Davis Cup: Ancora difficoltà per Carlos Moya
Il cammino di Carlos Moyà si sta rivelando più tortuoso di quanto non si sarebbe immaginato, al momento della sua assunzione.
La prima lista dei convocati in vista dell’impegno contro il Brasile, inizialmente diramata, includeva Roberto Bautista-Agut, Marcel Granollers, Marc López e David Marrero.
Alcuni giorni dopo, la comunicazione che Pablo Andújar sarebbe stato integrato alla compagine a causa dei problemi fisici, e della dubbia condizione atletica, di Marcel Granollers.
Oggi, stando al quotidiano “Marca”, Marcel Granollers non ha risolto i guai al polso che lo attanagliano, costringendo il capitano a tutelarsi ed a ripiegare sul catalano Albert Ramos, fresco vincitore del torneo Challenger di Genova ed attuale numero 75 della classifica mondiale.
Per quest’ultimo non si tratterà di un esordio, avendo preso parte alla trasferta della selezione nazionale in Canada, nel febbraio del 2013
In quell’occasione, Ramos aveva perso contro Raonic e trionfato contro Dancevic, facendo registrare un 1-1 come suo “storico” nella massima competizione tennistica per paesi.
Presumibilmente figlia dello slancio conferito dal successo nel challenger di Genova, che valore assume dunque la convocazione di Ramos?
Edoardo Gamacchio
TAG: Andujar, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Granollers, Ramos
6 commenti
Per forza, questa coppa davis va rinnovata alla svelta, sennò alla fine ci vanno samper montana e carballes baena
@ Dex86 (#1165031)
Come quarto uomo Andujar e quinto Ramos che però dovrebbe aver rifiutato di fare lo sparring…..staremo a vedere 😉
ma non ho capito…al posto di Granollers ha convocato due giocatori?
Anche perchè vincendo due live rubber sarebbero 15 punti, che schifo non fanno.
@ Alfredo (#1164981)
Oppure si fa eliminare e va.
Ramos, sta giocando il torneo di Bagnaluca, e ha appena vinto il primo turno…penso che abbia declinato