Resoconto da Biella – Day 2 (con order play di domani)
La pioggia fa capolino nella seconda giornata del Pulcra Lachiter Challenger, torneo inserito nell’Atp Tour con montepremi da 42.500 euro, primo Memorial Luca Rosazza.
Dei 14 incontri messi in scaletta dal Supervisor Carmelo Di Dio, 6 non si sono conclusi o non sono nemmeno iniziati, come la sfida più attesa al circolo di via Ramella Germanin: quella tra il diciannovenne di casa Stefano Napolitano, salito al numero 490 del ranking Atp, e la quarta testa di serie – virtualmente la terza dopo il forfait di Benoit Paire, ancora alle prese con un ginocchio dolorante – Andrea Arnaboldi. La sfida verrà recuperata mercoledì alle 12.
Pronostici rispettati nei due incontri che vedevano impegnate le teste di serie. Così l’ingresso nel torneo di Marco Cecchinato (virtualmente il numero 2 dopo il ritiro di Benoit Paire per il riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro) è stato reso ancora più soft dal ritiro del serbo Nikola Ciric. Il palermitano, 159° giocatore al mondo, era in vantaggio per 7-6 (1), 2-0 al momento dello stop del trentunenne di Belgrado. Matteo Viola (6 del seeding e 193 Atp) ha faticato nel primo set per domare Marco Bortolotti (classe ’91), poi dopo il 6-4 iniziale è andato via liscio, chiudendo la seconda frazione per 6-1.
Non altrettanto bene è andata a Matteo Trevisan: vinto con autorità il primo set con il belga Yannik Reuter (6-1) , l’azzurro ha perso incisività e dopo aver lasciato al rivale la seconda frazione, persa 6-4, si è ritirato sul 3-0 sotto nel terzo. Avanza pure un’altra vecchia conoscenza del circolo: il francese Julien Obry. Finalista nell’edizione del 2011, quando perse all’epilogo da Andrea Arnaboldi, il piccolo transalpino (172 cm, 303 del ranking) si è imposto contro il serbo Nikola Cacic con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. Infine Maxime Texeira (venticinquenne parigino) ha superato, non senza difficoltà, l’argentino Pedro Cachin (classe ’95) per 6-1, 2-6, 6-2.
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Andrea Arnaboldi vs [WC] Stefano Napolitano
2. Alessandro Giannessi vs [7/Alt] Henri Laaksonen
3. [6] Jason Kubler vs [Q] Maxime Chazal
4. Marek Michalicka vs [2] Filippo Volandri (non prima ore: 16:00)
5. Matteo Donati / Stefano Napolitano vs [3] Andrea Arnaboldi / Alessandro Giannessi
Court 5 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [LL] Benjamin Balleret vs [Q] Viktor Galovic
2. Yannik Reuter vs [3] Marco Cecchinato
3. [8] Dennis Novak vs Jan Hajek
4. Marco Cecchinato / Matteo Viola vs Pietro Licciardi / Pietro Rondoni
Court 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Frank Moser / Alexander Satschko vs [WC] Enrico Becuzzi / Augusto Virgili
2. Anton Zaitcev vs Pedro Sousa
3. [4] Walter Trusendi / Matteo Volante vs Julien Obry / Maxime Teixeira
TAG: Challenger Biella, Challenger Biella 2014, Lorenzo Sonego, Sonego
2 commenti
Vero!!!!! Perchè niente sulla prima vittoria di Sonego?
Su Sonego nemmeno una parola?