Bolelli.
che cxxo nadal è una cosa ingiusta…bisognerebbe fare come a wimbledon e dare a murray non la testa di serie numero 3, almeno la 5 o la 6 dietro a del potro e verdasco
onestamente io da come stanno andando i ragazzi prevedo una situazione di questo tipo:
Bolelli non batte Berdych visto come sta andando ultimamente
(fosse quello dell’anno scorso direi che ce la poteva fare ma giudicandolo adesso direi proprio di no)
Poto ce l’ha dura con Zverev che è un giocatore in gran crescita ma non impossibile in ogni caso contro Murray è spacciatissimo
(naturalmente è da giudicare il recupero dall’infortunio.. se non è tornato a posto bene addio)
Seppia è quello in cui alla fin fine io credo! Quest’anno è costante per cui almeno un paio di turni li passa secondo me perchè Fish sulla terra lo deve poter battere
sinceramente preferivo murray o del potro, invece di nole ke ha fatto passi da gigante sulla terra
Si, è tornato alle sue origini. E proprio nel momento in cui ha ripreso a difendere i colori dell’Argentina, ha cominciato ad ingranare. Anno 2006, se non ricordo male (conquisto il quarto turno al Roland Garros)
Guarda che si vede con qualsiasi analogico Supertennis: Sky, Digitale o un satellitare qualsiasi!
è argentino ma x qualche anno ha giocato con la nazionalità italiana adesso è di nuovo argentino…il ragazzo era un pò confuso… 🙂
era x anna sorry
è argentino ma x qualche anno ha giocato con la nazionalità italiana adesso è di nuovo argentino…il ragazzo era un pò confuso… 🙂
Federer a mio avviso ha un tabellone ridicolo fino alla semifinale. Un unico dubbio mi sorge a livello di quarti dove ci potrebbe essere monfils che però è appena tornato da un infortunio; a proposito qualcuno sa in che condizioni è?? In buone condizioni sarebbe uno di quelli che vorrei vedere sulla terra con nadal visto che recupera tutto!
Cmq non credo che nadal abbia un tabellone facilissimo: hewitt al terzo, poi ferrer, verdasco o davydenko e murray. Io credo che escluso murray nessuno di questi sia in grado di batterlo (non che murray lo sia, però secondo me quella con lo scozzese è una partita che voi sottovalutate troppo), però potenzialmente potrebbero essere tutte partite lunghe, quindi credo che l’unica speranza (comunque remota) sia che nadal accumuli stanchezza in modo tale da arrivare in finale non al meglio!
Concludo dicendo che il problema è sempre lo stesso: i giocatori da terra battuta NON CI SONO!Se il più pericoloso è djokovic (che ha un gioco da cemento) vuol dire che stiamo messi male!!
Mi dispiace comunque di non poter vedere del potro nadal; credo che la potenza dell’argentino da fondo e al servizio possano mettere in difficoltà rafa; batterlo poi è un’altra cosa!
comunque gaio ha chiuso adesso 7.6 6.4 🙂
x gaio
http://www.supertennis.tv/
a me che sono vicino ad ivrea non e’ ancora cambiato niente.
boh… non si capisce piu’ niente
non l’ho mai sentita questa.Mah… 🙄 …Però dal nome e dal luogo di nascita non mi sembrerebbe 😉
Un informazione dai piemontesi
Sul digitale quì a Torino è visibile gratis Supertennis, volevo sapere, dato che menre mi vedevo Gaio si è interrotto il segnale, se anche a voi è accaduto lo stesso o se cmq provando a voi si vede Supertennis! 🙄
Ovviamente mi riferisco a chi come me lo vedeva sul digitale, grazie a Rete7 😉
Temo che la pacchia sia finita x noi torinesi 😥
Gente tostissima… Bolelli e Seppi 😛 😛
Giraldo-Cipolla 5/1 😥
Gaio ha vinto 7/6(6) il primo set 😀
se leggi ho scritto fino alla semi… ma dimmi chi ha fino alla semifinale federe??!! x favore!!
Dei primi 4 sicuramente Nadal e Nole sn quelli andati peggio….
Federer ha sempre la capacità di trovare nei suoi tabelloni sulla terra tutta gente da cemento…fino alla semi ha un tabellone ridicolo!!!
ma senti cosa mi tocca sentire, da che pulpito venite a dire che federer ha avuto un tabellone facile, ma se ha djokovic, nadal chi ha di forte? ferrer?davidenko?verdasco?murray? ma fatemi ridere, l’unico forte la’ preso federer ed e’ djokovic, ma non importa sono convinto che arriveremo in finale e poi staremo a vedere, speriamo in un nadal stanco…poverino!…..
e allora???federer battera’ djokovic qual e’ il problema? non essere troppo sicuro che poi se caschi ti fai male…
Scusate, una domanda…Ma Vassallo Arguello non era italiano???Poi è diventato argentino…Qualcuno sa spiegarmi???
Fognini sente profumo di nr.1 d’Italia..
La solita fortuna di Nadal…Djokovic dalla parte di Federer…Vince ancora lui purtroppo! Italiani….passa solo Starace, che poi perde con Murray!
Per quanto riguarda Fognini, Cipolla e Lorenzi, in caso di qualificazione potrebbero trovare:
Nadal (1)
Istomin
Kiefer
Petzschner
Lopez (28)
Lu
Sela
F. Gonzalez (12)
Vliegen
Kendrick
Troicki
Andreev (25)
Dabul
qualificato
Blake (15)
Acasuso
Se ho contato bene, ci sarà sicuramente almeno 1 lucky loser (ci sono 17 qualificati).
gianni sei sicuro? se è così peccato, sarebbe stato bello un tabellone supertosto per Nadal per sperare di nn annoiarsi come l’anno scorso… anche se è vero che Nadal l’anno scorso giocava decisamente meglio
Seppi i primi due turni non li ha male….Garcia Lopez è ostico ma Andreas 3 su 5 deve vincere….poi al secondo turno probabile Mrdy Fish…e si può fare su terra…
anche Bolelli avrebbe un secondo turno niente male…speriamo riesca a sbarazzarsi di Berdich, anche se il Bolo non è in grandi condizioni fisiche…
per Poto davvero dura…sin da subito con Zverev…e se poi stesse bene…con Murray, chissà…
p.s. sono troppo otimista mi sa…
Il tabellone migliore ce lo potrebbero avere Cipolla e Fognini se capitano nella parte di tabellone che avrebbe come possibile ottavo di finale Roddick-Monfils…c’è uno scontro tra 2 qualificati…se vanno in quella parte di tabellone chissà…intanto Djokovic è dalla parte di Federer…NADAL VINCE IL ROLAND GARROS FIN DALL’USCITA DEL TABELLONE!!! 😛