Us Open: La Finale. Rivivi il Livescore dettagliato
Questi i risultati con il Livescore dettagliato degli Us Open ($38.300.000, cemento), ultima prova stagionale del Grand Slam.
Us Open - Chi Vincerà?
- Kei Nishikori (62%, 141 Votes)
- Marin Cilic (39%, 89 Votes)
Total Voters: 229
Finale
Arthur Ashe Stadium – 23:00
1. (10) Kei Nishikori – (14) Marin Cilic
La partita punto per punto
Us Open - Chi Vincerà?
- Kei Nishikori (62%, 141 Votes)
- Marin Cilic (39%, 89 Votes)
Total Voters: 229
(10) Kei Nishikori – (14) Marin Cilic 5-2
Dec 29, 1989 Birthday: Sep 28, 1988
24 years Age: 25 years
Japan Japan Country: Croatia Croatia
11 Current rank: 16
9 (May 12, 2014) Highest rank: 9 (Apr 12, 2010)
458 Total matches: 619
$3 587 045 Prize money: $6 359 465
2 680 Points: 1 845
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Us Open, Us Open 2014
Ehmm…
Scusa su Nadal concordo ma Ciic cosa ha fatto da quando è rientrato?? Solo risultati importanti
@ stef (#1164462)
Cilic non è un campione. Può esserlo stato quando ha battuto Roger, stop. Oltre a questo slam in cui ha trovato 1 settimana di grazia, non ha mai fatto nulla di che, a parte qualche buon risultato. Non ha mai vinto un 1000 per esempio. Poi non si può definire campione uno che è stato squalificato per DOPING. I campioni per me sono Federer, Nadal e Djokovic. Poi ci sono ottimi giocatori ma non campioni. Cilic io lo inserisco nella fascia buon giocatore
Se ha sbagliato in passato ha pagato salatamente i suoi errori, a differenza di qualche tennista spagnolo che uscito da 7 mesi di infortunio tornava subito al 100% inanellando vittorie a ripetizione 😯 .
Non solo nel tennis 😐
@ Pazzodicamila (#1164494)
bravissimo esatto!! hai toccato un punto cruciale. Le sostanze al massimo ti fanno correre piu veloce e piu a lungo ed essere fisicamente come un muro di gomma. Ma se fai tanti aces e prendi righe e fai vincenti di dritto e rovescio…questa e’ classe non doping.
Ma e’ accaduto spesso che il.vincitore abbia concesso solo meno di 20 games in semifinale e finale.di uno slam?
Alcuni di voi fanno morire dal ridere.. Come se Cilic fosse uno qualunque. E’ sempre stato un ottimo giocatore e, questa settimana, ha giocato in modo pazzesco. Match dopo match. E’ gia’ stato in top 10. Ha vinto tornei importanti. E, oggi, e’ entrato nella storia. Che vi piaccia o meno! Bravo Marin. Ottimo lavoro, Goran! Ah, a proposito.. Se esistono sostanze che fanno servire cosi’ e tirare dritti di quel calibro… Datemi i nomi! Le prendo subito!!! 😯 😯
Grande!!!
sono d’accordo.
per fortuna ci rimane il tennis femminile
Io adoro Nadal, ma questo Cilic ha giocato alla grandissima e stramerita il titolo. E temo che con questo Cilic risulterà difficile per il Fenomeno vincere altri 3 slam x raggiungere…. svizzero.
E’ sembrato di rivedere il Del Potro 2009. Quasi ingiocabile dai quarti in poi. Spero che trovi continuità e non si lasci travolgere da tutto quello che significa vincere uno slam.
Beh, non che Murray fosse granché quest’anno. Deludente ben prima che qualcuno in Italia si esaltasse per i quarti di Davis.
Cilic vince 10 slam in 3 anni.
Oppure è l’ultimo che vince perché ha venduto l’anima al diavolo.
—
Rischia anche di essere la fine di un’epoca per il tennis maschile, adesso che c’è un giocatore di due metri che serve servizi come birre e sa anche difendere come Nadal e predere le righe come Federer e allungarsi come Djokovic…
—
Nishikori ha fatto comunque bene, meglio di Federer se guardiamo le palle break che è riuscito a ottenere in 4 o 5 game diversi
sono tornato indietro di 13 anni…ho 9 anni sono davanti la tv Goran Ivanisevic vince a sorpresa Wimbledon da 125 del mondo…sono incredulo!
