Workshop – Corso manager tennis di I livello: Il prossimo appuntamento è stato fissato, a Reggio Emilia, in data 11 ottobre 2014
Il tennista professionista Flavio Cipolla, con l’amico Avv. Jean-Christophe Cataliotti, vi invita a visitare il primo sito italiano per aspiranti manager di tennisti professionisti: www.tennisworkshop.it! Un sito in cui è possibile consultare ed iscriversi alle iniziative formative organizzate dalla Cataliotti Tennis Workshop rivolte a tutti gli appassionati di tennis interessati a trasformare la loro passione per il tennis in qualcosa di più. L’idea nata ai due amici è quella di insegnare, con docenti qualificati, quali sono i vari compiti professionali che investono la figura del manager dei tennisti professionisti.
Il prossimo workshop – corso manager tennis di I livello – è stato fissato, a Reggio Emilia, in data 11 ottobre 2014.
Docente principale della giornata sarà Corrado Tschabuschning, manager professionista che, oltre ai nostri Potito Starace e Simone Bolelli, assiste anche Viktor Troicki, Alex Dolgopolov e Marcel Granollers.
Attenzione: il miglior corsista della giornata sarà premiato con uno stage di due giorni per seguire dal vivo il lavoro del manager Corrado Tschabuchning in occasione di un torneo ATP.
Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.tennisworkshop.it
TAG: Notizie dall'Italia
@ Mariush (#1164192)
io mi sono iscritto dopo essermi informato bene
io mi sono iscritto!
due giorni 😯 mah….serve a poco…almeno un mese 🙂
non servono titoli accademici ma i personal skills..saperci fare a livello interpersonale.. infatti Mino Raiola docet
@ proteus (#1164359)
Non dico nulla sul corso (perché non ne so nulla).
Però, penso che il titolo di studio e il background culturale siano le ultime cose di cui preoccuparsi. Considera che il più importante procuratore nell’ambito del calcio è Mino Raiola…
A pelle effettivamente sembra interessante. Però mi fa venire alcuni dubbi il fatto che non venga richiesta alcuna formazione scolastica particolare (io per esempio ho conseguito un master post laurea di Secondo Livello in Management e Gestione dello Sport, quindi attinente alla materia, ed è possibile, con tutto il rispetto, che venga messo alla stregua di chi ha preso un diploma in ragioneria oppure la terza media?). Inoltre non mi convince che tutto si esaurisca in un giorno, il fatto che non si parli di come possa essere speso questo titolo o di come questo corso possa rappresentare l’inizio di un percorso lavorativo o meno. Insomma mi sa tanto di una macchinetta acchiappasoldi…
@ ginglegel (#1164017)
il manager del tennis non si occupa di piazzare i giocatori, deve cercare gli sponsor
E’ sicuramente una bella iniziativa!
Molto intetessante, quasi quasi…
Per caso c’è qualcuno che ha partecipato agli scorsi workshop che può dare qualche parere al riguardo?
@ gianni (#1164102)
c’è tutto sul sito http://www.tennisworkshop.it io forse ci vado
mi interesserebbe conoscere orari, location e costi
beh, interessante…
ma nel tennis i giocatori non vengono acquistati dalle squadre…
è un po’ meno stimolante mi sembra.
Bella iniziativa! Anche perchè, mentre nel calcio ci sono un sacco di procuratori, nel tennis si contano sulle dita delle mani…E’ uno dei migliori è proprio Corrado Tschabuchning…