Questa vittoria è dedicata a lui che ha sempre creduto in questo meraviglioso ragazzo, è dedicata a Mario Ancic e alla sfortuna che l’ha perseguitato per tutta la carriera e che probabilmente ci ha negato un nuovo numero 1; é dedicata a quelle migliaia di persone che dopo i nefasti eventi delle scorso anno non ha smesso di credere in lui e nelle sue naturali capacità. Ma soprattutto è dedicata a lui e alla costanza, disciplina e umiltà con cui ha lavorato nell’ultimo anno sebbene fuori dal circuito. Devo essere sincero due settimane fa ero convinto fosse in forma e che sarebbe arrivato come minimo ai quarti ma onestamente non sarei mai arrivato a credere che avrebbe addirittura vinto uno Slam prima di un 500 o un 1000.
Scusa Marin! 😀
Comunque che dire, onore a Cilic. Quando uno è ingiocabile così c’è poco da fare. E meno male che c’è chi vorrebbe la velocizzazione delle superfici. Vi immaginate se ciò avvenisse? Meditate gente, meditate. Comunque chi avrebbe mai scommesso anche un solo euro su Cilic vincitore? Incredibile….
Ma possibile tutti questi campioni provenire dalla ex Jugoslavia? Non mi sembra che abbiano un bacino tanto ampio.
Grazie campione
Bravo Cilic, ma lasciatemi dire (questo sì lo penso io ;)) che 30 punti (o giù di lì) ottenuti col solo servizio (ace + prime cui Nishi non ha saputo/potuto rispondere) sono troppi.. Sono 7 giochi su 18.. 😕
@ Alberto Bonimba (#1164444)
Preparatevi che così sarà, e vedrete fa 3-4 anni come calerà di spettatori questo sport. Peccato perché è un bello sport….e molti rimpiangeranno di essere stati qui a disprezzare gente come Nadal.
Solo nel servizio? Non mi sembra proprio. Cilic superiore in tutto, perfino negli spostamenti. Certo che se gioca così, sul cemento vincerà parecchi slam.
@ Alanmark (#1164467)
invece quando vinceva Nadal era tennis-Dixan?
@ Papero (#1164452)
E di che ti meravigli? E’ la stessa allusione che si è fatta in tutti questi anni su Nadal per il solo fatto che lo spagnolo ha battuto un sacco di volte il loro amato dio del tennis. Che vuoi farci, niente di nuovo.
Nishikori era anke bello riposato dopo il.match con Djoko 2 giorni fa quindi niente scuse e stesso trattanento riservato a Federer.
Del resto Cilic ha tutto per dominare. Ha sempre avuto tutto solo che forse.prima ancora non lo sapeva. Poi chi non lo ritiene un campione cambiera’ idea quando gli slam vinti saranno 2-3 e gli sponsor e i.media cominceranno ad osannarlo. Allora le masse accetteranno.
Strepitoso cilic…complimenti!!!
R.I.P Tennis.
Dopo la notte di madrid della mia inter dov’ero presente… è la notte+ bella della mia vita in ambito sportivo.
Grazie di tutto ho sempre creduto in te quasi piango
Sei stato incredibile!!!!!!!
Volim te marin!
Finita… Inoltre murray esce dalla top ten…
Statistiche alla mano, la differenza è stata nel servizio oggi.
Ha vinto il tennis. Quello sporco.
Nn fermarti
Mamma, butta la pasta!
@ Lollo99 (#1164429)
si? perche?
cosa e’ un campione secondo te?
uno vince us upen in cui c erano tutti tranne Nadal e non e’ un campione?
3 set a zero al campione Federer e poi vincere il torneo non e’ abbastanza per essere un campione.? Campione vuol.dire…un campione rappresentativo… il migliore comunque..e oggi..Cilic E’ IL MIGLIORE!! o vuoi batterlo tu magari?
…vi immaginate la potenza della squadra di Davis/Fed Cup se la ex-Yugoslavia non si fosse disgregata ?? 😀
Mah, sulla correttezza del pubblico del Foro avrei dei dubbi.
ha tenuto un game importantissimo! 5-2 nonostante il tifo contro di tutto l’Artur Ashe…questa è la stoffa del campione!
Si,ma Cilic non chiede scusa sulle palle deviate dal nastro…va come un treno…
L’invidia è brutta 🙂 5-2 mi sembra di sognare 😳
Cilic di queste ultime tre partite merita di essere definito Super campione.
Sto soffrendo portiamo a casa il game marin.
Marin sul 4-1 si è rilassato un po’, ma sulle palle break Kei dilapida oggi.
Che commenti ridicoli che sto leggendo… Vi accanite contro Cilic perché non si chiama federer o nadal, ma sta vincendo un torneo giocato in maniera magistrale. Poi addirittura si fa allusione al doping, non sapendo che simon era in formissima e che poteva benissimo arrivare lui in finale. Onore a cilic per il suo torneo, il resto è fuffa !!
Vero, ma Cilic non mi sembra uno spaccone come il polacco.
perche il problema qui e’ che dalle folle un giocatore viene considerato campione se arriva da giovane e da subito dimostra di vincere. allora viene accettato come campione. Se invece un Cilic arriva e fino a 25-26 sta dal 7 al 15 atp tuttti pensano che quello sia il suo.livello e se per caso osasse vincere uno slam e’ stata una botta di culo. Ma signori…anche Djokovic fino a 5 anni fa non era il campionissimo che e’ diventato dopo. Ognuno matura nei suoi tempi.A un Cilic gia comunque forte e’ scattato un clic. Non e’ ne doping ne culo.Questo e’ fortissimo e chi non lo.riconosce o.e’ metalmente disonesto o non capjsce di tennis.
Federer seppur forte e in ottima forma…a casa netti in 3 set. Niente.scuse please. Nishikori che ha domato.Djoko, viene spazzato.via da Cilic. Che vi piaccia o no signori…in questo momento settembre 2014 …Marin Cilic e’ il.piu forte giocatore del pianeta.
non entra la prima a Cilic e già il pubblico urla. Inciviltà! altro che il nostro correttissimo pubblico del Foro!
Comunque dopo questa prestazione di Cilic e’ giusto correggere quello che abbiamo scritto entrambi ieri e cioè che Federer sia stato umiliato dal croato; e’ stato semplicemente battuto.
ormai è andata. Marianone sembra come Lendl e Del Potro messi assieme. Però piano a tirar conclusioni, anche Janowicz sembrava un fenomeno da top 5 sicuri, poi dopo Parigi non ha più combinato granché.
Sono d’accordo con stef!!!.piuttosto che vedermi ancora una finale nadal-djokovic con scambi lunghi preferisco vedere un tennis più veloce con loro due in campo e chiunque vinca (a sto punto sembra cilic) sono contento….
Se il Tennis del futuro è questo cambio sport… intanto vado a letto, buona notte !
Anche lui applica la tattica della pantera
La Partita sta per concludersi
Hai avuto ragione. Questo e’ veramente un miracolo. Impensabile ed inspiegabile una simile metamorfosi di un giocatore nell’ arco di una settimana. La comunità scientifica si radunerà domani per cercare di dare una spiegazione a questa situazione. Paolo Brosio sta già scrivendo un libro per annoverare Cilic nei miracoli della Madonna di Mejugorie.
Questo Cilic non ha di niente in meno di Djokovic…anzi…ha un dritto che il serbo sogna
breakkkkkkkkkkkkkkkkk andiamooooooooooooo
non capisco chi dice che questa finale.non sia.all altezza!!
mi risulta che i campionissimi Federer e Djokovic fossero.iscritti al.torneo. E in semi ci sono arrivati. Se hanno perso (e anche nettamente) vuol.dire che in questo.momento Federer e Dioko sono inferirori. Quindi signori invece di guardare chi tira la pallina, guardate il tennis prodotto.
Praticamente la percentuale di punti vinti da Kei sulla prima di servizio è identica a quella dei punti vinti sulla seconda di servizio. Non fa differenza.
E ha pure una percentuale di prime bassa, come se rischiasse di più con la prima… ma per ottenere nulla anche quando gli entra.
@ nico @ marcesco @ altri
Sì ma scusate io ho detto sin dal primo post che Cilic è sottovalutato anche perchè molti lo considerano un po’ un Isner.. Mica perchè IO lo considero un po’ un Isner.. Mi è parso di vederlo citato insieme a Isner e Raonic anche in diversi commenti su questo sito..
Tornando a Umago, era quello di 3 anni fa, se ricordo bene, non l’ultimo.. E certo la sua prima viaggiava anche allora (magari non come adesso, ma rispetto agli altri giocatori in gara viaggiava alla grande).. E ricordo perfettamente che alla fine con i miei amici (giocatori da campo non da divano) si parlava di questo ed io ero quello che sosteneva che Cilic aveva anche altre doti.. E mo’ mi tocca pure sentire che sbaglio perchè io penserei che è solo-servizio, troppo forte ‘sta cosa 😉 Ho solo detto, e lo ripeto, che tanti la pensano (o pensavano) così..
pubblico davvero molto maleducato 🙁
La partita non è ancora finita….basta poco e può girare …mai dire mai…e chiaro che nishikori deve servire meglio…
Certo che definire Cilic campione ce ne vuole
Si e non ho mai visto così tanti posti vuoti per una finale slam.
No problem. Kei ha perso i primi due set per il solo gusto di vincere la finale al quinto, continuando così il suo trend!
Dai campione…
Cilic vincitore degli US OPEN, da non credere 😯
Spalti non pieni???? Ma la stai vedendo la partita? 😀
il boato del pubblico sul doppio fallo di Cilic è di una povertà imbarazzante!